Vento in.....poppe bar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zandistelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shpalman. @ 28/8/2017, 15:10) 
    CITAZIONE (^Lenore^ @ 28/8/2017, 14:43) 
    Dopo aver visto il video me li sento camminare addosso
    :asd:

    Comunque è vero, hai ragione: colori splendidi e forme molto belle :wuik:

    l'aracnofobia è comune a molte persone, boh forse è qualcosa d'innato, un comportamento appreso durante l'evoluzione dell'uomo. Io ho avuto una mexican redknee prima e poi una indian ornamental. Sono "tarantole", la prima aveva un temperamento tranquillo (è proprio una caratteristica della specie, sono così d'indole), la seconda invece era molto aggressiva. Ma un morso di questi ragni difficilmente porta a conseguenze serie, è doloroso quanto la puntura di una vespa. Qui in Italia ci sono ragnetti molto più pericolosi, tipo il loxosceles. E' minuscolo e molto timido, tende a scappare quando si sente in pericolo, ma una sua puntura è molto dolorosa e ha un'azione necrotizzante sui tessuti colpiti...se il soggetto è molto debole, debilitato, anziano ecc può portare anche alla morte.

    Ora sì che dormirò più tranquilla! :bab: :sad:
     
    Top
    .
  2. Shpalman.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 28/8/2017, 15:13) 
    CITAZIONE (Shpalman. @ 28/8/2017, 15:10) 
    l'aracnofobia è comune a molte persone, boh forse è qualcosa d'innato, un comportamento appreso durante l'evoluzione dell'uomo. Io ho avuto una mexican redknee prima e poi una indian ornamental. Sono "tarantole", la prima aveva un temperamento tranquillo (è proprio una caratteristica della specie, sono così d'indole), la seconda invece era molto aggressiva. Ma un morso di questi ragni difficilmente porta a conseguenze serie, è doloroso quanto la puntura di una vespa. Qui in Italia ci sono ragnetti molto più pericolosi, tipo il loxosceles. E' minuscolo e molto timido, tende a scappare quando si sente in pericolo, ma una sua puntura è molto dolorosa e ha un'azione necrotizzante sui tessuti colpiti...se il soggetto è molto debole, debilitato, anziano ecc può portare anche alla morte.

    Molto interessante :pk:

    se se...vado non vi tedio più...comunque leggevo che per un morso di una loxosceles in Italia si sono registrati al massimo due\tre decessi. Il morso della loxosceles reclusa (è la sua parente, si chiama anche brown recluse perché ha il vizio di nascondersi in posti polverosi, poco frequentati) è molto più devastante. Solo in US si calcola che i morti in seguito a un suo morso sono almeno 300 solo negli ultimi 10 anni. Chiaro, gli Stati Uniti sono anche 20 volte l'Italia.
     
    Top
    .
  3. Shpalman.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zandistelle @ 28/8/2017, 15:22) 
    CITAZIONE (Shpalman. @ 28/8/2017, 15:10) 
    l'aracnofobia è comune a molte persone, boh forse è qualcosa d'innato, un comportamento appreso durante l'evoluzione dell'uomo. Io ho avuto una mexican redknee prima e poi una indian ornamental. Sono "tarantole", la prima aveva un temperamento tranquillo (è proprio una caratteristica della specie, sono così d'indole), la seconda invece era molto aggressiva. Ma un morso di questi ragni difficilmente porta a conseguenze serie, è doloroso quanto la puntura di una vespa. Qui in Italia ci sono ragnetti molto più pericolosi, tipo il loxosceles. E' minuscolo e molto timido, tende a scappare quando si sente in pericolo, ma una sua puntura è molto dolorosa e ha un'azione necrotizzante sui tessuti colpiti...se il soggetto è molto debole, debilitato, anziano ecc può portare anche alla morte.

    Ora sì che dormirò più tranquilla! :bab: :sad:

    solitamente il loxosceles sta per i fatti suoi ma a volte capita anche che s'intrufoli negli armadi, o sotto le coperte. In una casa ne hanno trovati più di 3000 e nessuno è mai stato punto. E' facilmente riconoscibile perché sul dorso ha una macchia che ricorda un violino, infatti lo chiamano anche ragno violino.



    comunque è questo, io ne ho visti solo un paio in vita mia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,264
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (Shpalman. @ 28/8/2017, 15:37) 
    CITAZIONE (enricorns2 @ 28/8/2017, 15:13) 
    Molto interessante :pk:

    se se...vado non vi tedio più...comunque leggevo che per un morso di una loxosceles in Italia si sono registrati al massimo due\tre decessi. Il morso della loxosceles reclusa (è la sua parente, si chiama anche brown recluse perché ha il vizio di nascondersi in posti polverosi, poco frequentati) è molto più devastante. Solo in US si calcola che i morti in seguito a un suo morso sono almeno 300 solo negli ultimi 10 anni. Chiaro, gli Stati Uniti sono anche 20 volte l'Italia.

    No no sono davvero interessanti e di interesse comune. Poi vedi tu se aprire un nuovo thread sull'argomento.
     
    Top
    .
  5. maxlimit®
     
    .

    User deleted


    Apprendere qualcosa che non si sà è sempre interessante a parer mio....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,264
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Appunto anche se sarebbe opportuno collocarli nelle sezioni appropriate e non mi pare ch in questo forum non ci sia a possibilità
     
    Top
    .
  7. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Buonasera.
    Non capisco : ho saltato i gradini della chiese in bici, ho fatto la ruota, ho recuperato il pallone dal dirupo, credo di aver il record di impennata in salita,ieri ho fatto i tuffi dal ponte nel fiume e continuano a chiamarmi "mi scusi signore"
    tuesday
    :sad:



    almeno mio figlio mi chiama per nome, mica papà ahaha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,264
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Beh a 41 anni che vuoi che ti chiamino ragazzino?

    Beh tuo figlio sbaglia, non sei suo fratello e nemmeno un suo amico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,217

    Status
    Anonymous
    Buona serata a tutti :ciao:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,238

    Status
    Anonymous
    Buona serata, Maxlimit spero che a quest'ora stai festeggiando :pk:
     
    Top
    .
  11. maxlimit®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonybi @ 28/8/2017, 23:28) 
    Buona serata, Maxlimit spero che a quest'ora stai festeggiando :pk:

    Grazie Tony!!
    Più che il compleanno sto festeggiando in fatto che sabato finalmente sono in ferie, non vedo l'ora

    Buongiorno a tutti!! :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,238

    Status
    Anonymous
    buongiorno a tutti, ciao Maxlimit, che programmi hai per le ferie?
     
    Top
    .
  13. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Buon giorno :)
    trovo moltooooooooooooo interessante una sezione per gli animali totem,medicina,potere , si, davvero ... guarda caso sto cercando alcuni libri che approfondiscono la tematica proprio in questi giorni.. e visto che ci sono ''esperti'' sarebbe una bella storia... :D
     
    Top
    .
  14. Farfy.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxlimit® @ 29/8/2017, 08:43) 
    CITAZIONE (tonybi @ 28/8/2017, 23:28) 
    Buona serata, Maxlimit spero che a quest'ora stai festeggiando :pk:

    Grazie Tony!!
    Più che il compleanno sto festeggiando in fatto che sabato finalmente sono in ferie, non vedo l'ora

    Buongiorno a tutti!! :ciao: :ciao:

    ciao 45 ahhhah :D
    tutto bene? cosa hai ricevuto per regalo? :D :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,264
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    che nagott de fa o te sett in anticip o te set in ritard
     
    Top
    .
247311 replies since 30/9/2007, 17:29   1560278 views
  Share  
.
Top