Il danno invisibile di un caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francesc00 @ 19/5/2012, 13:42) 
    Io prendo almeno 4 caffe al giorno, la cosa mi va benissimo. Credo che sia più nocivo questo salutismo talebano.

    A sentire certa gente dovremmo vivere da malati per morire sani..

    Quoto al 100%!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 19/5/2012, 14:24) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 19/5/2012, 13:42) 
    Io prendo almeno 4 caffe al giorno, la cosa mi va benissimo. Credo che sia più nocivo questo salutismo talebano.

    A sentire certa gente dovremmo vivere da malati per morire sani..

    Quoto al 100%!

    Tanto di deve morire, vero? la differenza stà in una cosa sola. Non avete ancora provato a vivere dall'altra parte, vero? Almeno PROVATECI e poi saprete valutare in quanto ora, senza offesa dite le solite parole da drogati.
    Intanto se permettete talebanamente, ve ne aggiungo un pezzo di chi invece ha il diritto di non vederla come voi.
    Sul forum Luogocomune thread "Il danno invisibile di un caffè":

    CITAZIONE
    ivan ha scritto:
    Sui danni da eccesso di zucchero:
    http://medicalxpress.com/news/2012-05-suga...l#firstCmt]link Lo zucchero rende stupidi: Uno studio dimostra che alti dosaggi di fruttosio nella dieta dieta danneggiano l'apprendimento e la memoria.

    Grazie ivan, mi dai l'opportunità di inserire quanto asserisce il dottor John Yudkin, ma contestato nonostante le prove da chi in effetti vive SCHIFOSAMENTE SOLO PER IL LUCRO:

    "pagina 43/340 malattie di cuore causate NON dal grasso ma dallo zucchero
    Attualmente esistono poche persone che non sanno che le malattie di cuore e del sistema circolatorio, causa numero uno di morte, sono state associate alla presenza eccessiva dei grassi nel sangue; quasi tutti poi accettano l'affermazione successiva, avanzata da molti medici e specialisti dall'alimentazione, e cioè che l'alta concentrazione di grassi nel sangue è causata de un'elevata assunzione di grassi
    John Yudkin, docente di fisiologia presso il Queen Elizabeth College dell'università di Londra, specialista di alimentazione e di dietetica e ora professore di scienza dell'alimentazione, ha concezioni diverse sull'argomento. Le ha presentate in una serie di lavori scientifici raccolti nel suo libro Sugar; Chemical, Biological and Nutritional Aspects of Sucres (Lo zucchero: aspetti chimici, biologici e nutritivi del saccarosio), curato da Yudkin, Edelman e Hough (1971). Egli ha riassunto le sue scoperte per il pubblico comune nel suo libro Sweet and Dangerous del 1972 (Puro, bianco ma nocivo. Il problema dello zucchero, Vitalità, Torino). Yudkin si rifaceva alla teoria sui grassi, ampiamente diffusa, stampata in una pubblicazione di Ancel Keys, dell'università del Minnesota. "nel 1953", scrisse Yudkin, "Keys attirò l'attenzione sul fatto che in sei differenti paesi esisteva una relazione altamente significativa fra l'assunzione dei grassi ed il tasso di mortalità a causa di malattie coronariche. Questo è stato certamente uno dei più importanti contributi allo studio delle malattie di cuore. Da esso scaturirono valanghe di relazioni da parte di altri ricercatori di tutto il mondo; esso ha cambiato il regime alimentare di centinaia di migliaia di persone; e ha fatto guadagnare somme regguardevoli ai produttori di cibi previsti in queste diete speciali".
    In contrasto con il fatto che il pubblico accettasse generalmente che le malattie coronariche sono causate da un'elevata assunzione di grassi animali (saturi) e di cibi contenenti colesterolo. Yudkin stesso ha dimostrato che, proprio negli stessi paesi, la correlazione fra le malattie coronariche e l'assunzione di zucchero è molto maggiore che non per l'assunzione di grassi. Egli aveva scoperto che le persone afflitte da malattie alle coronarie avevano ingerito una maggiore quantità di saccarosio.,lo zucchero ordinario, di quelle che non ne erano affette e nel suo libro scrive: " Nessuno ha mai dimostrato qualche differenza nel consumo dei grassi fra le persone che soffrono di disturbi coronarici e quelle che sono esenti; questo fatto, però, non ha mai fatto desistere il dottor Keys ed i suoi seguaci dal sostenere le loro tesi".
    L'osservazione di Ydkin è stata confermata da uno studio epiedemiologico, su larga scala e di lunga durata, riguardante la popolazione di Framingham, nel Massachusett, condotto sotto gli auspici dell'Istituto Nazionale per la Salute, che non ha rivelato correlazioni fra l'assunzione di grassi e l'incidenza delle malattie di cuore. Nondimeno, forse a causa di grossi interessi economici, persiste una reciproca corrispondenza fra consigli dati dal medico e la volontà del pubblico, Questa idea è perciò dura a morire, come vedremo meglio nel capitolo 16.
    ______________ lo zucchero causa morti cardiologiche--------------------
    Le malattie cardiache, che circa un secolo fa erano rarissime, attualmente sono una delle cause principale di morte. Nel 1957, Yudkin riferì di uno studio, condotto in quindici paesi, sull'aumento del tasso della mortalità provocata dalle malattie alle coronarie in relazione all'assunzione media di zucchero. Il tasso di mortalità su 100.000 persone aumenta costantemente da 60 in seguito ad un'assunzione di 9 kg di zucchero all'anno, a 300, per un'assunzione di 54 kg. all'anno, e quindi, molto più bruscamente, a 750 per 77 kg. di zucchero all'anno.
    Nel 1967, Yudkin ed i suoi collaboratori riportarono i risultati di due studi sull'assunzione media di zucchero (effettuati alcuni anni prima che la malattia si manifestasse) da parte di sessantadue pazienti maschi di Londra con infarto miocardio o malattie delle arterie periferiche, e su altri cinquantotto soggetti campione maschi, di cui alcuni erano sani, mentre altri erano ospedalizzati per altre malattie. Tutti i soggetti avevano un'età variabile fra i 45 ed i 65 anni )la media era di 55 anni a un mese).
    L'assunzione media di zucchero da parte degli uomini che soffrivano di malattie cardiovascolari era di 63 kg. all'anno, e quella dei soggetti campione in osservazione era di 36 kg. all'anno. Questa differenza ha un alto significato statistico, essendo il margine di sicurezza calcolato superiore al 99.999 per cento. Siamo portati a concludere che gli uomini che ingeriscono molto zucchero corrono rischi di gran lunga maggiori di ammalarsi si cuore, in un'età variante fra i 45 e 65 anni, rispetto a quelli che ne ingeriscono quantità inferiori. Il secondo studio diede essenzialmente gli stessi risultati.
    Il lavoro di Yudkin è stato criticato perchè il suo metodo per determinare l'assunzione di saccarosio )interrogando il paziente sulle sue abitudini alimentari entro le tre settimane successive alla sua ospedalizzazione) non è considerato affidabile. Egli condusse un'indagine per controllare questo punto e giunse alla conclusione che il suo metodo era altrettanto affidabile quanto quello tanto più elaborato degli alimentaristi.
    Le malattie coronariche, inclusa l'angina pectoris che , a causa dei suoi sintomi impressionanti , non deve essere stata certamente ignorata dai medici dei secoli passati, sembrano essere tipiche dei tempi moderni. Sono state riportate nella letteratura medica soltanto negli ultimi cento anni, La loro incidenza in aumento va pari passo con l'aumentato consumo di zucchero: e non è affatto correlata con il consumo di grassi animali )grassi saturi) o dei grassi in generale.
    Yudkin cira parecchi studi che indicano chiaramente che il saccarosio, e non i grassi animali, fa parte del "malvagio" nella storia delle mlattie di cuore. Il dottor A.M. Cohen di gerusalemme scoprì che gli ebrei yemiti, che risiedevano in Israele da soli dieci anni o ancor meno, presentavano scarsi disturbi coronarici, mentyre coloro che abitavano in Israele da venticinque anni ne soffrivano in misura rilevante. Nello yemen, il loro regime alimenrtare era ricco di grassi animali e povero di succhero, mentre in Israele avevano adottao la dieta comune ad elevato contenuto di zucchero. Questa affermazione mostra chiaramente che una dieta di grassi saturi non conduce encessariamente ad un'alta incodenza di malattie coronariche, ma conferma la conclusione di Yudkin, e cioè che un regime ricco di zucchero comporta malattie coronariche.
    _________________latte e carne----------------------
    Inoltre, le tribù Masai e Sumburu dell'Africa Orientale si nutrono sopratutto di latte e carne e, di conseguenza, consumano una grande quantità di grassi animali, nondinmeno, prsentano una bassisima incidenza di malattie di cuore.
    In passato, la popolazione nera del Sudafrica ne era totalmente esente; durante gli ultimi dieci anni il loro consumo di zucchero è aumentato notevolmente e l'incidenza delle malattie coronariche è parallelamente aumentata in modo rapido. L'evidenza epidemiologica di una correlazione fra la quantità di colesterolo nel sangue, se non nella dieta, e l'incidenza delle malattie di cuore è del tutto convincente. Quando il livello del colesterolo sarà sceso, diminuirà anche l'incidenza delle malattie coronariche. Il procedimento consigliato per diminuire il livello del colesterolo è di limitare drasticamente l'assunzione di uova, carne e altri alimenti che lo contengono. Il colesterolo ingerito attraverso gli alimenti non va tuttavia direttamente in circolo. Potrebbe anche darsi che esista un altro sistema più efficace rispetto a quello di ridurre l'ingestione di colesterolo: si tratterebbe cioè di mutare l'assunzione di quegli alimenti coinvolti nella sintesi e nella distruzione del colesterolo. In modo molto convincente, Yudkin ha inserito il saccarosio in questa categoria.
    Come è stato spiegato nel capitolo 4, il metabolismo del saccarosio produce al primo stadio uguali quantità di glucosio e di fruttosio. Il glucosio entra direttamente nei processi metabolici che forniscono l'energia alle cellule del corpo. Il metabolismo del fruttosio procede in parte per una direzione diversa, che prevede la produzione di acetato, precursore del colesterolo che sintetizziamo nelle cellule del fegato. In uno studio clinico della massima serietà, è stato dimostrato che l'ingestione di saccarosio porta ad un aumento della concentrazione di colesterolo nel sangue. Questo importante studio fu condotto nel 1964 e nel 1970 da Milton Winiz e dai suoi collaboratori. Questi ricercatori presero in esame dicotto soggetti che furono tenuti isolati in un istituto, senza la possibilità di accedere a nessun altro tipo di cibo per l'intera durata dello studio (sei mesi circa).
    Dopo un periodo preliminare, in cui venne loro servito del cibo comune, furono sottoposti a una dieta chimicamente ben definita, basata sulle piccole molecole (diciassette aminoacidi, grassi in piccole quantità, vitamine, minerali essenziali ed il glucosio come unico carboidrato). L'unico cambiamento fisiologico significativo rilevato fu quello relativo alla concentrazione di colesterolo nel sangue, che diminuì rapidamente in ciascuno dei diciotto soggetti. La concentrazione media durante il periodo iniziale di alimentazione ordinaria era di 227 mg. per decilitro. Dopo due settimane di dieta a base di glucosio, essa era scesa a 173 e dopo altre due settimane a 160 mg. per decilitro.
    La dieta fu poi cambiata, sostituendo con saccarosio un quarto del glucosio, mentre tutti gli altri componenti dietetici erano rimasti immutati. In una settimana la concentrazione media di colesterolo era salita da 160 a 178 e dopo altre due settimane a 208 mg. per decilitro. Il saccarosio fu sostituito dal glucosio. In una settimana la concentrazione media di colesterolo era scesa a 175 e continuò fiono a stabilizzarsi a 150, 77 punti in meno del valore iniziale.
    Questo importante esperimento, in cui l'unico cambiamento fu quello di sostituire parte del glucosio della dieta con saccarosio, per tornate quindi ad una dieta priva di saccarosio, mostrò, in conclusione che un'accresciuta ingestione di saccarosio porta ad un maggiore livello di colesterolo nel sangue. A causa della relazione fra il colesterolo nel sangue e le malattie di cuore, questo esperimento correla direttamente il consumo di saccarosio ad un aumento di incidenza delle malattie di cuore. Inoltre l'effetto saccarosio-colesterolo ha la sua base biochimica nel fatto che il fruttosio, che si forma durante la digestione del saccarosio, entra in reazione che portano all'acetato, che viene quindi in parte convertito in colesterolo. Questa prova chimica eseguita da Winitz a dai suoi collaboratori conduce alla stessa conclusione a cui era giunto Yudkin, e cioè che lo zucchero (saccarosio) non solo è dolce, ma è ALTAMENTE PERICOLOSO.

    Consiglio: tenetevi lontani dalla zuccheriera, ma sopratutto lontani dai dolci dei supermercati.
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...originalelp.pdf

    Ecco le verità sulle malattie cardiovascolari, ma non mi dicano che il CAFFE' fà bene al cuore, vero? Invece ora possiamo dire che è un concorrente a causare tali malattie, ma purtroppo non solo quelle......
    ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 19/5/2012, 14:24) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 19/5/2012, 13:42) 
    Io prendo almeno 4 caffe al giorno, la cosa mi va benissimo. Credo che sia più nocivo questo salutismo talebano.

    A sentire certa gente dovremmo vivere da malati per morire sani..

    Quoto al 100%!

    Chiedo scusa, vorrei chiarire un cosa molto importante, visto che ieri sera, data la lunga giornata, mi è sfuggita:

    SINCERAMENTE NON HO MAI INVITATO NESSUNO A SMETTERE DI BERE CAFFE', questo sia per inciso. Mi limito a dire quelle VERITA', a chi interessa saperle, che HANNO NASCOSTO PER TROPPO TEMPO A DISCAPITO DELLA NOSTRA SALUTE. Naturalmente per CHI CI TIENE e non si sente ancora drogato.

    Tanto dovevo per la giusta precisazione
    ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    giusto , bisogna sapere le cose come vanno per davvero . grazie , caro genfranco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniloraineri @ 24/5/2012, 08:38) 
    giusto , bisogna sapere le cose come vanno per davvero . grazie , caro genfranco

    Grazie, daniloraineri, finchè mi sarà permesso continuerò, senza importunare nessuno, e poi si vedrà......

    Dal forum Luogocomune da: Il danno invisibile di un caffè
    CITAZIONE
    dr_julius ha scritto:
    Il caffè allunga la vita.

    È così risultato che, nei soggetti sani, all’aumentare del consumo di caffè diminuiva la mortalità totale. In particolare negli uomini la mortalità diminuiva dell’1% in chi beveva meno di 1 tazza di caffè al giorno, del 6% in chi ne beveva 1 e del 10% in chi beveva 2 o più tazze al giorno. Nelle donne non vi era protezione per un consumo di meno di 1 tazza, una protezione del 5% per una tazza e del 14-15% per 2 o più tazze di caffè al giorno. Per consumi più elevati la protezione non aumentava. Cosa interessante e poco nota finora è anche che risultati assolutamente sovrapponibili sono stati ottenuti con il caffè decaffeinato.

    ....però a questa citazione bisogna proprio crederci! poichè fin'ora tutte le ricerche sono finite in POSITIVO per il CAFFE', la cosa non è strana? O il CAFFE' non è una DROGA INSETTICIDA ed è diventato la PANACEA di TUTTI I MALI, non solo, ma più ne prendi più guarisci, oppure.............al contrario dell'ACIDO ASCORBICO che invece "AFFATICA I RENI", "PROCURA I CALCOLI RENALI", "E' PORTATORE DI DIARREA" e "FA' VENIRE IL TUMORE", senza parlare degli altri alimenti che FANNO CHIMICA, ma che MADRE NATURA OBBLIGA ogni MASCHIO a mettere di suo nello SPERMA ed alla femmina di riceverlo ogni qualvolta fà sesso:
    "dal punto di vista meramente chimico, lo sperma contiene: ACIDO ASCORBICO, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, MAGNESIO, azoto, fosforo, POTASSIO, pirimidina, sodio, SELENIO, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco. Tutto ovviamente in quantità ridotte e in piccole percentuali."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

    Ora, visto che parliamo di studi POSITIVI sul CAFFE', mi permetto di aggiungere quest'altro di studio POSITIVO.

    Questo studio invece vuol dimostrare un BENEFICIO (come il solito, SOLO i BENEFICI) del CAFFE', e cioè, che BERE IL CAFFE' NON E' CAUSA DI MORTE. Con questo cosa si vuole dimostrare? Non mi pare che si sia mai detto questo, in quanto sappiamo benissimo che le DROGHE non causano la morte, ma le MALATTIE DEGENERATIVE, che devono durare nel tempo, in modo che a noi la MALATTIA = SOFFERENZA + RINUNCIA (sai cosa è? leggilo su: https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...es/malattia.htm) ed a loro molto LUCRO il più a lungo possibile ma che infine PORTANO ALLA MORTE.

    Lo trovi sempre su questo link: https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...studiomorte.htm
    Fonte in inglese: www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa1112010

    Articolo originale
    Associazione di bere il caffè con la mortalità totale e causa-specifica

    Neal D. Freedman, Ph.D., Yikyung Park, Sc.D., Christian C. Abnet, Ph.D., Albert R. Hollenbeck, Ph.D., e Rashmi Sinha, Ph.D.

    N Engl J Med 2012; 366:1891-1904May 17, 2012
    Fondo

    Il caffè è una delle bevande più consumate, ma l'associazione tra consumo di caffè e il rischio di morte rimane poco chiaro.
    Metodi

    Abbiamo esaminato l'associazione tra consumo di caffè, con conseguente totale e mortalità causa-specifica tra gli uomini e 229,119 173,141 donne nel National Institutes of Health-AARP Diet and Health Study che erano da 50 a 71 anni di età al basale. I partecipanti con cancro, malattie cardiache e ictus sono stati esclusi. Il consumo di caffè è stata valutata una volta al basale.
    Risultati

    Durante 5,148,760 anni-persona di follow-up tra il 1995 e il 2008, per un totale di 33,731 uomini e 18,784 donne sono morti. In aggiustata per l'età i modelli, il rischio di morte è risultato aumentato tra i bevitori di caffè. Tuttavia, i bevitori di caffè sono anche più propensi a fumare, e, dopo aggiustamento per il tabagismo di stato e di altri potenziali fattori confondenti, non vi era una significativa associazione inversa tra consumo di caffè e mortalità. Hazard ratio per la morte tra gli uomini che bevevano caffè rispetto a quelli che non erano i seguenti: 0.99 (95% intervallo di confidenza [IC], 0,95-1,04) per aver bevuto meno di 1 tazza al giorno, 0,94 (95% CI, 0,90-0,99) per 1 tazza, 0,90 (95% CI, 0,86 a 0,93) per 2 o 3 tazze, 0,88 (95% CI, 0,84 a 0,93) per 4 o 5 tazze, e 0,90 (95% CI, 0,85-0,96 ) per 6 o più tazze di caffè al giorno (P <0.001 per trend); i rispettivi hazard ratio tra le donne erano 1,01 (95% CI, 0,96 a 1,07), 0,95 (95% CI, da 0,90 a 1,01), 0,87 (95 % CI, 0,83-0,92), 0,84 (95% CI, 0,79-0,90) e 0,85 (95% CI, 0,78 a 0,93) (P <0.001 per trend). Sono state osservate associazioni inverse per i decessi dovuti a malattie cardiache, malattie respiratorie, ictus, lesioni e incidenti, il diabete, e le infezioni, ma non per decessi dovuti al cancro. I risultati sono stati simili nei sottogruppi, comprese le persone che non avevano mai fumato e le persone che hanno riferito molto bene alla salute eccellente al basale.
    Conclusioni

    In questo ampio studio prospettico, il consumo di caffè è inversamente associato con il totale e mortalità causa-specifica. Se questo è un reperto causale o associativa non può essere determinato dai nostri dati. (Finanziato dal programma di ricerca intramurale del National Institutes of Health, National Cancer Institute, Division of Cancer Epidemiology e Genetica).

    Supportato dal programma di ricerca intramurale del National Institutes of Health, National Cancer Institute, Division of Cancer Epidemiology e Genetica.

    Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dei registri tumori.

    Forme di pubblicità previste dagli autori sono disponibili con il testo integrale di questo articolo in NEJM.org.

    Ringraziamo i partecipanti a questo studio per la loro collaborazione eccezionale.

    Questo articolo è dedicato alla memoria di Arthur Schatzkin, l'investigatore visionario che ha fondato il NIH-AARP Diet and Health Study.

    caiooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  6. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (genfranco @ 24/5/2012, 00:08) 
    CITAZIONE (Giubizza @ 19/5/2012, 14:24) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 19/5/2012, 13:42) 
    Io prendo almeno 4 caffe al giorno, la cosa mi va benissimo. Credo che sia più nocivo questo salutismo talebano.

    A sentire certa gente dovremmo vivere da malati per morire sani..

    Quoto al 100%!

    Tanto di deve morire, vero? la differenza stà in una cosa sola. Non avete ancora provato a vivere dall'altra parte, vero? Almeno PROVATECI e poi saprete valutare in quanto ora, senza offesa dite le solite parole da drogati.
    Intanto se permettete talebanamente, ve ne aggiungo un pezzo di chi invece ha il diritto di non vederla come voi.
    Sul forum Luogocomune thread "Il danno invisibile di un caffè":

    Secondo te non ho mai provato a non bere caffè? :rolleyes: Cioè.. bevo caffè da quando sono nato secondo te?

    Il punto è proprio che si deve morire lo stesso. Non ha molto senso passare una vita di eccessive privazioni perchè sarà magari una vità un po' più lunga, ma sarà una vita di merda.. Lo sai che la carne alla griglia è cancerogena? Lo sai che il basilico può essere cancerogeno? Lo sai che la coca cola conteneva una sostanza cancerogena fino a poco tempo fa?

    Se vuoi evitare ogni rischio devi mangiare pane (non tostato, se no può essere cancerogeno pure quello) e acqua..

    Ti ringrazio per il "drogato", ma senza offesa.. io non vado in giro per i forum ad assillare il mio prossimo con banalità e comunicati dai toni allarmistici in continuazione. Il comportamento da "drogato" è proprio questo..

    Talebanamente puoi dire quello che ti pare, non fare la vittima come se qualcuno volesse impedirti di parlare.. Anche io ho il diritto di dirti cosa ne penso però. Ad esempio mi sono permesso di approfondire l'origine delle tue affermazioni e pare vengano da un certo Matthias Rath, uno dei tanti pseudo-medici che si arricchiscono con gli allarmismi e le cui tesi (ti pareva?) sono rifiutate dalla comunità scientifica di tutto il mondo. Ma per te sarà un pregio, giusto? :asd:

    Da: http://en.wikipedia.org/wiki/Matthias_Rath
    "Rath has claimed that his vitamin treatments can cure all forms of cancer, as well as most infectious diseases, including AIDS" :sti: :sti: :sti:

    Da: www.guardian.co.uk/world/2008/sep/12/matthiasrath.aids2
    "Matthias Rath, the vitamin campaigner accused of endangering thousands of lives in South Africa by promoting his pills while denouncing conventional medicines as toxic and dangerous" :sti: :sti: :sti:

    Si inizia criticando questo e quello per attirare l'attenzione e poi si cerca di vendere la terapia miracolosa.. come del resto fai tu nel tuo sito..

    Edited by francesc00 - 31/5/2012, 07:38
     
    Top
    .
  7. matteo maria marco luca giovanni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se vuoi evitare ogni rischio devi mangiare pane (non tostato, se no può essere cancerogeno pure quello) e acqua..

    No, perché l'acqua può contenere cloro, che fa male allo stomaco.

    CITAZIONE
    Matthias Rath

    Sarà un venditore dei soliti "elisir di lunga vita". Ci sono chilometri di post su quella gente sparsi nella Rete.

    Non fidatevi mai delle cure miracolose. Possono dare luogo a brutte esperienze (morte compresa).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ci piace tanto morire tra mille sifferenze e costando parecchi soldi .. chissa perche .. bha
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesc00 @ 31/5/2012, 07:06) 
    Secondo te non ho mai provato a non bere caffè? :rolleyes: Cioè.. bevo caffè da quando sono nato secondo te?

    ...sinceramente non è mio compito sapere chi beve caffè, queste sono cose tue personali e anche molto strette. quindi....

    CITAZIONE
    Il punto è proprio che si deve morire lo stesso. Non ha molto senso passare una vita di eccessive privazioni perchè sarà magari una vità un po' più lunga, ma sarà una vita di merda.. Lo sai che la carne alla griglia è cancerogena? Lo sai che il basilico può essere cancerogeno? Lo sai che la coca cola conteneva una sostanza cancerogena fino a poco tempo fa?

    Questo è il pensiero che hai della tua vita?
    Sai, non credo che tutti siano d'accordo con te se questo è il tuo giudizio della vita altri, perchè la vita che definisci tu penso che puoi giudicarla così solo per te, o no?
    Dico questo in quanto sono il primo a ribellarmi alle tue affermazioni perchè in verità la mia vita "in salute" voglio viverla finchè mi è possibile, o tu dici di no?

    CITAZIONE
    Se vuoi evitare ogni rischio devi mangiare pane (non tostato, se no può essere cancerogeno pure quello) e acqua..

    In quanto a questo, lascia che sia io a giudicare ciò che devo mangiare per vivere nella cosi detta "salute" in quanto mi pare che continui a fare di tutta un'erba un fascio........

    CITAZIONE
    Ti ringrazio per il "drogato", ma senza offesa.. io non vado in giro per i forum ad assillare il mio prossimo con banalità e comunicati dai toni allarmistici in continuazione. Il comportamento da "drogato" è proprio questo..

    Sinceramente del "drogato" te lo sei preso da solo in quanto personalmente non l'ho indirizzato ad alcuno, ma se ti senti tale.......

    CITAZIONE
    Talebanamente puoi dire quello che ti pare, non fare la vittima come se qualcuno volesse impedirti di parlare..

    ...guarda che in verità nessuno mi impedisce di scrivere, civilmente, poichè al contrario vedo che molte persone leggono e questo puoi rilevarlo dalle visite che hanno i thread.

    CITAZIONE
    Anche io ho il diritto di dirti cosa ne penso però.

    Difatti....non lo stai facendo? e chi te lo impedisce?

    CITAZIONE
    Ad esempio mi sono permesso di approfondire l'origine delle tue affermazioni e pare vengano da un certo Matthias Rath, uno dei tanti pseudo-medici che si arricchiscono con gli allarmismi e le cui tesi (ti pareva?) sono rifiutate dalla comunità scientifica di tutto il mondo. Ma per te sarà un pregio, giusto? :asd:

    Da: http://en.wikipedia.org/wiki/Matthias_Rath
    "Rath has claimed that his vitamin treatments can cure all forms of cancer, as well as most infectious diseases, including AIDS" :sti: :sti: :sti:

    Da: www.guardian.co.uk/world/2008/sep/12/matthiasrath.aids2
    "Matthias Rath, the vitamin campaigner accused of endangering thousands of lives in South Africa by promoting his pills while denouncing conventional medicines as toxic and dangerous" :sti: :sti: :sti:

    A si? vedi che purtroppo NON HO LA FORTUNA di conoscere questa persona purtroppo, ma se lo dici tu.......a parte che non mi pare si interessi di CAFFE', comunque se così pare a te.........

    CITAZIONE
    Si inizia criticando questo e quello per attirare l'attenzione e poi si cerca di vendere la terapia miracolosa.. come del resto fai tu nel tuo sito..

    A questo punto però, allora ti devo fermare in quanto tu dei nostri siti non sai proprio nulla, ma non ti scomodare ti metto la parte essenziale subito dopo i video, che dice:
    "Ciao amica! ciao amico! sono felice di conoscerti, anche se questo non è personalmente. Ora che hai visto quanto sopra sò con certezza che ti sei fatto un'idea di ciò a cui (NON "PUO' SERVIRE", come dicono i siti di parte, ma che) SERVE questo sconosciuto ACIDO ASCORBICO al tuo corpo ed alla tua mente. Tutto questo l'ho scoperto piano piano nel tempo ed è quanto mi ha portato ad ottenere quei benefici che puoi vedere dai video che ti elenco sotto. Detto questo, voglio chiarirti subito anche che NON VENDO, NE' PUBBLICIZZO e neppure consiglio dosi, ma informo sulle mie esperienze, sia di salute che su ciò che ho riscontrato con certezza, mina la mia salute, quindi anche la tua. Se vuoi sapere di più o hai dei dubbi, sono disponibile al dialogo privato contattandomi con e-mail a [email protected] "
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/lettura.htm

    Questo ti dimostra che non vado talebanamente sui forum (come dici tu) per difendere o accaparrarmi un qualcosa ma solo per dare le giuste informazioni.
    Questa è la differenza tra me e te, poichè di solito è chi si difende che ha qualcosa da perdere, O NO?
    Sarà mica che hai le mani in pasta vero?
    Ciaooo genfranco
    .
    .



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Dopo la scoperta che ho fatto in questi giorni e che è IMPORTANTE, se non di più, di quella dello SPERMA che ho fatto l'autunno scorso. Ora penso che ognuno di noi sappia cosa è il COLLAGENE, vero? Questo è quello che cercano di rifilarti promettendo di riempire le rughe in modo da farti apparire più giovane. Per questo usano TUTTI i tipi di COLLAGENE scoperti, sia di animali che di persone, estraendolo addirittura dai bambini e dai condannati a morte. La scoperta che ho fatto è che il nostro corpo produce il SUO COLLAGENE NATURALE in grandi quantità durante il nostro riposo, nel sonno REM. E' da sapersi che NON si produce COLLAGENE senza ACIDO ASCORBICO, quindi se in carenza si subiscono tutti i peggioramenti che si sà.
    Ho anche scoperto che "il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico" ne impediscono la produzione alche se in abbondanza di ACIDO ASCORBICO, quindi se non si vuole invecchiare precocemente si devono EVITARE.

    Quindi ecco un altro DANNO PROCURATO DA UNA TAZZINA DI CAFFE'.

    "Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di collagene nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo.
    Dovremmo considerare ogni tipo di complemento alimentare in grado di aumentare la ricostruzione e la cura del corpo."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...lagenecaffe.htm


    Vorrei ora comunicarvi quanto ho scoperto sul COLLAGENE in relazione all'ACIDO ASCORBICO. Abbiamo capito che l'assunzione di ACIDO ASCORBICO è ESSENZIALE per il nostro corpo, ottenendone dei risultati a dir poco STUPEFACENTI, però se è ESSENZIALE assumere, è senz'altro INDISPENSABILE aggiungere una assunzione prima del giusto riposo. Questo l'ho rilevato da diversi siti ed eccovene la motivazione:
    "Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
    La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
    Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
    La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
    Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
    E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
    Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
    La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...ageneanagen.htm

    "In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

    "Il collagene è responsabile di:
    stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi
    protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle
    mantenimento della qualità strutturale della pelle – prevenzione della disidratazione, mantenimento dell’elasticità e della tonicità e riduzione al minimo delle rughe
    funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico - la diminuzione della produzione di collagene dà inizio al processo di perdita della massa ossea, cioè all’osteoporosi
    resistenza dei tendini"

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...lageneosteo.htm

    Da quanto appena detto, deduco che l'ultima dose giornaliera MOLTISSIMO NECESSARIA sia quella fatta un attimo prima di coricarsi, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di avere a disposizione quanto necessario per la produzione di questo IMPORTANTISSIMO COLLAGENE che ci allunga la GIOVINEZZA, poichè NIENTE COLLAGENE SENZA ACIDO ASCORBICO. QUESTO COLLAGENE VIENE RIDOTTO DI MOLTO SE IN PRESENZA DI CAFFEINA, quindi ad ognuno le sue scelte su quanto "si dice e si vuol far credere sul CAFFE'".

    ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  11. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (genfranco @ 14/6/2012, 22:35) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 31/5/2012, 07:06) 
    Secondo te non ho mai provato a non bere caffè? :rolleyes: Cioè.. bevo caffè da quando sono nato secondo te?

    ...sinceramente non è mio compito sapere chi beve caffè, queste sono cose tue personali e anche molto strette. quindi....

    Non rigirare le cose adesso che non sai cosa dire. Sei tu che hai detto: "Non avete ancora provato a vivere dall'altra parte, vero? Almeno PROVATECI e poi saprete valutare". Se lo hai detto evidentemente hai ritenuto che fosse tuo compito.. Per questo ti ho risposto come ti ho risposto.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il punto è proprio che si deve morire lo stesso. Non ha molto senso passare una vita di eccessive privazioni perchè sarà magari una vità un po' più lunga, ma sarà una vita di merda.. Lo sai che la carne alla griglia è cancerogena? Lo sai che il basilico può essere cancerogeno? Lo sai che la coca cola conteneva una sostanza cancerogena fino a poco tempo fa?

    Questo è il pensiero che hai della tua vita?
    Sai, non credo che tutti siano d'accordo con te se questo è il tuo giudizio della vita altri, perchè la vita che definisci tu penso che puoi giudicarla così solo per te, o no?
    Dico questo in quanto sono il primo a ribellarmi alle tue affermazioni perchè in verità la mia vita "in salute" voglio viverla finchè mi è possibile, o tu dici di no?

    Esatto questo è il pensiero che ho. Diverso dal tuo, ma altrettanto degno. Eppure io non scasso i maroni a chi non la pensa come me, non faccio propaganda in continuazione delle mie idee e, sostanzialmente, non me ne frega niente se altri vivono in modo diverso.

    Tu invece hai bisogno di fare tutte queste cose.. questo dovrebbe farti porre qualche domanda sul fatto che, forse, quello che sbaglia atteggiamento sei tu.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se vuoi evitare ogni rischio devi mangiare pane (non tostato, se no può essere cancerogeno pure quello) e acqua..

    In quanto a questo, lascia che sia io a giudicare ciò che devo mangiare per vivere nella cosi detta "salute" in quanto mi pare che continui a fare di tutta un'erba un fascio........

    Non ti lascio giudicare proprio un cavolo, dato che tu non lasci giudicare gli altri e gli dai dei "drogati" se non la pensano come te.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ti ringrazio per il "drogato", ma senza offesa.. io non vado in giro per i forum ad assillare il mio prossimo con banalità e comunicati dai toni allarmistici in continuazione. Il comportamento da "drogato" è proprio questo..

    Sinceramente del "drogato" te lo sei preso da solo in quanto personalmente non l'ho indirizzato ad alcuno, ma se ti senti tale.......

    Quindi sei anche bugiardo? Credevo che almeno fossi in buona fede invece neanche quello.. Davvero triste. Oltretutto non sei neanche molto intelligente perchè le cose che hai scritto sono, appunto, scritte.

    Tu hai detto: "Non avete ancora provato a vivere dall'altra parte, vero? Almeno PROVATECI e poi saprete valutare in quanto ora, senza offesa dite le solite parole da drogati."

    Tanto per precisare meglio: io non sono un drogato, tu invece sei un fanatico e da ora anche un bugiardo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Talebanamente puoi dire quello che ti pare, non fare la vittima come se qualcuno volesse impedirti di parlare..

    ...guarda che in verità nessuno mi impedisce di scrivere, civilmente, poichè al contrario vedo che molte persone leggono e questo puoi rilevarlo dalle visite che hanno i thread.

    Se leggi quello a cui stai rispondendo c'era scritto proprio che nessuno ti sta impedendo di parlare. Questo naturalmente non vuol dire che non ti si possa rispondere. Te lo dico perchè appena ti ho risposto hai iniziato a fare la vittima.. :asd:

    Complessi? Mah.. :rolleyes:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anche io ho il diritto di dirti cosa ne penso però.

    Difatti....non lo stai facendo? e chi te lo impedisce?

    L'ho sottolineato perchè stai facendo la vittima. Ad esempio con frasi tipo: "Grazie, daniloraineri, finchè mi sarà permesso continuerò, senza importunare nessuno, e poi si vedrà......".

    Finchè ti sarà permesso??? :hahah: :hahah: :hahah:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ad esempio mi sono permesso di approfondire l'origine delle tue affermazioni e pare vengano da un certo Matthias Rath, uno dei tanti pseudo-medici che si arricchiscono con gli allarmismi e le cui tesi (ti pareva?) sono rifiutate dalla comunità scientifica di tutto il mondo. Ma per te sarà un pregio, giusto? :asd:

    Da: http://en.wikipedia.org/wiki/Matthias_Rath
    "Rath has claimed that his vitamin treatments can cure all forms of cancer, as well as most infectious diseases, including AIDS" :sti: :sti: :sti:

    Da: www.guardian.co.uk/world/2008/sep/12/matthiasrath.aids2
    "Matthias Rath, the vitamin campaigner accused of endangering thousands of lives in South Africa by promoting his pills while denouncing conventional medicines as toxic and dangerous" :sti: :sti: :sti:

    A si? vedi che purtroppo NON HO LA FORTUNA di conoscere questa persona purtroppo, ma se lo dici tu.......a parte che non mi pare si interessi di CAFFE', comunque se così pare a te.........

    Hahahahhahahhahaa sei un pagliaccio!!! Ma che faccia tosta! Le cose sono due: o sei così stupido da non leggere neanche le cose che citi nella TUA FIRMA oppure sei così stupido da negare l'evidenza. In ogni caso sei uno spasso! :asd: :asd: :asd:

    Questa è la TUA firma:
    png

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Si inizia criticando questo e quello per attirare l'attenzione e poi si cerca di vendere la terapia miracolosa.. come del resto fai tu nel tuo sito..

    A questo punto però, allora ti devo fermare in quanto tu dei nostri siti non sai proprio nulla, ma non ti scomodare ti metto la parte essenziale subito dopo i video, che dice:
    "Ciao amica! ciao amico! sono felice di conoscerti, anche se questo non è personalmente. Ora che hai visto quanto sopra sò con certezza che ti sei fatto un'idea di ciò a cui (NON "PUO' SERVIRE", come dicono i siti di parte, ma che) SERVE questo sconosciuto ACIDO ASCORBICO al tuo corpo ed alla tua mente. Tutto questo l'ho scoperto piano piano nel tempo ed è quanto mi ha portato ad ottenere quei benefici che puoi vedere dai video che ti elenco sotto. Detto questo, voglio chiarirti subito anche che NON VENDO, NE' PUBBLICIZZO e neppure consiglio dosi, ma informo sulle mie esperienze, sia di salute che su ciò che ho riscontrato con certezza, mina la mia salute, quindi anche la tua. Se vuoi sapere di più o hai dei dubbi, sono disponibile al dialogo privato contattandomi con e-mail a [email protected] "
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/lettura.htm

    Io sto citando le cose che dicono quelli da cui trai le tue informazioni, come ho già mostrato nel mio precedente post. Il fatto che abbia così ridicolmente negato il collegamento ovviamente non è un punto a tuo favore..

    CITAZIONE
    Questo ti dimostra che non vado talebanamente sui forum (come dici tu) per difendere o accaparrarmi un qualcosa ma solo per dare le giuste informazioni.
    Questa è la differenza tra me e te, poichè di solito è chi si difende che ha qualcosa da perdere, O NO?
    Sarà mica che hai le mani in pasta vero?
    Ciaooo genfranco

    Certo! Non sono un fanatico come te quindi ho le mani in pasta. Sono un emissario delle pericolosissime industrie del caffè, ho fatto parte del plotone che ha ucciso l'uomo ragno :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  12. whisperer
     
    .

    User deleted


    La cosa brutta di topic come questi è che poi a scrivere boiate qualcuno ci potrebbe credere. Questa del caffè in verità mi mancava. Ho riso parecchio, però basta cone lgli allarmismi idioti, eh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ivan ha scritto:
    Caffe' e brioches.

    La mattina si passa dal bar e si fa colazione con una bevanda a base di caffe' e con un dolce a forma di mezzaluna, la brioche o cornetto che dir si voglia.

    Magari si passa una vita e nemmeno ci si chiede cosa ci sia dietro questo semplice gesto ormai parte del nostro quotidiano .

    Confesso che quando l'ho scoperto mai avrei immaginato che dietro un semplice gesto dal costo di due euro c'e' stato un episodio che ha cambiato il corso della storia.

    E lo stesso vale per il the: quella semplice abitudine di bere un infuso di foglie ha avuto un'importanza incredibile nello sviluppo degli eventi storci che avrebbero determinato i destini del mondo .

    Tu pensa che, mentre tu la mattina passi al bar, personalmente in un bar ci sono nato. Quindi mentre tu paghi questi 2 euro attuali, a me NON COSTAVA NULLA. Per me era, oltre che un rito un invito ai clienti a consumare.....perchè checchè si dica, RENDEVA.....
    Questo è durato fino ai 14 anni, ma poi, cambio di residenza, quindi cambio di abitudini, ma NON DI CAFFE'. Ci si ritrovava alla sera con gli amici: "cosa prendi?", "CAFFE' NO?" oppure da solo al barista "il solito".
    Questo per anni, ma poi......in FIAT l'avvento delle macchinette distributore. Oltre che un costo minore era un modo per chiacchierare coi colleghi, ed allora, una volta paghi tu, una volta paga lui ed una volta paga l'altro, i CAFFE' da 2-3 al giorno sono passati a 6-7-8 al giorno.
    Un brutto giorno però ecco l'"esaurimento nervoso", un blocco allo stomaco, un nervosismo continuo, dottore e casa di cura, pastiglie (DROGHE pagate SEMPRE IN CONTANTI dai nomi più disparati, transene, valium ecc. ecc.), alzate notturne e naturalmente: mutua. Il CAFFE'? 2-3 al giorno, anche perchè nessuno parla di problemi causati dal cAFFE' e nessun dottore ha mai accennato a questo problema. Un giorno cambio di residenza e di lavoro diventato autonomo.
    Sono passati 13 anni, ed un giorno male di stomaco più forte del solito con un blocco di tutti i muscoli della pancia verso lo stomaco. Le pastiglie? SEMPRE!!! Proviamo a cercare la causa nell'alimentazione: non mangio più questo e prova per 3-4 giorni, non mangio più quello e prova, rimetti questo e togli quell'altro e prova, anche perchè gli alimenti li prendevo dalla mia attività. Un giorno decido di provare a togliere il CAFFE'. Il primo giorno è stata dura poichè al mattino ingoiavo solo quello con la brioche. Dopo pranzo la richiesta era ancora più forte. E' passato il primo giorno e non sapevo dove sarei arrivato, il secondo giorno il blocco allo stomaco era di molto attenuato, al terzo quasi non lo sentivo più e la richiesta da parte del mio corpo si era attenuata. Il mattino avevo incominciato con latte (senza zucchero) e brioche.
    Sono arrivato alla settimana e TUTTO andava decisamente meglio e ho provato a non ingerire più la solita pastiglia di transese.
    Le cose miglioravano di giorno in giorno, ma ancora non sapevo quello che sò oggi sul CAFFE'. Ho capito però che NON AVREI MAI PIU' BEVUTO UN CAFFE' IN VITA MIA.
    Dopo tempo nel 1992 ho iniziato ad ingerire l'ACIDO ASCORBICO.
    Chiedo scusa per essermi dilungato ma mi rendo conto che una esperienza ne vale un'altra NO?
    Oggi però non sono quì per raccontare fatti personali ed esperienze, ma per dare un'altra INFORMAZIONE che ritengo MOLTO IMPORTANTE a chi questo può interessare, in quanto a scrivere o dire parole come "potrebbe", "dovrebbe", "può essere" ecc. che servono solo alle PUBBLICITA' moltissimo interessate, oppure nascondersi dietro ad uno stecchino come le parole "etico", "tradizione", "abitudine" o quante altre si voglia, non si eliminano i PROBLEMI ALLA SALUTE CHE CAUSA UNA TAZZINA DI CAFFE' al giorno.
    La pagina recita:
    [i]"Omocisteina
    L'omocisteina è un amminoacido contenente zolfo che si forma in seguito alla trasformazione enzimatica della metionina, un altro aminoacido solforato presente negli alimenti proteici (latticini, carne, legumi, uova).

    Se presente in eccesso nel circolo sanguigno (iperomocisteinemia o HHcy) l'omocisteina causa danni addirittura superiori rispetto al colesterolo.

    Livelli di omocisteina normali nel plasma: 5-12 µ moli per litro*"

    *L'omocisteina presente nel sangue e nelle urine può essere libera, sotto forma di dimero o legata alle proteine. Si intende per omocisteinemia il valore totale nel plasma delle varie forme di omocisteina.

    L'omocisteina viene considerata un fattore di rischio indipendente poiché da sola è in grado di aumentare l'incidenza di malattie cardiovascolari indipendentemente dalla presenza di altri fattori predisponenti. Già valori superiori a 10-12 µmoli per litro si correlano ad un aumentato rischio di aterosclerosi, ictus ed infarto del miocardio.

    Così come il colesterolo l'omocisteina si associa ad un aumentato rischio di malattie cardiovascolari, ma a differenza di questo aumenta il rischio di molte altre patologie sia del sistema cardiocircolatorio (trombosi venosa, embolia polmonare) che non (malformazioni fetali, decadimento mentale, Alzheimer, fratture spontanee).

    La concentrazione di omocisteina nel plasma è dovuta all'interazione di fattori genetici, fisiologici ed acquisiti (dieta povera di vegetali, farmaci, malattie ereditarie ecc.).

    Se i valori ematici di omocisteina sono superiori alla norma si distinguono tre classi di rischio:

    moderato (16-30 µmol/L)
    medio (31-100 µmol/L)
    severo (>100 µmol/L).

    L'organismo si difende dall'eccesso di omocisteina grazie alla vitamina B9 o acido folico: un micronutriente di origine perlopiù vegetale che ha la capacità di neutralizzarne gli effetti negativi. Questa vitamina, importante anche per evitare la spina bifida durante lo sviluppo del feto, è presente soprattutto nelle verdure a foglia verde e nelle carni (specie nelle frattaglie).

    Non tutto l'acido folico contenuto negli alimenti si trova però in una forma biodisponibile e una buona parte viene persa durante la cottura o durante l'esposizione prolungata alla luce. Proprio per questo motivo chi mangia in mensa è predisposto ad una carenza di acido folico e di altre vitamine termolabili. L'abitudine di tenere in caldo le vivande tende infatti a degradare tali vitamine per la prolungata esposizione al calore.

    Nella popolazione italiana i livelli di assunzione giornaliera di acido folico sono leggermente inferiori rispetto a quelli consigliati, per questo motivo è bene consumare ogni giorno adeguate quantità di frutta e verdura (almeno 5 o 6 porzioni).

    ACIDO FOLICO, livelli di assunzione quotidiana raccomandati: 200-1000 mcg

    Riportare l'omocisteina ai giusti livelli è dunque possibile e tutto sommato anche facile.

    L'integrazione quotidiana di 0.5-5 mg di acido folico riduce infatti del 25% i livelli di omocisteina nel sangue. L'associazione con vitamina B12 riduce ulteriormente (del 7% circa) i valori di omocisteina circolante. Tali supplementi sono particolarmente indicati in quei soggetti che presentano un rischio cardiovascolare elevato a causa di:

    tabagismo
    ipertensione
    sesso (maggiore nei maschi fino ai 50 anni)
    età avanzata
    genetica
    obesità (particolarmente quella addominale)
    sedentarietà
    colesterolo alto
    diabete

    In ogni caso, a meno che non siano presenti malattie genetiche importanti, è sufficiente adeguare la propria alimentazione in modo da aumentare l'apporto di acido folico, evitando così il ricorso ad integratori. La supplementazione di acido folico è comunque priva di effetti collaterali, essendo la vitamina B9 idrosolubile, quindi eliminata per via urinaria se presente in eccesso.

    Fattori che aumentano i livelli di omocisteina
    sesso maschile (+)
    invecchiamento (+)
    aumento della massa muscolare (+)
    fumo (+)

    CAFFE' (+)

    deficit di folati (+++)
    attività fisica (-)

    Fattori che diminuiscono i livelli di omocisteina
    dieta equilibrata ricca di alimenti di origine vegetale (-)"
    [/i]

    e finisce con:
    [i]"NOTA BENE: in letteratura si trovano diversi studi che - pur ribadendo l'utilità di una integrazione delle sopraccitate vitamine nel ridurre i livelli sierici di omocisteina - ne sminuiscono l'effetto protettivo nei confronti delle malattie cardiovascolari. In pratica, quindi, nonostante la riduzione dell'omocisteinemia, la supplementazione di tali vitamine potrebbe non essere così efficace nel prevenire le patologie cardiovascolari ad essa associate."[/i]
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...omocisteina.htm

    Voglio far notare, quindi RIPETO che:
    [i]"Se presente in eccesso nel circolo sanguigno (iperomocisteinemia o HHcy)
    l'OMOCISTEINA CAUSA DANNI ADDIRITTURA SUPERIORI RISPETTO AL COLESTEROLO"................ingoi la STATINA?
    "L'omocisteina viene considerata un fattore di RISCHIO INDIPENDENTE poiché DA SOLA E' IN GRADO di aumentare l'incidenza di MALATTIE CARDIOVASCOLARI indipendentemente dalla presenza di altri fattori predisponenti. Già valori superiori a 10-12 µmoli per litro si correlano ad un aumentato rischio di aterosclerosi, ictus ed infarto del miocardio.

    Così come il COLESTEROLO l'OMOCISTEINA si associa ad un aumentato rischio di MALATTIE CARDIOVASCOLARI, ma a differenza di questo AUMENTA IL RISCHIO di molte altre patologie sia del SISTEMA CIRCOLATORIO (TROMBOSI VENOSA, EMBOLIA POLMONARE) che non (malformazioni fetali, decadimento mentale, ALZAHAIMER, FRATTURE SPONTANEE)."
    "Fattori che aumentano i livelli di omocisteina
    sesso maschile (+)---------------------------------questo non lo posso EVITARE
    invecchiamento (+)................................neanche questo
    aumento della massa muscolare (+)..........neanche questo
    fumo (+)..............................................ognuno fà come vuole

    CAFFE' (+)................NON CI SONO PAROLE, visto che ci sono articoli che parlando del CAFFE' dichiarano il contrario, ma NON appoggiati da alcuno STUDIO, vero?..............quindi PUBBLICITA' INGANNEVOLE.....

    deficit di folati (+++)
    [/i]

    Continuo a ripetere che la mia è e RESTA sola INFORMAZIONE e che se qualcuno vuole pensare diversamente, questo NON MI TOCCA.

    ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, ho trovato un articolo che sicuramente fà capire quanto sia importante il non DROGARSI, visto che fin'ora ci hanno fatto il lavaggio del cervello con le pubblicità SPAZZATURA, convincendoci che il CAFFE' fa BENE alla SALUTE e che ormai fà parte delle nostre TRADIZIONI e CULTURA, dimenticandosi (fatto volutamente!) di dirci però che è una DROGA a TUTTI GLI EFFETTI e che mentre a loro sono MONTI DI DENARO, per noi, è un MONTE di MALATTIE. Faccio presente che l'HOMO SAPIENS è l'unico animale a berlo, quindi mi chiedo: gli altri animali sapranno cosa si sono persi a non berlo?
    Chiedo scusa se mi permetto.
    Buona resistenza alla DROGA.


    "Valdo Vaccaro

    Free and Independent School of Behavioural and Nutritional Sciences


    domenica 31 marzo 2013


    DIECI MOTIVI PER EVITARE IL CAFFE'


    1) Il caffè è una droga caustica che causa assuefazione e forti crisi di astinenza. Anche chi prende un solo caffè al giorno trova oltremodo difficile liberarsi da tale schiavitù. Il caffè può essere considerato una versione legale della cocaina.

    2) Il caffè è teratogeno, per cui causa difetti genetici alla futura prole. Molti esperimenti dimostrano che è troppo spesso causa di malformazioni e difetti agli arti dei neonati.

    3) Il caffè è mutageno. Una tazzina contiene 250 mg di acido clorenico, di actractylasides (estremamente tossico) e di glutathione transferase inducers (cafestol palmitates).

    4) Il caffè è cancerogeno per il suo materiale combusto e per il contenuto in methilglyoxal (mutagenic pyrolisis product), ed è associato a tumori alle ovaie, alla vescica, al pancreas, allo stomaco e all’intestino.

    5) Il caffè contiene caffeina, uno tra i 20 veleni più pericolosi del pianeta, un alcaloide tossico che irrita il sistema nervoso, sbilancia il sistema simpatico e causa aritmie cardiache.

    6) Il caffè e torrefatto ed amaro. Corrompe l’alito, ingiallisce i denti, irrita lo stomaco e danneggia pesantemente il fegato. Come se non bastasse, ha effetti distruttivi sul sistema renale. Una tazza di caffè mette 21 ore per passare attraverso i reni e il sistema urinario. Bastano 8 tazzine al giorno per fare di una persona sana un cliente probabile alla dialisi e al trapianto.

    7) Il caffè è carico di acido ossalico che vincola e sequestra il calcio, e causa calcoli ai reni e in altre parti del corpo.

    8) Il caffè è carico di acido urico. Acidifica il corpo e causa osteoporosi. Sovverte la digestione e il sonno. E’ causa di emicrania, di fiacchezza e di depressione nelle inevitabili fasi di carenza.

    9) Il caffè produce una restrizione dei vasi sanguigni, alta pressione, irregolare circolazione coronarica, insufficienza renale, ulcere gastriche, ronzio alle orecchie, tremito muscolare, irrequietezza, sonni agitati, diabete nei neonati, irritazioni gastrointestinali, sconvolgimenti nel glucosio del sangue (spinge il pancreas a secernere più insulina).

    10) Il caffè, sia a pasto che dopo pasto, fa da innaturale acceleratore digestivo in quanto obbliga il cibo a lasciare lo stomaco, ed anche l’intestino, troppo rapidamente, causando malassorbimento degli alimenti e rallentamento della peristalsi intestinale. Il latte nel caffè è un ulteriore errore alimentare, col tannino del caffè che va in fermentazione e causa irritazioni intestinali."

    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...diecimotivi.htm

    ciaooo Genfranco
    .
    .
     
    Top
    .
  15. lunantica
     
    .

    User deleted


    io stavo per bere un caffè giusto ora

    Lo berrò lo stesso, cmq la cosa strana che mi capita è che quando sto male (influenza et simili) del caffè non ho proprio più voglia, anzi sembra che il mio fisico lo respinga. Capita anche a voi?
     
    Top
    .
147 replies since 19/1/2012, 15:56   3063 views
  Share  
.
Top