Per la beatificazione di Moana Pozzi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NasterBlaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabxxx @ 21/9/2012, 21:35) 
    In altra discussione si è parlato della possibile (ed auspicabilissima) elevazione dell'indimenticabile Moana Pozzi :sper: :sper: :sper: alla gloria degli altari, che meriterebbe davvero.

    Una causa di beatificazione e canonizzazione è cosa lunga e complessa, e richiede diversi passaggi.

    Il primo è che la persona interessata, almeno cinque anni dopo la sua morte, sia oggetto di un culto generalizzato e di preghiere, dopodichè può essere chiesta l'introduzione della causa, il che dà diritto al titolo di SERVO DI DIO.

    Il passo successivo, compiuta la fase diocesana e poi quella romana del processo che esamina ogni dettaglio noto della vita del Servo di Dio, è il decreto di riconoscimento dell'eroicità delle virtù, e si passa al titolo di VENERABILE.

    A questo punto si inizia l'esame dei miracoli. E' necessario che venga approvato come autentico, al di là di ogni dubbio, un miracolo (di solito, ma non sempre, una guarigione prodigiosa da un malanno che la medicina aveva classificato incurabile) avvenuto dopo la morte del Venerabile ed attribuito alla sua intercessione (cioè chi ha ottenuto il miracolo lo aveva pregato). Dopo l'approvazione, si procede al RITO DI BEATIFICAZIONE, che può essere presieduto dal Papa personalmente o da un Cardinale da lui delegato. Papa Giovanni Paolo II attualmente è per l'appunto Beato (ovviamente ero presente al rito in Piazza San Pietro).

    Occorre poi che venga approvato un secondo miracolo, avvenuto dopo la beatificazione. Allora si procede al RITO DI CANONIZZAZIONE.
    Questo è una cerimonia solennissima con la quale la persona viene iscritta nel Catalogo dei Santi. E' anche un atto definitivo, che impegna l'infallibilità pontificia: per questo motivo può essere celebrato soltanto dal Papa personalmente, senza possibilità di delega a nessun altro.

    Per la verità c'è anche una possibile ulteriore promozione, quella a DOTTORE DELLA CHIESA che è il grado massimo di glorificazione terrena, al quale davvero pochi arrivano. Infatti i Santi sono migliaia, i Dottori della Chiesa invece sono soltanto 34 (fra cui alcune donne, tipo Santa Teresa d'Avila e Santa Caterina da Siena).
    Il prossimo 7 ottobre il Papa proclamerà due nuovi Dottori della Chiesa, i Santi Giovanni di Avila e Ildegarda di Bingen, e a questo proposito ci sono due curiosità:
    - Avila, città non certo enorme, si troverà nella condizione di avere tra i suoi figli due Dottori della Chiesa (c'era già Santa Teresa);
    - Santa Ildegarda di Bingen è un caso davvero singolare: nota per guarire qualsiasi tipo di malattia, ma da questo punto di vista la sua vita terrena non fu certo fortunata. Era infatti cieca, zoppa e gobba, e pur avendo guarito moltissimi altri, rimase così sino alla morte.
    Ovviamente il 7 ottobre sarò in San Pietro anch'io, chi vuol venire...


    Tornando a Moana: quindi, per ottenere la sua beatificazione, il primo passo è che si diffonda la voce della sua santità e quindi venga frequentemente invocata per ottenere prodigi dal Cielo.
    Ecco una preghiera adatta allo scopo:

    Preghiera per la beatificazione e canonizzazione
    della Serva di Dio MOANA POZZI

    O Trinità Santa,
    ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa Moana,
    e per aver fatto risplendere in lei
    la bellezza del corpo femminile,
    la gloria della sessualità estrema
    e lo splendore del godimento supremo.
    Ella, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia
    e nella materna intercessione di Maria,
    ci ha dato un’immagine viva della sessualità femminile
    e ci ha indicato il sesso spinto
    come misura alta della vita cristiana ordinaria
    quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
    Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà,
    la grazia che imploriamo,
    nella speranza che ella sia presto annoverata
    nel numero dei tuoi santi.
    Amen.


    Ovviamente, date le peculiari caratteristiche di questa futura Santa, dovrebbe essere particolarmente invocata per ottenere la guarigione dalle malattie dell'apparato genitale maschile e femminile.

    Ma la ragione per la sua beatificazione quale sarebbe?
     
    Top
    .
30 replies since 21/9/2012, 20:35   624 views
  Share  
.
Top