Ciao Silvia Forum

Posts written by RL11

  1. .
    I sovranisti che si danno reciproco sostegno, è una delle cose più imbecilli che ci siano. Per definizione sono uno contro l'altro.

    Matteo Selfini gongola, "Prima gli italiani!". Suppongo vada Selfi, soprannominato "schenafalàda", a dire a 700.000 italiani emigrati in GB che tutto questo è oro che cola. Da razza eletta a razza indesiderata.
  2. .
    CITAZIONE (Valerio @ 30/11/2019, 01:11) 
    CITAZIONE (RL11 @ 26/11/2019, 21:01) 
    Tra l'altro è inutile che mi fai domande riguardo ai governi di sinistra, non ho mai votato sinistra, sono un liberale e quindi di Destra. Non credo nell'assistenzialismo, ma piuttosto in politiche dove lo Stato favorisce l'impresa e l'iniziativa

    Un'altra perla aggiunta al tuo zibaldone...ti dichiari liberista e poi si scopre che hai idee stataliste.

    Anche il definirsi di destra da parte di un liberale mi sembra azzardato... a conferma puoi andarti a vedere da chi è costituito il Partito dell'Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l'Europa.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Partito_dell..._per_l%27Europa

    Ma sei davvero così in malafede o sei semplicemente mentecatto? Secondo te come diavolo può fare uno Stato a favorire le imprese e l'iniziativa privata? Ma devo stare qui a farti una lezione di economia politica o neanche hai le basi? Tu sei una di quelle persone con cui è inutile discutere, parli di giardinaggio, ti rispondono che era meglio quando c'erano gli incroci coi semafori al posto delle rotonde.
    Non so perchè bergamasca e gli altri se ne siano andati, ma discutere qua sembra sempre più simile a tenere un corso di catechismo la domenica pomeriggio, a ragazzini puberi che hanno in mente solo la figa e il motorino, la frustrazione è una palese conseguenza.
  3. .
    CITAZIONE (geminiano @ 26/11/2019, 21:52) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 26/11/2019, 19:37) 
    Hai rosicato poco geminiano ahahah :D
    Così non fai altro che confermare la sua tesi e nemmeno te ne rendi conto!

    #NONMOLLARE

    cit rl: "Aprite gli occhi, date una capocciata contro al muro, inventatevi quello che vi pare, ma datevi una svegliata dal torpore, perchè vivete nel mondo delle favole se credete che i 4 neri nel parcheggio che cercano di rifilarvi l'accendino, siano i problemi del paese. Siete capaci di parlare solo di neri, gay ecc, di concretezza economica, sviluppo, riforme, lavoro, giovani neanche a parlarne."

    accendendo quotidianamente la tv, non so voi, pare che il problema più grave, urgente, vitale degli italiani...sia sempre lo stesso per anni
    se fossero quei 4 in croce...come mi spieghi che se ne parli dappertutto?...e soprattutto nei canali pubblici a pago

    Seriamente mi stai facendo questa domanda? Non offenderti, ma hai una visione parecchio superficiale della situazione, stai raschiando solo la crosta, dovresti andare un pelo più a fondo della situazione Italia. Datti una lettura, alla questione fondo salva stati, cercando per l'amor di Dio di evitare giornali come Libero/Il Giornale e la Verità, esattamente come si dovrebbero evitare gli articoli di Travaglio sul Fatto, esistono molti siti che si occupano di informazione e giornalismo indipendenti, che non hanno colore politico e spiegano bene quello che funziona e che non funziona in questo paese. Quando avrai letto anche solo il 15% di quelli che sono i veri problemi di sto paese, ti renderai conto che i neri o i marocchini sono l'ultimo dei tuoi problemi, in particolar modo se sei un giovane.
    Il problema dei leghisti è che hanno sta fissa dei migranti, sarebbero disposti a farsi bombare anche la moglie pur di vedersi come contro partita, la pulizia etnica degli stranieri da sto paese, il che da un punto di vista logico è roba da ospedale psichiatrico coatto.

    Ad ogni modo geminiano, mi ricordi molto me, non sembri un ragazzo in malafede, ci credi in quello che dici e senti, il problema sta nel fatto che ti sei soffermato a vedere e ascoltare solo l'1%, credendo che sia l'ammontare del problema, quando invece se andassi più a fondo, ti accorgeresti di quel 99% di cui Felpa e genitrice 1/2 si vedono bene dal parlarne, 1) perchè ovviamente devono battere cassa dei consensi elettorali e sanno bene che argomenti tirar fuori per far abboccare all'amo le menti più labili, 2) perchè non hanno le conoscenze giuridico-economiche per parlarne. E' un po' come se chiedessi al mio idraulico di fiducia, di parlarmi dell'anatomia umana, è ovvio che svierà il discorso andando a parlare di calcio piuttosto che di pornhub, solo che il mio idraulico si limita a fare l'idraulico e non pretende di fare il medico, Felpa pretende di Governare un paese senza averne le competenze e le conoscenze adeguate.
  4. .
    CITAZIONE (geminiano @ 25/11/2019, 21:37)
    CITAZIONE (RL11 @ 25/11/2019, 20:47) 
    Non so se avete compreso bene la cosa, ma quel 46% di gente che si è astenuta durante le Europee, e che quindi spiace per voi, ma non può essere etichettata come comunista, semplicemente pur essendosi astenuta dal voto perchè schifata dalla politica degli ultimi anni, ha chiaramente posto un ALT di fronte a certa merda che non è più tollerabile, nonchè ad un nuovo salto di ridicolaggine/idiozia della politica italiana ben rappresentata da capitan mutanda e la fida genitore 1/2.

    e tu saresti quello che si faceva passare per leghista...e poi giù di peso contro gli organi di informazione che, guarda a caso, si schierano apertamente contro di voi?

    non ti sei mai chiesto se quel 46% sia, per caso, schifata dalle politiche delle porte aperte, assistenza illimitata al mondo, nonostante la gravità della situazione in italia...con 5 milioni e passa di persone, tuoi connazionali, a rischio...(e aumenteranno stanne certo)?

    si cerchi di suggestionare gli astenuti alle cabine?

    quando menzioni l'ex ministro dell'interno dicendo che non ha la laurea...mi vien da ridere pensando a qualche tuo compagno/a al governo o ex governo

    non scherziamo ragazzo

    1) RL11_Repubblica1_0

    Cocco, non ho idea di quanti anni tu abbia, ma io militavo in Lega quando tu probabilmente neanche ti interessavi di politica, tanto da finire insieme ad altri su Repubblica in un loro articolo, giusto per screditarci, tanto è vero che dovevamo sempre stare attenti a ciò che scrivevamo, proprio perchè i "compagni" di Repubblica erano sempre appostati per mettere in difficoltà noi e il partito.

    2) Vuoi che ti racconti quali sono i veri problemi di questo paese, io che ho lavorato per un CAF e che tutt'ora lavoro per uno studio di consulenza del lavoro? Vogliamo tirare in mezzo la legislazione a libera interpretazione da quanto fa schifo, la burocrazia a palate con conseguente perdita di denaro e tempo per le aziende, oppure iniziamo con le pene ridicole per gli evasori, che se pagano subito, gli portano al 30% la sanzione e non si fanno neanche 1 giorno di galera?
    Hai mai buttato un occhio alla tua busta paga per vedere la miriade di trattenute e contributi che paghi, per un sistema che probabilmente fallirà se non viene aggiustato il tiro? Ah giusto, voi siete quelli di Quota100, grazie per l'ennesimo debito che avete caricato sulle mie (e vostre, complimentoni per l'autolesionismo) spalle per il futuro :pk:
    Aprite gli occhi, date una capocciata contro al muro, inventatevi quello che vi pare, ma datevi una svegliata dal torpore, perchè vivete nel mondo delle favole se credete che i 4 neri nel parcheggio che cercano di rifilarvi l'accendino, siano i problemi del paese. Siete capaci di parlare solo di neri, gay ecc, di concretezza economica, sviluppo, riforme, lavoro, giovani neanche a parlarne.
    CITAZIONE (Valerio @ 26/11/2019, 12:13) 
    Povero RL11, non capisce che le sardine sono solo l'ultima espressione di una sinistra che ormai può vincere solo nelle ZTL (zone a traffico limitato) perchè difende solo gli interessi dei gay e non più delle classi lavoratrici, come anche Prodi ha riconosciuto.

    Ma inutile cercare di convincerlo argomentando... forse ritornerà alla realtà dopo il voto in Emilia. :pk::pk:

    Ti credevo francamente più intelligente, o meglio, tempo addietro eri sicuramente più riflessivo, ora a furia di cantarvela e suonarvela da soli senza contraddittorio la mente dev'essersi sopita. Peccato, non era male confrontarsi con te :fac: .
    Tra l'altro è inutile che mi fai domande riguardo ai governi di sinistra, non ho mai votato sinistra, sono un liberale e quindi di Destra. Non credo nell'assistenzialismo, ma piuttosto in politiche dove lo Stato favorisce l'impresa e l'iniziativa, il problema è la marmaglia leghista/fdi che sta attuando la solita strategia del "chi non è con noi è comunista". La Lega e FDI non sono di destra, sono di destra sociale piuttosto e se non avete neanche idea di cosa sia la destra sociale, che a quanto pare votate, fossi in voi andrei a farmi una ricerchina su google, ma lasciatevi dire che, non sapere cosa si sta votando è abbastanza grave, io mi sentirei un tantino imbarazzato. Contenti voi :doh:
    CITAZIONE (geminiano @ 25/11/2019, 21:37)
    CITAZIONE (RL11 @ 25/11/2019, 20:47) 
    Non so se avete compreso bene la cosa, ma quel 46% di gente che si è astenuta durante le Europee, e che quindi spiace per voi, ma non può essere etichettata come comunista, semplicemente pur essendosi astenuta dal voto perchè schifata dalla politica degli ultimi anni, ha chiaramente posto un ALT di fronte a certa merda che non è più tollerabile, nonchè ad un nuovo salto di ridicolaggine/idiozia della politica italiana ben rappresentata da capitan mutanda e la fida genitore 1/2.

    e tu saresti quello che si faceva passare per leghista...e poi giù di peso contro gli organi di informazione che, guarda a caso, si schierano apertamente contro di voi?

    non ti sei mai chiesto se quel 46% sia, per caso, schifata dalle politiche delle porte aperte, assistenza illimitata al mondo, nonostante la gravità della situazione in italia...con 5 milioni e passa di persone, tuoi connazionali, a rischio...(e aumenteranno stanne certo)?

    non è che riunendosi in piazza, con inviti e passaparola di dubbio gusto (vedi la tipa che invoca dio ed esorta qualcuno ad eliminare il capo leghista)
    odio-contro-salvini-1-470x254,

    si cerchi di suggestionare gli astenuti alle cabine?

    quando menzioni l'ex ministro dell'interno dicendo che non ha la laurea...mi vien da ridere pensando a qualche tuo compagno/a al governo o ex governo

    non scherziamo ragazzo
  5. .
    E' inutile che il giornale o Libero o qualunque carta igienica da cui venga riportata taluna notizia (non intendo neanche andare a pagina 1 a vedere da dove proviene, tanto 9 su 10 ho indovinato) tenti di etichettare la società civile che scende in piazza in questi giorni, in modo da buttarla sul solito tifo da stadio e mandare tutto in merda come solo la destra sociale è maestra nel fare; In piazza è sceso di tutto, da gente dei centri sociali, fino a cattolici, liberali, socialdemocratici ecc.

    Non so se avete compreso bene la cosa, ma quel 46% di gente che si è astenuta durante le Europee, e che quindi spiace per voi, ma non può essere etichettata come comunista, semplicemente pur essendosi astenuta dal voto perchè schifata dalla politica degli ultimi anni, ha chiaramente posto un ALT di fronte a certa merda che non è più tollerabile, nonchè ad un nuovo salto di ridicolaggine/idiozia della politica italiana ben rappresentata da capitan mutanda e la fida genitore 1/2.
    Partivamo dal rampantismo socialista degli anni 80 con de Michelis che andava a troie e beccava mazzette sotto banco, ma che almeno era un accademico laureato che sapeva ciò che diceva/faceva, a gente che becca le mazzette comunque, ma non ha neanche finito gli studi universitari, non sa un H di diritto e di economia e ha ricoperto il ruolo di ministro dell'interno. Non scherziamo ragazzi, a tutto c'è un limite. Abbiamo giocato, abbiamo scherzato, ma ora gli asini tornino a scuola o vadano a lavorare per davvero grazie.
  6. .
    CITAZIONE (marcovenditto @ 17/10/2019, 01:20) 
    Sarebbe bastato dare loro l'autonomia fiscale come già ce l'hanno da anni altre regioni spagnole e tutto questo non sarebbe accaduto.
    Ma che c'hanno i cd "governanti" oggidì? Si sono fatti prendere dalla moda del "pugno duro" per segarsi meglio?🤔

    L'hanno offerta nel 78 e l'hanno rifiutata (il cosiddetto Concierto Económico, che vige nei Baschi). Puigdemont e gli altri segaioli indipendentisti sono praticamente dei populisti, che anzichè portare il problema nel parlamento a Madrid, si sono semplicemente autogestiti per cazzi loro nella Generalitat de Catalunya, che è una sorta di mini parlamento, in quanto le autonomie spagnole godono di ampie libertà in molti settori, come la sanità, l'istruzione anche la fiscalità stessa.
    Catalani veramente indipendentisti e consci di cosa significhi un reale distaccamento di Madrid, saranno si e no il 20% del totale, gli altri si sono fatti affabulare da promesse non dissimili a quelle che faceva Bossi negli anni 90 ai padani, ossia più ricchezze, Madrid ci deruba dei nostri soldi, ecc ecc.
    In Spagna il livello di analfabetismo funzionale. non è tanto diverso da quello italiano, gli spagnoli abboccano facilmente alle facili promesse stile "pane e figa" e questo rende i catalani assolutamente al pari con i tanto odiati Spagnoli.
    Ah, e da quello che sto leggendo sui quotidiani spagnoli in questi giorni, sarebbe anche ora che intervenisse l'esercito, i facinorosi oltre a mettere a ferro e fuoco diversi locali e negozi, sono arrivati persino nell'intento di abbattere un elicottero della polizia. Siamo alla follia ormai e coi folli non si ragiona.
  7. .
    Mi sono preso la briga di occultare i nomi, altrove, dove ho reperito questa fantastica raccolta, non occultano e a dirla tutta fanno bene. Sono io che sono troppo "buonista" con gli imbecilli per esporli al pubblico ludibrio, ma sarebbe anche ora che la gente iniziasse a prendersi le responsabilità della merda che vomita.

    immagini1


    Ma quanto è pieno di amore questo popolo del sacro cuore? E' strabordante, zampilla da tutti i pori :wub:
  8. .
    Avrei usato altri termini, ma ha fatto bene a difendere la sua persona dalle calunnie di un certo modo di fare giornalismo, che deviando di proposito la verità, getta fango sulla gente, consci benissimo ormai di ciò che può causare una caccia alle streghe nell'era dei social; vale a dire diventare l'obbiettivo e la vittima di migliaia di hater.

    EDIT: come non detto, la macchina si è già messa in moto, probabilmente chiuderanno un suo programma televisivo a quanto ho letto.

    <<inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedon nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra>>

    Cosa avrebbe detto di sbagliato? Il popolo sovranista/ultraconservatore, riesce per una volta a usare il suo cervello anziché farsi filtrare sempre tutto dai soliti strilloni di professione?

    - E' o non è inammissibile che un individuo qualsiasi, senza neanche un addestramento paramilitare riesca a sfilare un arma per via di una fondina vecchia e malandata, data in dotazione alle nostre forze dell'ordine?

    - E' o non è vero che uno Stato tanto incosciente, che manco ha i soldi per delle fondine nuove, mandi a morire dei ragazzi così, spesso impreparati a districarsi da situazioni del genere?

    Quindi, richiedo nuovamente, cosa avrebbe detto di offensivo e sbagliato? In questo post vedo una denuncia sociale verso coloro che dovrebbero occuparsi di fornire addestramento ed equipaggiamento alle nostre forze dell'ordine e invece fanno orecchie da mercante.
    Ma i sovranisti devono battere cassa per la campagna elettorale, quindi al via la caccia al negro. Vi si indica il problema e guardate il dito. Il negro finirà in galera, ma il sistema che ha permesso che questa situazione grottesca, e che è costata la vita a due ragazzi, avvenisse, è ancora li intatto, fino alla prossima tragedia.
    Ste situazioni mi ricordano le catastrofi dovute ai terremoti o ai ponti che crollano. Lutto nazionale, caccia al nemico del momento, ma il sistema marcio che sta sotto sta sempre li inalterato, che si prepara alla prossima sciagura.


    CITAZIONE (geminiano @ 8/10/2019, 21:44)
    è innammissibile che un soggetto del genere vagasse per l'italia, altro che far osservazioni sul modo d'operare della polizia...
    4784238_0917_meran

    o preferirebbe una polizia...alla americana

    L'uscita infelice sulla polizia americana potevi risparmiartela, non auguro a nessuno di finire nelle mani di agenti, come quelli che hanno avuto in custodia Aldrovandi, Uva, Cucchi ecc. C'è poco da chiamare aiuto in quelle situazioni sai? Chi chiami per venire a salvarti? La polizia? Ah beh, loro sono già li e sono proprio loro che ti stanno facendo vivere l'inferno.
  9. .
    Assistenti sociali eh, quando servono sono troppo impegnati a distruggere la famiglia di una donna single, che cerca di tirare avanti con 3 lavori diversi per poter dare una vita dignitosa ai figli.
    Potevano fare solo la figura dei zozzoni, invece hanno preferito fare anche una mezza figura da pedofili-malati mentali.
  10. .
    I giapponesi, sono uno dei popoli moderni più chiusi che esistano, forse ancora ancora con loro si può parlare di "etnia semi pura", ma gli europei, in particolar modo i mediterranei, viene francamente da ridere quando si sente parlare di "difendere la razza italica". Ma razza de che? Come giustamente dice il genetista nell'articolo, siamo un'accozzaglia di etnie che più imbastarditi di così si muore.
    Gli americani poi non parliamone, i veri Americani sono rinchiusi nelle riserve, i restanti sono tutti discendenti dei padri pellegrini che partivano dall'Europa nel 600.
    Razza italica... guardino un catanese e poi un valdostano e mi vengano ancora a parlare di razza italica :hh:
  11. .


    Good time. Mi ricorda tantissimo la mia "giovinezza". Ero universitario, non esisteva il problema lavoro, 0 responsabilità, solo libri, esami, compagni di corso e tanti aperitivi. Che serate, mi viene da piangere a ripensarci :wub:
  12. .
    CITAZIONE (geminiano @ 1/10/2019, 21:47) 
    non devono chiamarli tortellini che hanno una ricetta STORICA, tradizionale, con ricetta del ripieno depositato alla camera di commercio...chiuso!
    li puoi chiamare tortelloni che ammettono una variante del ripieno...
    altro che rompere i coglioni con questa integrazione a senso unico, questi non dormono per studiare e strumentalizzare ogni cosa...

    Ma siete voi che non dormite per ste cagate geminiano, ma vi leggete almeno? Vi fate venire le vene pulsanti sulla fronte per i tortellini ragazzi! Sareste quasi teneri se non fosse che vi incazzate davvero per sta roba.
    Se questa è campagna elettorale, è capace di farla anche l'ubriacone del paese. Il fenomeno Salvini si sgonfierà presto di sto passo, non puoi pensare di tenere un partito al 30% attaccandoti a cretinate come i tortellini o parlando sempre di immigrati e Soros, perchè sono i medesimi programmi di FDI, casapound e FN e infatti guarda con che % si ritrovano.
  13. .
    Le merendine, il crocefisso nelle scuole, le bibite gassate, i tortellini al pollo. Quale sarà l'argomento al centro del dibattito politico domani?
    Sempre grandi argomenti insomma, per far ripartire il paese.

    Piuttosto, cosa mi significa sto schifo:

    ravioli1

    Tortellini al ragù? Dove stra cazzo ha vissuto questo apostata negli ultimi 40 anni? Nel Bronx a cucinare le fettuccine alfredo da Tony's sulla quindicesima?
    Da uno che posta foto del genere, non mi faccio dire neanche il meteo della settimana.
    Mi parla di salvaguardia delle tradizioni e poi non sa fare neanche l'italiano a tavola. Torna al Papeete va.
  14. .
    CITAZIONE (Valerio @ 25/9/2019, 20:04) 
    "Per quanto ne dica Trump, Bolsonaro o altri QI 40, sparsi per il globo..."

    Una cinquantina di questi "Q40" sono scienziati di fama internazionale di diversi paesi, tra cui Zichichi che ritiene una bufala il cosiddetto riscaldamento globale.

    Vedasi: «European Declaration: There is No Climate Emergency»

    Tra tutti quelli che potevi citarmi, Zichichi era il peggiore esempio, definito <<ottimo organizzatore, mediocre fisico>> da un premio nobel per la fisica tedesco.
    Cosa vuoi che ti dica? Non stiamo parlando solo di alti livelli di CO2 con conseguente riscaldamento del pianeta, ma di tutta la merda che respiriamo e Zichichi o meno è incontestabile questo punto.
    Io vivo a Brescia, città nella top five dei luoghi più inquinati d'Italia, ci chiamano <<la terra dei fuochi del nord>>, qui si crepa di tumore a livelli altissimi, sforiamo i livelli di PM10 praticamente tutto l'arco invernale, dalle mie parti morire di vecchiaia neanche si sa più cosa sia, si muore di tumore qui, cresciamo con la consapevolezza che a mandarci all'altro mondo sarà un cancro, quindi è inutile prenderla come l'ennesima battaglia da tifoseria come già si fa in politica purtroppo, qui si tratta della qualità della vita, almeno su questo la gente dovrebbe andare d'accordo anziché buttarla per l'ennesima volta in caciara, cosa che vedo praticamente ovunque, specie da gente di una certa età, che fa commenti davvero squallidi sulla ragazzina svedese e sul messaggio che porta, avvallato da studi scientifici, salvo poi però credere a big pharma, Soros e al bicarbonato che cura il diabete. Livello di ridicolaggine: Master.
    Raga non si vince un premio a fare i bastian contrari a tutti i costi, ne si è più fighi davanti alle ragazze.
  15. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 24/9/2019, 19:25) 
    CITAZIONE (RL11 @ 24/9/2019, 13:21) 
    CITAZIONE (Valerio @ 22/9/2019, 23:48)
    La salvaguardia dell'ambiente è un meraviglioso richiamo per i giovani ma in realtà è un argomento che riguarda solamente la civiltà occidentale e più specificatamente le classi più agiate.

    Converrai pure tu che cinque milioni di poveri italiani hanno sicuramente altre priorità che la salvaguardia dell'ambiente e così pure miliardi di Africani, Indiani e altri popoli di tutto il mondo.

    Sono comunque convinto che un grande passo per la tutela ambientale sarebbe la eliminazione di tutte le bottiglie di plastica che potrebbero essere facilmente sostituite da contenitori di vetro comodamente riciclabili come si è usato fare per centinaia anzi migliaia di anni.

    Dimostrazione che come dice un vecchio detto anconetano: "A parlà nun è fatiga" ma riuscire a realizzare qualcosa di concreto quello sì che è molto difficile.

    E' chiaro che sarà compito poi dei Governanti tramutare le richieste avanzate dagli ambientalisti, in soluzioni fattibili per tutti. Sono funzionari che eleggiamo proprio per intervenire sui problemi della collettività, in via teorica sarebbero pagati proprio per quello, ma di per se, anche solo volgendo l'attenzione sull'auto elettrica non si sta facendo poi così male; 6000 euro di contributi statali + 8000 qui in Regione Lombardia dove vivo, ovviamente sommabili, tanto per citare una delle soluzioni seppur piccole e parziali ai problemi ambientali.
    Tra l'altro mi auguro che la UE inizi a prendere posizione nei riguardi dei big del web (con la web tax) e della tecnologia per quanto riguarda la mera questione delle tasse, sarebbero entrate utili da riconvertire in aiuti ai vari stati membri, non solo per l'ambiente, ma anche per elargire denaro per investimenti, servizi ecc.
    Concordissimo sulla plastica, alcune grandi aziende hanno iniziato a convertire i contenitori delle loro bevande, vendute prima in bottiglie di plastica, in lattine o bottiglie di vetro. C'è ancora molto da fare ovviamente.
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 23/9/2019, 00:41) 
    CITAZIONE (RL11 @ 22/9/2019, 21:20) 
    Meno male infatti che i tempi sono cambiati e a 16 anni si può anche essere promotori di un grande movimento, che sta crescendo sempre più tanto da non poter più essere ignorato dalle potenze mondiali.
    I denigratori di Greta guarda caso provengono per lo più sempre dalle medesime aree politiche, quando la salvaguardia dell'ambiente dovrebbe essere argomento di tutti, visto che tutti ci stiamo mettendo il culo, non solo conservatori o progressisti.

    PS: NON rivolto a danilo, ma generico:
    Che poi... agli haters di Greta in tutta Italia... per lo più over 50, ascoltate no scemo: Lei è una candidata al Nobel, voi l'unico premio che avete vinto è forse quello al tiro al piattello della sagra del tonno di pizzo Calabro. E dai su, abbiate la decenza di tacere, in nome del vostro sentirvi "adulti e responsabili", invece di prendervela con una ragazzina che sta facendo cose che voi alla sua età vi sareste sognati... altro che Soros, plutocrazie e tanto altro bla bla bla.

    Il problema è

    che non dovrebbe arrivarci una ragazzina di 16 anni

    il problema è

    anche un Trump che si chiama fuori da tutta la storia inquinamento

    Cmq è un mondo che gira male e oramai c'è ben poco da salvare

    Macchine Elettriche e pannelli solari, prova ad acquistare uno di questi 2 ??

    ti spennano pure le mutande

    Caldaie solo a condensazione oramai per inquinare di meno l'aria, i 30 litri però di condensa acida giornalieri finiscono in fognatura e inquini il mare, il caldaista mi ha detto che se fai scaricare la condensa in giardino, dove scarica non cresce più erba

    bere non si può da qualche parte deve finire

    Caldaia è gas e fa più interessi dei pannelli solari, come per il resto i carburanti delle macchine

    Le auto elettriche costano ancora molto, in primis perchè quasi tutto il parco batterie è prodotto e venduto da aziende orientali, ci si sta comunque già adoperando per iniziare a produrle in casa, qui in Europa da noi, in modo da abbattere i costi sensibilmente. Gli incentivi ci sono, ma di fatto io stesso ora come ora non comprerei mai un auto elettrica, perchè in termini di durata e ricarica della batteria sarei estremamente svantaggio. Purtroppo non ho la fortuna di avere il lavoro dietro casa, tuttavia è innegabile che negli ultimi 3 anni, da autonomie ridicole di 150/180 km, siamo passati ai nuovi modelli da 500 km di autonomia senza aumentare i costi finali dell'auto; costavano 30.000/40.000 euro 3 anni fa con percorrenze ridicole e costano 30.000/40.000 oggi con il doppio se non il triplo delle percorrenze, direi quindi che la direzione è quella giusta.
    Trump ha dato le concessioni per riattivare anche centrali a carbone negli USA, siamo nell'800 con un idiota di tal risma, lui rappresenta il perfetto stereotipo dell'americano che, per un biglietto con la faccia dello zio Benjamin stampata sopra, venderebbe anche sua madre. Quella parte del capitalismo marcio di fine 800 inizi 900, dove tutto è concesso e permesso per il profitto.

    30/40.000 euro

    più o meno me lo immaginavo

    ma chi cazzo è che si compra una macchina elettrica a questa cifra ?

    c'è gente (tanti) che non hanno soldi e portano via l'usato a 2000 euro, macchine con su 150.000 km

    questi arrivano con la macchina elettrica da 40.000 euro :hh:

    sembra quasi una tattica per disincentivare la gente con il prezzo, stessa roba vale per i pannelli solari

    che non mi vengano a rompere i coglioni, qui nessuno vuole questa roba e la povera Greta ha ancora tanto da piangere( ieri piangeva)


    Conta più il denaro

    Altro che

    Altro che chiacchiere

    Tutto a suo tempo, ovviamente le istituzioni sanno bene che la maggior parte dei cittadini non può permettersi un esborso del genere, non per questioni anti ambientaliste, piuttosto perchè semplicemente non li ha, ma ripeto, sono abbastanza fiducioso che nell'arco di qualche anno i prezzi si assesteranno a quelli delle tradizionali auto a carburante fossile. Inoltre non esiste solo l'auto elettrica, l'impegno dev'essere posto come già diceva Valerio anche su altri punti estremamente fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente, come il problema della plastica.
    In Svizzera hanno celebrato una sorta di funerale per la scomparsa di un grosso ghiacciaio, mentre sul Monte Bianco c'è allarme per il rischio del crollo di un altra grossa coltre di ghiaccio. Per quanto ne dica Trump, Bolsonaro o altri QI 40, sparsi per il globo, il problema è tangibile, non si tratta di una cagata ambientalista che va di moda, è oggettiva la cosa, fare orecchie da mercante bollando il tutto come una sciocchezza non servirà a frenare uragani forza 6, grandinate grosse come pietre da cava di marmo, oceani che si alzano ecc. Alessandria d'Egitto sta sprofondando, entro 80 anni sarà sotto il livello del mare, dove pensi andranno tutti quegli sfollati? Col tempo nascerà un nuovo problema immigrazione, non più di tipo economico, ma di tipo ambientale, se i Trumpiani non vogliono farlo per i loro figli, lo facciano almeno per il loro distorto senso di difesa dei confini nazionali e bla bla bla.
    CITAZIONE (Alexejvr @ 24/9/2019, 23:38)
    Una macchina elettrica genera un sacco di inquinamento, consuma materiali rari e con processi produttivi altamente inquinanti e necessità di grossi quantitativi di energia non pulita. Dobbiamo ridurre i consumi o non ce la faremo...

    Vw e altre aziende automobilistiche europee stanno lavorando sul problema, durante la presentazione della ID3 un paio di settimane fa, Volkswagen ha reso noto il progetto per rendere a impatto zero la fase produttiva. Come ho già detto le batterie provengono per lo più dall'oriente, dalle loro parti la vita umana vale 0, figurati le questioni ambientali.
5485 replies since 10/11/2006
.
Top