Credi in Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO
    46.94%
    46
  • SI
    40.82%
    40
  • Non lo so...
    12.24%
    12
Guests cannot vote (Voters: 98)

Credi in Dio?

si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selune @ 10/8/2007, 14:11)
    CITAZIONE (Federico980 @ 8/8/2007, 10:54)
    Io credo cecamente in Dio, e credo che se succedono cose brutte nel mondo è solo perché lui ci ha dato il libero arbitrio. :)


    P.S. comunque volevo precisare che anche se credo in Dio sono assolutamente anticlericale, odio i preti e tutta la loro gerarchia fino ad arrivare al papa! <_<

    Io credo che esista un Dio che non è certamente quello cattolico. sono più vicina agli illuministi (deismo)...
    e anticlericare A PARTIRE dal papa.

    Come non quotare........ :angry:
     
    Top
    .
  2. Jena666
     
    .

    User deleted


    Una sola parola: PANENTEISMO
     
    Top
    .
  3. Arcady
     
    .

    User deleted


    io credo che siano stati gli uomini a creare Dio, Allah, Buddha etc
    perchè all'uomo serve qualcuno a cui dare la colpa se qualcosa non va, a dire grazie se qualcosa è andato bene, da usare come spiegazione per i fenomeni che la ragione non riesce a spiegare...

    sono contro la chiesa, perchè predica il perdono e negli anni oscuri distribuiva scomuniche a destra e a manca, mettendo al rogo persone la cui unica colpa era quella di non credere alle stesse cose della Santa Sede
     
    Top
    .
  4. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Arcady @ 11/8/2007, 15:32)
    io credo che siano stati gli uomini a creare Dio, Allah, Buddha etc
    perchè all'uomo serve qualcuno a cui dare la colpa se qualcosa non va, a dire grazie se qualcosa è andato bene, da usare come spiegazione per i fenomeni che la ragione non riesce a spiegare...

    sono contro la chiesa, perchè predica il perdono e negli anni oscuri distribuiva scomuniche a destra e a manca, mettendo al rogo persone la cui unica colpa era quella di non credere alle stesse cose della Santa Sede

    Ti quoto parola per parola :asd:
     
    Top
    .
  5. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcady @ 11/8/2007, 15:32)
    io credo che siano stati gli uomini a creare Dio, Allah, Buddha etc
    perchè all'uomo serve qualcuno a cui dare la colpa se qualcosa non va, a dire grazie se qualcosa è andato bene, da usare come spiegazione per i fenomeni che la ragione non riesce a spiegare...

    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 11/8/2007, 15:38)
    Ti quoto parola per parola :asd:

    Finché si parla della chiesa sono d'accordo con chi la critica perché si conosce bene l'ipocrisa del clero, ma per quanto riguarda Dio non ci sto, Dio non è quello che dice Arcady!
    Gli atei vogliono rispetto dai credenti, ma lo stesso rispetto va dato a chi crede in Dio e quelle parole sono gravemente irrispettose. :angry:
     
    Top
    .
  6. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Federico980 @ 11/8/2007, 18:11)
    Gli atei vogliono rispetto dai credenti, ma lo stesso rispetto va dato a chi crede in Dio e quelle parole sono gravemente irrispettose. :angry:

    Allora chiedo perdono se ti sembrano parole irrispettose quelle che ho quotato
     
    Top
    .
  7. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 11/8/2007, 18:14)
    CITAZIONE (Federico980 @ 11/8/2007, 18:11)
    Gli atei vogliono rispetto dai credenti, ma lo stesso rispetto va dato a chi crede in Dio e quelle parole sono gravemente irrispettose. :angry:

    Allora chiedo perdono se ti sembrano parole irrispettose quelle che ho quotato

    Mi sembra ovvio che siano irrispettose, per un credente Dio è fede profonda e non certo una scusa a cui ricorrere quando non si ha una risposta. :unsure:
     
    Top
    .
  8. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcady @ 11/8/2007, 15:32)
    io credo che siano stati gli uomini a creare Dio, Allah, Buddha etc
    perchè all'uomo serve qualcuno a cui dare la colpa se qualcosa non va, a dire grazie se qualcosa è andato bene, da usare come spiegazione per i fenomeni che la ragione non riesce a spiegare...

    sono contro la chiesa, perchè predica il perdono e negli anni oscuri distribuiva scomuniche a destra e a manca, mettendo al rogo persone la cui unica colpa era quella di non credere alle stesse cose della Santa Sede

    Bravissima............ ^_^
     
    Top
    .
  9. professorlorenzo
     
    .

    User deleted


    Come diceva una barzelletta " orco XXX,se so credente.." :hahah:
     
    Top
    .
  10. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 11/8/2007, 18:19)
    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 11/8/2007, 18:14)
    Allora chiedo perdono se ti sembrano parole irrispettose quelle che ho quotato

    Mi sembra ovvio che siano irrispettose, per un credente Dio è fede profonda e non certo una scusa a cui ricorrere quando non si ha una risposta. :unsure:

    Ma, scusa. Se l'idea sua - e mia - è quella che dio, qualunque nome li si voglia dare, sia stato creato come appiglio è solo un'idea, non vedo la cosa irrispettosa.
    E' irrispettoso il fatto che qualunque cosa venga detta contro la chiesa o contro l'esisetnza di dio sia condannata.
    Il caso del giudice Luigi Tosti insegna.
     
    Top
    .
  11. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oaesniuz @ 12/8/2007, 21:14)
    Ma, scusa. Se l'idea sua - e mia - è quella che dio, qualunque nome li si voglia dare, sia stato creato come appiglio è solo un'idea, non vedo la cosa irrispettosa.
    E' irrispettoso il fatto che qualunque cosa venga detta contro la chiesa o contro l'esisetnza di dio sia condannata.
    Il caso del giudice Luigi Tosti insegna.

    Ma si può dire che uno non crede in Dio per tanti motivi, ma dire che è solo un appiglio per me è irrispettoso. :unsure:
     
    Top
    .
  12. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    Non credo in Dio, a meno che con dio non idichiamo una forma di energia che ha dato la possibilità del big bang.
     
    Top
    .
  13. Arcady
     
    .

    User deleted


    nemmeno io vedo come le mie parole siano irrispettose...
    io credo in questo, punto...
    tu puoi credere in quello che vuoi, non è affar mio...
    ma non puoi dire che manifestando una mia opinione (in toni poi pacifici, perchè, Windom può confermarti, di solito non uso questi toni su quest'argomento) io sia stata irrispettosa!!
    se avessi bestemmiato te lo concederei perchè avresti ragione, ma ho solo detto quello che penso!! non ho detto che è cosi e basta, ho detto che per me è così, come per me il bicchiere è mezzo vuoto...
    per te può essere mezzo pieno, punti di vista, ognuno il suo


    Edited by Arcady - 13/8/2007, 15:28
     
    Top
    .
  14. Windom
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha offeso nessuno. A presunte offese sarebbe meglio controbattere portando delle argomentazioni, secondo il mio modesto parere.
     
    Top
    .
  15. Arcady
     
    .

    User deleted


    le argomentazioni al mio credere le ho già esposte nel primo post
     
    Top
    .
897 replies since 4/8/2007, 22:10   8681 views
  Share  
.
Top