Berlusconi in piazza Duomo. Colpito.

E ora siamo nella merda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiaoSilvia
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Santoro e gli auguri di "Buon Natale"
    «A Berlusconi e anche a Spatuzza»

    Il conduttore aprendo Annozero si rivolge al premier: «Auguri perché io sono contro la violenza»

    Buon Natale a Silvio Berlusconi, che ha subito «un’aggressione» e Buon Natale anche a Gaspare Spatuzza, che «racconta fatti e noi dobbiamo ascoltare». Sdoppia i suoi auguri Michele Santoro aprendo la trasmissione Annozero dal titolo «I mandanti». Il giornalista si rivolge al premier, perché, spiega, «io sono contro ogni violenza». Poi la riflessione si sposta sul pentito di mafia: «Io sono stato fra i principali obiettivi della mafia e non ho ricavato privilegio o protezione - sottolinea il conduttore - . So che Spatuzza ha sciolto nell’acido un bambino, ma adesso racconta. Ci racconta fatti e noi dobbiamo ascoltarlo. Alcuni stanno trovando riscontro e altri no. Ma - ha aggiunto Santoro citando Tommaso Buscetta - l’occasione di un riscatto può esserci solo raccontando tutta la verità: se attacchiamo Spatuzza impediamo di raccontare tutta la verità».

    POLEMICHE - Gli auguri di Santoro, indirizzati anche a Repubblica e a Marco Travaglio, non sono piaciuti a Maurizio Gasparri, non presente in studio. «Santoro è impudente e provocatore. Lui e il frequentatore di condannati per mafia - dice l'eponente di maggioranza riferendosi probabilmente a Travaglio - sono i creatori della tv dell'odio che genera violenza. Sono di fatto i fiancheggiatori dei peggiori fenomeni che avvelenano la vita del Paese». «Ed è uno scandalo - aggiunge Gasparri - che questa gente faccia tutto ciò con le tasche piene di soldi dei cittadini. Annozero è una pagina oscura della vita italiana. Un'area sottratta ai valori della libertà e della democrazia. Sì. Sono i mandanti morali della violenza in atto». Gli fa eco Daniele Capezzone: «Sto assistendo all'ennesima puntata di Annozero: tutto è ossessivamente e sistematicamente rivolto contro una sola parte» dichiara il portavoce del Pdl . «La domanda, a questo punto - prosegue in una nota - è tanto semplice quanto chiara: perché dobbiamo pagare il canone per stipendiare Santoro e Travaglio e subire simili esempi di scatenata faziosità?».

    «COLOSSALE BALLA DI CICCHITTO» - Nel corso della puntata dedicata all'aggressione al premier e alle polemiche politiche, Santoro è anche tornato sulle parole di Fabrizio Cicchitto, uno dei maggiori leader del Pdl, che alla Camera ha attaccato Il Fatto, Annozero e soprattutto il giornalista Marco Travaglio («È un terrorista mediatico»). Anche all'esponente della maggioranza il conduttore di Annozero «buon Natale», confutando le parole di Cicchitto con spezzoni di una puntata precedente, dedicata agli intrecci tra mafia e politica. «Quindi Cicchitto - è l'osservazione di Santoro - ha messo alla base delle sue affermazioni una balla colossale». In teoria, secondo il giornalista, bisognerebbe risolvere la questione in tribunale. Ma Santoro non vuole seguire questa strada e auspica che Cicchitto possa invece correggersi: «E questo non sarebbe chissà a dimostrazione di cosa, ma sarebbe segno che l'anno zero è un pò finito».

    DI PIETRO E LUPI - Ospite in studio anche il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro. «Deploro quanto accaduto, io sono contro la violenza, quanto successo non doveva succedere e ripeto la mia solidarietà a Berlusconi» ha detto l'ex pm. «Il clima di questi giorni - ha aggiunto - l’ho visto oggi in aula e fuori dal Parlamento, con i dipendenti del dipartimento della giustizia che si lamentavano perché non riescono a fare il loro lavoro, e gli altri giorni l’hanno fatto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine. Ci sono persone sui tetti dei campanili, nelle scuole e nelle fabbriche. Chi si lamenta è tacciato di sporco comunista, questo clima chi lo crea? - è a domanda che si pone Di Pietro - .Chi ha in mano i poteri e le redini delle istituzioni davvero vuole tirarsi fuori e dare la colpa a Travaglio, Di Pietro e Santoro?». Infine l'affondo su Cicchitto: «Criminalizzare me è niente, ma dare del terrorista mediatico significa emanare una sentenza a morte perché di matti ce ne stanno tanti». Dura la replica dell'esponente del Pdl Maurizio Lupi, che ha accusato Travaglio di essere «immorale perché piega tutto al suo interesse». «Lei è irresponsabile - è l'tacco di Lupi a Travaglio -. È un sepolcro imbiancato e ci fa le prediche, descrive sempre l’altro come il male assoluto: chieda scusa e guardi un po’ dentro se stesso».


    beh, gli auguri a spatuzza poteva evitarseli :rolleyes:

    vedo inoltre che quella specie di essere umano che si chiama gasparri, dopo alcuni giorni di silenzio, dovuti al lutto per la morte della madre, è tornato a sparare minchiate, tanto per abbasare i toni :hahah:
    :asd:
     
    Top
    .
151 replies since 13/12/2009, 19:27   1726 views
  Share  
.
Top