Posts written by alabriola

  1. .
    Grazie Tony! Gli scriverò
  2. .
    Faccio richiesta di abilitazione 👍
  3. .




    FORUM SOCIALE ANTIMAFIA
    Cinisi 6,7,8,9 maggio 2011
    Quest’anno le giornate del decimo Forum sociale antimafia si svolgeranno all’interno di casa Badalamenti, rinominata per l’occasione “Casa Nostra”. Potremo finalmente gridare tutti insieme che PEPPINO E’ VIVO E LOTTA INSIEME A NOI tra le pareti della casa di chi ne ordinò la barbara esecuzione nel 1978.

    Programma:

    - Venerdì 06 maggio


    Ore 16.30 Workshop sull’informazione a cura di Radio Aut, con realtà di controinformazione nazionali.

    Ore 17.30 Inaugurazione della mostra di Gaetano Porcasi “La mafia uccide, il silenzio pure”, opere dedicate ai giornalisti uccisi dalle mafie.

    Ore 18:00 Forum “L’informazione negata”.
    Coordina Paolo Arena. Relatori: Giuseppe Lo Bianco (“ I quaderni dell’Ora”); Piero Orsatti (“Gli Italiani”), Pino Maniaci (“Telejato”); Salvo Vitale (Ass. Impastato); Giovanna Fiume (Unipa); Rino Giacalone (La Repubblica); Valerio Monteventi (Radio Alice Bologna); Graziella Proto (Casablanca); Alberto Spampinato (Ossigeno).

    Ore 20.30 Cena sociale a Casa Nostra

    Ore 21:00 “Nella casa del boss”: incontri

    - Sabato 07 maggio

    Ore 9:00-13:00 Forum “Le mani sulla città: tra politica e territorio, mafia e antimafia”.
    Coordina Salvo Vitale (Ass. Impastato). Interventi: E.Bellavia (La Repubblica); Ass. Radio Aut; Santina Mondello (Ass.Rita Atria); Csoa Cloro Rosso (Taranto); Toni Pellicane (Comitato Lotta per la Casa PA); Comitato 3e32 (L’Aquila); Circolo PRC di Carini e Partitico.

    Ore 16:00-20:00: Forum “Mediterraneo: crisi, conflitti, prospettive”.
    Coordina Renato Franzitta (Cobas Sicilia). Interventi: CAU (Napoli); Forum Antirazzista Palermo; Stefano Galieni (Giornalista quotidiano “Liberazione”); Ass. Askavusa (Lampedusa); Lega Braccianti (Nardò); CSOA Cartella (Reggio Calabria); Collettivo 20 Luglio; Alfonso Di Stefano (Rete Antirazzista Catanese); Arturo Lavorato (osservtorio migranti Rosarno/EquoSud).

    Ore 19:00 Ricordando Vittorio Arrigoni: “Restiamo umani”: interviene Mila Pernice (Forum Palestina Freedom Flotilla).

    Ore 21:00: Serata musicale con i Figli dell’Officina,MUNNIZZA, Ncantu d’Aziz, KALAMU

    - Domenica 08 maggio

    Forum: “Beni comuni: Giù le mani dai referendum!!”:

    Ore 9:00-13:00 “Nucleare? No grazie”. Coordina Carlo Bommarito (Enea Palermo). Interventi:
    - Democrazia e Beni Comuni – Giuseppe De Marzo (Portavoce di “A SUD” e “RIGAS” );
    -”Aspetti epidemiologici e di sicurezza negli impianti nucleari”- Alberto Lombardo ( Università di Palermo );
    - “da Hiroshima a Muroroa, da Three Miles Island(Usa) a Cernobyl(Urss) a Fukushima (Giappone) : NUCLEARE MAI PIU’ ! Il nucleare è una sciagura permanente, mortale! ” -Vincenzo Miliucci (Coordinamento Nazionale Antinucleare Salute-Ambiente-Energia).

    Ore 15.30-20:00 “Acqua tra potere,mistificazione e resistenze”.
    Coordina Pino Dicevi. Interventi di esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua:
    - Qualità dell’acqua , diritto alla salute -Antonio Valassina (Medicina Democratica);
    - Le mani sui pozzi – i padroni delle acque minerali Lorella Lari (attivista per i diritti umani – Forum Bergamasco Movimenti per l’acqua);
    - Acqua tra potere, mistificazione e resistenze Margherita Ciervo (Comitato pugliese Acqua Pubblica); un esponente di Acquainsicilia.org : Forum Siciliano Movimenti per l’Acqua.

    Ore 21: “Arrangiamenti” (recital poesie di S.Vitale) – “Malacarne”, spettacolo teatrale di Dale Zaccaria e Consuelo Cagnati, – Performance del Gruppo Qui Quo acQua di Catania.

    - Lunedì 09 maggio

    Ore 9:00-13:00: Forum conclusivo: “Da Cinisi 2002 a Genova 2011: Cosa resta dell’eredità di Peppino
    Coordina Elio Teresi. Confronto tra le realtà del Forum. Elaborazione del documento finale.

    Ore 17:00 Concentramento e Corteo da Corso V.Em. Terrasini, (sede di Radio Aut) a Casa Nostra.

    In Piazza Duomo a Terrasini si terrà la performance del Collettivo Antinucleare di Palermo. Alla fine della manifestazione sarà letto il documento conclusivo dal balcone di “Casa Nostra”, Corso Umberto 183 Cinisi.

    I Forum e il coordinamento delle iniziative avranno luogo presso Casa Nostra, (già casa Badalamenti). Sarà disponibile, dal 6 al 10 maggio il campo sportivo di Cinisi per il campeggio.

    info:

    [email protected]
    [email protected]


  4. .
    Passo di straforo per gli AUGURI AL FORUM!!!




    Vi VOGLIO BENE!!!! MI MANCATE!!!!!!!!
    AUGUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. .
    A domani Martina, baci grandi! :baci:

    Scappo pure io a quella sottospecie di lavoro :doh:
    A questa sera (se non muoio pria :sti: )
    :baci: :baci: :ciao:
  6. .
    CITAZIONE (Federico980 @ 23/11/2010, 12:30) 
    CITAZIONE (alabriola @ 23/11/2010, 10:41)
    Spero ti sia utile... ad ogni modo credo sia SEMPRE preferibile un assenza di fluoruro nell'acqua

    Mica tanto, non c'ho capito nulla lo stesso. :fac:

    I dati di Velletri come si interpretano? :shifty:

    Per quello che ne ho capito io, l'acqua di velletri sarebbe innocua per gli adulti e nociva per i bambini :unsure:
  7. .
    CITAZIONE (fan000 @ 23/11/2010, 10:47) 
    gente io vi lascio, vado a vedere di comprare le scarpe.

    a + tardi :ciao: :kis:

    Buone compere! :baci:
  8. .
    CITAZIONE (Federico980 @ 23/11/2010, 10:06) 
    Non ci capisco niente che vuol dire? :ooo:

    "Velletri 31.12.2012 Roma 30000 2,5 mg/l fluoruro"

    Ho trovato qest'articolo...

    Parere del gruppo di esperti scientifici sui contaminanti nella catena alimentare (CONTAM) relativo ai limiti di concentrazione di boro e fluoruro nelle acque minerali naturali

    Il gruppo scientifico è stato incaricato di formulare un parere sulle concentrazioni massime di boro e fluoruro nelle acque minerali che non rappresentino un rischio per la salute dei consumatori. Il gruppo di esperti scientifici sui prodotti dietetici, l’alimentazione e le allergie (NDA) ha pubblicato di recente due pareri sul livello di assunzione massimo tollerabile (UL) per il boro e per il fluoruro. Per formulare il proprio parere, il gruppo CONTAM si è servito di questi valori dell’UL senza riesaminarli.

    Secondo dati provenienti da 3 paesi dell’UE, un consumo elevato di acqua minerale va da 0,5 a 2 litri al giorno. Il gruppo CONTAM ha osservato che per l’acqua minerale la fedeltà del consumatore alla marca è un elemento essenziale da prendere in considerazione e che si deve supporre che una persona consumi sempre la stessa marca. Pertanto, anche se una marca rappresenta una piccola quota del mercato, questa marca potrebbe essere consumata da un numero limitato di persone, la cui assunzione però potrebbe essere elevata in base alla distribuzione dell’assunzione considerata per l’acqua minerale in generale.

    Tenendo conto dei valori dell’UL di 10 mg di boro al giorno per gli adulti e 3, 4, 5, 7 e 9 mg di boro al giorno per i bambini rispettivamente delle fasce di età 1-3 anni, 4-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-17 anni, il gruppo CONTAM ha concluso che è molto improbabile che l’assunzione da parte della popolazione generale, compresi i giovani di età superiore a 14 anni, superi questi livelli anche per i valori più alti segnalati sulle bottiglie d’acqua. Per quanto riguarda i bambini da 1 a 14 anni, un limite massimo di 1,5 mg di boro/l nell’acqua in bottiglia garantirebbe loro di non superare l’UL.

    Per il calcolo dell’esposizione alimentare al fluoruro, il gruppo CONTAM, combinando una plausibile assunzione elevata di acqua minerale di 1 litro/giorno con la concentrazione di fluoruro massima segnalata (8 mg/l), ha osservato che l’esposizione stimata supererebbe l’UL per gli adulti, che è 7 mg/persona. L’UL per un bambino da 1 a 3 anni (1,4 mg/giorno) sarebbe raggiunto con un consumo di 200 ml di acqua minerale contenente 8 mg/l. Il gruppo ha tracciato alcuni schemi per i limiti massimi di fluoruro nell’acqua minerale. Se si sceglie un limite massimo di 1 mg/l, l’esposizione al fluoruro dell’acqua in bottiglia in tutta la popolazione, compresi i bambini piccoli, rimarrebbe probabilmente al di sotto dei valori dell’UL. Se si sceglie per il fluoruro un limite massimo di 5 mg/l, sarebbe protetta contro un superamento dell’UL soltanto la popolazione di età superiore ai 15 anni e soltanto nel caso in cui per questa popolazione sia trascurabile l’esposizione proveniente da altre fonti.
    Pubblicato: 13 luglio 2005
    Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2005

    Spero ti sia utile... ad ogni modo credo sia SEMPRE preferibile un assenza di fluoruro nell'acqua
  9. .
    CITAZIONE (pippopluto @ 19/11/2010, 14:51) 
    Perchè evitare un default del debito pubblico è prioritario. Tutti quelli che hai citati sono problemi veri, ma il rischio default è molto più vicino. Quindi ne conseguono le misure che hai citato, atte a ridurre il deficit.

    È di questi giorni la notizia che pure l'Irlanda sarà costretta ad andare a Bruxelles con il cappello in mano. L'Europa non si può permettere di pagare pure per Italia e Spagna, sarebbe un disastro.

    Temo che un default del debito pubblico sia una simpatica pioggerellina primaverile rispetto al diluvio che ci aspetta con l'allargarsi e l'acuirsi di questa crisi.. e non chissà a partire da quando: è già insostenibile, ma a febbraio avremo i livelli d'occupazione del Burkina Faso temo. E ce lo hanno già detto tutti: sono posti di lavoro che non torneranno in europa.
  10. .
    CITAZIONE (fan000 @ 23/11/2010, 09:39) 
    uometto hai iniziato tu come al solito :prrr:

    cmq io amo berlo bollente, appena uscito dalla macchinetta.
    sì ,lo zucchero direttamente nella moka e lo servo subito, senò si fa freddo e non mi piace.


    roberto bentornato!!! non ci vuoi più bene, non ti fai vedere + :(

    Lauretta tesoro, hai ragione... purtroppo, anche quando sono stato a casa, ho avuto pochissimo tempo da dedicare al pc, sorry :baci:


    CITAZIONE (00mya00 @ 23/11/2010, 09:42) 
    Ciao Ala :baci:

    Ma...Witto stamani sciopera?!

    Wittoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

    Mya!! :baci: Ho appena letto del regalo del tuo boy... ma che cosa tenera :wub:

    Se Wiiiiitttoooo sta scioperando, non lo sta facendo per il mio sindacato che non ha scioperi oggi :incz:

    :hahah: :hahah: :hahah: :hahah: :P:

    CITAZIONE (fan000 @ 23/11/2010, 09:46) 
    bravo roberto, tu sì che sei utile :ipip: :asd:

    uometto rifletti : il paninozzo col salame vicino al caffè non ci azzecca proprio!!!! il caffè perderebbe tutta la sua poesia,e anche il paninozzo la perderebbe dato che col paninozzo ci starebbe bene un bicchiere di vinello rosso o una birretta!

    Che donna saggia!!!! :mava: :ipip: :ipip: :pk:
  11. .
    image
    image
    Ora si che si ragiona :woot:

    Il caffè è uscito :):

    image

    Ma c'è chi lo preferisce espresso...

    image

    E ovviamente, immancabile:

    image
    :wuik:

    Ora si.... :P:

    BUONGIORNO FANCIULLI!!!
    UNA SPLENDIDA GIORNATA A VOI!!!!!!
    :ciao: :baci: :ciao: :baci:

  12. .
    CITAZIONE (Uometto @ 23/11/2010, 09:32) 
    ma se ragioniamo così non ne veniamo a capo.

    chiedi ad un maschietto qualunque... sai leccare la figa? chi ti dirà... io no!?? nessuno



    insomma lo sai fare il caffè con la moka?

    Shhhhh. Aspetta uometto.... siamo proprio nel momento dell'epifania del caffè :woot:
    image
    Appena esce ve lo porto :mava:
  13. .
    CITAZIONE (xmanx @ 19/11/2010, 16:20) 
    CITAZIONE (alabriola @ 19/11/2010, 10:06) 
    Questa notizia qui in politica l'avevo già pubblicata io xmanx.

    Scusa alabriola. Hai ragione...sei arrivato prima tu. Ma ho finito i premi.
    Un che-cazzo-me-ne-frega ti va bene lo stesso?

    Ho fatto una riflessione che mi sembrava importante. Vivi e lascia vivere. No?
    bla bla bla bla bla bla

    Cara Silviuccia...adoro questo paese. :piog:

    Compà, non ci siamo capiti, in questo forum usa accorpare le discussioni doppioni, tutto qua.
  14. .
    image
    ANSA
    23 novembre, 09:00


    SEUL -
    La Nord Corea ha bombardato con colpi di artiglieria una isola sudcoreana. L'esercito di Seul ha risposto al fuoco, riferiscono i militari sudcoreani.

    Il bombardamento ha incendiato, secondo i testimoni, 60-70 case. I residenti sono stati evacuati nei bunker. L'esercito di Seul è in stato di massima allerta. Obiettivo del bombardamento, scrive l'agenzia Yhonap, è un'isola nell'ovest della Penisola coreana.

    L'isola sudcoreana di Yeonpyeong è ancora sotto i colpi dell'artiglieria della Nord Corea, secondo testimoni, per i quali alcune degli edifici colpiti precedentemente sono crollati. Dalle immagini tv si vedono almeno quattro colonne di fumo levarsi da vari punti dell'isola, che si trova lungo la linea di confine tra i due Paesi. Seul ha inviato una squadriglia aerea.

    Il bombardamento della Nord Corea è iniziato alle 14.34 locali (le 6.24 in Italia), oltre 200 i colpi sparati, ha riferito il colonnello Lee Bung-woo, portavoce degli Stati Maggiori di Seul, all'agenzia Yonhap. L"esercito sudcoreano, ha aggiunto il militare, ha risposto al fuco con colpi di artiglieria. Sul posto è stat inviata una squadriglia di caccia.

    14 I MILITARI FERITI, POPOLAZIONE FUGGE CON BARCHE -
    E' di 14 militari sudcoreani feriti, il bilancio provvisorio del bombardamento di artiglieria della Nord Corea sull'isola sudcoreana di Yeonpyeong, dalla quale la popolazione sta fuggendo utilizzando le barche dei pescatori.

    TV, MORTO UN SOLDATO SUDCOREANO -
    Un soldato sudcoreano è morto nel bombardamento di artiglieria su un'isola sudcoreana. Lo rifersce la tv Kbs. Il decesso è stato confermato dall'esercito di Seul. Altri tre militari sono in gravi condizioni.

    SEUL, STOP PROVOCAZIONI O RISPOSTA FORTE -
    Il presidente sudcoreano Lee Myung-bak ha detto oggi, al termine di un incontro d'urgenza del governo, che sta cercando di impedire che lo scambio di colpi di artiglieria con il Nord scateni una escalation in un conflitto più ampio, ma che se le "provocazioni continueranno" la risposta di Seul sarà "più forte".

    ISOLE YEONPYEONG GIA' TEATRO DI NUMEROSI SCONTRI -
    L'arcipelago delle isole di Yeonpyeong, nel Mar Giallo, bombardato oggi dall'artiglieria di Pyongyang, è stato teatro già di diversi confronti militari tra Nord e Sud Corea. L'isola principale dista solo 12 km dalle coste della Nord Corea. Nel giugno del 1999, vi fu uno scontro armato navale, a cui hanno fatto seguito una serie di incidenti minori causati dalle dispute sulla pesca. Nel 2002, un altro scontro, tra navi da pattugliamento quando due vascelli della Nord sconfinarono attaccando due navi sudcoreane. Prima dell'arrivo dei rinforzi si Seul, le navi nordcoreane si ritirano. Nel giugno dello scorso anno, Seul ha dispiegato più di 600 Marine sono stati dislocati sulle isole di Yeonpyeong per rinforzare le truppe già presenti sul posto.

    CINA PREOCCUPATA PER SITUAZIONE - La Cina è "preoccupata" per la situazione tra le due Coree. Pechino, ha affermato un portavoce del ministero degli Esteri cinese, sta "verificandò se le notizie di uno scambio di colpi di artiglieria tra le due Coree "corrisponda al vero" ed esprime la propria "preoccupazione" per la situazione che si è venuta a creare.

    La Cina ritiene ''imperativo'' rilanciare i colloqui di pace con la Corea del Nord dopo lo scambio di colpi di artiglieria di oggi tra le due Coree. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli esteri Hong Lei dopo aver espresso la ''preoccupazione'' di Pechino per il bombardamento effettuato dall'artiglieria nordcoreana contro l'isola sudcoreana di Yeonpyeong, al quale la Corea del Sud ha detto di aver risposto. Secondo il portavoce le due Coree devono ''fare di piu' per contribuire alla pace'' ed e' necessario riprendere i colloqui a sei sul disarmo nucleare di Pyongyang. Ai colloqui, oltre alle due Coree, partecipano Usa, Cina, Giappone e Russia.

    INVIATO AMERICANO BOSWORTH ARRIVATO A PECHINO -
    L' inviato speciale americano per la Corea del Nord Stephen Bosworth e' arrivato oggi a Pechino. Lo affermano fonti dell' Ambasciata americana in Cina. La visita di Bosworth, prevista da tempo, avra' al suo centro la situazione che si e' creata oggi dopo il bombardamento che l' artiglierIa nordcoreana ha lanciato contro l' isola sudcoreana di Yeonpyeong. La Corea del Sud ha affermato di aver risposto al fuoco.

    MOSCA METTE IN GUARDIA CONTRO ESCALATION - La Russia ha messo in guardia contro una escalation militare nella Penisola coreana dopo che la Corea del Nord ha bombardato con colpi di artiglieria una isola sudcoreana. Lo ha affermato il ministero degli Esteri russo in dichiarazioni citate dall'agenzia Interfax.
  15. .
    Qualche tempo fa il sole 24 ore e la repubblica pubblicarono un'inchiesta simile sulle acque in bottiglia, subito messa a tacere... per farla breve nelle acque minerali trovarono 19 diversi veleni fra cui, pure quella volta, l'arsenico!
    Credo che l'unico modo per stare tranquilli oggi sia un'impianto domestico di depurazione... magari a osmosi inversa.
2452 replies since 5/10/2009
.
Top