c'è differenza tra vita reale e vita virtuale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • c'è differenza
    87.50%
    7
  • nessuna differenza
    12.50%
    1
Guests cannot vote (Voters: 8)

c'è differenza tra vita reale e vita virtuale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Margot**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00mya00 @ 8/7/2010, 09:35)
    E' vero però che di alcune cose se ne parla proprio perchè dietro ad uno schermo. Per dire, non mi metterei mai a sproloquiare e raccontare dettagli della mia vita intima ad un branco di sconosciuti. Né parlerei così liberamente di sogni, progetti o che altro. Nella vita reale ho bisogno di conoscere a fondo una persona prima di aprirmi tanto. Il fatto di essere null'altro che una serie di post che puoi leggere come no aiuta eccome, in questo senso.

    d'accordissimo!! :):
     
    Top
    .
  2. Divinne
     
    .

    User deleted


    C'è molta differenza secondo me: nella vita virtuale - se vuoi - puoi essere un'altra persona.
    Nella vita reale non puoi essere altro che la solita "te stessa"
     
    Top
    .
  3. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo sia con Mya che con Cody! :)

    postato da 00mya00
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    A mio parere, non c'è nessuna differenza, in quanto nessuno mi garantisce che chi tengo di fronte sia un vero amico e non nasconda in realtà un proprio interesse personale (se così fosse non lo direbbe certamente in faccia, o mi sbaglio?); dietro lo schermo del PC, invece siamo ''tutti buoni'' proprio perchè mascherati fin dall' inizio e non riceviamo così la delusione di un' eventuale disillusione (e credetemi....sognare è sempre bello, restarne disillusi non lo è mai!)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    beat nn è vero; molte persone anche tramite un pc ti deludono.
    non le hai mai incontrate, magari ci hai solo parlato tramite un forum o msn eppure ti ci affezioni, le pensi, ti preoccupi per loro , ma a volte ti deludono e quella delusione a volte va di pari passo con le delusioni reali.

    la differenza c'è, seppur sottile o enorma, a seconda della persona.

    virtualmente puoi essere quel che vuoi, quello che si nella realtà, un pagliaccio o una puttana.
    ti puoi costruire il personaggio che meglio credi per poter sfottere le persone e divertirti oppure fare la persona seria e discutere degli argomenti più disparati, argomenti i quali ,a volte, nella realtà e con determinate persone nn si possono affrontare; ovviamente si può anche essere una via di mezzo a seconda dell'argomento trattato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,737
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 24/9/2010, 20:06)
    A mio parere, non c'è nessuna differenza, in quanto nessuno mi garantisce che chi tengo di fronte sia un vero amico e non nasconda in realtà un proprio interesse personale (se così fosse non lo direbbe certamente in faccia, o mi sbaglio?);

    vabbè, ma è piu' facile accorgersi se uno è un vero amico nella vita reale, lo vedi, lo senti, noti il tono di vopce, come sta con te....... prima o poi te ne accorgi se fa finta di essere amico, mentre dietro un monitor è tutto piu' freddo, asettico


    esempio.... un "mi dispiace" scritto sul forum è difficile capire è se è detto tanto per dire o se è sincero, mentre nella realtà, senti il tono di voce il modo di dirlo, l'espressione del viso
     
    Top
    .
  7. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 24/9/2010, 23:16)
    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 24/9/2010, 20:06)
    A mio parere, non c'è nessuna differenza, in quanto nessuno mi garantisce che chi tengo di fronte sia un vero amico e non nasconda in realtà un proprio interesse personale (se così fosse non lo direbbe certamente in faccia, o mi sbaglio?);

    vabbè, ma è piu' facile accorgersi se uno è un vero amico nella vita reale, lo vedi, lo senti, noti il tono di vopce, come sta con te....... prima o poi te ne accorgi se fa finta di essere amico, mentre dietro un monitor è tutto piu' freddo, asettico


    esempio.... un "mi dispiace" scritto sul forum è difficile capire è se è detto tanto per dire o se è sincero, mentre nella realtà, senti il tono di voce il modo di dirlo, l'espressione del viso

    Dipende da quanto tempo una persona la conosci, credo sia difficile (anche dietro un monitor) mentire per anni. :):

    Per me, come ho già detto in passato, non c'è nessuna differenza. :bab:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,737
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico980 @ 25/9/2010, 10:52)
    Dipende da quanto tempo una persona la conosci, credo sia difficile (anche dietro un monitor) mentire per anni. :):

    questo è vero, ma anche perchè dietro ad un monitor, credo, che si menta per giooco, per scherzo, per passare il tempo, tutte cose, divertimenti, che possono durare qualche mese al massimo, dopo diventerebbe pure noioso visto che, a differenza della vita reale, dietro ad un monitor non ci guadagni nulla a mentire... nella vita reale puoi mentire per avere un tornaconto, dietro ad un monitor puo' essere solo un gioco o per prendere per il culo qualcuno, tutte cose che perdono di interesse dopo breve tempo... infatti, tutti i fake che girano su internet e sui forum, arrivano e spariscono al massimo dopo un anno
     
    Top
    .
  9. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 25/9/2010, 20:59)
    CITAZIONE (Federico980 @ 25/9/2010, 10:52)
    Dipende da quanto tempo una persona la conosci, credo sia difficile (anche dietro un monitor) mentire per anni. :):

    questo è vero, ma anche perchè dietro ad un monitor, credo, che si menta per giooco, per scherzo, per passare il tempo, tutte cose, divertimenti, che possono durare qualche mese al massimo, dopo diventerebbe pure noioso visto che, a differenza della vita reale, dietro ad un monitor non ci guadagni nulla a mentire... nella vita reale puoi mentire per avere un tornaconto, dietro ad un monitor puo' essere solo un gioco o per prendere per il culo qualcuno, tutte cose che perdono di interesse dopo breve tempo... infatti, tutti i fake che girano su internet e sui forum, arrivano e spariscono al massimo dopo un anno

    E' per quello che continuo a dire che non c'è differenza (e sono l'unico ad aver votato così), perché alla lunga si capisce chi mente o no, mentire per anni è faticoso e complicato, uno dovrebbe ricordarsi fatti, date, circostanze fasulle raccontate nel tempo......è impensabile.
     
    Top
    .
23 replies since 6/7/2010, 21:32   608 views
  Share  
.
Top