Salario minimo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    100.00%
    5
  • Contrario
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Salario minimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 4/7/2023, 14:03) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 1/7/2023, 23:11) 
    Penso sempre che un Popolo deve avere un pò di onore

    9 euro se li possono infilare in culo

    è come dire che uno stà morendo di Cancro e gli danno la Morfina

    ma il problema quale è ?

    è semplice

    il problema è uno , un popolo di merda indifferente

    se veramente ai fame riguardo il Salario tu fai manifestazioni in tutte le piazze d'Italia di 200 mila persone

    qui sono anni che tutti piangono e nessuno si ribella

    nel 94 il Berlusca voleva toccare le pensioni da Porta Venezia al Duomo eravamo 200 mila


    negli anni 70-80-90 si faceva le lotte , ma per i soldi

    puttanate genitori gay , il fascismo , la casa per tutti migranti zingari e puttanate varie non c'erano

    oggi hai una Sinistra che più che andare a fondo sul soldo , bada al radical chic


    Questo Governo ?

    E' un Governo compatto che è stato eletto , promette come tutti i Governi passati e tu te ne stai sempre sulla soglia 1000 mensili ad andare bene

    Penso che ora della fine sia una Congrega cane non mangia cane

    5 anni di questo governo sono lunghi , ma penso salti prima , a volte penso sia un gioco staffetta per non risolvere i problemi


    I meravigliosi anni 80

    che è cambiato ?

    una forte migrazione Italia tipo Portobello

    e a fine anni 90 l'entrata nella UE


    Questi 2 ingredienti hanno fatto si che l'Italia diventasse un paese di merda


    oggi ?

    ma che cazzo devi fare ?

    qui è come un corto circuito arriva il miglior elettricista e non sà da che parte cominciare

    faccio l'esempio Draghi che non vedeva l'ora di andarsene

    Qui non c'è futuro , qui ti devi alzare alla mattina berti un caffè e guardare quanto hai nel portafoglio " finchè ghe nè viva il Re , quand ghe nè più viva Gesù ""

    aggiungo Vaddavialcù

    comunque non ho capito se sei favorevole al salario minimo o no

    poi se siano 9, 10 o 15 e il contrasto al lavoro nero si vedra' ed è un altro discorso, ma il governo dvrebbe fare una legge che stabilisce un limite minimo o deve lasciarlo al mercato?

    9 euro lordi sono pochi , almeno 11 euro lordi e sono favorevole

    ripeto , se il Governo accetta 9 euro Lordi , questi per 4 anni non ti fanno più vedere un soldo

    ma perchè almeno 11 lordi ?

    per portarsi avanti contro il costo della vita che aumenta di anno in anno

    ne becchi 9 lordi e vai al salario minimo , che cambia se tra 2 anni è aumentato tutto ?

    penso sia meglio chiederne di più fin da adesso per i 2 o 3 annetti a venire

    una volta c'era la Scala Mobile , ricordo ogni mese il principale mi metteva 20 mila lire in più in busta , era stata fatta per seguire gli aumenti costo vita

    10 euro ogni mese netti per tutti a fine anno con la tredicesima la tua busta è aumentata 140 euro

    una roba cosi si può trattare per 10 euro lordi , 1600 mensili -300 trattenute = 1300 ma a fine anno io prenderò 1440 euro con la scala mobile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    un esempio scala mobile

    facciamo 1100 euro stipendio a partire da Gennaio

    gennaio 1110 + 10 euro

    febbraio 1120 + 10 euro

    marzo 1130 + 10 euro

    aprile 1140 + 10 euro

    maggio 1150 + 10 euro

    giugno 1160 + 10 euro

    luglio 1170 + 10 euro

    agosto 1180 + 10 euro

    settembre 1190 + 10 euro

    ottobre 1200 + 10 euro

    novembre 1210 + 10 euro

    dicembre 1220 + 10 euro - tredicesima 10 euro in più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Favorevole, perché dovrebbe essere una cosa normale, come lo dovrebbe essere il reddito di cittadinanza che però a sua volta deve aiutare una persona ad inserirsi nel mondo del lavoro. Qui in Puglia non cambierà nulla perché il lavoro nero lo fa da padrone, ma mi piacerebbe sapere se toglieranno anche quella schifezza che sono gli stage: un modo nobile per definire la schiavitù, mi son trovato in provincia di Varese a lavorare in un supermercato per 40 ore settimanali a 500 euro al mese senza affiancamento (che non si può fare) e con 3 domeniche su 4 a far 8 ore in doppio turno. Un'altra schifezza di sto periodo che vedo è quello dell'alternanza scuola/lavoro dove i ragazzi se hanno la fortuna di aiutare un datore di lavoro magnanimo possono avere una 50 euro a settimana ma se vuole questo se ne può fregare.

    Agli studenti si che inizierei a dare quello che danno negli stage, ci può stare, ti fanno fare 20 ore a settimana? Dai loro 250 euro al mese che non sono mai uno stipendio ma stimoli il ragazzo ad impegnarsi perché sa che lo fa per qualcosa. In quel famoso supermercato venne una ragazza e non le offrivano nemmeno il panino a pranzo quegli schifosi. E peggio son le scuole che son complici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,255

    Status
    Anonymous
    ma quando si firmano i contratti nazionali, calcolatrice alla mano, qualcuno potrebbe fare un po' di conticini su ciò che si sta sottoscrivendo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (tonybi @ 4/7/2023, 22:04) 
    ma quando si firmano i contratti nazionali, calcolatrice alla mano, qualcuno potrebbe fare un po' di conticini su ciò che si sta sottoscrivendo?

    Quelli sono politici , mica sono Ragionieri come te :asd:

    ci si scanna sui i 9 euro lordi , e la battaglia è per i 9 euro lordi , il resto non conta un cazzo , aumenti cibo , aumenti mutui, aumenti affitti , aumenti in tutto " si stà parlando dei 9 euro lordi il resto non conta niente ""

    Contratti Nazionali ?

    Quanti sono i contratti scaduti?
    I contratti nazionali scaduti sono 571

    Sono più di 10 anni, quindi, che non vengono rinnovati. Sono particolarmente numerosi nelle macrocategorie denominate Poligrafici e Spettacolo e Istruzione, Sanità, Assistenza, Cultura, Enti.29 mag 2023

    magari riuscire a prendere in mano la Calcolatrice
     
    Top
    .
19 replies since 30/6/2023, 15:32   686 views
  Share  
.
Top