Cosa sappiamo di K2-18 b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,242
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 2/10/2023, 23:29) 
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 2/10/2023, 19:25) 
    Comunque le cose spesso si vogliono sapere non perché "servano" a qualcosa ma per conoscere meglio il mondo di cui facciamo parte.

    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 1/10/2023, 21:37) 
    Fra 120 anni luce non sarà più un mio problema e poi di dice che potrebbero esserci certe condizioni non che c'è vita

    120 anni se viaggiano alla velocità della luce. Cosa molto difficile per un oggetto massivo.

    Con le formule che dico io quel viaggio avviene in pochi minuti. Il tempo si può rallentare infatti.

    Per chi viaggia a velocità prossime a quella della luce il tempo rallenta. Ma fuori il tempo scorre normalmente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 2/10/2023, 23:32) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 2/10/2023, 23:29) 
    Con le formule che dico io quel viaggio avviene in pochi minuti. Il tempo si può rallentare infatti.

    Per chi viaggia a velocità prossime a quella della luce il tempo rallenta. Ma fuori il tempo scorre normalmente.

    L'importante è che rallenti per chi fa il viaggio. Poi se al ritorno troverà tutti morti o degli alieni invasori è un altro discorso.
    Esistono anche tunnel spazio-temporali. Tutti argomenti da ancora sviluppare scientificamente.
     
    Top
    .
31 replies since 12/9/2023, 17:21   1457 views
  Share  
.
Top