Centri per l'impiego

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bergamasca
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Proposta ragionevole e che probabilmente se i centri per l'impiego funzionassero come hub e intercettassero la domanda e l'offerta lavoro, sarebbe percorribile.
    Il problema dal mio punto di vista, è che Di Maio, dice che i i centri lavoro li farà funzionare in pochi mesi, ecco questa è una bugia o un atto di fede, vedete voi come più vi piace.
    Per far funzionare i centri lavoro, ci vogliono: personale preparato, dirigenti preparati, serve anche la figura dello psicologo del lavoro, insomma necessitano operatori a cui sono richieste conoscenze multidisciplinari che vanno dall’approfondita conoscenza del mercato del lavoro e ai meccanismi che regolano il possibile incrocio domanda-offerta.
    Servono inoltre programmi informatici ad hoc (pare banale, ma oggi non è così), corsi ad hoc per il personale che impari ad utilizzarli, computer e persino stampanti, tutte cose queste che non si fanno in pochi mesi, soprattutto la formazione del personale. Chi racconta cose diverse racconta favole.

    Per rispondere anche al risponditore automatico, troll, visto che ha citato la Germania come modello in cui ci sono forme di assistenza simili a Reddito di cittadinanza . Vorrei informarlo che dal 2008 l’Italia ha speso in politiche per il lavoro meno della metà rispetto alla Germania, e ancor meno sui servizi per l’impiego. Quindi là le cose funzionano e qui no. Questa è l'Italia e noi qui viviamo, non possiamo guardare agli altri paesi quando serve al nostro discorrere e sputarci sopra quando non ci fa comodo.
     
    Top
    .
89 replies since 15/10/2018, 06:53   3541 views
  Share  
.
Top