Ciao Silvia Forum

Posts written by bergamasca

  1. .
    Domanda che forse sarà non avrà risposta catalogata fra quelle cretine.

    Un giovane, ho letto che hai 29 anni, laureato e che gira il mondo ...se ricordo bene :) e berlusconiano.

    Cosa trova una persona che si suppone colta e che ha l'opportunità di girare il mondo, quindi di confrontare sul campo modelli di governo e di economia diversi e soprattutto isittuzioni rappresentate in maniera dignitosa, ecco questa persona cosa trova in Berlusconi? Lo scrivo senza intento provocatorio, solo perchè vorrei provare a capire.
  2. .
    Sarei veramente dispiaciuta :toc:
  3. .
    Il PDL ha avvicinato con mezzi subdoli, persone che non avevano alcuna difesa e ne ha fatto spesso delle macchiette. Vedi la "passerottina" .Le tv Berlusconiane hanno liberato e legittimato le pulsioni più basse degli italiani, proponendo comicità grossolana e una gran quantità di ragazze procaci e svestite. Attraverso l’uso sapiente della tv e della stampa popolare, la sottocultura di destra ha creato un sistema di disvalori. Solo per fare un esempio mi riferirisco a Maria De Filippi e Simona Ventura che nei loro reality show promuovono l’incultura a dote positiva, tratteggiando i lineamenti di una società perennemente conflittuale in cui ognuno è sempre e comunque avversario del prossimo e in cui ogni mossa, anche la più scorretta, è legittima pur di sconfiggerlo.... ma ce ne sarebbero......
    Io da tutto ciò sono culturalmente molto, ma molto distante :) Il Nord non aveva certo bisogno di questo avvicinamento ai disvalori di questa politica. Cmq come diceva il grande Montanelli "..................Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".
    Credo proprio che la più parte degli italiani ormai siano vaccinati :pk:
  4. .
    In tutti gli altri paesi liberalizzare è servito a far calare le tariffe, in Italia no!
    Siamo veramente un paese particolare :)
  5. .
    CITAZIONE
    ma di cosa vi stupite se non capiscono???? è il perfetto target PDL

    Persone senza difese immunitarie culturali. Persone che possono essere rimbonite per bene dai vari leccapiedi di professione che pontificano nelle televisioni, di cui il nostro elettore medio si nutre.
    Gli studi e le statistiche dimostrano che la stragrande maggioranza dell’elettorato di Berlusconi è composto da casalinghe, pensionati e persone con un livello di istruzione medio-basso...che quindi la Costituzione non l'hanno mai letta e ripetono pappagallescamente ciò che sentono dire in TV dai loro idoli!

    Detto da una cosi ignorante da non sapere nemmeno che il governo Monti non fa parte di alcun partito politico regolarmente eletto è molto confortante.
    Di più nella foto hai Falcone e Borsellino : uno dell'MSI e l'altro monarchico questo per dirti quanto sei indottrinata e debole nel pensiero.

    detto da te "ignorante" è un gran complimento, credimi! Sicuramente IGNORO i meccanismi del "pappagallaggio" che a te sono ben noti! Come i bambini dividi le pesone in squadre. La mia squadra e gli altri: o comunisti o complottisti.........tutti devono avere un etichetta.
    e poi dove l'hai letto che non so che Monti "non fa parte di alcun partito politico regolarmente eletto" ?
    Io ho scritto che tutti possono fare il presidente del consiglio anche tu se avessi l'approvazione delle 2 camere,........
    Non solo non sai quello che scrivi, ma non capisci neppure quello che leggi!

    Edited by bergamasca58 - 3/12/2011, 12:17
  6. .
    Ringraziamenti di rito proprio non ne farei.
    Il governo avrebbe potuto cacciarlo senza dargli una lira invocando la giusta causa, ma Monti ha scelto la linea sobria. Ha trattato, facendo scendere le pretese dell’esperto manager dai 12-15 milioni di partenza a più modesti 5, 5 milioni lordi. Per la precisione 4 milioni sono l’indennità compensativa per la risoluzione anticipata del rapporto, e 1, 5 per un patto di non concorrenza della validità di un anno. Tecnicamente Guarguaglini non si è dimesso, ma ha aperto una trattativa del tipo “quanto mi date se mi dimetto?”.

    In merito alla gestione Guarguaglini bisognerebbe anche dire che le azioni Finmeccanica ad APRILE 2007 superavano abbondantemente la soglia dei 23 euro, oggi ne valgono 3,244

    Negli ultimi 12 mesi il titolo Finmeccanica ha avuto una performace straordinaria :angry: -60.2 %
    (mentre i 2 indici di riferimento DJ Stoxx e S&P500 perdevano rispettivamente il -12.2% e -0.4%) e conti in rosso per un miliardo.

  7. .
    ma di cosa vi stupite se non capiscono???? è il perfetto target PDL ;)

    Persone senza difese immunitarie culturali. Persone che possono essere rimbonite per bene dai vari leccapiedi di professione che pontificano nelle televisioni, di cui il nostro elettore medio si nutre.
    Gli studi e le statistiche dimostrano che la stragrande maggioranza dell’elettorato di Berlusconi è composto da casalinghe, pensionati e persone con un livello di istruzione medio-basso...che quindi la Costituzione non l'hanno mai letta e ripetono pappagallescamente ciò che sentono dire in TV dai loro idoli!
  8. .
    Dovete capire che x 20 anni gli è stato detto che il premier ( che in Italia non esiste) viene eletto dal popolo ( bugia). Ci vorrà un pò di tempo e pazienza prima che si persuada che non è questo che prevede la Costituzione Italiana. Persino lui potrebbe essere Presidente del Consiglio se avesse la fiducia dei 2 rami del Parlamento :) perchè da nessuna parte sta scritto che deve essere un politico :mart:
  9. .
    Hai scritto elezioni in parlamento e di elezioni in parlamento non se ne tengono tuttalpiù in Parlamento si viene eletti!



    Edited by bergamasca58 - 1/12/2011, 09:12
  10. .
    CITAZIONE
    .........in quanto non ci sono state le elezioni in parlamento.

    Ergo non hai capito una minchia ( ma davvero) di quello di cui si sta discutendo.

    Ricordandoti che non ci sono elezioni in parlamento, ti pregherei molto pacatamente quando e se vuoi rispondere ai miei commenti, di usare un linguaggio diverso da minchia, pirla, servo, ignorante e cose simili, che io certamente non ho usato e non userò con te.
    Se invece non ritieni di essere in grado di contenerti, non mi rispondere proprio.
    Nel forum dove mi hai letto nessuno si è mai rivolto a me con termini simili ed io mi sono ben guardata dal farlo con loro.
  11. .
    Io la Costituzione son sicura di averla letta e pure studiata. Copio e incolla per brevità:

    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri

    il Presidente della Repubblica:
    -ascolta i pareri dei Presidenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, nonché dei senatori a vita di diritto in quanto ex Presidenti della Repubblica;
    -sonda gli orientamenti delle forze politiche presenti in Parlamento al fine di individuare una personalità in grado di raccogliere un largo consenso;
    -conferisce l'incarico di formare il nuovo governo;
    il Presidente del Consiglio incaricato:
    -di solito accetta l'incarico con riserva;
    -può svolgere una propria fase di consultazioni;
    -può rinunciare all'incarico o sciogliere la riserva e proporre al Presidente della Repubblica la lista dei ministri.
    La nomina consiste nell'emanazione di tre decreti:
    -quello di nomina del Presidente del Consiglio (controfimato dal Presidente del Consiglio nominato, per attestare l'accettazione);
    -quello di nomina dei singoli ministri (controfimato dal Presidente del Consiglio nominato);
    -quello di accettazione delle dimissioni del Governo uscente (controfirmato anch'esso dal Presidente del Consiglio nominato

    Prima di assumere le funzioni, il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica (art. 93 Cost.). Con il giuramento il governo entra nell'esercizio delle sue funzioni ed entro dieci giorni dal decreto di nomina si presenta alle Camere per chiedere la fiducia di entrambi i rami del Parlamento .

    Mi pare che tutto si sia svolto esattamente come sopra!
    In Italia non esiste la democrazia diretta, ma mediata dal voto del Parlamento ed il Parlamento si è espresso a larghissima maggioranza!

    Berlusconi si è dimesso perchè era nell'incapacità ormai palese a tutti di governare il paese.

    Ricordo inoltre caso mai qualcuno lo avese dimenticato che in Italia esiste il reato di Vilipendio del presidente della Repubblica (art. 278 c.p.)
  12. .
    Sono confusa, chiedo aiuto, spiegatemi cortesemente perchè non ci capisco più nulla! Qui c'è un cavaliereazzurro che prima sostiene che il presidente Napolitano è stato ed è un comunista poi lo dice al soldo delle potenze straniere e delle banche quindi del capitalismo :dub:
    Tutte 2 le cose insieme mi pare difficile............
6522 replies since 24/9/2011
.
Top