Acido ascorbico e cloruro di magnesio

Gli alimenti molto necessari alla nostra salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. genfranco
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...doascorbico.htm
    Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...eprecedenti.htm


    Riguardo al FERRO un "ALIMENTO ESSENZIALE" l'articolo recita:
    La vitamina C è donna.
    Salute e bellezza: il ruolo della vitamina C al femminile si fà più prezioso ad ogni scoperta.
    Nel 1776 la marina militare britannica diede incarico al capitano James Cook di esplorare l'oceano Pacifico. Dopo 4 anni nessun uomo dell'equipaggio era caduto vittima dello SCORBUTO, fatto eccezionale per quei tempi. Si racconta che Cook costringesse i suoi uomini a nutrirsi di agrumi e crauti. Traendo frutto da esperienze come questa, Walter Norman Hawirth, anch'egli britannico, vinse nel 1937 il premio Nobel per la chimica poichè fu il primo a sintetizzare l'ACIDO ASCORBICO, più noto come vitamina C.
    Oggi, è senz'altro la vitamina più conosciuta anche perchè oggetto di sempre scoperte nuove.

    La vitamina C è un antinfiammatorio naturale, aumenta le difese immunitarie proteggendo l'organismo da attacchi virali ed è fondamentale per il buon funzionamento delle cellule. In altre parole, la vitamina C si comporta come antivirus per il nostro sistema immunitario.
    Inoltre, è stato dimostrato che migliora l'assorbimento del FERRO e CALCIO e riduce la formazione della placca aterosclerotica abbassando il rischio di malattie cardiovascolari (infarto cardiaco, ictus cerebrale).
    Le recenti scoperte sono però "al femminile" e riguardano il ruolo della vitamina C contro alcune affezioni che minacciano esclusivamente o principalmente le donne. Durante l'età fertile, a causa delle perdite ematiche legate al ciclo mestruale, un numero sempre più alto di giovani donne è colpito da anemia. Favorendo un maggiore assorbimento dei FERRO, la vitamina C permette di contrastare efficacemente questo disturbo diffuso. Lo stesso vale per le emorragie dovute al parto.
    Nelle donne in corso di gravidanza, un maggiore apporto di vitamina C serve a scongiurare la rottura della membrana amniotica, riducendo il rischio di nascite premature. Facilitando la'ssorbimento ci CALCIO rallenta il depauperamento osseo che può verificarsi in età matura, prevenendo l'osteoporosi. Inoltre, in quanto essenziale al nostro sistema immunitario e per le sue proprietà acidificanti, contrasta le infezioni del tratto urinario ed è perciò molto utile in presenza di cisti ricorrenti. Ma i motivi di interesse non finiscono quì.
    Oltre ad essere determinante per la nostra salute, la vitamina C è anche un insostituibile alleato dei bellezza contro stanchezza, doppie punte dei capelli, gengivite sanguinante, capillari rotti, vene varicose, pelle secca o grassa e poco elastica.
    Dove si trova la vitamina C?
    E' contenuta in molti alimenti tra cui i kiwi, fragole, peperoni, cavoli, crauti, malto pomodori, e verdure verdi a foglia come la rucola, ma sopratutto, anche se in pochi lo sanno, nei peperoncini piccanti e nell'una.
    In breve in TUTTA la frutta e la verdura.
    Tuttavia non è affatto facile stabilire quanto ciò che mangiamo sia fresco e perciò ricco di vitamina C.
    Spesso, infatti l'ACIDO ASCORBICO si ossida in presenza di ossigeno.
    Per questa ragione viene distrutto facilmente quando è esposto all'aria o alla luce, anche se conservato in frigo. Inoltre essendo idrosolubile, se ne và nei liquidi di cotture.

    Questa parte è FALSA, in quanto la pianta madre, di cui il frutto è la sua CONTINUAZIONE DELLA SPECIE, ha fornito questo suo frutto di ACIDO ASCORBICO, il quale ha il compito di mantenere in vita i semi, che sono la vera continuazione, e che quindi essi abbiano il tempo di essere deposti in terra dalla quale avranno il luogo per germogliare.
    E' quindi comprensibile che questo ACIDO ASCORBICO si disattiverà col tempo riducendosi poichè si autodistrugge compiendo il suo dovere.

    La maggior parte della vitamina C che riusciamo ad assicurare al nostro organismo, viene poi velocemente eliminata attraverso le urine.
    Non solo, il fumo, gli effetti dell'inquinamento, l'alcool, così come lo stress ed anche l'uso dei contraccettivi orali, sono responsabili di un consumo notevolmente maggiore di vitamina C da parte del nostro corpo.
    Per mantenere il livello di vitamina C essenziale all'organismo, spesso è opportuno utilizzare preparati farmaceutici a base di vitamina C che hanno il vantaggio di garantire la quantità di vitamina C desiderata. In caso di cattiva alimentazione, diete, aumentato fabbisogno (sport intenso, gravidanza, allattamento, convalescenza), l'integrazione è necessaria.
    http://acidoascorbico.altervista.org/Volon...les/ladonna.htm

    Che l'ACIDO ASCORBICO venga eliminato nelle urine è completamente FALSO, in quanto prima di essere eliminato egli adempie al suo compito di conservante ed antiossidante, se in un maschio, egli è la base del liquido seminale maschile, se in una femmina regola tutte le funzioni dell'apparato sessuale per la continuazione della specie.
    Dal corpo della femmina, se incinta viene fornito al figlio che cresce in lei,e se allatta egli viene messo nel suo latte insieme a TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che servono alla crescita.
    Senza contare che ogni cellula vivente ha bisogno di ACIDO ASCORBICO per continuare le sue funzioni. Mitocondri compresi.
    Sulla falsità dei CALCOLI RENALI causati dall'ACIDO ASCORBICO, trovi sotto ampie prove riportate da dottori, chimici ed un articolo. Molti articoli invece dichiarano che a causare i CALCOLI RENALI è la CARENZA di MAGNESIO.
    Ciao Giovanni Armento, ottimo articolo che è confermato dal fatto che data la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO da parte di TUTTI gli animali al mondo, non riesco a concepire che questo fatto debba succedere, che altrimenti tutte le specie animali soffrirebbero di questo problema.
    La AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO da parte di TUTTE le specie animali, lo SCIENZIATO Irwin Stone ce lo comunica con questo disegno.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...orbicomanca.htm
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova...doascorbico.htm

    ciaooo Franco
    .
    .
     
    Top
    .
2058 replies since 24/12/2010, 11:51   30042 views
  Share  
.
Top