Obsolescenza programmata : il grande crimine

Si fa apposta produrre oggetti irreparabili e poco durevoli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    C'è un servizio stampante e lo uso, tu fai quello che cazzo ti pare, devo forse rendere conto a te? Devi sempre rompere la minchia su cosa uno deve fare o non fare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vomitorio @ 17/4/2024, 22:04) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 17/4/2024, 21:40) 
    vabbè, chissà che dati sensibili puoi stampare
    forse volevi dire "puttanate che mi vergogno far conoscere fuori dal giro di spostati che frequento su internet" :hh:
    ma ancora, che cavolo devi stamparle a fà?

    e comunque, io a casa ho una stampante HP da oltre 10 anni, ci metto solo la cartuzzia di inchiostro nero non originale che costa 12 euro e mi dura piu' di un anno per le quattro cose con dati realmente sensibili che stampo in un anno

    davvero, non so che cazzo ha la gente da stampare a casa

    come che cosa ?
    metti che vuoi stampare un estratto conto o documenti sanitari, le analisi ecc.

    i cazzi tuoi li deve sapere il cartolaio ?
    ma piantatela

    quanto al "cosa devi stampare", saranno cazzi miei cosa e quanto devo stampare, compro le risme, il toner, la stampante e stampo quanto cazzo mi pare...

    mica me li regalano

    avete rotto le palle con questa "decrescita felice", non stampare, non mangiare, non cagare, non pisciare... ecc. che consumi energia, alberi, acqua...

    me ne sbatto i coglioni, pago e voglio consumare, ed è così che l'occidente è divenuto grande, non certo seguendo delle mode new age del cazzo di invasati che davvero credono che il clima di un pianeta possa essere influenzato dalle scorregge di qualche caldaia o automobile

    ed anche se fosse... COL CAZZO che io consento alla Cina, all'India ed agli USA di inquinare per il 90% il pianeta ed io che sto in Europa non devo consumare, COL CAZZO !

    consumo, alla faccia loro e vostra e delle minchiate che vi raccontano e vi bevete, qua fra 40 anni gli italiani saranno un decimo e vi preoccupare di non inquinare per i cinesi e per gli africani che vi invaderanno... coglionate galattiche

    w i SUV diesel da 6000cc e vaffanculo Greta con le tette di plastica... se le facesse impiantare di paglia, da brava spaventapasseri che è

    ma comprati tutte le stampanti che vuoi e stampati quello che vuoi, che mi frega a me

    sei tu che ti sei lamentato del costo delle cartucce e delle stampnati che durano tre anni, mica io
    cazzo, fai l'elogio dell'occidente che è diventato grande per questo e ti lamenti del consumismo, quando il consumismo è la linfa del capitalismo dell'occidente, e l' Obsolescenza programmata è la linfa del consumismo

    we, hai le idee un po confuse, vuoi i prezzi contenuti decisi dallo Stato come in Unione Sovietica e poi dici che è così, con il consumismo, che l'occidente è divenuto grande

    insomma, paga e taci, non rompere i coglioni anche tu al capitalismo dell'occidente come fa Greta
    io azienda multinazionale devo venderti tre chili di plastica chiamata stampante e la programmo che dura tre anni e ti vendo le cartucce a prezzo della stampante, punto, non rompermi i coglioni i prezzi li decido io non lo Stato :hh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    Che simpatico, Vomitorio. Mi piace. Aaaa. Dovete venire a casa mia, dove vivo, abito lavoro. I pacchi di carta comprata, tutta la roba stampata, tutto quanto scrivo. Mio fratello ha sempre detto checesagero. Adoro stampare. Quello che serve a me. Mi piace scrivere. Ceto, conto di fare in modo che tutta questa roba possa essere mantenuta, archiviata bene, per la consultazione da parte dei posteri. E si, sto stampando e scrivendo su carta per fissare notizie, fatti, capperi miei e di altri, per i posteri. Devono sapere che ci stava un tizio, il sottoscritto, che cercava di recuperare, salvare, far conoscere circa se stesso, il suo lavoro in cascina ed in officina da suo padre. Ci vuole misura. Da una parte i vegani e dall'altra i fast food. Mah. Decrescita felice. Sarebbe possibile se davvero si volesse lavorare a questo. Si puo fare. Non si fa. Sta a noi farlo, per quanto possibile, nel nostro piccolo. Io lo faccio. Da sempre. Come riesco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vomitorio @ 17/4/2024, 17:57)
    e le stampanti ?

    compri una stampante inkjet per 50 euro, poi le cartucce (4) costano 20 euro l'una (una ladrata che dovrebbero vietargli per legge a chi le produce, mettendo delle soglie es. che una cartuccia non può costare più del es. 2% del prezzo della stampante)

    per le cartucce ci sono le scamuffe e vabbè... ti arrangi e glielo metti al culo, ma loro lo sanno e che fanno ?

    stampi 1000-2000 pagine e puff... muore così, con errori del cazzo, che simulano problemi di lettura cartucce, alle testine, ai motori ecc. MA, la verità è che è obsolescenza programmata, così dopo che ti fottono con cartucce a 20 euro l'una la macchina pure poi smette di funzionare e ne devi prendere un'altra


    saranno 3 stampanti che ho buttato così, ok, sono 50 euro ma fa girare le palle perché vedi una stampante praticamente NUOVA sia esteriormente che come meccanica che la devi buttare e prendere la nuova per regalargli 50 euro

    e poi ci vengono a parlare di ecologia, stocazzo ! 6 Kg di plastica e merda che finirà in qualche forno in Cina diffondendo veleni e CO2 nell'atmosfera che respiriamo pure noi...

    ma andassero a fare in culo: per sfida ho usato una stampante del 1988 ad aghi, in passato, porca troia era il 2019 e stampava ancora !!!! 30 anni !!! avrà stampato il mondo, tipo 100mila pagine ed oltre...
    e perché funzionava ? perché l'elettronica era una cagata, non potevano metterci nessuna obsolescenza programmata nascosta... 30 anni e stampava benissimo, allucinante, altro che la merda che ti vendono adesso che dopo max 2 anni comincia a rompere i coglioni e muore

    Compli-ti X la stampante ad aghi: le mie si sono rotte qualche anno fa, dopo 1 lavoro continuo ed ininterr8.
    Mi manca il loro suono, quelle moderne sembra che non stiano lavorando.

    Il DOCU-TARIO che invito tutti a vedersi in un mo-to di tranquillità inizia (e finisce) proprio con una stampante programmata X non funzionare +, e, come al solito, un russo finisce X fornirci la soluzione e continuare ad adoXarla.



    CITAZIONE (*Enrico* @ 17/4/2024, 23:24)
    C'è un servizio stampante e lo uso, tu fai quello che cazzo ti pare, devo forse rendere conto a te? Devi sempre rompere la minchia su cosa uno deve fare o non fare.

    Vedo che, come al solito, non hai afferrato il nocciolo del problema.
    La prossima volta che devi stamparti i PIN delle tue carte di credito vieni da me anche con queste ultime ché te lo stampo io gratis.

    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 18/4/2024, 00:07)
    CITAZIONE (Vomitorio @ 17/4/2024, 22:04) 
    come che cosa ?
    metti che vuoi stampare un estratto conto o documenti sanitari, le analisi ecc.

    i cazzi tuoi li deve sapere il cartolaio ?
    (...)

    cazzo, fai l'elogio dell'occidente che è diventato grande per questo e ti lamenti del consumismo, quando il consumismo è la linfa del capitalismo dell'occidente, e l' Obsolescenza programmata è la linfa del consumismo

    we, hai le idee un po confuse, vuoi i prezzi contenuti decisi dallo Stato come in Unione Sovietica e poi dici che è così, con il consumismo, che l'occidente è divenuto grande

    insomma, paga e taci, non rompere i coglioni anche tu al capitalismo dell'occidente come fa Greta
    io azienda multinazionale devo venderti tre chili di plastica chiamata stampante e la programmo che dura tre anni e ti vendo le cartucce a prezzo della stampante, punto, non rompermi i coglioni i prezzi li decido io non lo Stato :hh:

    È un modo sbagliato di fare.

    Venderai le tue stampanti a buon prezzo e così faranno i tuoi concorrenti, poiché ci saranno i tuoi ex-acquirenti scontenti che andranno da lui ed i suoi ex-acquirenti scontenti che verranno da te.
    Ma ol3 alla TUA stampante, che dovrai rinnovare, ci sarà anche il tuo frigorifero, la tua lavatrice, la tua cucina, la tua automobile eccetera.

    Insomma: se la roba durasse di + avresti bisogno di molti - soldi X vivere bene.
    E non ci sarebbe tutto lo spreco di materie 1e e l'inquina-to che c'è adesso.

    Invidio molto certe Xsone che scorgo quando vedo circolare un'auto d'epoca: spesso sono vecchietti che l'hanno comXata quand'era nuova e sono invecchiati con essa... senza dover ricomXarne una ogni 6-7 anni, come fanno molti, e come sta diventando inevitabile fare a causa dell'obsolescenza e delle ultime direttive green, che io ritengo stru-ti esecutivi della + grande bufala mondiale: la CO2 ed il riscalda-to climatico.

    Questa è una cosa che cozza coll'ideologia green: dobbiamo risparmiare, togliere l'uso del gas, accappottare la casa, consumare insetti ed al3 porcherie ma di sprecare - tecnologia e materiali preziosi non se ne parla proprio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,530
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Un cortocircuito contradditorio pazzesco.
    Abbiam ragione e nello stesso tempo torto.
    Capitalisti e anti capitalisti, comunisti e anticomunisti.
    Fagoshi che scrive come un bimbominikia con X e trattini del menga, complottismo a tutto spiano e ogni tanto, ogni taaaanttooooo (detta alla la lambrenedetto) ha momenti di lucidità.
    Un forum di pazzi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,269
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Ci sei dentro anche tu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lumevo @ 20/4/2024, 20:28) 
    Un cortocircuito contradditorio pazzesco.
    Abbiam ragione e nello stesso tempo torto.
    Capitalisti e anti capitalisti, comunisti e anticomunisti.
    Fagoshi che scrive come un bimbominikia con X e trattini del menga, complottismo a tutto spiano e ogni tanto, ogni taaaanttooooo (detta alla la lambrenedetto) ha momenti di lucidità.
    Un forum di pazzi.

    Scrivo così X dare un motivo di critica a chi non trova altri appigli nei miei discorsi.
    E poi sono ancora piccolo, non sono ancora 60enne X + d'un lustro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,530
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fagoshi @ 20/4/2024, 20:39) 
    CITAZIONE (lumevo @ 20/4/2024, 20:28) 
    Un cortocircuito contradditorio pazzesco.
    Abbiam ragione e nello stesso tempo torto.
    Capitalisti e anti capitalisti, comunisti e anticomunisti.
    Fagoshi che scrive come un bimbominikia con X e trattini del menga, complottismo a tutto spiano e ogni tanto, ogni taaaanttooooo (detta alla la lambrenedetto) ha momenti di lucidità.
    Un forum di pazzi.

    Scrivo così X dare un motivo di critica a chi non trova altri appigli nei miei discorsi.
    E poi sono ancora piccolo, non sono ancora 60enne X + d'un lustro.

    Ma piccolo quanto?
    Più d’un lustro, metti 3 lustri, hai 45 anni?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    Grande piaga da estirpare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lumevo @ 20/4/2024, 20:43) 
    CITAZIONE (fagoshi @ 20/4/2024, 20:39) 
    Scrivo così X dare un motivo di critica a chi non trova altri appigli nei miei discorsi.
    E poi sono ancora piccolo, non sono ancora 60enne X + d'un lustro.

    Ma piccolo quanto?
    Più d’un lustro, metti 3 lustri, hai 45 anni?

    Guarda, te la faccio difficilissima!!!

    Inverti le cifre rosse ed avrai la mia età!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 17/4/2024, 21:40) 
    CITAZIONE (Vomitorio @ 17/4/2024, 20:09) 
    e se ci sono dati sensibili ?

    vabbè, chissà che dati sensibili puoi stampare
    forse volevi dire "puttanate che mi vergogno far conoscere fuori dal giro di spostati che frequento su internet" :hh:
    ma ancora, che cavolo devi stamparle a fà?

    e comunque, io a casa ho una stampante HP da oltre 10 anni, ci metto solo la cartuzzia di inchiostro nero non originale che costa 12 euro e mi dura piu' di un anno per le quattro cose con dati realmente sensibili che stampo in un anno

    davvero, non so che cazzo ha la gente da stampare a casa

    Stampo le foto delle donne sui forum e incontrate da appendere a tutte le pareti, come i serial killer.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    Fagoshi ha 54 anni, interessante. Sousuke stampa foto di ragazze? Anche io. Anche ingessate. Se lo sono. Paesaggi, persone, ragazze, donne. Gessi. Ingessature. Mi da fastidio le cose durino poco. Siano fatte irreparabili. Lo fanno apposta. Poi si parla di salvare il mondo, ripristinare la natura, eliminare il consumo di carne, nessuno protesta perche le stampanti siano irreparabili, nessuno protesta perche le cose durano meno e siano difficili da riparare. Nessuno protesta perche ci vogliono far cambiare macchina per forza, a no, ci sta qualcuno che protesta.. E si, da qualche mese, ci sta chi dice qualcosa contro. Finalmente. Era ora. Poi le radiazioni dal PRAaumentano comunque, beh, oltre meta delle macchine sono radiate dal Pubblico Registro Automobilistico per esportazione : vanno all'estero. Meglio cosi. Io sto cercando di piazzare, vendere cosa ho, difficile. Mi sa che la troppa offerta intralcia, mette in difficolta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo Raineri @ 23/4/2024, 06:34) 
    (...) Mi da fastidio le cose durino poco. Siano fatte irreparabili. Lo fanno apposta. Poi si parla di salvare il mondo, ripristinare la natura, eliminare il consumo di carne, nessuno protesta perche le stampanti siano irreparabili, nessuno protesta perche le cose durano meno e siano difficili da riparare. Nessuno protesta perche ci vogliono far cambiare macchina per forza, a no, ci sta qualcuno che protesta.. E si, da qualche mese, ci sta chi dice qualcosa contro. Finalmente. Era ora. Poi le radiazioni dal PRAaumentano comunque, beh, oltre meta delle macchine sono radiate dal Pubblico Registro Automobilistico per esportazione : vanno all'estero. Meglio cosi. Io sto cercando di piazzare, vendere cosa ho, difficile. Mi sa che la troppa offerta intralcia, mette in difficolta.

    E con chi protestano, i singoli?
    Con OGNI negoziante, dato che ovunque è così?

    Già 20 anni fa, -3 comXavo un'altra stampante ed ero deciso a provare l'HP, è entrata una ragazza che voleva la Epson Xché stufa dell'HP.
    Insomma, non c'è via di fuga.
    Se qualc1 facesse un prod8 migliore io lo comprerei, anche se costasse il doppio, tanto durerebbe il quintuplo!
    Ma ness1 lo fa, Xché la gente è stupida e va dove la roba costa -... e poi, chi glielo garantisce 20 anni un prod8?
    Che ne sanno quanto durerà?
    A molti neanche interessa Xché vogliono continua-te rinnovare X noia o X moda, senza saXe che le mode sono state inventate X farci buttare via la roba ancora buona.

    Quanto alla radiazione delle auto, adesso c'è una nuova legge che impone l'assicurazione anche X auto non circolanti: una bella fregatura X i collezionisti o X chi ha un'auto di riserva che non vuole usare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Offline
    Appunto per questo, accidenti a noi, andare a vore e votare bene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,530
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    A ropostito di obsolescenza rogrammata, nessuno ha notato roboemi al où h iad dopo l’ultimo aggiornamento IOS?ho iPad 6 geerzione iOS 17.4.1
     
    Top
    .
74 replies since 18/12/2019, 23:06   1532 views
  Share  
.
Top