Ciao Silvia Forum

Posts written by bergamasca

  1. .
    Dal mio punto di vista gli effetti deleteri possono essere 2:

    1 perchè lavorare per 500/600 euro al mese se ne posso avere 780 senza fare niente?

    2 lavoro in nero, anche saltuariamente e contemporaneamente posso percepire anche il reddito di cittadinanza. Che centri per l'impiego, non funzionanti e completamente da riformare, ti offrano 3 lavori è altamente improbabile, direi impossibile.
  2. .
    Mi spiace moltissimo. :(
  3. .
    CITAZIONE (gasiot @ 30/10/2018, 17:51) 
    magari faceva raket per conoscere meglio il problema da affrontare

    Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione :)
  4. .
    CATANIA - Il presidente dell’Associazione siciliana antiestorsione (Asia), Salvatore Campo, è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla guardia di finanza di Catania per falso ideologico e peculato. E’ indagato anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime del racket che avevano richiesto accesso allo specifico fondo di solidarietà statale.

    Campo è stato posto ai domiciliari da militari delle Fiamme gialle in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip su richiesta della Procura distrettuale di Catania. Il giudice delle indagini preliminari ha anche disposto il sequestro preventivo di circa 37 mila euro, pari a fondi pubblici erogati dalla Regione Siciliana a favore dell’associazione antiracket Asia di cui, secondo l’accusa, Campo si sarebbe «illecitamente appropriato, utilizzandoli per fini esclusivamente personali». L’associazione Asia ha sede ad Aci Castello, nel Catanese.

    https://www.lasicilia.it/news/cronaca/1989...bms5vbENnLiCU4E


    Ogni volta che penso di averle viste e sentite tutte, quindi di aver toccato il fondo, succede sempre qualcosa di peggio.
  5. .
    Le accise sui carburanti ci sono ancora e non sono previsti cambiamenti a breve o medio termine: noi continuiamo a pagarle e tutto il resto è FUFFA! :asd:
  6. .
    L’articolo 41 del decreto Genova – peggiorato dall’emendamento ampliativo presentato dalla maggioranza – vuole consentire di smaltire in agricoltura fanghi pesantemente contaminati da idrocarburi, diossine, furani, PCB, toluene, selenio, berillio, cromo e arsenico.

    E non solo non ha niente a che vedere con l’emergenza Genova ma soprattutto consente al partito degli inquinatori, spalleggiato dai suoi soliti consulenti aziendali, di raggiungere un risultato lungamente vagheggiato attraverso una distorta lettura delle norme comunitarie ed italiane, bloccato fortunatamente nel 2017 da una approfondita sentenza della Cassazione (Cass. sez. 3 Pen., 6 giugno 2017, n. 27958) relativa proprio all’uso di fanghi pesantemente contaminati da idrocarburi che la difesa sosteneva lecito in quanto non vietato dalla normativa speciale sui fanghi.


    In quell’occasione, la suprema Corte precisava giustamente che quella normativa non poteva essere richiamata in quanto riguarda fanghi derivanti da scarichi civili e non fanghi che, per le loro caratteristiche (come la presenza massiccia di drocarburi) “non risultano ammissibili per l’impiego in agricoltura perché, in larga misura, derivano, come nel caso in esame, da attività produttive che generano scarti liquidi di natura industriale”, e possono quindi essere impiegati in agricoltura solo dopo uno specifico ciclo di trattamento che ne renda compatibile l’impiego con la destinazione finale, “dovendo essere ricondotti alle stesse caratteristiche di un fango derivante da scarichi civili e quindi depurato di tutte quelle componenti di contaminazione tipicamente di origine industriale”. Tanto più che quella normativa vieta l’uso di fanghi con sostanze tossiche e nocive, e/o persistenti e/o bioaccumulabili.

    Peraltro – dice sempre giustamente la Cassazione – non è vero che per i fanghi non ci sono limiti ma sono invece applicabili quelli previsti in generale dal 2006 per le bonifiche di aree degradate.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/3...-scuse/4728991/
  7. .
    Tra le tante promesse fatte dal governo M5s-Lega, una sembra proprio che non verrà mantenuta dalla legge di bilancio: è il taglio delle accise sulla benzina. Secondo Matteo Salvini doveva essere il primo provvedimento da approvare nel corso del primo Consiglio dei ministri. Poi è diventato un obiettivo da raggiungere entro l’estate e infine entro l’anno. Con la promessa del sottosegretario all’Economia, Massimo Bitonci, e la conferma da parte del ministero dell’Economia: la misura sarà contenuta nella legge di bilancio. E invece del taglio delle accise sulla benzina nella manovra non c’è traccia. Neanche un riferimento. Ancor meno che nel Documento di economia e finanza, dove almeno c’era un generico rimando a possibili interventi per la riduzione della pressione fiscale.
    Nella bozza della legge di bilancio visionata da Fanpage.it (ancora incompleta in alcuni suoi punti), si fa più volte riferimento alle accise ma in altri termini. Si parla, innanzitutto, della sterilizzazione delle clausole di salvaguardia che avrebbero comportato un aumento di Iva e accise. Nel primo capo della legge di Bilancio si annuncia che il rischio di aumento di Iva e accise verrà scongiurato per il 2019. Ma il rischio è che si rinvii al 2020: sarà quindi necessario sterilizzarlo anche l’anno prossimo. Ci sono poi altri riferimenti alle accise nel testo della manovra, ma non si parla di quelle sul carburante, bensì di disposizioni in materia di tassazione dei tabacchi lavorati.
    L’esclusione del taglio delle accise sulla benzina dalla manovra era in effetti nell’aria. Negli scorsi giorni Fanpage.it ha più volte provato a contattare il ministero dell’Economia, tramite l’ufficio stampa, e la segreteria del sottosegretario Bitonci per avere informazioni sul tema. Senza, però, ricevere mai risposta. L’ultima interlocuzione è stata quella del 13 settembre, quando il Mef ha assicurato che “le misure sulle accise rientrano nel pacchetto complessivo dei provvedimenti allo studio per la manovra di bilancio”. Dopodiché, nessuna risposta. A partire dal 16 ottobre – la legge di bilancio è stata approvata in Consiglio dei ministri il 15 – abbiamo contattato più volte, sia telefonicamente che via mail, l’ufficio stampa del Mef e la segreteria del sottosegretario, chiedendo chiarimenti e maggiori informazioni. Ad oggi, però, non è stata ancora ricevuta alcuna risposta in merito. E il testo della manovra sembra escludere – salvo modifiche – che ci sia un taglio delle accise sulla benzina, così come più volte promesso da Salvini e dalla Lega.



    www.fanpage.it/il-taglio-delle-acc...-nella-manovra/
    www.fanpage.it/
  8. .
  9. .
    CasaPound non paga neppure le bollette: debiti per centinaia di migliaia di euroCasaPound non paga neppure le bollette: debiti per centinaia di migliaia di euro
    La bolletta della luce? Di certo non “a noi”. I fascisti del terzo millennio di Casapound, arroccati nell’edificio del Miur occupato abusivamente nel 2003 nel cuore di Roma , di fatture per l’energia non ne vogliono sapere. Nel corso degli anni hanno accumulato un debito a sei cifre, che si aggiunge al danno erariale milionario su cui sta indagando la Corte dei Conti per il mancato sgombero del palazzo: più di 210 mila euro nei confronti della municipalizzata Acea, come risulta da due decreti ingiuntivi che L’Espresso ha potuto leggere. Una storia ben diversa da quella che ha raccontato il leader nazionale Simone Di Stefano: “Ci vivono famiglie di italiani, non sono sconosciute al Comune di Roma - ha sostenuto Di Stefano in una intervista a TgCom24 - perché hanno la residenza, pagano le utenze, è una situazione sotto controllo”.

    Giallo all’Esquilino
    Nel febbraio del 2016 la multiutility romana, dopo aver tentato inutilmente di farsi pagare, ha chiuso i contatori. Eppure al civico 8 di via Napoleone III le luci, la sera, sono ancora accese. Un nuovo operatore? Qui comincia un giallo. La legge 47 del 2014 - firmata dall’allora ministro Maurizio Lupi proprio per bloccare le occupazioni abusive - obbliga i fornitori di utenze a chiedere copia del contratto di affitto o la prova della titolarità dell’immobile per poter allacciare un contatore.


    I camerati abusivi di CasaPound: parenti e amici vivono gratis nel centro di Roma
    Il Grand Hotel dei neofascisti: Iannone ha messo lì la moglie. Di Stefano il fratello. Emergenza abitativa risolta. Sì, ma per i propri cari
    L’articolo 5 della legge Lupi sul punto è chiarissimo: “Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge”. Dunque un eventuale contratto per la fornitura della luce successivo al 2014 sarebbe nullo, così come le residenze anagrafiche che Di Stefano ha assicurato essere state concesse dal Comune di Roma.

    Da dove arriva l’energia elettrica? Già in passato, subito dopo l’occupazione del palazzo all’Esquilino, Casapound era stata oggetto di una denuncia per un presunto allaccio abusivo: “Il 14 gennaio 2004 il Ministero ha richiesto all’Acea e alla Telecom la disattivazione delle utenze - aveva spiegato a L’Espresso il Miur lo scorso febbraio - e il 2 marzo 2004 è stata sporta formale denuncia–querela alle autorità di polizia giudiziaria per segnalare la presenza di presunti allacci abusivi alle forniture di energia elettrica, che seguiva due richieste di intervento del Ministero al fornitore Acea il quale è, quindi, intervenuto per disattivare allacci abusivi”.

    Il giallo sulla luce di Casapound poteva essere risolto dall’ispezione del Nucleo tutela spesa pubblica della Guardia di finanza. Su delega della Procura della Corte dei Conti del Lazio, le Fiamme gialle hanno tentato una prima volta il 22 ottobre scorso di entrare nell’edificio pubblico occupato da Casapound per “acquisire elementi informativi e fonti di prova utili alle indagini in corso - si legge nel decreto di accertamento diretto - rilevando lo stato dei luoghi e individuando esattamente gli immobili occupati e la loro specifica destinazione”.

    Così Casapound prende soldi con il 5 per mille
    Il partito neofascista attraverso una cooperativa riceve i fondi della quota Irpef. Forza Nuova e Fiamma tricolore invece incassano fondi da quell'Europa che criticano continuamente. Ecco come
    Un vero e proprio atto di indagine disposto in base all’articolo 61 del Codice di giustizia contabile, per stabilire se i locali occupati fossero adibiti a “uffici, sedi di associazioni o gruppi politici, abitazioni private”. Ma a bloccare quell’accertamento della Finanza è stato un “un atteggiamento molto duro di chiusura”, come ha spiegato la Procura contabile. D’altra parte, come ha ammesso Di Stefano, “in quattordici anni non è mai venuto nessuno” per controllare. L’isola della tartaruga frecciata continua a godere di una sorta di extraterritorialità. L’ispezione è poi avvenuta il 26 ottobre, ma si è limitata a constatare lo stato dei luoghi, senza nessuna verifica sulle utenze che non rientrava nel mandato stretto della Corte dei Conti.

    La caccia ai soldi di Casapound
    L’atto di pignoramento presso terzi per le bollette non pagate da Casapound, per una cifra complessiva di 330 mila euro (il debito aumentato della metà, come previsto dal codice di procedura civile), è stato emesso lo scorso 14 settembre, su richiesta dei legali di Acea, dal Tribunale di Roma. Il tentativo degli avvocati è quello di intercettare crediti che Casapound avrebbe nei confronti di enti pubblici e società, affinché vengano girati direttamente alla società romana dell’energia. Come a dire: se qualcuno deve dei soldi a Casapound, li dia a noi.

    Nella lista dei soggetti di cui “Casapound risulta essere creditrice”, figurano due istituti bancari (uno a Milano e uno a Roma), la cooperativa Isola delle tartarughe - ovvero il soggetto che raccoglie per conto di Casapound il 5 per mille - e diciassette Comuni in giro per l’Italia, da Bolzano a Isernia. In molti Comuni citati nell’elenco del Tribunale civile di Roma vi erano consiglieri comunali eletti nelle liste del partito di Gianluca Iannone. I legali della società romana puntavano ad incassare probabilmente anche i gettoni di presenza eventualmente ancora non versati.

    Gli atti a favore di Acea erano già stati dichiarati esecutivi e muniti delle relative formule nel corso del 2017, ma la procedura per il recupero dei soldi è partita solo nel giugno scorso, notificata anche al presidente di Casapound, Gianluca Iannone. Anche lui residente, come risulta dall’atto di notifica, nel palazzo occupato.

    http://espresso.repubblica.it/inchieste/20...hzFDp9b-0v1mDdk

    W W W la legalità! :fuck:
  10. .
    Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa per creare una Rete rispettosa e civile, che ci rappresenti e che ci faccia sentire in un luogo sicuro. Scritto e votato da una community di oltre 300 comunicatori, blogger e influencer, è una carta con 10 princìpi utili a ridefinire lo stile con cui stare in Rete.

    Virtuale è reale
    Dico e scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona.

    Si è ciò che si comunica
    Le parole che scelgo raccontano la persona che sono: mi rappresentano.

    Le parole danno forma al pensiero
    Mi prendo tutto il tempo necessario a esprimere al meglio quel che penso.

    Prima di parlare bisogna ascoltare
    Nessuno ha sempre ragione, neanche io. Ascolto con onestà e apertura.

    Le parole sono un ponte
    Scelgo le parole per comprendere, farmi capire, avvicinarmi agli altri.

    Le parole hanno conseguenze
    So che ogni mia parola può avere conseguenze, piccole o grandi.

    Condividere è una responsabilità
    Condivido testi e immagini solo dopo averli letti, valutati, compresi.

    Le idee si possono discutere.
    Le persone si devono rispettare
    Non trasformo chi sostiene opinioni che non condivido in un nemico da annientare.

    Gli insulti non sono argomenti
    Non accetto insulti e aggressività, nemmeno a favore della mia tesi.

    Anche il silenzio comunica
    Quando la scelta migliore è tacere, taccio.
  11. .


    Lo scrittore ha commentato la proposta al Senato per la Commissione anti-odio da parte dalla senatrice Liliana Segre: "In questo momento è una fortuna essere ciechi… non vedere certe facce che seminano odio. Le parole della Senatrice Segre sono tutte da sottoscrivere. Stiamo perdendo la misura, il peso della parola: le parole sono pietre, possono trasformarsi in pallottole. Bisogna pesare ogni parola che si dice e far cessare questo vento dell’odio, che è veramente atroce. Ma perché l'altro è diverso da me? L'altro non è altro che me stesso allo specchio".
  12. .
    Basta così. Ognuno può leggere e farsi un 'opinione. Se vuoi sfidarlo singolar tenzone, non è questo il luogo.
  13. .
    Vi siete insultati a vicenda e va bene, ora basta però.
  14. .
    CITAZIONE (zemiàn @ 28/10/2018, 17:32) 
    CITAZIONE (bergamasca* @ 28/10/2018, 17:14) 
    A parte che ritengo la domanda ridicola e puerile, al di là del presidente del consiglio e della repubblica ove fosse necessario, interpreto le presenze dei politici ai funerali di persone che non sono loro amici, compagni di partito o parenti, come una passerella, nell amigliore delle ipotesi com captatio benevolentiae.
    Ti ho risposto giusto per educazione, perchè se non sei in grado di capire quello che ho già scritto, o hai un problema di comprensione di ciò che leggi, o non leggi, oppure fai domande per provocare e nessuna di queste ipotesi, depone a tuo favore.

    allora è intelligente creare attinenza a questi fatti...con i femminicidi commessi da italiani all'interno della coppia?
    se non è strumentale questo..cosè?
    a mio parere quella persona che provoca (vedi anche gli epiteti usati nel topic delle accise)...non sono io...ed infatti sei tu che apri topic con lo stesso onnipresente soggetto...mi chiedo il perchè?
    il tuo fine sarebbe di screditarlo per convincere la gente a non votarlo?...

    Vorrei capire cosa c'entra l'intelligenza e chi l'ha nominata. Comunque e poi non ti rispondo più tanto tu capisci solo quello che ti va di capire, quindi è tempo perso, a me non interessa convincere nessuno, come lo devo scrivere? Non ti dava noia quando scrivevo di Renzi vero? :) Ho delle idee in merito ad alcuni fatti/persone e le espongo. Se non ti garbano, mi spiace per te.
    Però smettila di starmi attaccato al sedere, con paragoni, richieste strumentali e sciocche e quant'altro......

    Edited by bergamasca* - 28/10/2018, 19:10
  15. .
    CITAZIONE (zemiàn @ 28/10/2018, 17:05) 
    CITAZIONE (bergamasca* @ 28/10/2018, 09:29) 
    I morti non devono servire per fare passerelle politiche in cerca di consenso, questo vale per tutti i politici, che fra l'altro, per motivi diversi, disistimo quasi tutti in egual misura.

    come interpreti la presenza della boschi, kyenge e della boldrini...ai funerali di emmanuel?

    A parte che ritengo la domanda ridicola e puerile, al di là del presidente del consiglio e della repubblica ove fosse necessario, interpreto le presenze dei politici ai funerali di persone che non sono loro amici, compagni di partito o parenti, come una passerella, nell amigliore delle ipotesi com captatio benevolentiae.
    Ti ho risposto giusto per educazione, perchè se non sei in grado di capire quello che ho già scritto, o hai un problema di comprensione di ciò che leggi, o non leggi, oppure fai domande per provocare e nessuna di queste ipotesi, depone a tuo favore.

    Edited by bergamasca* - 28/10/2018, 17:19
6522 replies since 24/9/2011
.
Top