Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    ho appena finito di leggere Le lezioni proibite di suraya sadeed.
    è bellissimo, mi ha colpito tantissimo.

    lo consiglio vivamente!!!!

    costa un pochino tanto (17.50) per i miei canoni, ma ne vale la pena.
     
    Top
    .
  2. **Margot**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 24/1/2012, 16:12) 
    ho appena finito di leggere Le lezioni proibite di suraya sadeed.
    è bellissimo, mi ha colpito tantissimo.

    lo consiglio vivamente!!!!

    costa un pochino tanto (17.50) per i miei canoni, ma ne vale la pena.

    Di cosa parla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    Quando fa ritorno nell'Afghanistan dei talebani, dopo il ritiro dei sovietici, Suraya non riesce a credere ai propri occhi. Lei che a Kabul è nata e si è laureata, non può non sconvolgersi di fronte a quella devastazione, quella povertà, quell'arretratezza. In uno dei famigerati campi delle vedove, dove migliaia di donne si aggirano lacere e affamate, sfruttate come schiave del sesso, le si fa incontro un fantasma coperto dal burka. Il fantasma, di cui scorge solo una mano devastata, la riconosce. È una sua coetanea, poco più che quarantenne, laureata allo stesso college, probabilmente di buona famiglia. Vergognandosi di se stessa, così come si è avvicinata la donna se ne va, senza lasciare tracce. Quell'incontro diventa per Suraya l'immagine simbolo di un regime che ha d'un tratto cancellato i diritti di metà della popolazione. Le donne non possono più lavorare, studiare, curarsi. Quelle che rimangono senza un marito sono condannate alla miseria. Per Suraya, l'unico modo per spezzare questo circolo vizioso è dare un'istruzione alle ragazze. Così, decide di aprire per loro una scuola segreta, nelle stanze di una vecchia pensione. Tutti rischiano, lei, le insegnanti, le ragazze. Della scuola non si parla mai, né al telefono né per lettera, nessuno deve sapere. Ma, pur nascosta, la scuola arriva a contare centinaia di allieve. Perché, come dice un detto afghano, goccia dopo goccia si forma un fiume.


    questa è la recensione presa da ibs.
    c'è questa donna (suraya) che dopo la morte del marito decide di tornare in afghanistan per aiutare le persone che vivono nei campi profughi e scopre un mondo di sofferenza.
    si vede tutto il percorso da quando sono andati via i russi, poi i mujaeddin e infine i talebani e come cambia la vita a seconda di questi tre modi di vivere o sopravvivere.
     
    Top
    .
  4. 00mya00
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo:
    Leggere Lolita a Teheran della Nafisi
    Il pozzo delle trame perdute di Fforde
    Senso della Ward
     
    Top
    .
  5. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00mya00 @ 1/2/2012, 14:45) 
    Io sto leggendo:
    Leggere Lolita a Teheran della Nafisi
    Il pozzo delle trame perdute di Fforde
    Senso della Ward

    Io più di un libro alla volta non riesco a leggere: altrimenti divento letteralmente deficiente! :hh:








    E comunque, Lolita l'ho letto a Venezia e mi è piaciuto lo stesso!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. malizioso69
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato a leggere "L' alchimia del desiderio"...letteratura indiana nei dintorni dell' eros...un punto di vista interessante sull' attrazione e l' amore....per ora sembra carino...
     
    Top
    .
  7. TheTeferi
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Iniziato ora il regalo di natale. Hyperion, di Dan Simmons, fantascienza 1989. Sarà valido?

    strasconsigliato! ho letto quasi tutta la saga tranne l'ultimo libro che era introvabile ma di cui hanno da poco fatto la ristampa :ipip:
     
    Top
    .
  8. DaviSim87
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Inheritance", di Cristopher Paolini. Praticamente per chi non lo sapesse è il quarto e ultimo, ( :trist: ), libro della saga di Eragon!

    Adoro il genere fantasia, perché anche se per un breve periodo, leggendo dimentico tutti i problemi della vita reale e mi tuffo a capofitto nel racconto. Quando leggo è come se andassi in trance: non esiste niente e nessuno intorno a me...potrebbe esplodere una bomba e non me ne accorgerei! :D
     
    Top
    .
  9. **Margot**
     
    .

    User deleted


    Oggi ho finito Porto il velo, adoro i queen di Sumaya Abdel Qader

    http://www.ibs.it/code/9788845414602/abdel...velo-adoro.html


    ...E iniziato Volevo essere una gatta morta di Chiara Moscardelli

    http://www.ibs.it/code/9788806198299/mosca...-una-gatta.html
     
    Top
    .
  10. **Pupetta ForEver**
     
    .

    User deleted





    La Confessione



    di Enzo Ghinazzi



    In sintesi

    Suite 606 del Royal Hotel di Sanremo, la camera più cara e sfarzosa che si possa desiderare. I sole pallido di febbraio filtra attraverso le tapparelle e illumina il volto di un uomo, reso irriconoscibile dallo squarcio di un proiettile. E il volto di Enrico Bertini, detto Chico, che la sera stessa avrebbe dovuto partecipare al Festival. Chi poteva voler morto un cantante così amato dal pubblico? si chiedono i giornali. Molte persone, a dire il vero. Perché Chico è sempre stato una canaglia e se in trent'anni di carriera ha avuto donne bellissime, soldi, successo, riconoscimenti, è stato anche perché se ne è fregato delle regole, della morale, del buon senso. Eppure, mentre in un lungo flashback ripercorriamo la sua vita eccessiva e spericolata, non possiamo fare a meno di provare per lui un'irresistibile, travolgente simpatia.

    Dettagli del libro

    Titolo: La confessione
    Autore: Enzo Ghinazzi
    Editore: Rizzoli
    Collana: Rizzoli best
    Data di Pubblicazione: Febbraio 2012
    Pagine: 247
    Formato: rilegato
    Genere: Narrativa > Thriller
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous

    jungt

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,237

    Status
    Offline
    L'arte della Guerra - Sun Tzu
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ultimamente mi sto dando alla psicanalisi:

    freudv



    Sti tascabili Newton sono bellissimi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    di freud ho letto "Psicopatologia della vita quotidiana" e mi è piaciuto molto.
    l'ho letto al tempo del liceo come libro delle vacanze :D

    ora mi sto dedicando a "jane eyre" di charlotte bronte
     
    Top
    .
  15. **Margot**
     
    .

    User deleted


    Oggi ho riletto:Il giardino di Allah di Anna Tozzi di Marco
     
    Top
    .
435 replies since 27/11/2011, 23:56   5412 views
  Share  
.
Top