Raccolta differenziata... ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy.
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe sapere da fan e ari , se a Napoli la fanno
     
    Top
    .
  2. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Te faccio un flash è :

    Io metto nella plastica una bottiglia con contenuto di pasticche.
    Mi metto d'accordo con il Signor X, che la viene a prendere sotto casa.
    E il Signor X, invece di portarla al deposito, se la mette tranquillamente in borsa.
    E' , t'è piaciuto il flash :D

    Che dici vale oro?
     
    Top
    .
  3. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy. @ 5/11/2017, 13:52) 
    organizzazione?
    Spiegami.

    se ti fai pagare per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti hai un'abbondanza di materiale a disposizione

    se 6 organizzato, da questo materiale ricicli il riciclabile come ti conviene meglio , se hai una discarica ne togli il piu possibile e la discarica ti dura per lungo tempo
    se invece hai un inceneritore lasci la parte combustibile per usarla come carburante
    se non sei organizzato nel farti pagare il servizio allora non c'è discorso che tenga .la tua città sarà sporca
     
    Top
    .
  4. Farfy.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy. @ 5/11/2017, 14:03) 
    Te faccio un flash è :

    Io metto nella plastica una bottiglia con contenuto di pasticche.
    Mi metto d'accordo con il Signor X, che la viene a prendere sotto casa.
    E il Signor X, invece di portarla al deposito, se la mette tranquillamente in borsa.
    E' , t'è piaciuto il flash :D

    Che dici vale oro?

    hai saltato il Flash? :asd:
     
    Top
    .
  5. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy. @ 5/11/2017, 13:59) 
    mi piacerebbe sapere da fan e ari , se a Napoli la fanno

    da quel che ricordo, anni fà erano messi molto male
    li hanno aiutati molto dall'esterno poi tutto si è calmato
    non so come il demagistris nuovo sindaco abbia fatto ,ma da allora non si sente nulla in merito
    ricordo che c'erano dipendenti pubblici fermi e contemporaneamente appalti in odore di camorra che facevano (?) il servizio pubblico

    attendo notizie anche io
     
    Top
    .
  6. gasiot
     
    .

    User deleted


    non ho saltato il flash ,ma era talmente breve che mi ha abbagliato

    quel tuo sign x è un pirla se si porta a casa pasticche altrui
     
    Top
    .
  7. Farfy.
     
    .

    User deleted


    era per dire...
    che la monnezza vale oro :asd:
    :dance: :dance: :dance:
     
    Top
    .
  8. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Vuoi mettere il sacchettino di marijuana nell'organico?
    na' figata :lol:
     
    Top
    .
  9. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy. @ 5/11/2017, 14:18) 
    Vuoi mettere il sacchettino di marijuana nell'organico?
    na' figata :lol:

    pensa che io l'organico lo dò alle galline
    :prrr:
     
    Top
    .
  10. Farfy.
     
    .

    User deleted


    bravo tesoro!
    :D
     
    Top
    .
  11. Farfy.
     
    .

    User deleted


    ANSA) - VENEZIA, 5 NOV - Il corpo di un neonato, con tracce ancora di cordone ombelicale, è stato rinvenuto da alcuni operai durante le fasi di lavorazione in un centro raccolta rifiuti a Musile di Piave (Venezia).

    Il corpicino, in avanzato stato di decomposizione, era avvolto in in sacchetto. La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri e le indagini sono condotte dai carabinieri di San Dona' di Piave e di Mestre.

    L'autopsia, che sarà disposta dalla procura di Venezia, dovrà stabilire le cause della morte, e se il bimbo è stato abbandonato quando era ancora vivo.

    E poi c'è il degrado. :)

    ore 14:00
     
    Top
    .
  12. Il_gatto_gattesco
     
    .

    User deleted


    Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sistema_di...%A0_dei_rifiuti

    Rifiuti: parte il Sistri, per Rete Imprese "un fallimento annunciato"
    https://confcommerciovv.it/index.php/2013-...ento-annunciato

    mercato del vetro usato

    Il vetro usato è certamente un materiale di qualità, ma non consente di avere ricavi elevati. Per poter avere delle opportunità di vendita sul mercato internazionale, è necessario operare una raccolta differenziata per colori.



    Circa il 25% delle bottiglie nuove viene prodotto in Svizzera, nella vetreria Vetropack di Saint-Prex. All’incirca altrettante sono le bottiglie importate vuote. La maggior parte delle bottiglie che poi finiscono nei contenitori di raccolta del vetro viene importata in Svizzera già piena. Non sorprende, quindi, che più della metà del vetro usato debba essere esportato per il riciclaggio.



    Differenziare per colore è importante
    Esportare vetro frantumato ha senso solo se può essere riutilizzato per la produzione di bottiglie. A questo scopo, si utilizzano preferibilmente cocci di vetro separato per colori. Sul mercato del vetro usato sono particolarmente richiesti cocci di vetro marrone o bianco. Dal momento che il vetro usato svizzero è di buona qualità e viene prevalentemente raccolto per colori separati, è un vetro molto richiesto dalle vetrerie dei paesi esteri confinanti. Il vetro usato di colori misti viene venduto alle vetrerie francesi e italiane. Una buona parte viene riciclata in Svizzera in modo alternativo, p.es. con la produzione di ghiaia in vetroschiuma.



    Prezioso ma poco costoso
    Con il vetro usato non si fanno grandi guadagni materiali. La sabbia di quarzo e la soda, i componenti utilizzati per la produzione del vetro, sono presenti ovunque nel mondo, in abbondanza, e si ottengono a basso costo. I loro prezzi sono grosso modo stabili e negli ultimi tempi si sono progressivamente adeguati al prezzo del vetro usato. Alle vetrerie conviene utilizzare il vetro usato, perché consente di risparmiare il 25 % circa di energia nel processo di produzione.
    Anche negli anni in cui la domanda era più elevata, i prezzi del vetro usato sono rimasti contenuti tra i 20 e 40 franchi a tonnellata, mentre per PET e alluminio si riusciva ad avere guadagni molto più elevati, poiché in questo caso le materie prime sono soggette a oscillazioni di prezzo più forti e diventano sempre più scarse, facendo salire i prezzi verso l'alto.



    Importanza decisiva del costo dei trasporti
    Di norma i comuni e i consorzi non guadagnano con il vetro usato. E questo perché per andare dal contenitore alla vetreria, o ad altri impianti di riciclaggio, il vetro usato deve essere trasportato e trattato. Il vetro è molto pesante e il costo dei trasporti è proporzionalmente elevato. A ciò si aggiunga che i costi per il trattamento del vetro usato sono aumentati per via della maggiore contaminazione con sostanze estranee. Le spese per il trasporto e il trattamento sono un fattore decisivo di cui si tiene conto nel definire le condizioni dei contratti di acquisto con comuni e consorzi. E poiché i comuni e i consorzi non riescono a guadagnare con il riciclaggio del vetro usato raccolto, anzi a volte devono pagare perché venga ritirato, ecco che il rimborso con i proventi da TSA è una risorsa così importante.
    www.vetroswiss.ch/Il-mercato-del-vetro-usato-941
     
    Top
    .
  13. maxlimit®
     
    .

    User deleted


    Simpatica parola sistri, montato le black box, solo da officine autorizzate naturalmente, sim card, poi mai utilizzati, poi smontate, sistema di m.... :ang:
     
    Top
    .
  14. Farfy.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxlimit® @ 5/11/2017, 15:14) 
    Simpatica parola sistri, montato le black box, solo da officine autorizzate naturalmente, sim card, poi mai utilizzati, poi smontate, sistema di m.... :ang:

    non ho capito un cazzo!
    traduci, please :D
     
    Top
    .
  15. maxlimit®
     
    .

    User deleted


    Agli ordini!!

    Il sistri, di cui ha parlato il gatto prima, comporta il montaggio della black box su i mezzi adibiti al trasporto di rifiuti.

    Naturalmente non lo potevi montare dove ti pare, dovevi cercare nella lista degli autorizzati, e prenotare un'appuntamento per il montaggio.

    Poi dentro c'è una sim card da attivare, infine una chiavetta dove venivano registrati tutti i carichi e gli scarichi, pure i siti dove scaricavi.
    Tutto questo in teoria, visto che sto cazzo di sistri non è andato a regime, essendo già obsoleto prima di essere montato, quindi vari rinvii, poi è in pratica decaduto.

    Quindi smontato tutte le black box, restituito tutto, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato a dato, scordiamoci il passato.....
     
    Top
    .
61 replies since 4/11/2017, 15:43   424 views
  Share  
.
Top