«La pesca», lo spot di Esselunga con i genitori separati fa discutere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,268
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 27/9/2023, 09:16) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/9/2023, 01:37) 
    si vero

    a xe tutta una banda de Fasisti

    non ghe sè una mentalità improtada su un rasonamento atipico culturale che a xe realtà

    Che parli spagnolo?🤔

    Farfuglia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/9/2023, 01:25) 
    tu impronti il Marketing pubblicità su copie con problemi e tiri in ballo i bimbi

    direi

    Sciacalli

    Meglio una separazione che assistere a una guerra in famiglia; i bambini non devono essere coinvolti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/9/2023, 20:16) 
    «La pesca», lo spot di Esselunga con i genitori separati fa discutere



    La piccola compra una pesca e la regala al papà dicendo che è da parte della mamma


    Uno spot che sta facendo discutere sui social quello di Esselunga, che ha come protagonisti una bambina e due genitori separati.

    La trama: la piccola sta facendo la spesa insieme alla madre, ma a un certo punto si allontana all’interno del supermercato e prende una pesca. Alla fine della pubblicità la bimba regala quella pesca al padre dicendo che è da parte della mamma.

    Un vero e proprio cortometraggio che rappresenta una rottura rispetto al passato: lo spot infatti ha come protagonista non la classica famiglia felice a cui siamo abituati nelle pubblicità, ma una coppia separata e loro figlia.

    Il risultato è uno spot commovente che però divide sui social: “Sto piangendo per la pubblicità Esselunga” scrive un utente su X. E altri ancora: “Rimette al centro i bambini, i loro desideri e le loro fragilità. Solo questo mi sembra già una cosa molto apprezzabile”, “Passare dalla famiglia Barilla a una famiglia reale, facendo qualcosa di dirompente” alcuni dei commenti di chi ha apprezzato la pubblicità.

    Al contrario c’è chi critica lo spot perché sostiene che colpevolizzi i genitori alle prese con una separazione: “Per me lancia un messaggio sbagliato sul divorzio, sul ruolo dei figli e sulla riconciliazione”, “Un bambino figlio di genitori separati non ha sofferto già abbastanza? No, serviva Esselunga a continuare a mettere il dito nella piaga. Io sono separata e spero che i miei figli non vedano mai questo spot”, alcuni dei messaggi che si leggono sui social.


    CorriereTv

    L'esselunga avrà problemi col fisco e vuole anche lei un condono. Per questo fa spot per la famiglia tradizionale. :asd:
    CITAZIONE (tonybi @ 27/9/2023, 20:33) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/9/2023, 01:25) 
    tu impronti il Marketing pubblicità su copie con problemi e tiri in ballo i bimbi

    direi

    Sciacalli

    Meglio una separazione che assistere a una guerra in famiglia; i bambini non devono essere coinvolti

    Nella separazione sono sempre coinvolti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 26/9/2023, 21:02) 
    Mi piace. Fa riflettere.

    Infatti io avrei preso una pera e non una pesca.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,268
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:48) 
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 26/9/2023, 21:02) 
    Mi piace. Fa riflettere.

    Infatti io avrei preso una pera e non una pesca.

    Chissà come mai??? :aha: :aha: :aha:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 26/9/2023, 21:59) 
    Polemiche che fanno le menti semplici. Destrorsi, fasci ecc.
    Tipo quelli che frequentano questo forum.

    Compresa te, che sei sempre qui. Al post numero 999 puoi cancellarti. :asd:
    Adesso sei diventata pistolera e giustiziera. Che paura.

    Sembri fissata con questi destrorsi. Non avrai mica il dente avvelenato con qualche tuo ex destrorso, oppure un tuo precedente amante si era separato dalla moglie ma pure dalla amante. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,268
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    A mio parere più che destrorsi li ritiene destronzi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,579
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Nemmeno l'estate militante e l'emergenza migranti dai toni internazionali hanno permesso alla sinistra di insidiare il governo. Dal Partito Democratico alle formazioni minori, i sondaggi non regalano gioie e l'unità del centrodestra preoccupa. Messo da parte - momentaneamente, si teme - l'allarme fascismo, i compagni sono pronti a tutto pur di denigrare il premier Meloni. La dimostrazione plastica arriva dal caso Esselunga, ossia dallo spot che ha infiammato il dibattito in rete nelle ultime ore. Sì, la sinistra ha provato a strumentalizzare anche un emozionante corto pubblicitario pur di gettare fango sull'esecutivo.

    Tra i primi a cavalcare il trend Esselunga troviamo Nicola Fratoianni. Il segretario di Sinistra Italiana ha attaccato il premier Meloni per il semplice fatto di aver elogiato lo spot firmato Esselunga: "Presidente Giorgia Meloni, vedo che commenta lo spot di una nota catena di supermercati ma che non dice nemmeno una parola sul carrello della spesa di milioni italiani, separati e non. Per loro anche una pesca rischia di diventare un lusso. L'Italia attende risposte", le sue parole su X.


    io farei delle perquisizioni , per me stà Sinistra è piena di droga da consumare

    guardavo ieri sera Fratoianni dalla Berlinguer

    UN CRETINO INSULSO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 27/9/2023, 20:51) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:48) 
    Infatti io avrei preso una pera e non una pesca.

    Chissà come mai??? :aha: :aha: :aha:

    Perchè l'unico incentivo per lui per ritornare in coppia è un succo alla pera, proveniente dalla fonte.
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/9/2023, 20:58) 
    Nemmeno l'estate militante e l'emergenza migranti dai toni internazionali hanno permesso alla sinistra di insidiare il governo. Dal Partito Democratico alle formazioni minori, i sondaggi non regalano gioie e l'unità del centrodestra preoccupa. Messo da parte - momentaneamente, si teme - l'allarme fascismo, i compagni sono pronti a tutto pur di denigrare il premier Meloni. La dimostrazione plastica arriva dal caso Esselunga, ossia dallo spot che ha infiammato il dibattito in rete nelle ultime ore. Sì, la sinistra ha provato a strumentalizzare anche un emozionante corto pubblicitario pur di gettare fango sull'esecutivo.

    Tra i primi a cavalcare il trend Esselunga troviamo Nicola Fratoianni. Il segretario di Sinistra Italiana ha attaccato il premier Meloni per il semplice fatto di aver elogiato lo spot firmato Esselunga: "Presidente Giorgia Meloni, vedo che commenta lo spot di una nota catena di supermercati ma che non dice nemmeno una parola sul carrello della spesa di milioni italiani, separati e non. Per loro anche una pesca rischia di diventare un lusso. L'Italia attende risposte", le sue parole su X.


    io farei delle perquisizioni , per me stà Sinistra è piena di droga da consumare

    guardavo ieri sera Fratoianni dalla Berlinguer

    UN CRETINO INSULSO

    Si adegua ai suoi interlocutori al governo.
    Comunque è vero. Il governo ha detto una parola sull'inflazione degli alimentari.
    Chissenefrega. :asd:
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 26/9/2023, 22:25) 
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 26/9/2023, 22:17) 
    Si dai, a una persona che si permette di dare giudizi sulle persone che non conosce supponendo di essere la migliore e giudicano gli altri degli inetti l'appellativo di stronza è un complimento

    Non e' il termine giusto. Presuppone una carenza etica. Invece, e' il contrario.
    Io provo pena per voi.

    Puoi provare tutti i peni che vuoi. Ma non per me. Non sono gay e tu non sei la mia assaggiatrice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:45) 
    Nella separazione sono sempre coinvolti.

    certo, ma intendevo che non vanno messo in mezzo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie ©® @ 26/9/2023, 22:35) 
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 26/9/2023, 21:42) 
    Sulla sofferenza a cui sono costretti i figli di genitori separati! Non è un piacere dovere sopportare i miei che non vanno mai d' accordo su niente, senza niente potere fare: e parlo personalmente!

    Ma anche sulla purezza dei bambini.

    E a chi dovrebbe interessare la purezza di una persona o di un bambino? A un maniaco sessuale o un pedofilo. :asd:

    Secondo me è solo incentrato sul far parlare di sè, con qualsiasi banalità.
    Non è pubblicità progresso ma per vendere.

    Hanno centrato l'obiettivo, ma io continuerò a prendere le pere da un'altra parte perchè l'esselunga a gallarate è dall'altra parte della città e dovrei passare dal centro.
    CITAZIONE (tonybi @ 27/9/2023, 21:17) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:45) 
    Nella separazione sono sempre coinvolti.

    certo, ma intendevo che non vanno messo in mezzo

    Per far quello non bisogna separarsi e non litigare davanti a loro, cioè impossibile.
     
    Top
    .
  12. Nozomi ®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:59) 
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 27/9/2023, 20:51) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 20:48) 
    Infatti io avrei preso una pera e non una pesca.

    Chissà come mai??? :aha: :aha: :aha:

    Perchè l'unico incentivo per lui per ritornare in coppia è un succo alla pera, proveniente dalla fonte.
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 27/9/2023, 20:58) 
    Nemmeno l'estate militante e l'emergenza migranti dai toni internazionali hanno permesso alla sinistra di insidiare il governo. Dal Partito Democratico alle formazioni minori, i sondaggi non regalano gioie e l'unità del centrodestra preoccupa. Messo da parte - momentaneamente, si teme - l'allarme fascismo, i compagni sono pronti a tutto pur di denigrare il premier Meloni. La dimostrazione plastica arriva dal caso Esselunga, ossia dallo spot che ha infiammato il dibattito in rete nelle ultime ore. Sì, la sinistra ha provato a strumentalizzare anche un emozionante corto pubblicitario pur di gettare fango sull'esecutivo.

    Tra i primi a cavalcare il trend Esselunga troviamo Nicola Fratoianni. Il segretario di Sinistra Italiana ha attaccato il premier Meloni per il semplice fatto di aver elogiato lo spot firmato Esselunga: "Presidente Giorgia Meloni, vedo che commenta lo spot di una nota catena di supermercati ma che non dice nemmeno una parola sul carrello della spesa di milioni italiani, separati e non. Per loro anche una pesca rischia di diventare un lusso. L'Italia attende risposte", le sue parole su X.


    io farei delle perquisizioni , per me stà Sinistra è piena di droga da consumare

    guardavo ieri sera Fratoianni dalla Berlinguer

    UN CRETINO INSULSO

    Si adegua ai suoi interlocutori al governo.
    Comunque è vero. Il governo ha detto una parola sull'inflazione degli alimentari.
    Chissenefrega. :asd:
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 26/9/2023, 22:25) 
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 26/9/2023, 22:17) 
    Si dai, a una persona che si permette di dare giudizi sulle persone che non conosce supponendo di essere la migliore e giudicano gli altri degli inetti l'appellativo di stronza è un complimento

    Non e' il termine giusto. Presuppone una carenza etica. Invece, e' il contrario.
    Io provo pena per voi.

    Puoi provare tutti i peni che vuoi. Ma non per me. Non sono gay e tu non sei la mia assaggiatrice.

    Non peni, cazzi.
    Non trattenerti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 27/9/2023, 21:22) 
    Non peni, cazzi.
    Non trattenerti.

    Mi viene spontaneo peni. Sono ipercontrollato. L'altro termine sarebbe da sempliciotto.
    Critichi i sempliciotti e poi riprendi chi non lo è, oppure preferisci termini da sempliciotto. :asd:

    Quindi se non ti trattieni fra poco arriveranno racconti erotici fra separati e la recensione del pesce di fukushima. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 26/9/2023, 20:16) 
    Al contrario c’è chi critica lo spot perché sostiene che colpevolizzi i genitori alle prese con una separazione: “Per me lancia un messaggio sbagliato sul divorzio, sul ruolo dei figli e sulla riconciliazione”, “Un bambino figlio di genitori separati non ha sofferto già abbastanza? No, serviva Esselunga a continuare a mettere il dito nella piaga. Io sono separata e spero che i miei figli non vedano mai questo spot”, alcuni dei messaggi che si leggono sui social.

    Ma poveri genitori separati che prima figliano e poi divorziano perché non si mettono d'accordo su quale pub andare il sabato o sera o a quale baby sitter sbolognare i figli... poveri! Poveri! Poveri!
    Povere vittime colombelle che sono sti genitori separati...
    Che tenerezza che fanno!
    Anzi, quasi pena.
    Anzi, quasi schifo.
    Anzi proprio schifo, va! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 27/9/2023, 21:27) 
    e la recensione del pesce di fukushima. :asd:

    Hai voja a aspetta'! :asd:
     
    Top
    .
215 replies since 26/9/2023, 19:16   13321 views
  Share  
.
Top