Posts written by luckyreds

  1. .
    CITAZIONE (bergamasca* @ 24/10/2018, 07:06) 
    Non ci risparmiamo proprio nulla!

    Al termine della conferenza stampa con cui la Commissione europea ha annunciato la bocciatura della manovra dell'Italia, Angelo Ciocca si è tolto una scarpa e l'ha usata per imbrattare le carte che Pierre Moscovici aveva lasciato sul tavolo. "Pensavo fosse un funzionario del Parlamento venuto a prendere i miei documenti - ha poi scritto su Twitter il commissario europeo per gli Affari economici e monetari -, coloro che che calpestano i testi con le scarpe non rispettano le regole e non rispettano la democrazia. Non rispettano neanche la loro funzione".


    Per soli € 24.526 di stipendio mensile pagato dalla UE pretendi anche che comunichi a parole?
  2. .
    CITAZIONE (Valerio @ 24/10/2018, 18:48) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 24/10/2018, 17:45) 
    Mentre la Sindaca di Lodi si è inventata di sana pianta una certificazione idiota.

    Sei sicuro?

    Preferisci correggerti da solo?

    Cosa non ti è chiaro della frase "Ti risulta che la sindaca di Lodi abbia prodotto una qualsiasi documentazione a sostegno del fatto che quelle famiglie straniere fossero escluse da quelle condizioni?"?

    E' lì dal 17/10 con quelle che, a mio parere, sembrerebbero le relative pezze a sostegno.

    Quindi tempo per riflettere lo hai avuto e se hai qualcosa da aggiungere non devi fare altro che aggiungerlo.
  3. .
    Beh, in effetti qualcosa si starebbe muovendo.

    Sembra che alcune critiche alla Commissione UE stiano arrivando.

    Dalle sinistre. :hh:
  4. .
    CITAZIONE (The.Mit® @ 18/10/2018, 08:12) 
    Sono d'accordo su tutti i punti Lucky.

    L'accenno ad Amato era dovuto ai discorsi che sentivo per radio fatti dal mio mito Giannino :wub:

    Non difendo certo quello che hanno fatto i governi precedenti, ma mi sembra che oggi il pressapochismo sia ai massimi livelli.

    Fare deficit per le politiche assistenzialiste e per pochissimi investimenti è da deficienti, poi i vari annunci fatti da uno e subito smentiti da un altro sarebbero da ridere, se fossimo a Zelig.

    Sentito per caso il discorso delle assicurazioni, per cui vogliono abbassare le tariffe in certe parti d'Italia meno virtuose?

    Fosse vero poi su chi si rifarebbero le assicurazioni??

    Va beh, vado di palo in frasca, ma lasciamoli lavorare si dice, intanto hanno eliminato la povertà :ipip: :pre:

    Guarda, a mio parere l'aspetto più significativo della situazione che viene avanti è data dal fatto che l'Italia, attualmente, si è voluta creare una situazione che la vede assolutamente sola. In tutta Europa non c'è un cane che attualmente stia dalla sua parte.

    Sebastian Kurz, l'attuale Cancelliere austriaco, salutato con grande entusiasmo da Salvini al momento dell'incarico per formare il governo del suo paese, ha già dichiarato, rivolgendosi all'Italia, che "non hanno nessuna intenzione di pagare i debiti degli altri".

    Il sostegno del gruppo Visegrad è pari a sottozero; tutti possiamo sentire il rombante silenzio che viene da quella parte e, francamente, non ci vuole molto a capire il motivo di tale distacco: i paesi del gruppo Visegrad stanno finanziando il loro sviluppo con i soldi europei, quindi nessuno di loro ha interesse a fare una qualsiasi battaglia assieme all'Italia.

    D'altra parte, per quanto ci riguarda, in quale altro posto al mondo avrebbe potuto passare come sensata una frase del tipo: "E' il ministro delle finanze, quindi è lui che deve trovare i soldi"?
    Rifiutando poi tassativamente la possibilità di ridurre il deficit dal 2,4% al 2,1% come richiesto dallo stesso ministro delle finanze, così fesso da non riuscire a trovare i soldi che servirebbero?

    Ok. Adesso facciamo il caso che in questa paradossale situazione ci sia una qualche strategia; una strategia che vede una pletora di politici che sono sempre stati (a dir poco) eurosettici ma che attualmente, almeno tre volte al giorno, non fanno altro che dire che dal'Euro non si esce, che dobbiamo stare in Europa, che nessuna pensa neppur lontanamente ad una Italexit ecc. ecc. ma che nei fatti stanno dirigendo l'Italia ad uno scontro frontale con tutta l'Europa, nessun paese escluso.

    Che senso ha? A meno che non si voglia uscire dall'Europa senza tutti i rischi di un referendum democratico che potrebbero anche perdere, facendoci invece cacciare dall'Europa cattivona?

    E a quel punto se ne potrebbero fottere di quanti italiani vorrebbero uscire o restare.
  5. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 18/10/2018, 01:06) 
    ""ma in nessun caso viene citato qualcosa che abbia a che fare con quanto richiesto a Lodi alle sole famiglie straniere."""

    ma p.d!!! Ma non è che ci sono solo gli stranieri senza soldi
    Lucky io non sò? Ma da come parli devi essere politicizzato da far paura e sei dentro nel centro-sinistra fino al collo
    Agli Stranieri migranti non possono perchè sono nulla tenenti, ma ad un Italiano che ha solamente una Macchina e non paga la retta mensa figlio/a Equitalia ti blocca il mezzo, e tu come cazzo fai ad andare a lavorare??? d.c!!!!!!!!
    Tuo figlio mangia in mensa ma tu hai la macchina bloccata!!

    esci da sta merda di politica e guarda in faccia alla realtà!!!!

    è per questo che tanti della sinistra mi hanno fatto SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!

    Mio cognato è stato minacciato di fermo amministrativo dell'auto in quanto risultavano non pagate bollette dell'acqua successive alla chiusura della sua azienda e nonostante quei locali risultassero affittati ad altra azienda. Ha dovuto fare intervenire un avvocato per risolvere la questione.

    Io ho dovuto andare a litigare con l'ente concessionario riscossione tributi del comune perché un passo carraio che non era più a mio nome mi era stato ancora addebitato, nonostante gli incartamenti in comune risultassero regolari e perfettamente in tempo per il cambio.

    Ritornando a bomba: gli italiani vanno da un patronato che gratuitamente compila l'ISEE in base al quale gli aventi diritto avranno tutte le facilitazioni previste dall'amministrazione locale, esattamente come tutti gli stranieri in possesso di una qualche forma di regolarizzazione o regolamentati da leggi italiane in vigore. In mancanza di questo gli Enti locali hanno a disposizione servizi sociali e quant'altro per effettuare tutte le verifiche del caso.

    Mentre la Sindaca di Lodi si è inventata di sana pianta una certificazione idiota.

    Quindi non preoccuparti di quanto io sono politicizzato o dentro al centro-sinistra.

    Cerca piuttosto di essere leale sempre, come invitavi in altro thread.
  6. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 18/10/2018, 01:35) 
    Pardon Lucky ma non ho capito un cazzo???
    Lestofanti?
    Io conosco gli Elefanti
    ho fatto la terza media alla Bocconi non ci sono arrivato( e menomale)

    CITAZIONE (Valerio @ 18/10/2018, 17:08) 
    Ma l'INPS non è quell'ente che ha sperperato un patrimonio immobiliare grazie al quale avremmo potuto tranquillamente fare a meno della "Legge Fornero"?

    CITAZIONE (zemiàn @ 18/10/2018, 17:22) 

    CITAZIONE (daniloraineri @ 20/10/2018, 01:40) 
    Bella legge . Mi piace molto . Peccato I proventi da tale macelleria sociale sono stati dati al fondo salvastati europeo . Soldi buttati via . Persi . Infatti I debiti sono aumentati e I fallimenti pure

    Facendola corta: "nessuno" che abbia provato a giustificare la presenza di quella frase a pag. 61 del NADEF 2018 del governo attuale.

    Beh, in effetti non era facile.

    Magari la prossima volta starò su qualcosa che permetta di infilarci dentro Soros e il gruppo Bilderberg.

    * Per Gugli: Lestofante = Persona di pochi scrupoli, abile nell'ingannare altri con parole; imbroglione.
  7. .
    CITAZIONE (The.Mit® @ 17/10/2018, 21:05) 
    Prelievo forzoso alla Amato :brrr: ?

    La prendo un po' larga.

    Se frequenti questo forum (ma anche la vox populi in generale) ricorderai facilmente quale sia l'opinione media sullo statalismo. Anzi, sbilanciandomi un po', direi che la maggior parte di coloro che sostengono l'attuale governo probabilmente non si accorge nemmeno di come, a seconda dell'argomento, passi tranquillamente dallo sputare su tutto ciò che è statale all'appoggio incondizionato su una prospettiva di statalizzazione da far impallidire anche il passato meno recente:
    1) C'è l'azienda che costruisce bus in crisi? Dentro ferrovie.
    2) C'è l'Alitalia decotta sulla quale chi paga le tasse in Italia è già stato svenato (ricordi l'Alitalia italiana di Berlusconi)? Dentro Ferrovie, magari Poste ecc. ecc.
    3) Vogliamo far finta che in giro ci sia un sacco di posti di lavoro che non si incontrano con i disoccupati solo perché gli uni e gli altri non frequentano le agenzie di collocamento? Reddito di cittadinanza. Non contribuirà a creare un solo posto di lavoro, perché in Italia chi volesse creare una azienda alla fine rinuncia o si spara prima di aver terminato tutto l'iter burocratico. Quindi invece di creare un sistema produttivo si produce assistenzialismo.
    4) Si definisce pax fiscale un ennesimo lercio condono solo per tenersi buona la massa di chi evade le tasse.
    5) Ecc. ecc.

    Insomma, lo sporco statalismo così odiato a parole viene sfruttato cinicamente per formarsi serbatoi di voti al solo scopo di mantenere il potere. Punto.

    Quindi, per rispondere alla tua domanda, no, niente a che fare con il prelievo forzoso alla Amato.
    Con quel tipo di prelievo raccoglierebbero solo spiccioli rispetto alla massa di denaro che dovranno rastrellare.
  8. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 17/10/2018, 19:40) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 17/10/2018, 18:34) 
    E il comma 2 recita:
    2. I cittadini di Stati non appartenenti all'Unione regolarmente soggiornanti in Italia, possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di
    cui agli articoli 46 e 47 limitatamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici
    italiani, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell'immigrazione e la
    condizione dello straniero.
    (R).

    Ti risulta che la sindaca di Lodi abbia prodotto una qualsiasi documentazione a sostegno del fatto che quelle famiglie straniere fossero escluse da quelle condizioni?

    Se ho capito bene o mi sbaglio con un altro servizio? Queste famiglie non riescono ad avere le documentazioni dalla loro Nazione di appartenenza

    Si cmq qui si parla di bambini extra, ma ci sono stati pure casi di bambini Italiani che i genitori non avendo i soldi non hanno pagato la mensa e la storia è finita più o meno uguale

    [cut]

    Leggendo tutto quanto hai riportato non c'è una sola parola dalla quale sia possibile capire se le disparità sulla mensa scolastica riguardino qualche gruppo in particolare.

    Anzi, leggendo le varie opzioni in base alle quali vengono individuate le famiglie particolarmente svantaggiate si parla di ISEE, servizi sociali, perdita del lavoro ecc. ecc. ma in nessun caso viene citato qualcosa che abbia a che fare con quanto richiesto a Lodi alle sole famiglie straniere.

    Quindi direi che quanto hai scritto non riguarda per nulla l'IT di questa discussione ma, al massimo, va a confermare come in Italia la scuola venga percepita in modo molto difforme a seconda delle amministrazioni locali: alcune la considerano "investire in una risorsa"; altre una spesa sulla quale tagliare o, ancora peggio, "lucrare peggiorando il servizio" ed in questo dimostrandosi in perfetta sintonia con lo Stato Italiano che sulla scuola ha solamente tagliato.
  9. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 17/10/2018, 21:52) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 17/10/2018, 19:02) 
    "Si fa riferimento, in particolare, all'applicazione del regime contributivo (legge n. 335/1995) e alle nuove regole introdotte con la Legge n. 214/2011 (Legge Fornero) che elevando i requisiti d'accesso per il pensionamento di vecchiaia ed anticipato, ha migliorato in modo significativo la sostenibilità del sistema pensionistico nel medio-lungo periodo, garantendo una maggiore equità tra le generazioni".

    lucky vaglielo a dire a chi grazie alla Legge Fornero gli mancava 10 mesi alla pensione ed è andato tutto a dar via il culo

    Uno che conosco ha venduto l'attività e poi è arrivata la sorpresella, all'INPS gli hanno detto si trovi un lavoretto in nero per coprire :hahah:

    I giovani sono giovani ma c'è anche chi ha lavorato una vita e mò ne ha pieni i coglioni, non lavorano tutti seduti negli uffici c'è anche gente che ha fatto una vita di fabbbrica a respirare merda e magari orari del cazzo


    bisogna esserci dentro

    Da tenere presente anche una VITA di contributi pagati, poi magari a 69 anni crepi

    Stanno cercando di far crepare prima la gente per non dare le pensioni, quello SI

    Gugli, vaglielo a dire tu che quel testo si trova a pag. 61 del NADEF 2018 (Nota di Aggiornamento al DEF 2018), presentato in pompa magna dal tuo governo a capo del quale ci stanno due lestofanti che sullo sputtanamento della legge Fornero hanno costruito gran parte delle loro fortune elettorali.

    Ah, tranquillo, ho consultato alcuni lestofanti che hanno accettato di essere paragonati ai due vicepremier senza sentirsi particolarmente offesi, anche se a certi vertici di falsità un po' (mi hanno detto) si sarebbero vergognati.
  10. .
    "Si fa riferimento, in particolare, all'applicazione del regime contributivo (legge n. 335/1995) e alle nuove regole introdotte con la Legge n. 214/2011 (Legge Fornero) che elevando i requisiti d'accesso per il pensionamento di vecchiaia ed anticipato, ha migliorato in modo significativo la sostenibilità del sistema pensionistico nel medio-lungo periodo, garantendo una maggiore equità tra le generazioni".
  11. .
    CITAZIONE (bergamasca* @ 17/10/2018, 12:19) 

    Secondo stime recenti il risparmio degli italiani si calcola in circa 4.300 miliardi di euro, dei quali 1.300 miliardi su depositi bancari e postali, nonostante tassi di rendimento molto bassi o negativi.

    E' una massa di denaro da capogiro, con la quale si possono finanziare tutte le regalie in perdita che possano garantire voti alle prossime europee.

    Quindi, in realtà, è vero che i soldi ci sono ma adesso è un po' presto per chiarire dove andranno a prenderli.
  12. .
    CITAZIONE (RL11 @ 17/10/2018, 14:35) 
    Tendiamo spesso a parlare male di noi, anche questo è un vezzo dell'italiano medio, ma ogni tanto è bello anche parlare e mostrare ciò che di buono può arrivare dagli italiani.
    Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande atto di solidarietà, sbugiardando certi lupi travestiti da pecore, che in nome di una falsa difesa della fantomatica "razza italica" (da dove si evince il lignaggio? Da una semplice analisi del sangue?), sta compiendo atti palesemente discriminatori e che nulla hanno a che vedere con un vero concetto di integrazione.

    Quoto. 👍
  13. .
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 17/10/2018, 15:46) 
    L’articolo 3 del Dpr 445 del 2000 recita ai commi 3 e 4: «3) Al di fuori dei casi previsti al comma 2, i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione autorizzati a soggiornare nel territorio dello Stato possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 nei casi in cui la produzione delle stesse avvenga in applicazione di convenzioni internazionali fra l’Italia ed il Paese di provenienza del dichiarante. 4) Al di fuori dei casi di cui ai commi 2 e 3 gli Stati, le qualità personali e i fatti, sono documentati mediante certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero

    E il comma 2 recita:
    2. I cittadini di Stati non appartenenti all'Unione regolarmente soggiornanti in Italia, possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di
    cui agli articoli 46 e 47 limitatamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici
    italiani, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell'immigrazione e la
    condizione dello straniero.
    (R).

    Ti risulta che la sindaca di Lodi abbia prodotto una qualsiasi documentazione a sostegno del fatto che quelle famiglie straniere fossero escluse da quelle condizioni?
  14. .
    CITAZIONE (zemiàn @ 9/10/2018, 19:49) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 9/10/2018, 15:23) 
    Persa la testa?
    Magari.
    Perché in quel caso potrebbero rimpiazzarla anche con un pene avendone da subito un sensibile miglioramento.

    cosa bisognerebbe dire allora delle minacce pubbliche di morte che riceve il caro salvini...quasi quotidianamente?
    nei svariati social...e per le strade

    Apri un thread apposito nella sezione "Tutto sondaggi", così ti togli la curiosità.
  15. .
    CITAZIONE (bergamasca* @ 9/10/2018, 09:18) 

    Persa la testa?

    Magari.

    Perché in quel caso potrebbero rimpiazzarla anche con un pene avendone da subito un sensibile miglioramento.
925 replies since 20/7/2011
.
Top