aborto: favorevoli o contrari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • favorevole
    42.06%
    45
  • contrario
    33.64%
    36
  • favorevole solo in caso di violenza/malformazioni
    17.76%
    19
  • non so
    6.54%
    7
Guests cannot vote (Voters: 107)

aborto: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    Un feto le ha, un embrione (fino alla fine del terzo mese, limite legale per l' aborto appunto), no o quasi no.

    Il neonato ha una identificazione dell' io, sbagliata ma la ha. Quindi il neonato sa di vivere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    io ho messo solo in caso di malformazioni/violenza.

    in linea di massima la penso così , anche se a dire il vero se dovesse succedere a me credo che farei di tutto x abortire.
    non posso mantenerlo economicamente e psicologicamente quindi mi avvalerei del mio diritto ad abortire.

    x me i primi 2 mesi almeno sono solo cellule e niente altro...
    poi inizia la vita che poi nn è vita reale fino a qnd nn nasce.
     
    Top
    .
  3. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codiaz @ 21/7/2009, 17:05)
    Certo, mi direte che un conto in banca è necessario (cazzata)... ma io sono un lavoratore dipendente ed il conto in banca non lo ho...(realtà)

    Forse non lo hai perché non hai soldi. :asd:

    A parte gli scherzi, se uno ha un gruzzolo che fa? Li mette nel materasso? :ooo:
     
    Top
    .
  4. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 21/7/2009, 18:56)
    io ho messo solo in caso di malformazioni/violenza.

    in linea di massima la penso così , anche se a dire il vero se dovesse succedere a me credo che farei di tutto x abortire.
    non posso mantenerlo economicamente e psicologicamente quindi mi avvalerei del mio diritto ad abortire.

    x me i primi 2 mesi almeno sono solo cellule e niente altro...
    poi inizia la vita che poi nn è vita reale fino a qnd nn nasce.

    Ti offendi se ti faccio notare che questo discorso è schizzofrenico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    no nn mi offendo pasqui :D
    sono pazza è + esaurita del solito ultimamente.

    quindi se dovessi rimanere incinta (toca ferro, corna, grattamento ovunque...) abortirei.
    non sono assolutamente nelle condizioni psicologiche ed economiche di manternelo e poi... chi lo dice ai miei?
    come lo mantengo?
    e il padre?
     
    Top
    .
  6. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    Però sei a favore solo in caso di malformazione/violenza...
    Mi preoccupi. Immagina e seguissero il tuo pensiero, e tu restassi incinta, il tuo pensiero di impedirebbe di abortire!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    hai ragione pasqui.

    non sono favorevole xkè se lo fa la 15enne che se ne è fottuta di usare i preservativi allora mi incazzo e direi mò te lo tieni così capisci la stronzata che hai fatto.

    sono favorevole se il bambino ha qlc sindrome particolare soprattutto se è una di quelle che nn danno molte speranze di vita.

    x me personalmente sarei favorevole sempre xkè io LAURA non ce la farei x numerosi fattori.
     
    Top
    .
  8. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 21/7/2009, 19:52)
    hai ragione pasqui.

    non sono favorevole xkè se lo fa la 15enne che se ne è fottuta di usare i preservativi allora mi incazzo e direi mò te lo tieni così capisci la stronzata che hai fatto.

    sono favorevole se il bambino ha qlc sindrome particolare soprattutto se è una di quelle che nn danno molte speranze di vita.

    x me personalmente sarei favorevole sempre xkè io LAURA non ce la farei x numerosi fattori.

    No onestamente non capisco ancora per quale ragione saresti daccordo solo se ha qualche sindrome particolare, poi però sei a favore dell' aborto per te in ogni caso, mentre per la 15enne no!

    Scusami se persevero, ma mi sembra una contraddizione!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    allora provo a spiegarmi anche se come hai detto tu sono schizofrenica. :D

    la 15enne che lo fa senza precauzioni, consapevole di fare un guaio e che se ne strafrega di prendere la pillola del giorno dopo SPERANDO che nn succeda nulla io la "punirei" facendoglielo tenere x il semplice fatto che deve capirre la stronzata che ha fatto.

    x me io sarei d'accordo xkè io nn sarei in grado di occuparmi di un bambino.
    x carità nn lo sarebbe nemmeno una 15enne ma in quel caso lei sarebbe stupida.

    se poi il bambino ha malformazioni, deficit o altro allora favorevole assolutamente all'aborto x me o anche x la 15enne.
     
    Top
    .
  10. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 21/7/2009, 20:03)
    allora provo a spiegarmi anche se come hai detto tu sono schizofrenica. :D

    la 15enne che lo fa senza precauzioni, consapevole di fare un guaio e che se ne strafrega di prendere la pillola del giorno dopo SPERANDO che nn succeda nulla io la "punirei" facendoglielo tenere x il semplice fatto che deve capirre la stronzata che ha fatto.

    x me io sarei d'accordo xkè io nn sarei in grado di occuparmi di un bambino.
    x carità nn lo sarebbe nemmeno una 15enne ma in quel caso lei sarebbe stupida.

    se poi il bambino ha malformazioni, deficit o altro allora favorevole assolutamente all'aborto x me o anche x la 15enne.

    Bella punizione! per il bambino però!

    Le 15enni non hanno colpa a non usare precauzioni. Hanno 15 anni!

    Sono i genitori ma soprattutto la scuola ad avere le responsabilità di queste storie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    pasqui aspè.

    le 15enni al giorno d'oggi sono ben consapevoli di quello che fanno qnd scopano.

    sanno come si scopa e sanno anche come evitarlo grazie alle precauzioni solo che se ne fregano altamente.
    c'è internet, il passaparola, le riviste.
    iragazzini/e passano un sacco di tmepo su inernet quindi se volessero potrebbero informarsi.

    io conosco una 15enne che è andata con uno dei ragazzini di cui mi occupo in chiesa.
    lui venne da me e mi disse che lo avevano fatto senza precauzioni xkè lei con mooooooolta leggerezza se ne era uscita: vabè che fa tanto poi mi faccio dare la pillola del giorno dopo.

    questo dimostra la superficialità dei ragazzi nell'approccio al sesso.

    ke la punizione x il bambino è ovvio, ma anche la madre dovrebbe capire che ha fatto.
    si può dire che l'aborto è una bella lezione di vita, ma c'è chi la potrebbe prendere anche come un modo x evitare di fare figli.
    x la serie : c'è l'aborto quindi nn c'è nessun problema.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,726
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fan000 @ 21/7/2009, 19:52)
    non sono favorevole xkè se lo fa la 15enne che se ne è fottuta di usare i preservativi allora mi incazzo e direi mò te lo tieni così capisci la stronzata che hai fatto.

    x me personalmente sarei favorevole sempre xkè io LAURA non ce la farei x numerosi fattori.

    scusa ma anche a me sembra un ragionamento un po bizzarro :hh:

    ok, la 15enne non avrà usato i preservativi, la pillola ecc ecc

    ma anche tu, se dovessi restare incinta, sarebbe perchè hai tralsciato qualcosa, no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    io parto dal presupposto che i preservativi li uso sempre.

    se poi si rompe e nn ce ne accorgiamo e si fa la frittata io abortirei xkè io ho pensato alle precauzioni, poi ho avuto la jella che si è bucato il rpeservativo e nn me ne sono accorta...
     
    Top
    .
  14. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto le affermazioni di Floria

    A livello personale:

    sono favorevole all'aborto in questi casi:
    - violenza sessuale
    - malformazioni tali da far si che il parto possa comportare un grave rischio alla salute della madre
    In questi casi la tutela prima va alla madre, tutela sia fisica che psicologica. Per quanto mi costi dirlo, sono dell'idea che la vita dell'adulto, quantomeno a livello biologico, valga più della vita del nascituro (si aprirebbe un altro discorso). Pur inchinandomi al gesto d'amore di chi adulto sacrifica la vita per un bambino.
    Sono inoltre favorevole in questi casi:
    - ragazza incinta con problemi psicologici. Parlo di chi si concede a chiunque, non perchè fanno a gara tra loro in discoteca a chi si fa più ragazzi, ma per una incapacità di gestire le propria azioni, non si rende conto di ciò che fa

    sono dubbioso in questi casi:
    - malformazioni del nascituro
    cosa significa? che tipo di malformazioni? se sono gravi e serie, ok. Se compromettono l'esistenza del bambino, ok. Ma bisogna riflettere bene. Le malformazioni a volte sono tali solo per una accettata idea di conformazione normale, quando la normalità non esiste. In sardegna ci sono tantissimi casi di anemia mediterranea, un numero spropositato. Malformazione? può darsi, ma se ci sono cosi tanti casi è perchè in sardegna è arrivata la peste, e i portatori di anemia non contraevano la peste.... Essendo isola, la sardegna ha conservato negli abitanti la caratteristica. Ovvio che in ogni caso l'anemia non è una cosa grave da giustificare un aborto, era un esempio. per dire che il concetto di malformazione è labile. Altro esempio stronzata: magari un giorno una scimmia si mise a camminare perchè per via di malformazioni agli arti superiori non riusciva a saltare da un ramo all'altro....ed ecco che nasce l'uomo....
    Insomma, è giusto che una donna eserciti il suo diritto ad abortire tenuto conto di tutti i fattori a sua disposizione, ma tenere un bambino con gravi difetti non è una tragedia. Credo che Hawkins sia contento di essere nato, e contenta è pure tutta la comunità scientifica

    sono contrario in questi casi:
    - incoscienza nell'andare a letto
    il bambino non è una punzione, per carità! la punizione è l'aborto. Lascia segni eterni nella psiche. Il bambino può essere -può- un dono dal cielo anche per chi rimane incinta per pura incoscienza. Comunque sia, ciò che è fatto è fatto. Se si rimane incinta, credo sia giusto far nascere il bambino. Lo crescerà lei? il compagno? i genitori? sarà dato in adozione? Si vedrà. Sono convinto che qualunque sia la scelta i figli, essendo vite a sè stanti, siano in grado di sopravvivere alle nostre stronzate. Se la loro vita non la stronchiamo noi sul nascere. E se ci sono difficoltà a comunicarlo ai genitori, comprendo anche questo, ma è sintomatico che esistono seri problemi educativi e di rapporto genitori-figli.
    - difficoltà economiche
    sono assolutamente solidale con chi ha difficoltà economiche. Ma vale quanto ho detto sopra. Aggiungo che non ritengo sia comunque un motivo valido. Molti di noi allora, penso alla generazione mia, sarebbero aborti viventi, visto che la loro situazione economica -economica, non di prospettive- era quella che noi oggi chiamiamo povertà.

    Queste sono le mie opinioni, e per fortuna non si fanno le leggi, che hanno carattere erga omnes, che le opinioni di un pirla, eccetto per le leggi pro-Berlusconi.
    Quindi rimango favorevole al diritto all'aborto.
     
    Top
    .
  15. codiaz
     
    .

    User deleted


    Aborto free... non capisco tutto questo amore per l'essere umano.
     
    Top
    .
1659 replies since 19/7/2009, 18:35   20358 views
  Share  
.
Top