Berlusconi in piazza Duomo. Colpito.

E ora siamo nella merda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    Premier: vado avanti per bene Italia

    "Andrò avanti per il bene del Paese". Sono le parole del premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente a una manifestazione di solidarietà nei suoi confronti a Verona, a una settimana dall'aggressione subita a Milano. Queste manifestazioni, ha ripetuto il Presidente del Consiglio, "mi danno una ulteriore spinta ad andare avanti e a sostenere il nostro impegno per il bene del Paese".

    "Clima d'odio ha influenzato menti labili"

    ''Credo che a tutti sia chiaro che se di un presidente del Consiglio si dice che è corruttore di minorenni, un corruttore di testimoni, uno che uccide la libertà di stampa, che è un mafioso o addirittura uno stragista, un tiranno, è chiaro che in qualche mente labile, e purtroppo ce ne sono in giro parecchie, possa sorgere il convincimento che essere tirannicidi e diventarlo vuol dire essere degli eroi nazionali e fare il bene della propria patria e dei propri concittadini e quindi acquisire un merito e una gloria importante''.

    cioè, non si dovrebbe piu' dire quello che in realtà è, altrimenti qualche mente labile potrebbe spaccargli la testa? :ooo: :hahah:


    CITAZIONE
    Premier: vado avanti per bene Italia

    non sapevo che Fininvest avesse cambiato nome in Italia :rolleyes: :rolleyes:




    La curva del Livorno inneggia a Tartaglia

    image


    Intorno al 38' del primo tempo di Livorno-Sampdoria, prima che la partita fosse interrotta per due minuti per il lancio di petardi, dalla curva occupata dai tifosi livornesi sono partiti alcuni slogan contro il premier Silvio Berlusconi. Oltre a quello consueto che da anni accompagna le partite del Livorno, questa volta gli ultrà hanno anche aggiunto una variazione sul tema riguardante l'attualità inneggiando a Massimo Tartaglia, autore dell'aggressione del presidente del consiglio a Milano. «Tartaglia uno di noi» e «Spinelli compraci Tartaglia» sono stati gli slogan scanditi dagli ultrà amaranto. A Cosenza, invece, i tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: «Siamo tutti Tartaglia».
     
    Top
    .
  2. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    ahhaha Silvia te ne do atto anche se non me ne sono accorto :asd:
     
    Top
    .
  3. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    secondo repubblica il berlusca e' risalito nel gradimento degli italiani
    crollo di di pietro invece
    considerazioni?
     
    Top
    .
  4. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    Considerazioni? Credo sia vero.

    Guardate questo video, che ne pensate?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 21/12/2009, 12:40)
    secondo repubblica il berlusca e' risalito nel gradimento degli italiani
    crollo di di pietro invece
    considerazioni?

    ai tempi in cui la lega aveva fatto cadere il primo governo berlusconi, i sondaggi davano la lega in caduta libera ... alle elezioni sucessive ha toccato il suo massimo storico :hahah:

    Quello che ha detto di pietro è quello che ha pensato la stragrande maggioranza degli italiani, ma si sa che ufficialmente gli italiani sono un popolo di buonisti che aborrano la violenza .. così come nei sondaggi emerge che gli italiani amano la cultira e aborrano il trash in tv, peccato che i dati dascoltodicono esattamente il contrario, cio' significa che se gli chiedi "preferisce un documentario storico o il grande fratello?", il 90% ti risponderà "senza dubbio un documentario storico" ma nel privato delle loro casette guardano il grande fratello :asd:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online

    ... e la sceneggiata continua ... :hahah:


    Berlusconi: perdono Tartaglia.

    E alla fine arriva il perdono. Silvio Berlusconi ha perdonato Massimo Tartaglia, l'uomo che lo ha aggredito una settimana fa a Milano. Ma - ha spiegato nel corso di una conference call con la sede del Pdl di Roma - nel giudicare il suo gesto la magistratura deve tenere conto del fatto che si può far passare il messaggio che si può aggredire il presidente del Consiglio che resta una istituzione da difendere. È questo il ragionamento svolto da Berlusconi durante gli auguri natalizi forzatamente a distanza.

    Umanamente l'ho perdonato, ha detto Berlusconi ritornando sull'aggressione di piazza del Duomo, sempre secondo il resoconto di chi ha potuto ascoltarlo. Sapete che non so portare rancore, ha aggiunto rivolgendosi agli interlocutori che lo ascoltavano dalla sede di via dell'Umiltà. Detto ciò, il premier ha sottolineato l'importanza che il gesto di Tartaglia non sia sottovalutato. Il suo ragionamento è stato il seguente: non deve passare il messaggio che si può andare in giro e colpire liberamente il presidente del Consiglio che rappresenta un'istituzione; il rischio è che altrimenti parta un tiro al bersaglio. Nel motivare le sue osservazioni, Berlusconi ha poi ricordato che se la statuetta fosse stata lanciata qualche centimetro più in alto lui sarebbe finito «sotto terra» o avrebbe perso un occhio.


    scommettiamo che la prossima mossa sarà invitare tartaglia ospite fisso, tipo Corona, in tutti i programmi mediaset? :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    «Berlusconi scioccato dall'aggressione. Cede il passo ad Alfano»

    Apertura di pagina a sette colonne. Il quotidiano Italia Oggi titola: "Alfano succederà al Cavaliere". L'articolo è firmato Edoardo Narduzzi e rivela un retroscena: "Berlusconi è rimasto scioccato dall'episodio dell'aggressione subita in Piazza del Duomo a Milano e ora ha davvero paura di essere ucciso. Quindi è pronto a cedere il testimone del governo ad Angelino Alfano", il ministro della Giustizia.
    Secondo il quotidiano, tutto sarebbe stato deciso lo scorso venerdì ad Arcore. Berlusconi avrebbe comunicato questa decisione a cinque più stretti collaboratori riuniti a casa sua.
     
    Top
    .
  8. codiaz
     
    .

    User deleted


    Alfano presidente del consiglio e Berlusconi presidente della repubblica...qual è il problema?
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    è un o scherzo :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    Il togliattismo deteriore

    L'improvviso rigurgito di togliattismo nel dibattito politico degli ultimi giorni ha sorpreso molti, anche per l'evidente sproporzione del parallelo messo in campo: da un lato l'evocazione del voto sull'Articolo 7 alla Costituente, dall'altro l'opportunità dell'ennesima legge ad personam per salvare Berlusconi dai suoi processi. Uso il termine togliattismo, non a caso, perché credo sia giusto distinguere tra mentalità togliattiana, che è stata larga parte della conformazione storica della tradizione comunista in Italia, e un togliattismo deteriore che ne è la caricatura, sia pure inconsapevole. Nella mentalità togliattiana è cosa nobile e meritoria appoggiare Badoglio per salvare il paese e sconfiggere il fascismo. Nel togliattismo abitudinario, che assolutizza la vocazione al compromesso, per quieto vivere ci si può mettere d'accordo anche con Mussolini.
    Siamo sul terreno delle metafore, e nessuno pensa di trovarsi di fronte a un regime dittatoriale, anche se non è un caso che l'immagine di un possibile Cln da costituire sia circolata in un arco amplissimo di forze, che vanno da Ferrero a Tabacci come a Casini (con assenza, significativa, di esponenti del Pd). Siamo però di fronte a uno stato di eccezione, come hanno giustamente osservato molti commentatori dopo il discorso di Berlusconi a Bonn, che mette in gioco natura dello Stato democratico ed equilibrio dei poteri costituzionali, e che tende a imprimere una curvatura plebiscitaria e personalistica alle nostre istituzioni.
    I migliori strateghi delle nostre sconfitte ci hanno spiegato in questi anni che l'antiberlusconismo è controproducente, fa il gioco dell'avversario, ne aumenta i consensi. Per la verità una campagna elettorale condotta senza neppure nominare Berlusconi, nel 2008, ha dato un esito disastroso e ci ha consegnato alla situazione che stiamo vivendo.
    Ma credo ci sia un equivoco di fondo in questa diatriba, che rende molta parte dell'opposizione succube della logica berlusconiana. In primo luogo, va detto che la personalizzazione della politica è nell'essenza stessa del berlusconismo e del suo modo di porsi in rapporto con il paese, e prescinde da atteggiamenti e volontà degli oppositori; allo stesso modo, è intrinseco a questa politica dividere in due il paese, favorita da quella catastrofe repubblicana che è stata l'introduzione del maggioritario.
    C'è troppo clima di odio, si dice: è vero. Ma questo clima è stato introdotto nel 1994, del tutto a freddo, e senza che la situazione lo giustificasse. Silvio Berlusconi si è inventato un anticomunismo postumo fuori della storia, ma efficacissimo e motivante per il popolo a cui si rivolge. Ho ascoltato su RaiNews 24 il suo discorso integrale, prima dell'incidente di Milano. È stato un puro distillato di odio verso la sinistra e ciò che a suo avviso rappresenterebbe: uno stato di polizia tributaria, che vuole vietare i compensi in denaro e rendere tracciabile il percorso dei pagamenti.
    Qui si coglie, ancora una volta, il senso ultimo della proposta politica di Berlusconi, l'ammiccamento all'unico orizzonte dell'esistenza comprensibile dai suoi elettori, disposti a sacrificare tutto in cambio di sicurezza e condoni.
    «Perché mi odiano tanto?». Questa è una bella domanda a cui, pur non provando alcun odio ma solo commiserazione per il personaggio, si può provare a rispondere: sarà forse perché non gli è mai passato neppure per la testa di governare a nome di tutti gli italiani, anche di quelli che non lo hanno votato, anche di quelli che sono in dissenso radicale rispetto al suo mondo? Tutti i Presidenti del Consiglio nella storia repubblicana assumevano questa veste istituzionale. Lui ha passato il tempo a curare i suoi affari e ad insultare gli oppositori.
    Ma lasciamo parole come «odio» e «amore» alla carta per avvolgere cioccolatini.
    Sta emergendo una destra civile, che scommette sul patriottismo repubblicano. Se riuscisse a liberarsi di questo rottame ingombrante si potrebbe discutere in maniera costruttiva e nell'interesse del paese. Appoggiare Badoglio? Sì.
    di Gianpasquale Santomassimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    In esclusiva, la foto della prima uscita pubblica di Berlusconi dopo l'aggressione di Tartaglia

    Dopo l'aggressione di Massimo Tartaglia, per la prima volta ieri Berlusconi torna a farsi vedere in giro. I giornali danno notizia di un bagno di folla in un centro commerciale.




    :hahah: :hahah: sulla guancia, dove non c'era nessuna ferita, c'è un vistoso cerotto, sul labbro rotto, non c'è nessuna traccia di cerotti :hahah:

    guardate la ferita dove era e confrontatela con le foto del silvietto incerottato qui sopra :rolleyes:

    image




    la posizione del cerotto sulla guancia è compatibile con le posizioni delle ferite?



    Edited by CiaoSilvia - 1/1/2010, 20:47
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    Biancofiore, compleanno con Berlusconi ad Arcore
    Serata di compleanno speciale per la deputata bolzanina Michaela Biancofiore, che è stata invitata a cena ad Arcore dal premier Silvio Berlusconi, lunedì scorso. "Il presidente mi ha telefonato per gli auguri e mi ha fatto la sorpresa di un invito"

    che bella bocca che ha Silvio, labbra da baciare :baci: :hahah:


    image


    non so se ridere o se piangere, non so se sto vivendo nel reale o se siamo su scherzi a parte :hahah: ... ma è possibile che vedo solo io che la ferita maggiore era sul labbro mentre ora il labbro non ha segni e il cerotto è sulla guancia dove prima non c'erano ferite? :ooo: :ang: :hahah:

     
    Top
    .
  13. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    Lo vede chiunque abbia un cervello funzionante, e se nè Santoro nèTravaglio nè Floris nè la Dandini mostreranno queste immagini potranno pure andarsene affanculo per quanto mi riguarda
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    E' confermato: Berlusconi non è mai stato ferito
    di: Antonio Rispoli
    In questi giorni il Presidente del Consiglio è andato in vacanza e non si è occupato un gran che dei doveri che impone la sua carica. Lo si è visto in qualche fotografia in occasione del compleanno di una giovane e carina deputata del Pdl, Michaela Biancofiore; inoltre ha fatto una uscita a Capodanno in un centro commerciale. E guarda la sorpresa, ha due grossi cerotti in fraccia. Uno sulla guancia sinistra; e uno di traverso sul naso. Ma lui il 13 dicembre non è stato ferito nè sullla guancia nè sul naso. Se andiamo a leggere il certificato medico, leggiamo di una ferita al labbro, una infrazione alla cartilagine del naso, e una ferita lacero-contusa allo zigomo sinistro. Mentre se si guarda la foto e il video allegati, si vede che lo zigomo e le labbra non hanno alcun segno. Allora, che cosa possiamo concludere? Che le ferite non ci sono mai state, come ormai sa tutta l'Europa; tutta l'Europa tranne gli italiani. Infatti ci sono stati i TG nazionali tedeschi, belgi e francesi che hanno dimostrato la falsificazione del cosiddetto attentato di Massimo Tartaglia. Gli unici a non saperne niente sono gli italiani, dato che non è mai stato avanzato dai mass media alcun serio dubbio sulla versione ufficiale dei fatti.
    Ora non ci sono dubbi, ci sono certezze: l'aggressione è stata falsa. Massimo Tartaglia avrà anche lanciato qualcosa in faccia a Berlusconi, ma sicuramente non un souvenir. E allora, cosa impedisce di pensare che sia stata tutta una montatura, per far alzare il proprio indice di gradimento politico, facendo battere la grancassa sulla presunta aggressione? Basta ricordare che per le elezioni regionali di marzo si stanno allestendo i cartelloni 3 metri per 6, in cui si mostra il volto di Berlusconi di Berlusconi insanguinato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,440
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oaesniuz @ 4/1/2010, 12:04)
    Lo vede chiunque abbia un cervello funzionante, e se nè Santoro nèTravaglio nè Floris nè la Dandini mostreranno queste immagini potranno pure andarsene affanculo per quanto mi riguarda

    dubito che lo faranno notare, nemmeno su internet è molto presente questo paragone tra le foto del "prima e dopo" ..... almeno io non le ho trovate da nessuna parte, quelle che vedi qui le ho "create" io
     
    Top
    .
151 replies since 13/12/2009, 19:27   1701 views
  Share  
.
Top