Destri e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geminiano @ 29/12/2022, 00:37) 
    So cazzi mia

    c'è il detto " meglio tardi che mai " :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Sempre meglio rifletterci, anche tu hai cambiato sponda.
    Il tuo amico mi diede del razzista, immagino che fosse più di sinistra.
    Poi le cose cambiano, per interesse o esigenze.

    Anche la vostra intoccabile propose 1000 euro a testa per i miserabili, poi per consensi ha sfruttato il vento in poppa...abolendo il sussidio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,555
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geminiano @ 29/12/2022, 01:10) 
    Sempre meglio rifletterci, anche tu hai cambiato sponda.
    Il tuo amico mi diede del razzista, immagino che fosse più di sinistra.
    Poi le cose cambiano, per interesse o esigenze.

    Anche la vostra intoccabile propose 1000 euro a testa per i miserabili, poi per consensi ha sfruttato il vento in poppa...abolendo il sussidio

    certo

    nel 2020 in Pandemia

    Bonus 1000 euro famiglie in difficoltà

    ma non tutti i mesi


    Ecco il testo della lettera che domani Meloni presenterà al premier:
    "Premessa. In questa prima fase di emergenza, in attesa che divengano operative le misure di sostegno al reddito previste dal governo, in particolare con il cosiddetto decreto Cura Italia, si propone l’adozione delle seguenti misure volte a fornire un immediato sostegno economico alle famiglie in difficoltà: Articolo 1 Bonus 1.000 euro 1. Per il mese di aprile 2020, ai nuclei familiari composti da uno o più soggetti è riconosciuto, su richiesta, un bonus di importo pari a 1.000 euro, accresciuto di 250 euro per ogni componente il nucleo familiare successivo al primo".

    "2. La domanda per beneficiare del bonus deve essere presentata all’Istituto bancario o postale presso il quale almeno uno dei componenti il nucleo familiare abbia intestato un conto corrente. La presentazione della domanda non comporta la necessità di doversi recare agli sportelli bancari o postali, essendo possibile la presentazione online. 3. Il bonus è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: a) un valore complessivo dei depositi presenti sulla totalità dei conti correnti bancari e postali intestati (per la quota parte nel caso di c/c cointestati con soggetti non appartenenti al nucleo familiare) ai componenti del nucleo familiare e degli strumenti finanziari dagli stessi posseduti/sottoscritti, non superiore a 2.000 euro. Tale valore è accresciuto di 1.000 euro per ogni componente il nucleo familiare successivo al primo";

    "b) requisiti di cittadinanza, residenza e soggiorno di cui all’articolo 3. 4. L’istituto bancario/postale al quale è presentata la domanda di cui al comma 2, provvede ad accreditare il bonus direttamente sul c/c bancario o postale indicato dal nucleo familiare richiedente nella domanda stessa. In alternativa è possibile richiedere che l’accredito sia ripartito in parti eguali su conti correnti intestati a due o più componenti il nucleo familiare, non più di un c/c per componente.

    "Articolo 2 Prestito a tasso zero 1. Per il mese di aprile 2020, ai nuclei familiari composti da uno o più soggetti è riconosciuto un prestito a tasso zero, di importo pari a 1.000 euro, per ciascun componente maggiorenne che autocertifichi ai sensi degli articoli 46 e 47 D.P.R. 445/2000 di aver registrato, nel mese di marzo 2020, una riduzione del proprio reddito netto superiore del 50% rispetto al reddito del mese precedente. L’autocertificazione deve essere presentata presso l’Istituto bancario o postale presso il quale il componente del nucleo familiare richiedente il prestito abbia intestato un conto corrente. È prevista la possibilità della presentazione online della menzionata autodichiarazione".

    "2. Il prestito è riconosciuto ai componenti del nucleo familiare in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza e soggiorno di cui all’articolo 3. 3. L’Istituto bancario/postale al quale il richiedente presenta l’autocertificazione di cui al comma 1, provvede ad accreditare immediatamente l’importo del prestito previsto sul conto corrente intestato al medesimo soggetto. 4. Il prestito è restituito in 10 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di gennaio 2021. 5. Non hanno diritto al presente beneficio i componenti dei nuclei familiari che hanno usufruito del bonus di cui al precedente articolo 1".

    "Articolo 3 Requisiti di cittadinanza, residenza e soggiorno 1. Il componente del nucleo familiare richiedente il beneficio deve essere: c) in possesso della cittadinanza italiana o di Paesi facenti parte dell'Unione europea, ovvero un suo familiare che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; d) residente in Italia per almeno dieci anni, di cui gli ultimi due, considerati al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell'erogazione del beneficio, in modo continuativo".

    "Articolo 4 Incompatibilità 1. I benefici di cui ai precedenti articoli 1 e 3 sono incompatibili con il godimento della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI) e dell'indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata (DIS-COLL), di cui rispettivamente all'articolo 1 e all'articolo 15 del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22, del Reddito di cittadinanza di cui all’articolo 1 del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4".

    Articolo 5 Sanzioni 1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di ottenere indebitamente i benefici di cui agli articoli 2 e 3, rende o utilizza dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero omette informazioni dovute, è punito con la reclusione da due a sei anni".

    "2. Alla condanna in via definitiva per i reati di cui ai commi 1, nonché alla sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti per gli stessi reati, il beneficiario è tenuto alla restituzione. Articolo 6 Modalità di finanziamento del sistema bancario e postale Lo Stato provvede ad un rimborso immediato, in favore degli Istituti bancari e postali, degli importi da questi erogati secondo quanto previsto all’articolo 1. Agli stessi istituti bancari e postali, fornisce garanzia totale per gli importi erogati, a titolo di prestito, secondo quanto previsto dall’articolo 2".


    Conte non rispondeva per il Prestito alle famiglie

    Il Foggiano mette in piazza la roba degli altri , ma non la sua

    Devo dire che stò personaggio pseudo avvocato creazione della politica pantastellata mi sono accorto con il tempo quanto sia furbo e falso , tipico dei foggiani

    Avvocato del Popolo , ma lasciamo perdere

    se mai

    Avvocato della sua poltrona



    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Forse perché non ve ne frega un cazzo, e guardate solo ai vostri interessi:

    www.agendadigitale.eu/cittadinanza...una-buona-idea/

    www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/0...co/6654343/amp/

    https://www.adnkronos.com/reddito-di-citta...RcLqahhh8zXeLJb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Tagli al sociale, tagli alla sanità...tagli è solo quello che sanno fare:

    https://www.lanotiziagiornale.it/manovra-i...ano-oncologico/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Al contrario, aumento spese armamenti all'Ucraina:

    https://formiche.net/2022/11/armi-ucraina-...l-centrodestra/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,236
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ma poi non capisco il ragionamento "chi ha i soldi non li dà a noi cittadini"... per questo c'è uno stato che dovrebbe obbligarli a sganciare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie- @ 28/12/2022, 22:55) 
    Un governo di destra:

    www.ilpost.it/2022/12/27/ocean-vik...sbarco-ravenna/

    A sto punto mi sembra chiaro che qui non si parla di destra, sinistra o altro. Qui si tratta di un governo di parolai che a chiacchiere fanno i "duri" e i "tosti" ma nei fatti...

    Prepariamoci a sbarchi continui. Qui mi sa che altro che "ventre molle dell'Europa"...

    e 1 settimana fa a bari e salerno...


    fatti 1 domanda perchè FINALMENTE non più a 2 passi da casa loro, lampedusa ecc...



    intanto riguardatevi la stretta su ONG e sodali...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 28/12/2022, 21:55) 
    CITAZIONE (geminiano @ 28/12/2022, 20:13) 

    lui prende 4000 euro a trasmissione televisiva e scassa il cazzo

    ai tempi quando il gioco si fece duro spari' dalla politica Italiana

    mò è tornato , prima non riconosceva più l'operato 5 Stelle

    mò è tornato a rompere i coglioni per i poveri


    Nel 2012 Alessandro Di Battista dichiarava un reddito di poco più di 3.000 euro all’anno. Nel 2017 invece il reddito imponibile del deputato pentastellato è stato di 113.471 euro, più di trenta volte quanto guadagnato cinque anni prima.

    Guardando gli stipendi dei parlamentari, l’indennità lorda di Di Battista quando era deputato ammontava a 11.703 euro al mese, che al netto fanno circa 5.000 euro. Il Movimento 5 Stelle si è da sempre imposto il limite dei 3.000 euro netti al mese come stipendio.

    In effetti solitamente i deputati tengono per sé 3.362 euro e versano mensilmente 1.662 euro al fondo per il microcredito. Prassi che Alessandro Di Battista ha rispettato con molto scrupolo, quindi è corretto affermare che il suo stipendio di base come parlamentare si aggirava sui 3.000 euro al mese.

    Quello che però spesso non viene detto è che allo stipendio base si aggiungono i rimborsi per le spese sostenute. A luglio 2016 per esempio, Di Battista ha ricevuto 3.603 euro come parte fissa, ma anche 6.950 euro di rimborsi. Il totale quindi è di 10.553 euro.

    Visto che la passata legislatura è durata oltre il 16 settembre 2017, l’ex deputato ha anche maturato i requisiti per aver diritto a un assegno pensionistico al compimento dei 65 anni, con la somma che dovrebbe ammontare a circa 1.000 euro al mese. In caso di una elezioni a un secondo mandato, la soglia di abbasserà a 60 anni.

    Ora che non è più un parlamentare, Di Battista ha stretto un accordo con la web TV Loft per realizzare alcuni video del viaggio in Centro America fatto assieme alla sua famiglia.

    I lavori realizzati in Guatemala dovrebbero pure in onda anche su Sky, anche se al momento l’emittente satellitare non ha in programma la trasmissione. Nel frattempo, si parla già di un secondo viaggio questa volta in India con i reportage che verrebbero sempre realizzati per Loft.

    In particolare è la collaborazione con la web TV del Fatto Quotidiano ad aver suscitato ultimamente delle polemiche: sembrerebbe che durante una riunione di redazione, alcuni abbiano chiesto a quanto ammontasse la paga per Di Battista, senza avere però risposta dalla direzione.

    Di recente poi è uscito l’ultimo libro Politicamente Scorretto, edito da Paper First e non da Mondadori come invece era circolato nei mesi scorsi.

    I rimborsi spesa
    Come abbiamo visto quindi, Alessandro Di Battista a luglio 2016 ha guadagnato 3.600 euro netti per il suo stipendio da deputato, mentre ha ottenuto rimborsi per 6.950 euro, per un totale di 10.553 euro.

    Naturalmente non tutti questi soldi sono finiti nelle tasche del deputato del Movimento 5 Stelle, ma nella voce dei rimborsi sono dichiarati circa 2.700 euro per gli stipendi dei suoi collaboratori, mentre il resto della somma viene indicata come spese per eventi nel territorio.

    In sostanza, è innegabile come Alessandro Di Battista abbia versato regolarmente parte del suo stipendio al microcredito così come non abbia fatto il furbo facendosi rimborsare anche il vitto e l’alloggio nonostante sia di Roma (come invece fanno molti parlamentari).

    Dall’altra parte però, l’idea che un deputato del Movimento 5 Stelle possa far politica con 3.000 euro netti al mese è fuori dalla realtà. Soprattutto un politico di primo piano come Di Battista ha avuto bisogno di uno staff che lo seguisse, collaboratori questi che dovevano essere pagati.

    Nello stesso modo, anche il Movimento 5 Stelle ha bisogno di fondi per poter andare avanti e organizzare le grandi e piccole manifestazioni che puntualmente allestisce in tutta Italia da quando è comparso sulla scena politica.

    Nel maggio 2016, i parlamentari del Movimento hanno realizzato il Restitution Day, versando al fondo per il microcredito i 17 milioni di euro raccolti dal taglio degli stipendi nei primi tre anni di legislatura.

    Soldi reali e tangibili frutto di una iniziativa lodevole, nonostante qualcuno abbia fatto il furbo, ma dichiarare che venga fatta politica con soli 3.000 euro netti al mese è una demagogia che andrebbe evitata in quanto, qualora siano dovuti, non c’è nulla di male nel ricevere i rimborsi per l’esercizio di mandato.

    La ditta di famiglia
    Di recente stando a un articolo del Giornale, Alessandro Di Battista avrebbe il 30% delle quote della Di.Bi.Tec srl, la ditta di famiglia specializzata in “produzione industriale, lavorazione di manufatti in ceramica e affini, di apparecchi igienico sanitari”.

    Secondo il quotidiano, la ditta stando a quanto emerso dalla visura camerale avrebbe “50.370 euro di debiti verso i dipendenti; 151.578 euro di debiti verso le banche; 135.373 euro di debiti verso i fornitori; 60.177 euro di debiti tributari”.


    Nel merito non si è fatta attendere la risposta di Di Battista che, via Facebook, ha ammesso che la ditta della sua famiglia è una delle tante pmi in difficoltà ma che cerca di andare avanti facendo grandi sforzi.



    """"""""Secondo il quotidiano, la ditta stando a quanto emerso dalla visura camerale avrebbe “50.370 euro di debiti verso i dipendenti; 151.578 euro di debiti verso le banche; 135.373 euro di debiti verso i fornitori; 60.177 euro di debiti tributari”.""""""""


    """"""""""""""50.370 euro di debiti verso i dipendenti;"""""""""""


    se la tua Dittarella non paga i dipendenti è normale che vuoi tappare con il Reddito Cittadinanza

    tra Renzi e questo non cambia un cazzo

    predicare bene e razzolare male


    la Politica va studiata , questo non ha manco un cazzo di diploma

    sennò come girava il mondo...


    altro lavoratore incallito sto qua poi

    ammazza! :asd: :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 28/12/2022, 23:24) 
    CITAZIONE (geminiano @ 28/12/2022, 23:01) 
    Iniziamo da dove vi è più scomodo:

    www.open.online/2021/07/21/49-mili...-archiviazione/

    Dove cazzo sono spariti i 49 milioni???

    vedi che è il tuo ex Partito

    ai tempi non cercavi i 49 milioni :hh:


    Cerca soldi truffati da Meloni o La Russa o Crosetto e compagnia , ma cerca pure dai tempi MSI unico partito al di fuori di Tangentopoli :):

    altro che ex partito...

    no noooooo ...stava proprio frocio con Salvini il buon Germogliano , da sabato scorso di colpo è diventato tutto mazzette e martello :asd: :asd: :asd:


    ahahahh mii fece cambiare avatar 3 anni fa mettendo la rossa Borgonzoni in previsione delle regionali in Emilia

    mo sta frocio con Bonacchini ..

    Germogliààààààààà :bab: :bab: :bab: :asd:


    magia di babbo natale :asd: :asd:


    infatti è rosso

    mo ho capito!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Veramente sei stato tu a dirmi di mettere la foto di Bergonzoni nel mio avatar, a me fregava nulla.. non girare le cose.
    Come tanto altro che mi consigliavi di fare, a proposito dei vecchi tempi
    Non devi capire, devi farti i c... tuoi, se ti riesce

    Edited by geminiano - 29/12/2022, 13:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,491
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    e infatti mi dicesti di metterla nel MIO

    ma vafangul prop, capire...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    Per non parlare di quel vip che tu mi consigliasti e che io inviai a mie spese... deridendo una ragazza.
    Al di là dello scherzo, non feci una grande figura, tant'è che la mia modella rimase perplessa.
    Il video in archivio ce l'ho.

    Anzi, vuoi che dica una cosa...credo che lo schifo che subii partì giusto da questi msg, al di là del mio carattere del cazzo che ho...ma anche comprensibile e giustificabile se permetti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
    E tutto in nome di una amicizia che poi vedo in che modo è stata riconosciuta...alle prime occasioni.
    "Chi ti conosce o sfaticato"...hai scritto.
    La mia sfiga è che tutti i messaggi privati sono andati persi, per via delle cancellazioni dell'account.

    Evitiamo per cortesia di andare a tirare fuori cose del passato, ne avrei da dire...solo che me le tengo in me.
    La morale non me la insegna nessuno

    Edited by geminiano - 29/12/2022, 13:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous