Il danno invisibile di un caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. genfranco
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stealth @ 25/12/2013, 21:38) 
    Genfranco, cosa ne pensi del caffé decaffeinato?

    Chiedo scusa in anticipo se per caso ne hai già parlato, ma non è che sia in posizione agevole per leggermi tutto il topic. :unsure:

    Ciao Stealth, tu non ti devi mai scusare ed io ti risponderò SEMPRE ogni qualvolta mi sarà fatta una domanda, anche se l'ho scritta due solo post precedenti.
    Questo perchè personalmente ho il piacre di parlare con una persona e NON UN NUMERO, di qualsiasi religone, razza o colore esso sia, in quanto Homo Sapines in ogni caso, quindi un mio simile.
    Scusa non vuole essere una predica, ma così chi legge sà con chi ha a che fare.
    Ora tornando al nostro discorso, non mi permetto di darti la mia personale opinione, ma te la lascio tirare da solo leggendo quanto scrivono le persone competenti e che non hanno conflitto di interessi come è solito che succeda:
    "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA

    Del CAFFE' fin'ora si è parlato solo di CAFFEINA che è DROGA ed INSETTICIDA e di TOSSINE, ma mai di elementi CANCEROGENI. Ora però riporto quanto recita una tesi di laurea di Paolo Bulleri dell'Anno Accademico 2006/2007, all'Università degli Studi di Siena che parla di questi elementi CANCEROGENI peggio di quelli contenuti nel tabacco e di cui fino al 2002 NON SI CONOSCEVA NE' L'ESISTENZA NE' LA PORTATA, come si leggerà più sotto."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...ericolitesi.pdf
    e sotto:
    "I SOLVENTI USATI:
    L' ACETATO DI ETILE
    "L' ACETATO DI ETILE (detto anche etere acetico) è l'estere dell'etanolo e dell'acido acetico. A temperatura ambiente si presenta come un liquido volatile, incolore e dal gradevole odore fruttato; è un composto molto infiammabile, irritante. Trova largo uso come solvente per vernici, resine e colle essendo relativamente meno tossico di altri solventi clorurati. Viene preparato mediante riscaldamento a riflusso e successiva distillazione di una miscela di acido acetico glaciale ed etanolo, in presenza di acido solforico concentrato come catalizzatore."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...tatodietile.htm
    Il DICLOROMETANO
    "Il DICLOROMETANO (o cloruro di metilene, abbreviato anche in DCM) è un composto chimico appartenente alla categoria degli alogenuri alchilici e largamente utilizzato come solvente per la chimica organica. La sua struttura è analoga a quella del metano, ma con due atomi di idrogeno sostituiti da altrettanti atomi di cloro. A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore e volatile dall'odore dolciastro. Sebbene il diclorometano sia considerato nocivo e potenzialmente cancerogeno, esso è comunque meno pericoloso del cloroformio, un altro solvente clorurato strettamente correlato al diclorometano, e pertanto ha rimpiazzato quest'ultimo come solvente in molti ambiti."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...clorometano.htm
    il tutto lo trovi su questa pagina:
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...acrilammide.htm

    E quindi, ora che hai la GIUSTA INFORMAZIONE di cosa si usa per levare la CAFFEINA al MICIDIALE CAFFE', vedi se hai ancora voglia di berlo.
    coaooo Franco Genre
     
    Top
    .
147 replies since 19/1/2012, 15:56   3063 views
  Share  
.
Top