La lettera di sfiducia a Berlusconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippopluto @ 29/11/2010, 20:23) 
    CITAZIONE (TullioConforti @ 29/11/2010, 03:42) 
    pippopluto allora non stai attento, cesei cascato proprio tu che non sei nemmeno un berluscones.

    No l'ho letto il thread, ma i finiani si sono messi sulla bocca parole che non hanno senso per un partito che è confluito in forza italia, che ha governato per due anni cavalcando il successo di berlusconi, prima di ricordarsi improvvisamente che c'è qualcosa di anormale nel modo in cui berlusconi governa non solo l'italia ma anche il suo partito....

    si ma c'è anche da dire che la Lega si è rialleta con berlusconi, e governa con berlusconi da una decina di anni nonostante i problemi denunciati nella rottura del 1994 siano stati risolti, tanto che sembra una lettera scritta oggi, non 16 anni fa :hh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    969
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Caro pippopluto...la 2 republica si regge sul principio che non sei tu a stabilire cio' che è normale e cio' che è anormale. Sono il primo a riconoscere che c'è un problema nel modo che berlusconi ha concepito la sua leadership, nel modo in cui ha gestito il partito e il governo. Bene! Si portino queste istanze davanti al popolo - senza parlare di tradimenti, che non hanno alcuna valenza nella politica delle alleanze - e si dia al popolo la facoltà che gli spetta di diritto: e cioè valutare l'uomo berlusconi e il suo lavoro. Di cacciarlo o di confermarlo.

    Un governo nato nel palazzo che sovverta il volere popolare E' UN GOLPE. E nessun democratico vero potrà mai avallare un GOLPE. Nessuna ragione anche legittima potrà mai avallare un GOLPE.
     
    Top
    .
  3. pippopluto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 29/11/2010, 20:29) 
    si ma c'è anche da dire che la Lega si è rialleta con berlusconi, e governa con berlusconi da una decina di anni nonostante i problemi denunciati nella rottura del 1994 siano stati risolti, tanto che sembra una lettera scritta oggi, non 16 anni fa :hh:

    Fini e mezzi, Silvia... se la lega riesce a portare a casa il federalismo (fiscale ma non solo) forse si può dire che ne è valsa la pena, cosa vogliano ottenere quelli di FLI con i loro mezzi è difficile capirlo...
     
    Top
    .
  4. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xmanx @ 29/11/2010, 20:23) 
    Anche Prodi vinse le elezioni nel 2006 con uno scarto di pochi voti. Qualche migliaia, su milioni di voti complessivi. Tanto è vero che ci fu una polemica legata al riconteggio, che poi si sgonfiò. E anche Prodi governò a colpi di "voti di fiducia". La vittoria di Prodi e quella di Berlusconi non c'entrano nulla con la legge elettorale. Si inquadrano nella logica della 2 repubblica che si regge sul principio che il popolo sceglie il governo. E lo schieramento che vince le elezioni, anche solo per un voto, governa.

    E quindi? Siccome è successo a Prodi allora va bene? Nel caso di Prodi poi ci sono stati brogli, altrimenti non avrebbe vinto di così poco.

    CITAZIONE
    Il fatto che la sinistra rinneghi questo principio - che risale agli inizi degli anni '90 - che ha segnato il passaggio dalla 1 alla 2 repubblica è un altro segno della predisposizione di una certa sinistra "all'alto tradimento della patria", cioè degli italiani. Formare un governo "contro" il volere popolare è un Golpe ed è Altro Tradimento. Berlusconi non lo ha mai fatto. La sinistra lo ha già fatto nel 1994 e vorrebbe farlo ancora. E ovvio che questo disegno NON PASSERA'.

    Ripeto: la volontà popolare sceglie il parlamento e non mi pare che nessuno abbia tradito gli elettori che lo hanno votato se non Berlusconi. Ma il governo è un'altra cosa. Dire che un partito che prende il 30% può governare con un potere schiacciante nei confronti degli altri è quello non rispettare la volontà popolare. Piantala con questa sinistra, io non sono di sinistra e stai parlando con me. Perchè cerchi sempre di scappare buttandola sulla sinistra?
    CITAZIONE
    Non c'entra niente che oggi il presidente del consiglio si chiami Berlusconi. Potrebbe essere un qualunque signor X. E' il principio che conta. Sono le regole. Quelle stesse regole che voi invocate la sera e la mattina. E che siete pronti a tradire per cercare di prendere il potere.

    Che regole invocherei io? Per quale motivo FLI e il PD non possono formare un governo si può sapere? I loro elettori non contano niente? Continui a parlare di "noi" senza specificare noi chi.. A me pare invece che ci siate voi Berluscones che ogni volta volete rigirare le regole a seconda dei vostri comodi, come quando pretendevate le dimissioni di Prodi per la afiducia al senato e ora che tocca a Berlusconi pretendete di rimpastarlo.. Ma come si fa..

    CITAZIONE
    E non c'entra nulla la legge elettorale. La 2 repubblica è fondata sul fatto che chi vince le elezioni - in base al responso delle urne - governa. Ed è questo principio che verrebbe tradito.

    Mi devi dire dove sta scritto. Non mi pare che la costituzione sia cambiata dopo la fine della prima repubblica e se la prima repubblica è fallita non è stato certo per colpa della costituzione, ma della corruzione.

    CITAZIONE
    Verrebbe tradito tutto il processo politico, voluto dagli italiani, che ha portato alla nascita della 2 repubblica.

    Cosa ne sai tu di cosa vogliono gli italiani?

    CITAZIONE
    E nessun Golpe di sinistra potrà sovvertire questa regola che è alla base della seconda repubblica. L'Italia seria e democratica non resterà a guardare lo scempio di un Golpe orchestrato dalla sinistra antidemocratica e regressiva.

    Non c'è nessun golpe. Se la maggioranza degli italiani è contro Berlusconi lui se ne deve andare. E' la democrazia, ti piaccia o no.
     
    Top
    .
  5. pippopluto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piantala con questa sinistra, io non sono di sinistra

    Ma di cosa sei allora? :wacko:
     
    Top
    .
  6. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 00:37) 
    CITAZIONE
    Piantala con questa sinistra, io non sono di sinistra

    Ma di cosa sei allora? :wacko:

    Io, a differenza di voi che avete bisogno di rinchiudervi in questo gioco delle parti, non sono di nessuno. Dico semplicemente quello che penso. Chi ha una visione limitata come voi non riesce a concepire le critiche in quanto tali, ma deve per forza associarle ad una fazione in modo da potersi ricondurre al solito schema per cui non si risponde mai sul merito della critica, ma si preferisce attaccare personalmente colui che ha criticato accusandolo, in sostanza, di farlo solo per avvantaggiare una qualche fazione avversa. Questo vi rende incapaci di ragionare, per questo per rispondere a quello che dico avete per forza bisogno di sapere "di cosa sono". Non potreste semplicemente ascoltare quello che dico e chiedervi se è vero oppure no? Oppure avere ragione o torto dipende dal fatto che si sia amici o nemici?
     
    Top
    .
  7. pippopluto
     
    .

    User deleted


    Tutto è etichettabile. Secondo me sei di sinistra, se mi sbaglio è perché non so abbastanza di te, e non perché tu in qualche modo trascendi ogni classificazione.
     
    Top
    .
  8. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 22:23) 
    Tutto è etichettabile. Secondo me sei di sinistra, se mi sbaglio è perché non so abbastanza di te, e non perché tu in qualche modo trascendi ogni classificazione.

    Come volevasi dimostrare..

    Mi fai tanta pena. Vuol dire che non ti hanno mai insegnato ad avere delle idee tue. Su alcune cose posso essere vicino alle idee della sinistra, come su altre posso esserne lontano, ma non vuole dire che io *appartengo* a questa o quella fazione per cui mi si può accusare di cose che persone di quella fazione hanno detto o fatto e che non hanno niente a che fare con il mio pensiero. Perchè poi il vostro giochetto è questo, ormai lo sanno anche i sassi. Ma non funzionerà ancora per molto, la gente si sta svegliando.

    Edited by francesc00 - 30/11/2010, 23:10
     
    Top
    .
  9. pippopluto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesc00 @ 30/11/2010, 23:08) 
    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 22:23) 
    Tutto è etichettabile. Secondo me sei di sinistra, se mi sbaglio è perché non so abbastanza di te, e non perché tu in qualche modo trascendi ogni classificazione.

    Come volevasi dimostrare..

    Mi fai tanta pena. Vuol dire che non ti hanno mai insegnato ad avere delle idee tue.

    No? Te lo dimostro. Tu sei un pallone gonfiato, è piuttosto ovvio. :lol:
     
    Top
    .
  10. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 23:10) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 30/11/2010, 23:08) 
    Come volevasi dimostrare..

    Mi fai tanta pena. Vuol dire che non ti hanno mai insegnato ad avere delle idee tue.

    No? Te lo dimostro. Tu sei un pallone gonfiato, è piuttosto ovvio. :lol:

    Peccato che, su quello che ho detto, non hai ancora risposto niente. Non dici niente, ma pretendi di essere considerato al pari di me che ho esposto il mio pensiero. Quindi sei tu il pallone gonfiato.

    Prima rispondi qualcosa, invece di insultare, e poi ti si giudicherà in base a quello che dici.




    N.B.

    Ripeto quanto ho scritto visto che avevi già risposto quanto ho modificato il messaggio:

    Su alcune cose posso essere vicino alle idee della sinistra, come su altre posso esserne lontano, ma non vuole dire che io *appartengo* a questa o quella fazione per cui mi si può accusare di cose che persone di quella fazione hanno detto o fatto e che non hanno niente a che fare con il mio pensiero. Perchè poi il vostro giochetto è questo, ormai lo sanno anche i sassi. Ma non funzionerà ancora per molto, la gente si sta svegliando.
     
    Top
    .
  11. pippopluto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato che, su quello che ho detto, non hai ancora risposto niente.

    No no, per me la discussione finisce qui. "Mi fai tanta pena"? Oh, ma vai a cagare bello, non sto qui per leggere i tuoi insulti.
     
    Top
    .
  12. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 23:18) 
    CITAZIONE
    Peccato che, su quello che ho detto, non hai ancora risposto niente.

    No no, per me la discussione finisce qui. "Mi fai tanta pena"? Oh, ma vai a cagare bello, non sto qui per leggere i tuoi insulti.

    Veramente ti ricordo che hai offeso tu dandomi del pallone gonfiato.. tanto per la cronaca..

    Poi quale discussione vorresti finire? Non c'è nessuna discussione. Sei tu che ti sei messo in mezzo e vorrei tanto sapere chi ti ha interpellato.
    Ma senti questo.. Non stai quì? CIAO.

    Torna pure nel mondo di Topolino da dove sei venuto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 22:23) 
    Tutto è etichettabile.

    chi ha scritto la lettera di sfiducia a Berlusconi è di sinistra?

    Fini è di sinistra?

    essere di destra si riassume nel stare con berlusconi?

    e berlusconi che ha di destra?

    la Lega è di destra?
     
    Top
    .
  14. pippopluto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 30/11/2010, 23:49) 
    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 22:23) 
    Tutto è etichettabile.

    1- chi ha scritto la lettera di sfiducia a Berlusconi è di sinistra?

    2- Fini è di sinistra?

    3- essere di destra si riassume nel stare con berlusconi?

    4- e berlusconi che ha di destra?

    5- la Lega è di destra?

    1- no
    2- proprio no
    3- no
    4- è autoritario
    5- al 70% sì
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 30/11/2010, 23:49) 
    CITAZIONE (pippopluto @ 30/11/2010, 22:23) 
    Tutto è etichettabile.

    chi ha scritto la lettera di sfiducia a Berlusconi è di sinistra?

    Fini è di sinistra?

    essere di destra si riassume nel stare con berlusconi?

    e berlusconi che ha di destra?

    la Lega è di destra?

    sono daccordo con te silvia, ma se il tutto si riduce al semplice berlusconiani contro antiberlusconiani, allora siamo proprio nella frutta, un tizio che piace tanto o che si detesta tanto è argomento frivolo, leggero, per farsi 4 risate ...
    la politica è altra cosa...o almeno dovrebbe. poi è possibilissimo anche non essere completamente etichettabili.
    in questo caso uno come fini avrebbe pure un senso...
     
    Top
    .
31 replies since 28/11/2010, 20:50   114 views
  Share  
.
Top