I "nostri" libri

Quelli che avete letto, quelli che vorreste leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d0nk4
     
    .

    User deleted


    Allora,io ho letto:
    Il piacere - Gabriele D'annunzio
    Decameron - Boccaccio
    Tutti i racconti del mistero,dell'incubo e del terrore - Edgard Allan Poe
    Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
    Il diario di Anna Frank - Anna Frank
    Femmes e Hombres - Verlaine
    Una stagione in inferno - Rimbaud
    I fiori del male e tutte le poesie - Baudelaire
    Il vecchio e il mare - Hemingway
    Il piccolo principe - De Saint-Exupery
    Il diario di Gian Burrasca - Stoppani
    Animal Farm - Orwell

    Questi ultimi tre li ho letti per forza di cose(scuola) mentre gli altri per voler mio.

    Quello che mi ha colpito di piu' indubbiamente è stato quello di Boudelaire che mi ha veramente segnato dentro e mi ha fatto appassionare alla poesia francese ed in special modo a quella della bohème parigina(vedi anche Verlaine e Rimbaud)

    Sinceramente non so che libro poter leggere ora visto che sono alquanto incasinato...consigli?
     
    Top
    .
  2. Matto123
     
    .

    User deleted


    Ah beh io consiglio sempre e comunque o Alessandro Baricco o Niccolò Ammaniti :asd:
     
    Top
    .
  3. 00mya00
     
    .

    User deleted


    In tre giorni ho divorato il (simil)seguito de "i pilastri della terra" di Follet, "mondo senza fine".

    Ok, non è all'altezza del primo. Ma non è male. Sono più di mille pagine, ma scorrono tranquille tranquille! :)
     
    Top
    .
  4. pattina1988
     
    .

    User deleted


    Ieri pomeriggio ho comprato N.P. di Banana Yoshimoto e stamattina l'ho finito...L'ho letto tutto d'un fiato, molto bello...
     
    Top
    .
  5. bimbatenera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pattina1988 @ 30/9/2007, 13:29)
    Ieri pomeriggio ho comprato N.P. di Banana Yoshimoto e stamattina l'ho finito...L'ho letto tutto d'un fiato, molto bello...

    Di cosa si tratta??? Una lettura tranquilla o richiede impegno e molte conoscenze?
     
    Top
    .
  6. pattina1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbatenera @ 30/9/2007, 13:40)
    Di cosa si tratta??? Una lettura tranquilla o richiede impegno e molte conoscenze?

    No no, nessuna conoscenza particolare! :) E' una lettura tranquilla, non è neanche lungo come libro, circa 160 pagine, quindi abbastanza veloce... E' la storia di 4 persone legate tra loro da un romanzo "maledetto"... Molto carino davvero, soprattutto molto coinvolgente e scorrevole! Te lo consiglio! :)

    Ps. Non ti dico troppo sulla trama perchè non vorrei rovinartelo se decidi di leggerlo! :wuik:
    Comunque della stessa autrice avevo letto anche Tsugumi, bello anche quello!
     
    Top
    .
  7. el2
     
    .

    User deleted


    Antologia I ed. Premio di traduzione "Le mia parole altrui", Giovane Holden Edizioni

    Il mio racconto è a pagina 130.
     
    Top
    .
  8. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    20.000 LEGHE SOTTO I MARI di JULES VERNE
     
    Top
    .
  9. Briciola86
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato ieri "Norwegian wood. Tokyo blues" di Haruki Murakami, autore giapponese contemporaneo.

    Me l'ha consigliato una mia compagna di corso, io ne avevo sentito parlare, è un romanzo di formazione, ambientato nella Tokyo del 1968.

    Per ora mi prende parecchio, ma ho ancora troppo pochi elementi per darvi un'opinione.. vi saprò dire!

     
    Top
    .
  10. Jena666
     
    .

    User deleted


    Ho ripreso in mano oggi "un oscuro scrutare" di philip dick,autore davvero imprescindibile nel panorama della fantascienza (ma è riduttivo definirlo solo cosi').Imprescindibile anche "labirinto di morte".
     
    Top
    .
  11. belfagor1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 27/8/2007, 20:07)
    (IMG:http://img205.imageshack.us/img205/5029/librirz5.jpg)

    Che libro avete letto ultimamente?
    e quale è il vostro libro preferito?

    A me non piace proprio leggere...
     
    Top
    .
  12. Briciola86
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha letto "L'amore ai tempi del colera" di Marquez?

    Vorrei leggerlo, appena finisco il libro che sto leggendo ora, ma vorrei un consiglio da chi l'ha già letto.. cosa mi dite?
     
    Top
    .
  13. el2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Briciola86 @ 4/11/2007, 16:51)
    Qualcuno di voi ha letto "L'amore ai tempi del colera" di Marquez?

    Vorrei leggerlo, appena finisco il libro che sto leggendo ora, ma vorrei un consiglio da chi l'ha già letto.. cosa mi dite?

    Non l'ho letto ma me ne hanno parlato molto bene. E poi Márquez è sempre molto gradevole...
     
    Top
    .
  14. codiaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belfagor1989 @ 30/10/2007, 23:13)
    A me non piace proprio leggere...

    Si si, ce n'eravamo accorti.
     
    Top
    .
  15. flor1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Briciola86 @ 4/11/2007, 16:51)
    Qualcuno di voi ha letto "L'amore ai tempi del colera" di Marquez?

    Vorrei leggerlo, appena finisco il libro che sto leggendo ora, ma vorrei un consiglio da chi l'ha già letto.. cosa mi dite?

    Leggilo!!! è un po' lungo e un po' lento all'inizio, ma poi è meraviglioso!
     
    Top
    .
205 replies since 27/8/2007, 20:07   2418 views
  Share  
.
Top