lettera anonima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gasiot
     
    .

    User deleted


    lettera pubblicata su Puntato , L’App degli Operatori di Polizia
    CITAZIONE
    Cara sig.ra Ilaria Cucchi, sono un carabiniere senza infamia e senza lode, un onesto lavoratore, e volevo dirle che poche parole si possono trovare per commentare questa assurda tragedia, stante che quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, atroce, ingiusto, qualcosa che non avrebbe mai dovuto succedere. Lei non ha mollato fino alla fine e grazie alla sua caparbietà ora giustizia è stata fatta. Chi ha pestato e ucciso Stefano non era evidentemente degno di portare la divisa che indossava. Ma questi soggetti non devono pagare solo per Cucchi, per Lei e per i suoi famigliari, ma devono pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono l'anima, il CUORE, il SUDORE e molto spesso ci rimettono la loro stessa VITA, per il bene di tutti e ciò per POCHI SOLDI. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó e non deve essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
    Suo fratello meritava di più, meritava assistenza, aiuto, comprensione, meritava di tentare l'ennesimo percorso di recupero e non certo di morire in questo modo.
    Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi però che quando suo fratello è stato arrestato ed a sua madre è stato chiesto di nominare un avvocato di fiducia, in risposta, al telefono, sono volati solo insulti nei confronti di Stefano, e sua MADRE aggiunse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DI SUO FIGLIO E CHE AVREBBE DOVUTO FARE AVANTI IL BARBONE PER STRADA. Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi CHE FU LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI A STEFANO DA BEN 2 ANNI, CERTO PER PROTEGGERLI DA LUI, DAL SUO STATO DI TOSSICODIPENDENZA, da suo FRATELLO CHE FREQUENTAVA AMBIENTI LOSCHI ED FU SEMPRE LEI CHE NON LO VOLLE PIU' NELLA SUA VITA ED ANCHE TUTTA LA SUA FAMIGLIA LO EMARGINÒ E ABBANDONÒ.
    RIMASE COSÌ SOLO E PERDUTO COME UN CANE RANDAGIO.
    Mi preme però osservare che dalla terribile morte di suo fratello Lei è riuscita comunque a costruirsi un personaggio mediatico, conseguendo anche un giusto rimborso di un milione di euro (somma che certo non la ripaga di quanto sofferto e perduto). Vorrei dirle che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta e grazie a lei verranno perseguiti dei delinquenti che non meritavano di vestire la divisa che indossavano. La "pulizia" andava fatta (anche per i fiancheggiatori) ed era sacrosanta. Dispiace però un'unica cosa, ovvero che la stessa caparbietà che ha dimostrato nella ricerca dei colpevoli, non l'ha sfoderata quando c'era da aiutare Stefano; Lei se ne disinteressò ed ora invece, da candidata per il PD, ora suo fratello è diventato la persona più cara che avesse mai avuto al mondo! Un eroe! Una perdita immensa! No sig. ra Ilaria, Stefano non era un eroe, gli eroi son altri, era solo un ragazzo che meritava di essere compreso e aiutato, anche se si era perduto.
    Forse sarebbe stato meglio dimostrarsi caparbia anche nei tragici momenti della dipendenza, quando era un ragazzo allo sbando e finì nelle mani dei suoi aguzzini, ovvero preoccuparsi di lui prima di tutto ciò, prima che tutto diventasse "troppo tardi"! Stefano aveva tanto bisogno della sua grande caparbietà!!!! Ma ormai è troppo tardi per tutti! Da questa vicenda ne usciamo sconfitti tutti quanti, tutta la nostra società, Lei compresa. Da par mio spero di continuare a servire il mio paese nel miglior modo possibile: la morte di Stefano ha insegnato a me e ad altri tante cose, per non errare di nuovo in futuro. Spero che tale insegnamento abbia raggiunto anche Lei!
    FIRMATO: UN CARABINIERE QUALUNQUEpolit ‘Carabiniere qualunque’ a Ilaria Cucchi: “Cara signora, sono un carabiniere senza infamia e senza lode, un onesto lavoratore, e volevo dirle che poche parole si possono trovare per commentare questa assurda tragedia”
    ottobre 31, 2018 NEWS 1 Commento 6,154 Visite

    Cara sig.ra Ilaria Cucchi, sono un carabiniere senza infamia e senza lode, un onesto lavoratore, e volevo dirle che poche parole si possono trovare per commentare questa assurda tragedia, stante che quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, atroce, ingiusto, qualcosa che non avrebbe mai dovuto succedere. Lei non ha mollato fino alla fine e grazie alla sua caparbietà ora giustizia è stata fatta. Chi ha pestato e ucciso Stefano non era evidentemente degno di portare la divisa che indossava. Ma questi soggetti non devono pagare solo per Cucchi, per Lei e per i suoi famigliari, ma devono pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono l’anima, il CUORE, il SUDORE e molto spesso ci rimettono la loro stessa VITA, per il bene di tutti e ciò per POCHI SOLDI. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó e non deve essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
    Suo fratello meritava di più, meritava assistenza, aiuto, comprensione, meritava di tentare l’ennesimo percorso di recupero e non certo di morire in questo modo.
    Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi però che quando suo fratello è stato arrestato ed a sua madre è stato chiesto di nominare un avvocato di fiducia, in risposta, al telefono, sono volati solo insulti nei confronti di Stefano, e sua MADRE aggiunse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DI SUO FIGLIO E CHE AVREBBE DOVUTO FARE AVANTI IL BARBONE PER STRADA. Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi CHE FU LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI A STEFANO DA BEN 2 ANNI, CERTO PER PROTEGGERLI DA LUI, DAL SUO STATO DI TOSSICODIPENDENZA, da suo FRATELLO CHE FREQUENTAVA AMBIENTI LOSCHI ED FU SEMPRE LEI CHE NON LO VOLLE PIU’ NELLA SUA VITA ED ANCHE TUTTA LA SUA FAMIGLIA LO EMARGINÒ E ABBANDONÒ.
    RIMASE COSÌ SOLO E PERDUTO COME UN CANE RANDAGIO.
    Mi preme però osservare che dalla terribile morte di suo fratello Lei è riuscita comunque a costruirsi un personaggio mediatico, conseguendo anche un giusto rimborso di un milione di euro (somma che certo non la ripaga di quanto sofferto e perduto). Vorrei dirle che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta e grazie a lei verranno perseguiti dei delinquenti che non meritavano di vestire la divisa che indossavano. La “pulizia” andava fatta (anche per i fiancheggiatori) ed era sacrosanta. Dispiace però un’unica cosa, ovvero che la stessa caparbietà che ha dimostrato nella ricerca dei colpevoli, non l’ha sfoderata quando c’era da aiutare Stefano; Lei se ne disinteressò ed ora invece, da candidata per il PD, ora suo fratello è diventato la persona più cara che avesse mai avuto al mondo! Un eroe! Una perdita immensa! No sig. ra Ilaria, Stefano non era un eroe, gli eroi son altri, era solo un ragazzo che meritava di essere compreso e aiutato, anche se si era perduto.
    Forse sarebbe stato meglio dimostrarsi caparbia anche nei tragici momenti della dipendenza, quando era un ragazzo allo sbando e finì nelle mani dei suoi aguzzini, ovvero preoccuparsi di lui prima di tutto ciò, prima che tutto diventasse “troppo tardi”! Stefano aveva tanto bisogno della sua grande caparbietà!!!! Ma ormai è troppo tardi per tutti! Da questa vicenda ne usciamo sconfitti tutti quanti, tutta la nostra società, Lei compresa. Da par mio spero di continuare a servire il mio paese nel miglior modo possibile: la morte di Stefano ha insegnato a me e ad altri tante cose, per non errare di nuovo in futuro. Spero che tale insegnamento abbia raggiunto anche Lei!
    FIRMATO: UN CARABINIERE QUALUNQUE

    dopo aver letto questa lettera mi viene in mente il discorso di pochi giorni fa sull'opportunità politica di certi personaggi che vanno alle tragedie ,ai funerali in base alla tipologia degli stessi
    in questo caso..giudico male un partito che arruola direttamente il personaggio diventato famoso mediaticamente in una brutta storia come questa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Premesso che una lettera anonima, proprio perchè nessuno si prende la responsabilità di averla scritta, per me non vale nulla. Inoltre, ma questa è una mancanza mia, non sono in grado di verificare la veridicità dei contenuti (comportamento mamma e sorella), che qualora anche fossero veri, non spostano di una virgola, la responsabilità e l'ignominia di chi compie certi gesti e di chi, questi gesti, facendosi forte del proprio ruolo, cerca di insabbiarli e coprirli per di più indossando una divisa.
    Faccio una domanda e mi scuso per l'ignoranza, ma Ilaria Cucchi è forse candidata a qualche carica e quale partito l'avrebbe arruolata? Io sono rimasta al 2016 quando aveva annunciato la sua candidatura al Campidoglio, libera da tutti i partiti però, anche se non mi pare abbia avuto alcun successo.
     
    Top
    .
  3. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Un carabiniere che manda una lettera anonima? stic.... Forse quest'uomo non ha chiaro il concetto di diffamazione,o forse lo ha chiaro e spaventandosi usa l'anonimato.Un Carabiniere spaventato,che pero' difende l'arma.O difende se stesso? O se stesso e tutta la confraternita?

    Dei politici me ne frego,tanto ormai si sa che sono lo specchio di noi stessi.
    Delle forze armate Italiane dicasi lo stesso.

    Certamente io uso una logica,magari sbagliata,magari di parte,magari è una stronzata: Un politico,un carabiniere,non puo' permettersi gli stessi sbagli di un civile.

    E come sempre se scrivo qualcosa la scrivo per parere personale,parere che prende spunto da situazioni vissute.Tre esempi e mi fermo

    1) In questura denuncio di presenza il fatto che dopo circa 5 mesi e per la seconda volta non posso usufruire della toilette della banca.
    La persona in reception mi ha risposto "lei pensa che io chiami una volante perchè lei deve fare pipi'?
    La mia risposta già data nella spiegazione iniziale è stata "non ho problemi di vescica,nè avrei problemi di trattenerla,il problema sta nel non poter usufruire di un bagno che esiste e viene usato da chi lavora li dentro.

    2) Vigile urbano. Signor CapUltimo se lei continua a telefonare o infastidire i colleghi non appena possibile sarà lei ad essere preso di mira e multato per qualsiasi cosa.
    (Telefonavo o parlavo direttamente se presente il vigile,lamentandomi di infrazioni al codice della strada tipo "posteggio su un passo carrabile (pagato da me).posteggio in curva,posteggio di ambulanti che per otto ore di fila impedivano la visuale per accedere al cancello in quanto questi stessi posteggiati su un incroci a circa un metro dallo stesso. )

    3) arriva la chiamata di una rapina in banca,il collega dice all'altro, aspettiamo dieci minuti e partiamo,cosi' la rapina sarà già finita.

    Sicuramente come in divisa come senza le persone hanno un valore che va espresso con i fatti, ed io di fatti sto parlando. E sicuramente come in divisa come senza ci stanno persone e persone.
     
    Top
    .
  4. gasiot
     
    .

    User deleted


    ammetto di aver sbagliato il titolo
    la lettera ....se invece di essere firmata da un carabiniere qualunque era firmata da un qualunque gennaro esposito forse era presa meglio
    che poi proprio anonima potrebbe anche non essere visto che arriva da una fonte conosciuta
    ma questo è un dettaglio poco rilevante
    piuttosto,adesso a cose fatte , la giustizia finalmente è arrivata spero che tutta la storia sia di esempio e senza il ripetersi di tragedie inutili
    per cap-ultimo certo che mi aspetto una pena più severa se sbaglia un carabiniere rispetto ad un comune cittadino ,e questo lo dice anche il carabiniere qualunque nella sua lettera

    per bergamasca ...prima del tentativo in campidoglio ,la sorella era candidata con rivoluzione civica (ingroia)ed ora ha avuto spazio in tv non solo come ospite
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Può essere che abbia sfruttato la notorietà acquisita con la tragedia che ha toccato la sua famiglia, se così fosse, non mi stupirebbe, anche se non ho nessun elemento per dirlo, ma il mondo oggi gira così anche se a me non piace. Permettimi però di sottolineare che diverso è se un ministro o un personaggio importante della politica, va a fare passerella per opportunità elettorale, sul luogo di una sciagura. Il ministro dovrebbe rappresentarci come cittadini e rappresentare lo stato, non rappresentare il suo partito. La signora Cucchi, invece per ora, rappresenta solo se stessa e la tragedia ha colpito la sua famiglia. Mi paiono situazioni diverse.
     
    Top
    .
  6. gasiot
     
    .

    User deleted


    io invece penso a casi precedenti dove la tragedia è stata sfruttata per motivi economici e politici dai familiari delle vittime....e dal partito che poi l'ha messa in lista probabilmente sperando nel voto di quelli che detestano polizia e carabinieri

    al momento non ci sono notizie in questo caso ma la presenza mediatica della sorella me lo fa supporre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Trovando detestabile ciò che hanno fatto a Cucchi, non ho però nessun motivo per detestare i Carabinieri e la Polizia, la responsabilità è delle persone disoneste, non delle istituzioni alla quale appartengono. Ai carabinieri e poliziotti onesti, che rischiano la vita tutti i giorni, per pochi soldi, per cercare di garantire la nostra sicurezza nonostante le leggi assurde, va tutta la mia stima e ammirazione.
     
    Top
    .
  8. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bergamasca* @ 2/11/2018, 19:01) 
    Trovando detestabile ciò che hanno fatto a Cucchi, non ho però nessun motivo per detestare i Carabinieri e la Polizia, la responsabilità è delle persone disoneste, non delle istituzioni alla quale appartengono. Ai carabinieri e poliziotti onesti, che rischiano la vita tutti i giorni, per pochi soldi, per cercare di garantire la nostra sicurezza nonostante le leggi assurde, va tutta la mia stima e ammirazione.

    :pk:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,715
    Location
    Repubblica Serenissima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bergamasca* @ 2/11/2018, 19:01) 
    Trovando detestabile ciò che hanno fatto a Cucchi, non ho però nessun motivo per detestare i Carabinieri e la Polizia, la responsabilità è delle persone disoneste, non delle istituzioni alla quale appartengono. Ai carabinieri e poliziotti onesti, che rischiano la vita tutti i giorni, per pochi soldi, per cercare di garantire la nostra sicurezza nonostante le leggi assurde, va tutta la mia stima e ammirazione.

    Per pochi soldi?
    A me pare, che per quello che fanno, rispetto ad altre categorie di lavoratori, carabinieri e poliziotti sono pagati più che BENE!
    Sempre che tu Bergamasca sappia cosa prende di stipendio un poliziotto/carabiniere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,715
    Location
    Repubblica Serenissima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gasiot @ 2/11/2018, 18:28) 
    io invece penso a casi precedenti dove la tragedia è stata sfruttata per motivi economici e politici dai familiari delle vittime....e dal partito che poi l'ha messa in lista probabilmente sperando nel voto di quelli che detestano polizia e carabinieri

    al momento non ci sono notizie in questo caso ma la presenza mediatica della sorella me lo fa supporre

    QUOTONE!!!
    E sono CERTO, che la nostra Bergamasca sarebbe stata d' accordo con te, sul bacchettare la presenza mediatica della Cucchi, se questa, invece che iscriversi al Pd si fosse iscritta con Salvini.
    La nostra amica è fatta così, lo sappiamo TUTTI!
    Solo Lei deve ancora rendersene conto!
     
    Top
    .
  11. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heyoka1 @ 3/11/2018, 11:17) 
    CITAZIONE (bergamasca* @ 2/11/2018, 19:01) 
    Trovando detestabile ciò che hanno fatto a Cucchi, non ho però nessun motivo per detestare i Carabinieri e la Polizia, la responsabilità è delle persone disoneste, non delle istituzioni alla quale appartengono. Ai carabinieri e poliziotti onesti, che rischiano la vita tutti i giorni, per pochi soldi, per cercare di garantire la nostra sicurezza nonostante le leggi assurde, va tutta la mia stima e ammirazione.

    Per pochi soldi?
    A me pare, che per quello che fanno, rispetto ad altre categorie di lavoratori, carabinieri e poliziotti sono pagati più che BENE!
    Sempre che tu Bergamasca sappia cosa prende di stipendio un poliziotto/carabiniere.

    dipende dal luogo di lavoro . quelli di periferia si annoiano ,altri vengono menati spesso da fuori di testa e non possono reagire
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Carabiniere scelto 18.418 euro 18.047 euro
    Appuntato 19.600 euro 18.651 euro
    Vice Brigadiere 20.162,73 euro 19.385 euro
    Brigadiere 21.262 euro 20.076 euro
    Maresciallo 21.831 euro 20.853 euro
    Tenente 25.559,60 euro 24.000 euro
    Capitano 25.991,35 euro 24.955 euro
    Polizia di Stato
    Agente 17.485,88 16.675,88 euro
    Assistente 18.651,60 euro 17.787 euro
    Assistente Capo 19.256,05 euro 18.364 euro
    Vice Sovrintendente 19.385,58 euro 18.487 euro
    Sovrintendente Capo 20.767,18 euro 19.805 euro
    Ispettore 21.414,80 euro 20.422 euro
    Ispettore Capo 22.105,60 euro 21.081 euro
    Vice Commissario 23.012,28 euro 21.946 euro
    Commissario 24.005,30 euro 22.893 euro
    Commissario Capo 24.955,15 euro 24.705 euro

    gli importi ovviamente non me li sono inventati come fa qualcuno qui in forum , ma li trovate www.money.it/stipendi-Forze-Armate-Polizia-Italia-Europa con tutte le considerazioni del caso.

    Certamente non definisco questi importi che sono LORDI , tanti soldi, soprattutto in considerazione del tipo di lavoro svolto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,148
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    e poi spreco tempo anche a rispondere al padre delle trote, che forse non ha ancora capito che la signora in questione che non mi risulta appartenere agli iscritti PD, ma la cosa non cambierebbe nulla, è un cittadino come me e lui e non un MINISTRO, a me e a te non deve rendere conto di nulla, il MINISTRO dovrebbe essere il MINISTRO di tutti non il propagandista del suo partito.
    Ma certo queste sono sottigliezze ittico-evolute, non pretendo neppure le prenda in considerazione!
     
    Top
    .
  14. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bergamasca* @ 2/11/2018, 19:01) 
    Trovando detestabile ciò che hanno fatto a Cucchi, non ho però nessun motivo per detestare i Carabinieri e la Polizia, la responsabilità è delle persone disoneste, non delle istituzioni alla quale appartengono. Ai carabinieri e poliziotti onesti, che rischiano la vita tutti i giorni, per pochi soldi, per cercare di garantire la nostra sicurezza nonostante le leggi assurde, va tutta la mia stima e ammirazione.

    Come vorrei avere la tua stessa opinione Bergamasca....Per motivi di lavoro spesso e volentieri sono a contatto con carabinieri,poliziotti, finanzieri,vigili urbani,guardia di finanza.....

    Ne posso parlare soltanto male, e riporto un altro esempio,stavolta non posso essere esplicito per questione di privacy: Un finanziere in borghese che conosco di vista mi arriva sul luogo di lavoro in compagnia di un amico "non finanziere",saluta velocemente e va avanti,lo fermo e dico che non puo' accedere,mi risponde che deve accedere, che ha questo suo amico che.... e che lui è un finanziere.
    Cerca di accedere ma lo blocco ripetendo che non puo' accedere. Minaccia di chiamare le volanti,rispondo di chiamare anche la moglie se è bella (no non è vero)rispondo di chiamarle pure. Il finanziere chiama le volanti,io chiamo chi di dovere,cioè il mio diretto superiore.

    Arrivano le volanti, arriva il mio diretto superiore. Chiudo il luogo di lavoro dicendo al mio superiore che stavo andando dai carabinieri per denunciare il finanziere ed andare a controllare se ci fosse un ordine di servizio per accedere dove il coglio.... voleva accedere.

    Purtroppo il mio diretto superiore mi ha bloccato e tutto è finito senza danni al cogl....che nel frattempo era sbiancato.


    Io mi sono beccato una lavata di capa dal superiore.

    E ripeto come nell'altro post,ne avrei da raccontare....
     
    Top
    .
  15. gasiot
     
    .

    User deleted


    capisco le tue ragioni ,ognuno ha esperienze diverse
    io non ho grandi contatti con loro ,avrei pure io qualche episodio tipo barzelletta da raccontare....ma sono un caso a parte io e pure quello che sarebbe da raccontare
    e quando mi è successo di essere in manifestazioni di piazza la loro presenza mi ha fatto piacere ,non rabbia

    massi và una storia la racconto pure io
    tanti anni fà rientravo da solo da una fiera in croazia ,macchina vuota , solo pochi effetti personali ,all'ultimo autogrill,in dogana faccio fuori la moneta locale comprando due stecche di sigarette
    alla dogana mi ferma il tipo addetto ,un pò perplesso di me da solo senza bagagli con 600 km per tornare a casa
    poi si impunta sulle due stecche dicendo che solo una era ammessa ..mi fa parcheggiare avanti (quindi in italia) e tornare all'autogrill per restituire la stecca con soldi o altro
    e cosi faccio, ritorno a piedi con una stecca , entro nell'autogrill li di fronte ,pisciatina ed esco ancora con la mia stecca di prima salgo in macchia e saluto
    in effetti la seconda volta sono passato con una stecca sola
     
    Top
    .
16 replies since 2/11/2018, 08:19   449 views
  Share  
.
Top