«Femminicidio, colpa di donne che provocano»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 12:02) 
    e di chi è la colpa se certi uomini sono in queste condizioni?
    di altri uomini, di giudici che stabiliscono certe cose
    seguendo una legge creata da altri uomini

    La magistratura vanta una presenza femminile non indifferente, ora non ricordo le percentuali, ma non ci sono solo giudici.
    Non si può attribuire la colpa agli uomini però, il divorzio così come viene fatto oggi è un fiore all'occhiello delle lotte femministe degli anni 70, prevede maggior tutele per la parte considerata più debole.
    Ma perché la chiamiamo colpa? Diciamo che è un errore e gli errori possono essere corretti, basterebbe vedere il fenomeno senza cercare di colpire le emozioni umane, ma non mi pare che il tizio lericino voglia questo, anzi così facendo crea più conflitti.
     
    Top
    .
  2. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 27/12/2012, 13:15) 
    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 12:02) 
    e di chi è la colpa se certi uomini sono in queste condizioni?
    di altri uomini, di giudici che stabiliscono certe cose
    seguendo una legge creata da altri uomini

    La magistratura vanta una presenza femminile non indifferente, ora non ricordo le percentuali, ma non ci sono solo giudici.
    Non si può attribuire la colpa agli uomini però, il divorzio così come viene fatto oggi è un fiore all'occhiello delle lotte femministe degli anni 70, prevede maggior tutele per la parte considerata più debole.
    Ma perché la chiamiamo colpa? Diciamo che è un errore e gli errori possono essere corretti, basterebbe vedere il fenomeno senza cercare di colpire le emozioni umane, ma non mi pare che il tizio lericino voglia questo, anzi così facendo crea più conflitti.

    la legge è una legge vecchia, del 71 o del 74
    e prevede che la parte che ha il reddito più basso venga tutelata,
    perchè all'epoca le donne erano al 90% casalinghe, con un divorzio
    sarebbero tutte morte di fame
    tutt'ora le donne in italia guadagnano meno degli uomini
    ma a parte questo, io sono contraria al mantenimento del coniuge
    vai a lavorare e ti rimbocchi le maniche
    nn sono contraria al mantenimento dei figli, quelli sono di entrambi
     
    Top
    .
  3. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 13:10) 
    e invece succede spesso, troppo spesso, di ragazzine che vengono uccise perchè si sono permesse
    di lasciare il fidanzato, e nn chiamiamoli delitti passionali, qui la passione e l'amore nn c'entrano proprio niente

    Quanto spesso? Quella che uccide più l'amore che il tumore è una balla, sono dati falsi.
    la_biri, le dinamiche sui conflitti dei sessi sono manipolati, vengono usati per manovrare l'opinione pubblica, non ti far condizionare, sono 7 anni che mi occupo di questo argomento, non hai idea che strumentalizzazione c'è.
     
    Top
    .
  4. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 27/12/2012, 13:21) 
    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 13:10) 
    e invece succede spesso, troppo spesso, di ragazzine che vengono uccise perchè si sono permesse
    di lasciare il fidanzato, e nn chiamiamoli delitti passionali, qui la passione e l'amore nn c'entrano proprio niente

    Quanto spesso? Quella che uccide più l'amore che il tumore è una balla, sono dati falsi.
    la_biri, le dinamiche sui conflitti dei sessi sono manipolati, vengono usati per manovrare l'opinione pubblica, non ti far condizionare, sono 7 anni che mi occupo di questo argomento, non hai idea che strumentalizzazione c'è.

    nn mi faccio strumentalizzare
    solo perchè castrerei quelli che a 20 anni
    uccidono la ex di 15 perchè sono stati lasciati
     
    Top
    .
  5. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 13:18) 
    la legge è una legge vecchia, del 71 o del 74
    e prevede che la parte che ha il reddito più basso venga tutelata,
    perchè all'epoca le donne erano al 90% casalinghe, con un divorzio
    sarebbero tutte morte di fame

    Questo rischio non c'è mai stato. Chi è povero può ottenere una casa popolare, c'è la colletta alimentare, ci sono gli assegni sociali; semplicemente lo stato invece di sostenere le ex mogli, ha pensato di usare l'ex marito come ammortizzatore sociale, senza pensare alle conseguenze: conflitti, miseria e disagio tra i divorziati e le famiglie separate.
    CITAZIONE
    tutt'ora le donne in italia guadagnano meno degli uomini

    Guadagnano meno perché lavorano meno, fanno meno ore e meno straordinari e fanno in genere lavori meno faticosi e meno rischiosi, ergo questo non permette di guadagnare come gli uomini. Sono scelte. La scelta del tipo di lavoro non dovrebbe condizionare quella dell'ex marito, io sono per la parità tra i sessi. Se non far morire di fame le ex mogli perché casalinghe, non mi pare una soluzione imparziale far morire di fame gli ex mariti che devono continuare a mantenere l'ex moglie. Il matrimoni è un contratto ove si stabiliscono diritti e doveri per entrambi i coniugi, se il contratto si rompe, non è giusto che una delle due parti deve mantenere i suoi doveri, mentre l'altra parte no.
    CITAZIONE
    ma a parte questo, io sono contraria al mantenimento del coniuge
    vai a lavorare e ti rimbocchi le maniche
    nn sono contraria al mantenimento dei figli, quelli sono di entrambi

    Già. Io sarei però per l'affidamento condiviso.
     
    Top
    .
  6. la_biri
     
    .

    User deleted


    ma infatti io ho detto all'inizio che è la legge che è fatta male
    le donne però guadagnano meno anche a parità di mansioni
    e tante, troppe persone, tendono a nn assumerle o ad assumerle con contratti astrusi
    perchè le donne vanno in maternità (i figli... che brutta cosa...)
    e hanno esigenze diverse dagli uomini visto che, quando ci sono i figli
    quelle che si devono districare tra 1000 impegni sono le donne
    ma questo è un altro discorso...
    sull'affidamento condiviso son d'accordo
    cmq se nn sbaglio si tende, ultimamente ad applicarlo
     
    Top
    .
  7. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 27/12/2012, 13:21) 
    Quanto spesso? Quella che uccide più l'amore che il tumore è una balla, sono dati falsi.
    la_biri, le dinamiche sui conflitti dei sessi sono manipolati, vengono usati per manovrare l'opinione pubblica, non ti far condizionare, sono 7 anni che mi occupo di questo argomento, non hai idea che strumentalizzazione c'è.

    nn mi faccio strumentalizzare
    solo perchè castrerei quelli che a 20 anni
    uccidono la ex di 15 perchè sono stati lasciati

    Boh io no...
    Se giudico le donne per l'infanticidio e gli uomini per il femminicidio, dovrei castrare sia i maschi che le femmine.
    CITAZIONE
    ma infatti io ho detto all'inizio che è la legge che è fatta male
    le donne però guadagnano meno anche a parità di mansioni

    E' vietato dalla Costituzione.
    CITAZIONE
    sull'affidamento condiviso son d'accordo
    cmq se nn sbaglio si tende, ultimamente ad applicarlo

    Sì, ma è stato difficilissimo.

    Edited by --* Giulia* --- - 27/12/2012, 13:49
     
    Top
    .
  8. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 27/12/2012, 13:45) 
    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (--* Giulia* --- @ 27/12/2012, 13:21) 
    Quanto spesso? Quella che uccide più l'amore che il tumore è una balla, sono dati falsi.
    la_biri, le dinamiche sui conflitti dei sessi sono manipolati, vengono usati per manovrare l'opinione pubblica, non ti far condizionare, sono 7 anni che mi occupo di questo argomento, non hai idea che strumentalizzazione c'è.

    nn mi faccio strumentalizzare
    solo perchè castrerei quelli che a 20 anni
    uccidono la ex di 15 perchè sono stati lasciati

    Boh io no...
    Se giudico le donne per l'infanticidio e gli uomini per il femminicidio, dovrei castrare sia i maschi che le femmine.
    CITAZIONE
    ma infatti io ho detto all'inizio che è la legge che è fatta male
    le donne però guadagnano meno anche a parità di mansioni

    E' vietato dalla Costituzione.

    io li lascerei morire dissanguati in realtà

    sarà vietato, ma capita
     
    Top
    .
  9. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    ma io ammazzerei un uomo che semplicemente mi mette le corna.... insomma son uguale ai quei maschiacci cattivi e autoritari, sono una dominatrice! :lol:
     
    Top
    .
  10. la_biri
     
    .

    User deleted


    diciamo che ci sono anche dei motivi se si rimediano le corna
    se quelle mi capitassero prima valuterei
    poi semmai lascerei, ma ammazzare per le corna no
    mi incazzo di più in auto :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,132
    Location
    Legalandia

    Status
    Online
    Nel 1970 venne introdotto il divorzio (legge n. 898/1970), la cui disciplina venne modificata nel 1987 (legge n. 74/1987) quindi i rapporti fra gli ex coniugi sono regolati da una legge del 1987 e la legge 54/2006 "legge sull'affidamento condiviso" regola l'assetto dei rapporti genitori-figli così come disciplinato dal codice civile.
    Questo per essere precisi. http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_famiglia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    969
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per l'amor del cielo.... L'eccitazione nasce dallo sguardo e di certo non vorrei mai che le donne si mettessero il burqa. Lasciamole libere di stimolare il nostro desiderio :B):
     
    Top
    .
  13. la_biri
     
    .

    User deleted


    http://www.leggo.it/news/cronaca/moglie_lo...ie/208252.shtml

    lui la tradisce, lei lo lascia, gli lascia la casa, gli lascia il figlio
    e lui l'ammazza lo stesso
     
    Top
    .
  14. --* Giulia* ---
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 14:33) 
    diciamo che ci sono anche dei motivi se si rimediano le corna
    se quelle mi capitassero prima valuterei
    poi semmai lascerei,

    No, secondo me non ci sono, perché puoi troncare il rapporto senza dover tradire e ingannare.
    Se chi tradisce è una versona vile, non è un mio problema.

    CITAZIONE
    ma ammazzare per le corna no
    mi incazzo di più in auto :lol:

    Ma infatti le persone ammazzano più per cose futili.
    Certo non tutti quelli che si incazzano arrivano a tanto, ma se si confrontano con i delitti passionali impallidiscono al confronto, il punto è che i media non ci ricamano così tanto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RL11 @ 27/12/2012, 11:43) 
    CITAZIONE (la_biri @ 27/12/2012, 10:54) 
    ma certo che viene voglia di farlo
    ma tantissime donne vengono uccise
    perchè si sono permesse di lasciare il marito
    si sono permesse di essersi rifatte una vita
    un uomo ha ucciso la ex moglie, la figlia, il marito della figlia e uno che era lì per sfortuna
    e ha avuto il coraggio di dire "mi dispiace"

    Se una oltre a mollare di sua iniziativa il marito perchè ha trovato un altro riesce pure in accordo con la legge a farsi dare un assegno di mantenimento (che spenderà per il suo nuovo lui e per fare shopping con le amiche) che ovviamente sarà versato da quel povero cristo del ex marito e gli cuccasse la casa e i figli, beh li sinceramente non dico che giustificherei lo schizzo di volerla accoppare, ma quanto meno capirei se lo pensasse. E chi dice il contrario o è un ipocrita o è una donna mantenuta dal ex marito dopo avergli portato via il 75% della sua vita e allora per ovvi motivi fa la paracula.

    mah, non ho statistiche e forse è solo una mia sensazione, ma in pressochè tutti questi omicidi il movente è la gelosia, il non accettare di essere stati lasciati, e non per questioni di soldi, di mantenimento

    tra i fidanzati poi il motivo puo' essere solo quello, lì non ci possono essere altre motivazioni, visto che non c'è nè mantenimeto, nè casa da assegnare, nè figli da spartirsi
     
    Top
    .
250 replies since 26/12/2012, 23:23   3046 views
  Share  
.
Top