CiaoSilviaForum

Reply
Leggere insieme.
view post Posted on 3/11/2009, 14:32Quote

...a modo myo!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 16:38

Sono una persona che legge volentieri. Lui, invece, l'ultimo libro che ha letto per intero da solo penso sia "Biancaneve e i sette nani" in terza elementare.

Ho evidenziato da solo, perchè da quando è iniziata la nostra storia, alcune serate d'inverno le passiamo così. Scegliamo un libro e ci accomodiamo sul divano. A turno, ad alta voce, si legge.

E' un modo per passare del tempo insieme; a volte le storie ci assorbono, altre volte ci sbellichiamo dal ridere facendo vocine e parodie, troviamo spunti di discussione e...spunti d'altro genere :woot: . Ed è sempre una scoperta.

Voi avete momenti in cui condividete qualcosa in particolare con la vostra dolce metà?

Dai, su, raccontate!

^_^

Edited by 00mya00 - 3/11/2009, 14:52

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:44Quote

mamma felice e ripanzona

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:13

Beh, Franco ed io amiamo molto leggere e capita spesso che la sera sprofondiamo in divano, ciascuno con il suo libro e che, nel momento in cui uno dei due si imbatte in un passaggio particolarmente emozionante (intendo dal punto di vista meramente artistico), lo legga all'altro.

Condividiamo anche la passione per la musica e, quando ascoltiamo qualche brano, non facciamo altro che tornare indietro dicendoci vicendevolmente "senti qua il basso"; "ascolta come tiene la nota il cantante"; "dio mio, ma come ha fatto il batterista?"

Poi parliamo spesso di cinema, architettura (of course...), pittura. Ecco, direi che queste sono le cose piacevoli che condividiamo; poi ci sono tutte le altre: i compiti di Chiara, il cambio dei vestiti, il menù del giorno dopo, i conti... macredo che lo spirito della discussione fosse un altro :rolleyes: :hh:

image

image

Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io avrò cura di te.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:33Quote

vecchio saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 13:13

CITAZIONE (00mya00 @ 3/11/2009, 14:32)
Sono una persona che legge volentieri. Lui, invece, l'ultimo libro che ha letto per intero da solo penso sia "Biancaneve e i sette nani" in terza elementare.

Ho evidenziato da solo, perchè da quando è iniziata la nostra storia, alcune serate d'inverno le passiamo così. Scegliamo un libro e ci accomodiamo sul divano. A turno, ad alta voce, si legge.

E' un modo per passare del tempo insieme; a volte le storie ci assorbono, altre volte ci sbellichiamo dal ridere facendo vocine e parodie, troviamo spunti di discussione e...spunti d'altro genere :woot: . Ed è sempre una scoperta.

Voi avete momenti in cui condividete qualcosa in particolare con la vostra dolce metà?

Dai, su, raccontate!

^_^

è una delle cose più belle che abbia sentito negli ultimi anni.....

grazie per averlo condiviso e complimenti veri.... lo farò anche io!!! :woot:

Ridono, ma cosa ci sarà mai da ridere? E' un'assenza di pensiero che non puoi condividere!
Giorgio Canali

Dubitare e credere sono la stessa cosa. Solo l'indifferenza è atea

Il est du véritable amour comme de l'apparition des esprit: tout le monde en parle, mais peu de gens en ont vu

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:16Quote

individualista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:16

Sono d'accordo con Gattaccio, quello che hai scritto è un bel momento.
Io amo molto leggere a voce alta e qualche volta l'ho fatto a beneficio di altri, trovo sia un bellissimo scambio.

"I libri non servono nè per istruirsi, nè per divertirsi, ma per vivere." Gustave Flaubert

Popolato da un bisogno che diventa l'espressione
di un gran senso religioso ma non di religione.
Popolato da un uomo cui non basta il crocefisso ma che cerca di trovare un Dio dentro se stesso. Giorgio Gaber

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 23:18Quote

Burattinaia

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 00:51

CITAZIONE (00mya00 @ 3/11/2009, 14:32)

vediamo :rolleyes: .... a parte il letto, no :sti: :hahah:

no, seriamente........ guardiamo film horror abbracciati sul divano perchè io ho paura :brrr: , l'ultimo è stato domenica su italia 1 a mezzanotte, un film sui morti viventi, gli zombi :brrr: :hahah:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:58Quote

***Kermit sognatore***

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 12:06

A me leggere un libro insieme mi annoierebbe molto, preferisco parlare di tutto e di più.

imageimageimageimageimage

P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:36Quote

vecchio saggio

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:06

io cn lui parlo di tutto e di +,vi può sembrare strano ma di cose in comune noi ne abbiamo veramente pochi,dciamo ke siamo l'opposto e certe volte mi kiedo ma se siamo gli opposti xkè stiamo insieme? :unsure: xò io lo amo :wub: :woot:

GUARDA IL MIO BLOG

summerina e Fede
image

ovviamente ti piglierò....

image

"quando Kermit torna sul forum, summerina deve picchiarlo, perchè, pur non sapendo cosa ha fatto, qualcosa di male l'avra' fatto"

Proverbio cinese...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 00:17

L'abbiamo fatto tante volte... Leggiamo libri d'arte, di solito, se non li abbiamo sottomano li sintetizziamo a parole e poi li commentiamo. Fare queste cose insieme è basilare nel nostro rapporto.

"a te, se chelle veneno e' ccommuniste, t'accideno subbeto..."

image

P_MSG P_WEBSITE Top
7 replies since 3/11/2009, 14:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Free Hit Counter PageRankTop.com Registra il tuo sito nei motori di ricerca Gifforyou.com, ricco di gif animate, giochi online, sfondi, directory, top dance e tante altre utilità

Viagginrete viaggi e vacanze Segnalato da Mondochat.it

SEGNALA IL TUO SITO