Posts written by heyoka1

  1. .
    Il libro rosso
    di Carl Gustav Jung.

    Ho iniziato a leggerlo da poco....
    E' un pò duro da masticare ma molto interessante.
  2. .
    CITAZIONE (*Samantha* @ 7/2/2018, 12:38) 
    Certo,lo comprendo :):

    Ottima utente, Samantha.
    Speravo di ritrovarla.
  3. .
    CITAZIONE (daniloraineri @ 2/10/2020, 00:16) 
    Sperando heyhoca1 torni qua

    Ogni tanto ritorno, Danilo.
    Come va????
  4. .
    CITAZIONE (miciavenus @ 23/5/2022, 08:32) 
    https://ilsimplicissimus2.com


    Dal pianeta delle scimmie:

    Si chiama vaiolo delle scimmie, ma le scimmie in realtà non c’entrano nulla, a meno che non si scopra che Bill Gates e compari abbiano un po’ troppo pelo specialmente sullo stomaco per essere umani : il serbatoio di questo Orthopoxvirus sono piccoli roditori delle foreste pluviali africane., dove infatti questa malattia, comunque molto rara, scoperta negli anni ’50 del secolo scorso è rimasta confinata con qualche piccola epidemia molto localizzata tra Congo, Nigeria e Paesi limitrofi aumentando lentamente la sua incidenza,. La ragione di ciò starebbe nella cessazione, negli anni 80, della vaccinazione antivaiolosa, efficace anche contro questa variante del virus originario. Ma ecco la sorpresa che non ci si poteva aspettare: questo virus confinato nell’Africa centrale da quando se ne conosce l’esistenza, improvvidamente e per giunta in un periodo nel quale gli spostamenti sono ancora fortemente ridotti, si è improvvisamente espanso oltre la sua area comprando contemporaneamente in 10 paesi al di fuori dell’Africa, con 107 casi confermati o sospetti segnalati al momento nel Regno Unito (9 casi), Portogallo (34), Spagna (32), Francia ( 1), Belgio (2), Svezia (1), Italia (3), Canada (22), Stati Uniti (2) e Australia (1). Si tratta di una distribuzione da nuova pandemia che è assolutamente impossibile da spiegare anche ipotizzando una mutazione naturale o artificiale del virus ( sappiamo che il virus del vaiolo è uno dei più utilizzati per la messa a punto di armi biologiche nei laboratori Usa sparsi per il mondo) che ne abbia aumentato la capacità di diffusione: il fatto che improvvisamente si trovi fuori dall’Africa e contemporaneamente in tutti i continenti, sia pure con pochissimi casi, difficilmente potrebbe essere considerato frutto del caso. E per giunta il virus è comparso nei soli Paesi dell’Anglosfera e dei suoi valletti europei: in pratica non esiste virus delle scimmie oltre la Nato. E anche questo è un caso quanto meno curioso sia nei fatti che simbolicamente. .

    Ma le stranezze e le coincidente non si fermano qui: il vaiolo umano era stato debellato ormai da quasi mezzo secolo e quello cosiddetto delle scimmie fino a ieri era rarissimo e confinato in Africa centrale ma nonostante questo, come se il mondo fosse solo un meccanismo ad orologeria, proprio all’inizio di quest’anno l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha approvato un farmaco specifico contro gli orthopoxvirus, chiamato Tecovirimat o Tpoxx. Ci si può legittimamente domandare a chi mai sia venuto in mente in tempi in cui il profitto è tutto di produrre un farmaco contro una malattia di fatto inesistente, ma ecco che a questo punto i vari scenari di induzione di paura si saldano tra loro: nello studio del 2008 nel quale si presenta il principio attivo del farmaco approvato in Europa pochi mesi fa, si dice letteralmente che “con l’avvento della guerra biologica come strumento del terrorismo, il vaiolo non può più essere considerato solo una malattia di impatto storico”. Ora tutto sta a capire di che terrorismo si tratta visto che l’unico precedente sono state le lettere all’antrace spedite dopo l’attacco alle torri gemelle e per le quali esiste un colpevole ufficiale, tale Bruce Ivins che poi, molto opportunamente si suicidò. Ma in ogni caso si spiegò che l’antrace non poteva che venire da un laboratorio americano e che dunque solo alti funzionari americani, bene addentro al potere, potevano avere predisposto una tale operazione che detto per inciso portò poi al Patriot Act, il primo passo fondamentale nel passaggio tra democrazia e autocrazia feudale. Lo studio per il Tpoxx presenta anche altre questioni interessanti, per esempio i ringraziamenti che andarono ai colleghi del National Institutes of Health “(Fauci, ndr) a quelli del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, una branca del Nih e infine all’ Office of Biodefense Research Affairs, vale a dire l’ente americano che si occupa dei biolaboratori segreti. Da notare che oltre la metà dei ricercatori che firmarono lo studio si dichiararono azioni della SIGA Technologies, la quale godeva di ampie sovvenzioni da parte del Nih . Per finire nel maggio 2018, il comitato consultivo della FDA ha deciso che i benefici del trattamento antivirale TPoxx, superavano i suoi potenziali rischi, anche se il farmaco era stato provato solo su persone sane. Più tardi, a luglio, la FDA concesse l’approvazione. SIGA firmò in seguito un contratto da 23 milioni di dollari con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per creare la profilassi post-esposizione al farmaco-

    Questa è la cornice che può essere completata riferendo che nel 2021 la Conferenza internazionale sulla biosicurezza a Monaco di cui Gates è stato uno dei protagonisti, ha tenuto una simulazione di una “pandemia globale ipotizzando l’azione di un ceppo insolito di virus delle scimmie a partire da metà maggio 2022. Veramente profetico. Ora ci dobbiamo soltanto domandare quante probabilità ci sono che una malattia rarissima mai uscita da una ridotta area dell’Africa equatoriale possa scoppiare spontaneamente in 10 luoghi diversi in tutto il mondo (dove non era mai apparso prima) esattamente nello stesso momento e esattamente nel mese in cui un anno prima qualcuno l’aveva profetizzato. Certamente è 1 su un numero con almeno 14 zeri, il che vuol dire che non si mai realizzata da quando esiste l’homo Sapiens, anzi da quando esistono i suoi più remoti antenati. Ecco scoperta la ragione perché si chiama vaiolo delle scimmie.

    Ciao, rientro dopo qualche anno, in questo forum.
    Tu mi sembri una utente tosta. :b:
  5. .
    CITAZIONE (daniloraineri @ 22/5/2022, 08:00) 
    Mah . Dopo un anno e mezzo ..che disastro ..

    Ciao Danilo, l' hanno scorso ho fatto un giro in bici dalle tue parti. Verso mezzogiorno sono arrivato a sezzadio ed ho chiesto di te a quattro cinque tuoi paesani.
    Nessuno che mi abbia dato una indicazione per trovarti.
    Come va????
  6. .
    Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Danilo Ranieri?
  7. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/6/2020, 23:10) 
    quando ti spunge il culo

    magari quelli della foto sopra sono ancora vivi




    Anche questa è una storia vera. A Savona, ponente ligure, molti sapevano cosa accadde dopo la Liberazione. Nel 2003 anche questa vicenda è stata ricostruita da Giampaolo Pansa, nel Sangue dei vinti. Raccontano i testimoni: «I rapitori di Giuseppina decisero che lei aveva fatto la spia per i fascisti o per i tedeschi. Le tagliarono i capelli a zero. Le cosparsero la testa di vernice rossa. La condussero al campo di raccolta dei fascisti a Legino, sempre nel comune di Savona. Qui la pestarono e violentarono. Una parente che era riuscita a rintracciarla a Legino la trovò ridotta allo stremo. La ragazzina piangeva. Implorava: Aiutatemi! mi vogliono uccidere. Non ci fu il tempo di salvarla perché venne presto freddata con una raffica di mitra, vicino al cimitero di Zinola. Chi ne vide il cadavere, lo trovò in condizioni pietose».

    Giuseppina Ghersi è sepolta da 72 anni nel cimitero di Zinola. Ora, per la prima volta, un Comune vuole intitolare una targa per ricordare lei e la sua drammatica storia. Non è il Comune di Savona, teatro di quell'orrore, ma un borgo vicino, appoggiato sul mare, Noli. Dove Enrico Pollero, consigliere comunale di centrodestra, ha lanciato la proposta: «Mio papà era partigiano, per 18 mesi ha combattuto in montagna. Ma dopo aver letto la storia di Giuseppina Ghersi ho pensato che fosse obbligatorio fare qualcosa per ricordare una bambina di 13 anni uccisa senza motivo».

    Giuseppe Niccoli, sindaco di Noli, ha appoggiato la proposta: «La guerra porta sempre dolore, ma i bambini non hanno colpe né colore».

    Il monumento dovrebbe essere inaugurato il 30 settembre: un cippo di marmo e ferro, una targa con su scritto: «Anni sono passati ma non ti abbiamo dimenticata, sfortunata bambina oggetto di ignobile viltà». Un testo semplice, nessun riferimento polemico. Il primo a raccontare l'ultimo episodio di questa storia è stato Mario De Fazio, un bravo giornalista che lavora alla redazione savonese de Il Secolo XIX. Per alcuni, in città, il trentenne cronista è «solo un fascista», accusa che sui social gli viene rivolta ogni volta che scova e scrive una storia scomoda. Questa l'ha scritta tre giorni fa, nelle stesse ore arrivava il primo via libera alla Camera per la legge Fiano, che inasprisce le pene per l'apologia di fascismo. «È una provocazione, ecco perché tirano fuori ora questa vicenda, abbiamo pietà e lascino in pace i morti», grida una parte della sinistra ligure. E aggiungono subito un altro dettaglio, che definiscono «un'ulteriore provocazione». Il monumento a Giuseppina sorgerà in una piazza di Noli intitolata ai fratelli Rosselli, fondatori di Giustizia e Libertà, simboli della lotta al fascismo e uccisi da sicari dell'estrema destra francese, pagati da Mussolini.

    Così l'Anpi provinciale di Savona scrive un comunicato e «ribadisce la propria contrarietà al progetto dell'amministrazione comunale di Noli di erigere un cippo in memoria della brigatista nera Giuseppina Ghersi». Brigatista nera, a 13 anni, senza aver mai indossato una divisa, con due genitori mai iscritti al Pnf. Risponde ancora l'associazione partigiani: «La pietà per una giovane vita violata e stroncata non allontana la sua responsabilità di schierarsi e operare con accanimento a fianco degli aguzzini fascisti e nazisti».

    Aveva 13 anni, per quelle accuse non ci fu nessun processo: venne violentata e ammazzata. Storia ignobile, che fa male, che spacca la sinistra con un ex sindacalista della Cgil, Bruno Spagnoletti, che attacca l'Anpi. Prova a riposare in pace, Giuseppina.


    Giuseppina Ghersi nata da 13 anni


    timthumb_0

    con la M di Mussolini in fronte

    ci sarebbe da dire " se questi sono uomini""

    Bravo Guglielmo, io mi son sempre chiesto dov' era ALLORA e soprattutto dopo che è diventato Presidente della Repubblica la buon' anima di Sandro Pertini.
  8. .
    CITAZIONE (Stewie- @ 22/8/2020, 20:19) 
    In genere i vaccini servono a non prendere più le malattie.

    Se io mi faccio vaccinare non posso essere messo allo stesso livello di chi non si vaccina.

    DUE domande.
    La prima: Perchè la maggioranza dei MEDICI non si sono mai fatti il vaccino antinfluenzale?

    La seconda: Perchè non c' è stata nessuna vittima e pochissimi contagiati per il Covid-19 tra le commesse dei supermercati, che, INDUBBIAMENTE, è stata la categorie di lavoratori maggiormente esposta al rischio di contaminazione?
  9. .
    CITAZIONE (Nozomi © @ 27/6/2020, 18:32) 
    CITAZIONE (heyoka1 @ 27/6/2020, 18:24) 
    A me risulta, leggendo BENE i dati, che il 99% dei morti, la cui causa è stata attribuita al Virus influenzale chiamato covid 19, avessero una età superiore agli 80 anni e la stragrande maggioranza di loro avevano di SUO un sacco di altre patologie.
    Io ho 73 anni e mi ricordo che fino a non molti anni fa, quando moriva qualcuno che aveva più di 80 anni si diceva che era morto di VECCHIAIA.
    Credo che qualcuno dovrebbe cominciare a dire a questi CIALTRONI di scienziati che da quando esiste il mondo e tutti gli esseri viventi, Madre Natura ha previsto SAGGIAMENTE che dopo una certa età è SALUTARE morire per lasciare il posto alle nuove generazioni.
    Lo ripeto. La Scienza rappresentata da questi CIALTRONI è meglio che vada a FANCULO.
    Per il Bene del Pianeta e non per fare un piacere a me.

    Tutto bene. Ma dovresti sapere che Madre Natura ci ha programmati per morire dopo lo svezzamento dei figli, in quanto esaurito il nostro compito biologico e che fa, mumble mumble...30 anni circa. Di fatti, a 30 anni cominciamo a invecchiare. Se siamo arrivati a questa età media, è dovuto solo alla ragione dell'Uomo.

    Siamo il mammifero in cui, la femmina ha il tempo più lungo tra il menarca e la menopausa. Anche io non vorrei vivere in eterno ma vivere a lungo e bene, dato che la Vita è interessante, non vedo perché no.

    Condivido che l' aspirazione di vivere a lungo ( quanto?) e bene, sia una comprensibile aspirazione dell' Uomo, visto che Madre Natura lo ha dotato di una intelligenza per cercare gli strumenti per poterlo fare. Al netto di una percentuale altissima di persone morte a causa di questa influenza, che non possiamo dire stessero trascorrendo una vita interessante ( prova andare a far visita ai deportati nelle cosidette case di riposo e chiedi loro se non preferiscono il riposo eterno a quello coatto in cui sono costrette) la SCIENZA e anche il comune uomo cosciente, può decidere di mettere a repentaglio l' INTERO equilibrio del pianeta e perciò della stessa vita umana e non solo, guardando SOLO a questo obiettivo di voler far vivere il più a lungo possibile ( e a qualunque condizione) gli uomini, senza tener conto che la ENERGIA VITALE del Pianeta non è
    ILLIMITATA e perciò possiamo essere arrivati ad un punto in cui BISOGNA fare delle scelte?
    Se devo togliere Energia VITALE per far crescere in modo equilibrato le NUOVE generazione per darla a coloro che hanno più di 80 anni e la loro vita l' hanno in qualche modo vissuta, cosa deve fare la Scienza?
    Negli Ultimi 100 anni, grazie alle scoperte in campo scientifico la popolazione mondiale è passata da DUE Miliardi ai SETTE attuali, con proiezioni che parlano di 25 Miliardi fra poche DECENNI. Cosa facciamo Nozomi????????
    Io lascerei FARE a Madre Natura che è certamente più INTELLIGENTE e SAGGIA di questi CIALTRONI di scienziati che hanno imperversato nelle tv in questi mesi.
    E ti parla UNO che anagraficamente è molto più a rischio di te, credo.
  10. .
    CITAZIONE (Nozomi © @ 26/6/2020, 23:41) 
    CITAZIONE (heyoka1 @ 26/6/2020, 16:01) 
    Secondo me, tutte le panzane e contropanzane che hanno detto i supervirologi in questi mesi di finta pandemia di covid hanno aumentato i miei dubbi sul fatto che la Scienza NON sia opinabile. Secondo me la scienza è TROPPO opinabile specie se sente il profumo del denaro che le multinazionali del farmaco spargono nei laboratori di ricerca in maniera molto accurata.

    Finta pandemia?
    Sei più attendibile quando parli di politica.

    A me risulta, leggendo BENE i dati, che il 99% dei morti, la cui causa è stata attribuita al Virus influenzale chiamato covid 19, avessero una età superiore agli 80 anni e la stragrande maggioranza di loro avevano di SUO un sacco di altre patologie.
    Io ho 73 anni e mi ricordo che fino a non molti anni fa, quando moriva qualcuno che aveva più di 80 anni si diceva che era morto di VECCHIAIA.
    Credo che qualcuno dovrebbe cominciare a dire a questi CIALTRONI di scienziati che da quando esiste il mondo e tutti gli esseri viventi, Madre Natura ha previsto SAGGIAMENTE che dopo una certa età è SALUTARE morire per lasciare il posto alle nuove generazioni.
    Lo ripeto. La Scienza rappresentata da questi CIALTRONI è meglio che vada a FANCULO.
    Per il Bene del Pianeta e non per fare un piacere a me.
  11. .
    CITAZIONE (Nozomi © @ 5/3/2017, 20:55) 
    Evita di scrivere stupidaggini.
    Non sai chi sia Pasteur. Non sai chi sia Sabin.
    Non sai cosa vuol dire risposta immunitania, non hai competenze di biologia, medicina, chimica, fisica, non sai allotamente nulla e SPARI UN MUCCHIO DI CAZZATE, sulle quali, interpellato, continui a fare copia e incolla prestati dai tuoi amici della congregazione.

    Rimani confinato nel tuo 3D, nessuno te lo tocca.

    Non esiste libertà di pensiero perché la scienza non è opinabile. Ficcatelo in testa.

    Secondo me, tutte le panzane e contropanzane che hanno detto i supervirologi in questi mesi di finta pandemia di covid hanno aumentato i miei dubbi sul fatto che la Scienza NON sia opinabile. Secondo me la scienza è TROPPO opinabile specie se sente il profumo del denaro che le multinazionali del farmaco spargono nei laboratori di ricerca in maniera molto accurata.
  12. .
    Riprendo questa discussione in quanto vorrei sapere quanto ci si può fidare di quanto si vende su internet per aiutare noi vecchietti in difficoltà erettile.
  13. .
    IO mi chiedo come fanno a sopravvivere tutti i MILIONI di esseri viventi che a differenza dell' Uomo non hanno i vaccini.
    E se fosse che Madre Natura è straincazzata con questi cazzoni di virologi e s non capiamo che il VIRUS è un' ancora di salvezza per la sopravvivenza del pianeta terra?
    Io nelle mani di questi stregoni al soldo delle multinazionali del farmaco, non mi ci metto.
  14. .
    CITAZIONE (marcovenditto @ 5/11/2019, 12:26) 
    A questo punto eliminiamo anche l'alimentazione... ci nutriamo con delle apposite fiale che ci forniscono tutti i nutrienti necessari...
    Anche la fame è un "basso istinto"...
    Ma che mondo sarebbe?
    Secondo me ogni cosa più "aninalesca" e genuina di noi che perdiamo è una parte della nostra vitalità e della nostra gioia di vivere e di gustare la vita che va a farsi benedire.
    Anche le macchine possono socializzare tra loro, ma si guasteranno la vita senza istinti?

    Probabilmente nella prossima vita non avremo più un corpo materiale, perciò non avremo più fame e sete di cibo, di sesso e di qualsiasi altra cosa di cui ha più o meno bisogno il nostro corpo animale, una volta arrivato alla età puberale. Anche nella nostra vita precedente che abbiamo vissuto NOVE mesi, prima di cominciare a vivere in questa vita, non avevamo bisogno e tantomeno la possibilità di avere rapporti sessuali. Ogni individuo avrà modo di trovare il suo giusto equilibrio per soddisfare questi suoi bisogni corporali.
    Nella prossima vita, forse saremo come angeli che si sono elevati da questa attuale natura che stiamo sperimentando......
    Rimanere ossessionati da questa nostra natura umana, nella quale il sesso ha una importanza VITALE, mi sembra diabolico alla pari di coloro che ne sono ossessionati in maniera contraria.
  15. .
    CITAZIONE (MarescialloGilardideiCenciaroli @ 5/6/2020, 14:08) 
    Bersani oltre ogni limite: «Cimiteri pieni di morti col centrodestra al governo»



    stavo al lavoro ma avevo il monitor acceso e l ho sentito io martedì

    di primo acchito in effetti mi son chiesto anch io se avessi ascoltato bene...

    e questo passa per uno dei piu equilibrati e obiettivi eh


    in realtà osservandolo bene pareva ce l avesse lui il covid

    La puoi spiegare meglio quedta storia che
    STAVI AL LAVORO MA AVEVI IL MONITOR ACCESO?
    Te li chiedo perché credo che dalle tue parti siano in tanti al Lavoro in quel modo.
1346 replies since 11/7/2016
.
Top