Il danno invisibile di un caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    Premetto che mi terrò ben lontano dalla discussione. Sono settori altamente specifici che personalmente non conosco.
    Vorrei solo spezzare una lancia in favore della medicina "convenzionale" (che mi è stata ben presentata, dato che la mia compagna è medico). Non è che c' è una rete globale di medici corrotti che sentenziano ciò che vogliono le multinazionali. Ci sono sicuramente degli studi pilotati, atti a dare specifici risultati che società di comodo delle multinazionali stesse propaganderanno, ma questi non verranno considerati dalla comunità scientifica la quale, per fare un assunto, una dei protocolli chiari e rigidi sullo stato delle cose.

    Detto ciò, per me ognuno è libero di fare ciò che preferisce: mangiare solo frutta, fare molta attività fisica, non bere caffè, evitare la farina bianca oppure sniffare vernice. Inoltre l' informazione è sempre un' ottima cosa, purchè si concretizzi il peso delle cose.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,424
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pasqualebh @ 8/6/2015, 21:34) 
    Premetto che mi terrò ben lontano dalla discussione. Sono settori altamente specifici che personalmente non conosco.
    Vorrei solo spezzare una lancia in favore della medicina "convenzionale" (che mi è stata ben presentata, dato che la mia compagna è medico). Non è che c' è una rete globale di medici corrotti che sentenziano ciò che vogliono le multinazionali. Ci sono sicuramente degli studi pilotati, atti a dare specifici risultati che società di comodo delle multinazionali stesse propaganderanno, ma questi non verranno considerati dalla comunità scientifica la quale, per fare un assunto, una dei protocolli chiari e rigidi sullo stato delle cose.

    Detto ciò, per me ognuno è libero di fare ciò che preferisce: mangiare solo frutta, fare molta attività fisica, non bere caffè, evitare la farina bianca oppure sniffare vernice. Inoltre l' informazione è sempre un' ottima cosa, purchè si concretizzi il peso delle cose.

    Mi trovi abbastanza d'accordo (ho un parente medico), poi i medici sono esseri umani anche loro eh... al di là degli studi "pilotati" che possono venir fatti sponsorizzati da questa o da quella multinazionale. Infatti in materia di salute è sempre bene chiedere, quando non si è convinti, un secondo parere e magari anche un terzo (ed eventualmente un quarto). La cosa più probabile è che la verità stia un po' in mezzo ai vari pareri.

    p.s se l'autore del post legge il commento di terminator (in risposta al mio), lo fucila XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edoardo Il Grande @ 8/6/2015, 23:24) 
    CITAZIONE (pasqualebh @ 8/6/2015, 21:34) 
    Premetto che mi terrò ben lontano dalla discussione. Sono settori altamente specifici che personalmente non conosco.
    Vorrei solo spezzare una lancia in favore della medicina "convenzionale" (che mi è stata ben presentata, dato che la mia compagna è medico). Non è che c' è una rete globale di medici corrotti che sentenziano ciò che vogliono le multinazionali. Ci sono sicuramente degli studi pilotati, atti a dare specifici risultati che società di comodo delle multinazionali stesse propaganderanno, ma questi non verranno considerati dalla comunità scientifica la quale, per fare un assunto, una dei protocolli chiari e rigidi sullo stato delle cose.

    Detto ciò, per me ognuno è libero di fare ciò che preferisce: mangiare solo frutta, fare molta attività fisica, non bere caffè, evitare la farina bianca oppure sniffare vernice. Inoltre l' informazione è sempre un' ottima cosa, purchè si concretizzi il peso delle cose.

    Mi trovi abbastanza d'accordo (ho un parente medico), poi i medici sono esseri umani anche loro eh... al di là degli studi "pilotati" che possono venir fatti sponsorizzati da questa o da quella multinazionale. Infatti in materia di salute è sempre bene chiedere, quando non si è convinti, un secondo parere e magari anche un terzo (ed eventualmente un quarto). La cosa più probabile è che la verità stia un po' in mezzo ai vari pareri.

    p.s se l'autore del post legge il commento di terminator (in risposta al mio), lo fucila XD

    Buongiorno ad entrambi, ho letto con piacere i vostri pensieri che mi concretizza le visite del contatore.
    Ora escludendo gli estremisti che detto tra noi, hanno una visuale motlo ristretta, vorrei ricordare che nessun animale beve il CAFFE' e chi ha la disgrazia di mangiare la caffeina, sia dalla pianta che quella trovata nel fondo del caffè gettato nella terra del vaso,
    CI CREPANO.
    Vorrè dire qualcosa?
    Abbiamo bisogno di avere una certa cultura per capirlo?
    Sul fatto dei medici, personalmente stimo quelle persone anche solo per il fatto di essersi dedicati agli studi imposti, però sono certo che alla fine servono solo per la CULTURA PERSONALE nel sistema UMANO del momento.
    Mi permetto di dirlo in quanto nessun animale si reca da un suo simile per sapersi comportare per la salute.
    L'unico insegnamento viene dai genitori durante la crescita.
    Questo dimostra senza ombra di dubbio e non necessario di STUDI SCIENTIFICI che ogni individuo, animale o vegetale che sia, sà AUTOGUARIRSI per TUTTA la durata della sua vita.
    Questo punto lo vogliamo ricordare o siamo estremisti che non vedono al di là della punta del prorpio naso?
    Ma se lo ammettiamo, a cosa possono servire le visite dei dottori, anche se da 100 individui diversi?
    Personalmente. e dal 1992 dal dottore di base mi reco SOLO per le richieste degli esami del sangue e delle urine per postare i risultati sul nostro sito per dimostrare la mia SALUTE.
    Come mai per me è così?
    Sarò un LUNATICO?
    I miei esami negli anni e volgio invitare a tenere d'occhio i valori del mio P.S.A a 75 anni:
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/esamisu.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,424
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (genfranco @ 7/7/2015, 14:23) 
    CITAZIONE (Edoardo Il Grande @ 8/6/2015, 23:24) 
    Mi trovi abbastanza d'accordo (ho un parente medico), poi i medici sono esseri umani anche loro eh... al di là degli studi "pilotati" che possono venir fatti sponsorizzati da questa o da quella multinazionale. Infatti in materia di salute è sempre bene chiedere, quando non si è convinti, un secondo parere e magari anche un terzo (ed eventualmente un quarto). La cosa più probabile è che la verità stia un po' in mezzo ai vari pareri.

    p.s se l'autore del post legge il commento di terminator (in risposta al mio), lo fucila XD

    Buongiorno ad entrambi, ho letto con piacere i vostri pensieri che mi concretizza le visite del contatore.
    Ora escludendo gli estremisti che detto tra noi, hanno una visuale motlo ristretta, vorrei ricordare che nessun animale beve il CAFFE' e chi ha la disgrazia di mangiare la caffeina, sia dalla pianta che quella trovata nel fondo del caffè gettato nella terra del vaso,
    CI CREPANO.
    Vorrè dire qualcosa?
    Abbiamo bisogno di avere una certa cultura per capirlo?
    Sul fatto dei medici, personalmente stimo quelle persone anche solo per il fatto di essersi dedicati agli studi imposti, però sono certo che alla fine servono solo per la CULTURA PERSONALE nel sistema UMANO del momento.
    Mi permetto di dirlo in quanto nessun animale si reca da un suo simile per sapersi comportare per la salute.
    L'unico insegnamento viene dai genitori durante la crescita.
    Questo dimostra senza ombra di dubbio e non necessario di STUDI SCIENTIFICI che ogni individuo, animale o vegetale che sia, sà AUTOGUARIRSI per TUTTA la durata della sua vita.
    Questo punto lo vogliamo ricordare o siamo estremisti che non vedono al di là della punta del prorpio naso?
    Ma se lo ammettiamo, a cosa possono servire le visite dei dottori, anche se da 100 individui diversi?
    Personalmente. e dal 1992 dal dottore di base mi reco SOLO per le richieste degli esami del sangue e delle urine per postare i risultati sul nostro sito per dimostrare la mia SALUTE.
    Come mai per me è così?
    Sarò un LUNATICO?
    I miei esami negli anni e volgio invitare a tenere d'occhio i valori del mio P.S.A a 75 anni:
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Volo...les/esamisu.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .

    Certo gli studi scientifici non servono... la vita si è allungata così, perchè un folletto ha buttato una bacca speciale nel fiume della vita, la cui sorgente sgorga da dove nasce l'arcobaleno...

    Le cose che fanno bene o male a prescindere NON ESISTONO è una questione di quantità.
    Tanto per fare un esempio: sapevi che lavandoli con dentifricio e spazzolino i denti si rovinano? Il dentifricio e l'azione di sfregamento dello spazzolino, consumano lo smalto..
    Sai perchè è bene lavarli? Perchè a non farlo si rovinerebbero molto di più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Invidio la vostra voglia di impegnarvi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, come si sà la CAFFEINA è la parte attiva del CAFFE'.
    Come sappiamo la coca-cola è a base di CAFFEINA, dedicata sopratutto ai giovani e bambini, ed ora si scopre che lo è anche una bevanda molto conosciuta e pubblicizzata per i giovani:
    la RED BULL
    Un articolo moltissimo recente recita:
    Proibita la vendita della Red Bull ecco cosa contiene…
    "Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e taurina"
    Chiedo scusa se mi permetto, ma dopo aver rilevato qual'è la BASE di questa bevanda, la
    CAFFEINA
    non posso fare a meno di inserire questa mia informazione controllabile leggendo e vedendo.

    red-bull cosa contiene?

    Proibita la vendita della Red Bull in Europa perchè è un “cocktail di morte”,in Italia ancora la commercializzano.Contiene GLUCURONOLACTONE. Ecco cos’è

    Red Bull ti mette le ali? Sarà vero? Oppure….
    E’ questo il continuo messaggio martellante che ci offre lo spot di questa bevanda;
    E’ in vendita in tutti i supermercati del nostro paese.
    I nostri figli e amici, quando vogliono, la possono provare.. e può essere mortale.
    Red Bull fu creata per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o rinfrescante.
    Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello mondiale con il suo slogan:
    Aumenta la resistenza fisica, facilita la capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e migliora lo stato d’animo.
    Tutto questo lo puoi trovare in una lattina di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi proprietari)
    Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori i giovani e gli sportivi, (vedi team Formula 1 per esempio) che la usano per gli stimoli che produce.
    STORIA:
    Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da denti.
    Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e in più vide un opportunità di diventare imprenditore.
    PERO’ LA VERITA’ SU QUESTA BEVANDA E’ UN ALTRA!!
    In Francia e Danimarca l’hanno appena proibita per essere un cocktail di morte, (fonte EE5610 de la Bibliothèque Nationale de France), dovuto ai suoi componenti di vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress della guerra. Però i suoi effetti nell’organismo furono devastanti, e fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che colpirono i soldati che lo consumarono.
    E oltre a ciò, nella lattina di Red Bull si leggono i suoi componenti:
    GLUCURONALACTONE, catalogato come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere una serie di GRAVI AVVERTENZE:
    1. E pericoloso berlo se poi non si fa esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.
    2. Può causare EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.
    3. E’ proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una ‘bomba mortale’ che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la zona colpita non si rigeneri mai più.
    4. Uno dei componenti principali di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta, come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.
    5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste recupero!)
    Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una bevanda la berreste mai????
    CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita nel mondo intero.
    Venezuela, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi, già stanno allertando le altre nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa bevanda con alcool è una bomba per il corpo umano, principalmente per gli adolescenti ma anche per adulti.
    Questa bevanda si vende nei supermercati e nei negozi del nostro paese quindi non bevetela e dissuadete gli altri dal berla specialmente i bambini… può essere
    MORTALE!!!!
    SPARGI LA VOCE soprattutto a chi ha bambini!!!
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...cafferedbul.htm
    Ed ecco perchè dopo la terza riga la maggior parte dei lettori non riesce a seguire i miei scritti.
    La causa?
    Lasciate la DROGA, lasciate la CAFFEINA e ritornerete CONNETTIVI, non per leggere le pagine che scrivo, ma PER SALVAGUARDARVI LA VOSTRA VITA....
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, come si sà la CAFFEINA è la parte attiva del CAFFE'.
    Come sappiamo la RED BULL è a base di CAFFEINA, dedicata sopratutto ai giovani e bambini, ed ora si scopre che lo è anche una bevanda molto conosciuta e pubblicizzata per i giovani:
    la COCA-COLA
    Questo l'articolo sulla COCA-COLA
    La Coca-Cola avrebbe effetti devastanti sul nostro organismo, a dirlo è l’ex farmacista inglese Niraj Naik sul suo blog. “Dopo aver visto così tante persone che soffrono di obesità con malattie cardiache o diabete, ero fortemente motivato a cercare ciò che effettivamente induce la gente a diventare obesi“, ha spiegato. E il risultato di questo studio mostrerebbe che la causa è “il fruttosio sotto forma di sciroppo di fruttosio, una particolare sostanza presente in molti alimenti trasformati e bevande” come la Coca-Cola di cui “la maggior parte delle persone è totalmente inconsapevole della sua pericolosità”.

    cocacolainfografica

    Come riporta Dagospia.com, secondo questo studio che ripercorre cosa accadrebbe nel giro di un’ora all’organismo di chi ha bevuto una lattina della bevanda gasata, dopo i primi 10 minuti “sono stati assunti 10 cucchiaini di zucchero (il 100% della dose giornaliera raccomandata), l’unica cosa che vi impedisce di vomitare per l’eccessiva dolcezza è l’acido fosforico che altera il sapore della Coca-Cola, permettendovi di ingerirla”.

    Venti minuti più tardi “la quantità di zucchero nel vostro sangue è ai massimi e state producendo quanta più insulina possibile per farvi fronte, allo stesso tempo il vostro fegato risponde a questa situazione di emergenza trasformando tutto lo zucchero che può in grasso”. Passati quaranta minuti “tutta la caffeina è stata assorbita, le pupille si dilatano, la pressione del sangue sale e il fegato risponde pompando più zucchero nel sangue”. A questo punto dopo un’ora precisa ecco, secondo Naik, che “le proprietà diuretiche della caffeina iniziano a farsi sentire e sentite il bisogno di fare la pipì. In questo momento espellerete elementi importanti per le vostre ossa come calcio, magnesio e zinco, oltre a acqua ed elettroliti ancor prima che il vostro corpo potesse estrarre gli elementi indispensabili per idratarvi”.
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...ffecocacola.htm
    Un articolo moltissimo recente recita:
    Proibita la vendita della Red Bull ecco cosa contiene…
    "Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e taurina"
    Chiedo scusa se mi permetto, ma dopo aver rilevato qual'è la BASE di questa bevanda, la
    CAFFEINA
    non posso fare a meno di inserire questa mia informazione controllabile leggendo e vedendo.
    red-bull cosa contiene?
    Proibita la vendita della Red Bull in Europa perchè è un “cocktail di morte”,in Italia ancora la commercializzano.Contiene GLUCURONOLACTONE. Ecco cos’è
    Red Bull ti mette le ali? Sarà vero? Oppure….
    Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una bevanda la berreste mai????
    CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita nel mondo intero.
    Venezuela, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi, già stanno allertando le altre nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa bevanda con alcool è una bomba per il corpo umano, principalmente per gli adolescenti ma anche per adulti.
    Questa bevanda si vende nei supermercati e nei negozi del nostro paese quindi non bevetela e dissuadete gli altri dal berla specialmente i bambini… può essere
    MORTALE!!!!
    SPARGI LA VOCE soprattutto a chi ha bambini!!!
    https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...cafferedbul.htm
    Ed ecco perchè dopo la terza riga la maggior parte dei lettori non riesce a seguire i miei scritti.
    La causa?
    Lasciate la DROGA, lasciate la CAFFEINA e ritornerete CONNETTIVI, non per leggere le pagine che scrivo, ma PER SALVAGUARDARVI LA VOSTRA VITA....
    Se a questo CAFFE' aggiungiamo anche la farina 00 o gli "AROMI" o "AROMI NATURALI" facciamo proprio IL PIENO per giuingere al TUMORE.

    "Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
    Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
    Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
    Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
    Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
    La risposta è semplice:
    CHIMICA!
    Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
    “AROMI”.
    Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
    E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
    “Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
    Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
    mondo.
    Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
    I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
    amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
    Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
    Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
    (metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
    Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
    Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
    1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
    2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
    Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
    https://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm
    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, E’ CANCEROGENO E L’ABBIAMO BEVUTO TUTTI IN DIVERSE OCCASIONI, ECCO DI COSA SI TRATTA! (FATE GIRARE) 7 Ottobre 2015

    C’è un pericolo nel caffè in capsule, è il Furano, un ossido cancerogeno che potrebbe causare tumori oltre una certa dose. Pericolo per chi beve troppi caffè.

    Consumare caffè in capsula aumenta il rischio di ingerire furano, ossido tossico e cancerogeno, generalmente considerato un inquinante organico persistente, presente soprattutto quando cibi e bevande vengono sottoposti a trattamento termico.

    Javier Santos, docente di chimica analitica all’Università di Barcellona, ha deciso di studiare attentamente la presenza di sostanze pericolose nel caffè. Con un team di esperti ha quindi redatto il rapporto “Occurrence of furan in coffee from Spanish market: Contribution of brewing and roasting”, con il quale sono state messe in luce alcune criticità nella produzione e distribuzione del caffè nel mercato spagnolo, equiparabili alla situazione italiana.

    Lo studio dell’Università di Barcellona, pubblicato sulla rivista scientifica Food Chemistry, ha analizzato le diverse modalità di somministrazione della famosa bevanda: in polvere, solubile e in capsule, rilevando come nel caffè in capsule le dosi di furano siano più elevate rispetto ad un caffè fatto in maniera tradizionale. Stilando una classifica approssimativa di contenuto di furano per le diverse tipologie di caffè, si ottiene: · caffè in capsule, 117-244 nanogrammi per millilitro; · caffè preparato con macchinetta tradizionale, 20-78 ng/ml; · decaffeinato, 15-65 ng/ml; · caffè solubile, 12-35 ng/ml. Secondo il Professor Santos «la ragione di questi alti livelli è dovuta al fatto che le capsule ermeticamente sigillate impediscono che il furano, che è altamente volatile, si disperda». Nonostante i dati preoccupanti, il team di studiosi rassicura gli amanti del caffè, dato che i livelli di sostanze nocive riscontrate sarebbero tali da non essere ritenuti dannosi per la salute umana. Resta comunque il fatto che, insieme al black gold, il corpo assorba, in dosi variabili, furano. Ciò potrebbe orientare i più assidui bevitori a scegliere l’opzione più sicura possibile. Questa opzione, a mio avviso, è quella di evitare l’uso del caffè che, tra l’altro, contiene caffeina, una sostanza medicinale della quale il nostro organismo NON ha necessità di assumere quotidianamente e magari ripetutamente. So che molte persone usano il caffè per “risorgere” al mattino dalla stanchezza che NON dovrebbero provare dopo una notte di sonno ristoratore… ma questo è un discorso legato allo stile di vita, alle abitudini, anche alimentari. Come sottolineato più volte, soprattutto in merito alle dosi di cibo radioattivo che una persona può ingerire in “tutta sicurezza”, il dubbio sorge in merito alla possibilità di accumulo di queste sostanze nel nostro organismo: se i tecnici sono certi che, per essere pericoloso, il furano dovrebbe essere ingerito in quantità molto elevate (circa 20 caffè al giorno), ben poco ci dicono sul rischio di accumulo. Vediamo la definizione di furano presa da Wikipedia: Il furano, altresì conosciuto come furfurano o ossido di divinilene, è un composto organico eterociclico AROMATICO, ottenibile per sintesi e per distillazione del legno, in particolar modo del pino.

    Il furano è un liquido chiaro e incolore, molto volatile ed altamente infiammabile, con un punto di ebollizione vicino alla temperatura ambiente. È tossico e può essere cancerogeno, viene infatti generalmente considerato un inquinante organico persistente. I dibenzofurani policlorurati, come il TCDF, sono composti derivati del furano assimilati alle diossine.”
    Benché lo studio, a quanto pare, metta in allarme solo per il caffè contenuto nelle cialde, a me pare che anche un comune espresso contenga una quantità di furano (43-146 ng/ml) vicina a quella delle cialde: questo vuol dire che il furano è presente in tutta la produzione di caffè. Aggiungo che non sappiamo quanto di questa sostanza tossica il nostro organismo possa tollerare o almeno non sono riuscito a trovare ricerche in tal senso.

    Mi sorge spontanea una domanda: ma da dove accidenti arriva questo furano, che ci fa nel caffè? Cioè, deriva dai metodi produttivi anche se sono corretti (es. tostatura) o non dovrebbe esserci in ogni caso?

    FATE GIRARE, AVVISATE TUTTI
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/caffefurano.htm

    Qui sotto lo studio citato sopra, che tradotto in italiano, recita:

    Presenza di furano nel caffè dal mercato spagnolo: Contributo di birra e tostatura.

    Altaki MS 1, Santos FJ 2, Galceran MT 1.
    Informazioni Autore

    1 Departament de Química Analítica, Universitat de Barcelona, ??Avda. Diagonal 647, 08028 Barcellona, ??Spagna.
    2 Departament de Química Analítica, Universitat de Barcelona, ??Avda. Diagonal 647, 08028 Barcellona, ??Spagna. Indirizzo elettronico: [email protected].

    Astratto

    In questo lavoro, abbiamo valutato la presenza di furano negli infusi ottenuti da regolare, decaffeinato, e il caffè solubile e commerciale capsule confezionate. A questo scopo, un microestrazione in fase solida metodo precedentemente sviluppato spazio di testa automatizzata accoppiato cromatografia-spettrometria di massa di gas (HS-SPME-GC-MS) è stato utilizzato. Inizialmente, l'influenza delle condizioni HS-SPME sulla formazione furano è stata valutata. Inoltre, è stato anche studiato l'effetto di condizioni di tostatura (temperatura e tempo) utilizzati per i chicchi di caffè sulla formazione di furano. Abbiamo trovato che bassa temperatura e tempo lungo tostatura (140 ° C e 20 min) diminuisce il contenuto di furano finale. Le concentrazioni di furano nei normali birre caffè macinato da una macchina per caffè espresso erano più alti (43-146ng / ml) rispetto a quelli ottenuti da una macchina da caffè a casa a goccia (20 e 78ng / ml), mentre birre caffè decaffeinato da una macchina per il caffè a casa a goccia (14 -65ng / ml) ha mostrato una concentrazione furano simile a quella ottenuta dal caffè normale. Relativamente basse concentrazioni di questo composto (12-35ng / ml) sono stati trovati in infusi di caffè istantaneo, mentre capsule di caffè confezionato commerciali hanno mostrato la più alta concentrazione (117-244ng / ml). Infine, l'assunzione giornaliera di furano attraverso il consumo di caffè a Barcellona (Spagna) (0.03-0.38µg / kg di peso corporeo) è stato stimato.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...uranostudio.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, devo far notare quale sia la VERA CAUSA dei REFLUSSI e dei BRUCIORI DI STOMACO, GASTRITI e ACIDITA' DI STOMACO :
    e molte altre conseguenze anche importanti che NON ASSOCIERESTI MAI ALL'ASSUNZIONE DI CAFFE'!!!!
    "Il caffè essendo una bevanda particolarmente ”grezza”, ha una composizione che reca particolarmente fastidio al ph dell’organismo.
    L’assunzione troppo frequente di caffè porta a quella sensazione di bruciore di stomaco con effetti collaterali quali gastriti, reflussi gastrici e molte altre conseguenze anche importanti che non associeresti mai all’assunzione di caffè.
    Infatti è difficile che appena assunto il caffè tu prova sensazioni sgradevoli, la caffeina è assimilabile ad una ”droga”, è come la nicotina, quando fumi il piacere che provi supera la sensazione di intossicazione che provano i tuoi polmoni.
    E’ importante però che tu sia consapevole sulle reazioni del tuo corpo da li a qualche ora dopo l’assunzione di caffè!"
    Leggilo nell'articolo sotto.

    I veri danni del caffè
    "Il caffè è tra le bevande più amate degli italiani, siamo tra i primi paesi europei che ne consumano a quantità ”industriali”.

    E’ una bevanda che siamo abituati a bere così frequentemente che la riteniamo di uso comune e non pensiamo lontanamente a quello che possono essere i suoi effetti collaterali.

    Ebbene si, il caffè genere dei veri e propri danni che la maggior parte delle persone non conosce assolutamente, ma che è necessario portare alla luce e spiegare per consapevolizzare e far rendere conto alle persone che il caffè è una bevanda potenzialmente pericolosa se assunta senza nessun criterio!

    Vediamo quindi i danni che il caffè provoca nell’organismo umano:
    Abbassamento dell’energia

    Si è abituati a prendere il caffè quando si è stanchi o si cerca di aprire gli occhi al mattino dopo una nottata infernale.

    Inizialmente sembra che il caffè possa portare beneficio, infatti per effetto della caffeina, uno stimolante vero e proprio, la tazzina di caffè del mattino fornisce quello spunto di energia che ti da subito quella sensazione di freschezza e prontezza.

    In verità è un grande inganno in quanto studi hanno appurato come il caffè tolga energia, in particolare accanendosi sull’energia immagazzinata nei reni.

    Quindi se sei consapevole che i reni sono il tuo punto debole oppure sei una persona che è paurosa per natura (il rene è l’organo in cui viene accusata la paura in medicina cinese), allora il mio consiglio è di assumere il minimo indispensabile del caffè.

    Avere i reni scarichi continuamente può portare ad un loro mal funzionamento, quindi meglio salvaguardare la salute dei reni abbassando o addirittura eliminando l’uso del caffè.


    Gastrite e acidità di stomaco

    Il caffè essendo una bevanda particolarmente ”grezza”, ha una composizione che reca particolarmente fastidio al ph dell’organismo.

    L’assunzione troppo frequente di caffè porta a quella sensazione di bruciore di stomaco con effetti collaterali quali gastriti, reflussi gastrici e molte altre conseguenze anche importanti che non associeresti mai all’assunzione di caffè.

    Infatti è difficile che appena assunto il caffè tu prova sensazioni sgradevoli, la caffeina è assimilabile ad una ”droga”, è come la nicotina, quando fumi il piacere che provi supera la sensazione di intossicazione che provano i tuoi polmoni.

    E’ importante però che tu sia consapevole sulle reazioni del tuo corpo da li a qualche ora dopo l’assunzione di caffè!


    Tachicardia e aumento del battito cardiaco

    Studi scientifici e molte riviste mediche hanno appurato che il caffè porta all’aumento del battito cardiaco!

    Questa sensazione di tachicardia porta a lungo andare un disequilibrio all’interno dell’organismo ed inevitabilmente se non cambiano le abitudini della persona, si accuseranno conseguenze ben più importanti come attacchi di panico, ansia, nervosimo e tutti effetti collaterali dovuti ad una vera e propria intossicazione.

    Anche in questo caso l’effetto è quello delle sigarette, il caffè provoca conseguenze molto analoghe che non sono assolutamente da sottovalutare.

    In genere il mio consiglio è quello di assumere mai più di un caffè al giorno, se possibile meglio uno ogni due giorni, ideale se smettessi di berlo completamente!

    Ok, per oggi mi fermo qui :-D, ho voluto analizzare i principali effetti collaterali che l’assunzione di caffè può portare nel tuo organismo a causa di un assunzione selvaggia e incontrollata di caffè.

    Il mio consiglio è sempre quello di assumerne il meno possibile o addirittura di eliminarlo, ci sono molte altre bevande più sane che possono sostituirlo come il te, succhi di frutta, etc….

    L’importante è comunque ascoltare il tuo corpo ogni volta che assumi caffè e attendere le reazioni del tuo organismo, è molto probabile che se fai questo mini esercizio per un pò di tempo, che la sensazione che proverai non sarà delle migliori.

    Spero che questo articolo ti possa essere di aiuto per capire com eil caffè possa rappresentare una minaccia e non un momento di gioia come magari hai pensato fino ad ora.

    Grazie per aver letto fino a qui, ci vediamo al prossimo articolo e nel frattempo, ti invito a commentare e condividere sui social network.

    Un abbraccio da Aurora.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...ioristomaco.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao,
    Estratto da questo link:
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...acrilammide.htm
    A suo tempo parlando di CAFFE' avevo citato
    I SOLVENTI USATI per la lavorazione del CAFFE':
    L' ACETATO DI ETILE
    "L' ACETATO DI ETILE (detto anche etere acetico) è l'estere dell'etanolo e dell'acido acetico. A temperatura ambiente si presenta come un liquido volatile, incolore e dal gradevole odore fruttato; è un composto molto infiammabile, irritante. Trova largo uso come solvente per vernici, resine e colle essendo relativamente meno tossico di altri solventi clorurati. Viene preparato mediante riscaldamento a riflusso e successiva distillazione di una miscela di acido acetico glaciale ed etanolo, in presenza di acido solforico concentrato come catalizzatore."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...tatodietile.htm
    Il DICLOROMETANO
    "Il DICLOROMETANO (o cloruro di metilene, abbreviato anche in DCM) è un composto chimico appartenente alla categoria degli alogenuri alchilici e largamente utilizzato come solvente per la chimica organica. La sua struttura è analoga a quella del metano, ma con due atomi di idrogeno sostituiti da altrettanti atomi di cloro. A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore e volatile dall'odore dolciastro. Sebbene il diclorometano sia considerato nocivo e potenzialmente cancerogeno, esso è comunque meno pericoloso del cloroformio, un altro solvente clorurato strettamente correlato al diclorometano, e pertanto ha rimpiazzato quest'ultimo come solvente in molti ambiti."
    https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm...clorometano.htm
    E PAREVA CHE AVESSI ESAGERATO, MA A QUANTO PARE ERO OTTIMISTA, IN QUANTO ORA SI SCOPRE CHE NE USANO UNO CHE ADDIRITTURA PORTA IL BEVITORE SULLA LUNA O SU MARTE CON I
    "RAZZI".
    Dall'articolo sotto, cosa sarà mai questa dimetilformammide?
    "la dimetilformammide, uno dei principali solventi usati nelle reazioni chimiche e l'idrazina, che fra i vari utilizzi ha anche quello di propellente per alcuni tipi di razzi."
    BUON VIAGGIO, CHISSA' CHE ANDANDO COSI' IN ALTO NON CI SI RIMANGA COME AUSPICA LA PUBBLICITA' ALLA TV:
    IN PARADISO.

    Dopo insaccati, wurstel e carne rossa, adesso tocca al caffè. La popolare bevanda è finita tra le sostanze "sotto investigazione" da parte dell'Iarc, l'agenzia dell'Oms per la ricerca sul cancro. Secondo il sito dell'agenzia le prossime monografie in programma riguarderanno una serie di sostanze chimiche usate nell'industria e poi, a fine maggio 2016, appunto "il caffè e altre bevande calde".

    Il primo meeting, previsto nella settimana tra il 2 e il 9 febbraio 2016, riguarderà un elenco preliminare di sette molecole tra cui una della classe dei bisfenoli, già conosciuti perché interferiscono con alcuni ormoni umani, la dimetilformammide, uno dei principali solventi usati nelle reazioni chimiche e l'idrazina, che fra i vari utilizzi ha anche quello di propellente per alcuni tipi di razzi.

    Tra il 24 e il 31 maggio 2016 verrà affrontato invece dagli esperti dell'Iarc il tema Caffè, Mate e altre bevande molto calde'. Per questa monografia la fase di raccolta dati, in cui chiunque puo' segnalare studi scientifici riguardanti la cancerogenicità, si chiuderà il prossimo 22 aprile, mentre la ricerca degli esperti che faranno la valutazione si è chiusa lo scorso 25 settembre.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/cafferazzi.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Ciao, chiedo umilmente scusa agli amministratori, se ripeto ancora questo post nel forum, ma ritengo che informare anche le persone che leggono solo il discorso sul CAFFE', debbano essere informate di questo fatto così importante per la loro SALUTE. Se però ritenete che questo non debba essere fatto Vi chiedo ancora umilmente scusa per quello che mi sono permesso di pensare e siete autorizzati ed eliminare questo scritto.
    Eccoti un articolo molto lusinghiero, che ti invita a bere almeno 4-5 CAFFE' al giorno elencandoti prima di tutto uno studio che viene addirittura dal università di Harvard (Stati Uniti), ma non basta, ti elenca addirittura TUTTI I BENEFICI che puoi trarre da questa bevanda DROGA. Non solo ma ti invita anche a leggere per TUA CERTEZZA su altri articoli che ti descrivono altri BENEFICI che ottieni da questi TANTI CAFFE' .
    Quanto è sincero questo articolo, ma sopratutto quanto è sincero nell'insieme?
    Non è che l'autore di questi articoli insieme alla università di Harvard si sono fatti quattro conti del ricavato dalla vendita di questi 4-5 CAFFE' e da questo, trendone quell' ENORME profitto che ora anche noi andiamo a coteggiare insieme, onde poter capire il VERO SCOPO DI QUESTI SIGNORI.
    Noi sappiamo che un CAFFE' al bar costa un euro.
    Ora se ogni ne italiano consuma 5 CAFFE' al giorno, è vero che 60.000.000 (sessantamilioni) di italiani x 5 euro fanno esattamente 300.000.000 (trecentomilioni) di euro?
    Ragguardevole cifra, vero? anche perchè, se non lo ricordate è AL GIORNO, e mi fermo quì poichè all'anno viene una cifra che non stà nelle calcolatrici.
    Bene, fissato questo vi chiedo:
    "Ma quale cifra riceveranno come compenso questi benemeriti signori?"
    Non voglio e non mi permetto di indagare, poichè non è il mio compito, ma lasco a voi la fantasia di indovinare quale cifra potranno mai intascare, e quale gliene resteranno anche pagando regolarmente le tasse.
    Ora, abbiamo visto quanto peso hanno i vostri CAFFE' giornalieri.
    Ora invece indaghiamo per capire quale peso potranno avere sulla VOSTRA SALUTE questi beneamati CAFFE'.
    Iniziamo col dire che questo CAFFE' è una DROGA-INSETTICIDA e non lo dico io, ma lo dicono i DOCENTI che insegnano ai futuri dottori, e su questo si scrive:
    "A conferma questo breve articolo è un frammento del materiale di discussione di un Corso di Formazione e Aggiornamento per docenti di un Liceo. Si è preferito proporre per la pubblicazione questa parte prima dell'intero materiale che farà parte di una successiva più ampia trattazione dell'intero corso per esporre qui alcuni argomenti che di solito sono sottaciuti o dati per scontati nella esposizione di programmi di prevenzione.
    Pochi interventi di prevenzione, spesso condotti da operatori "fumatori" (di tabacco) considerano le potenzialità negative dell'habitus "addicted to", anche per sostanze "apparentemente innocue" (come il tabacco).
    Molto spesso è il "fattore umano", "la storia" della persona che curiamo, che rende pesante la tossicodipendenza.
    Le forze politiche ed il governo paiono però non considerare questo elemento dell'individuo, corroborato dai dati della ricerca scientifica, sovvenzionata a volte dallo stesso governo.
    Anzi "le droghe leggere" racchiudono bacini elettorali facilmente coinvolgibili, ... ma la Clinica non può scendere a compromessi. Il materiale che propongo al lettore è un fedele adattamento della discussione all'interno del Corso.
    G: "Ma allora ciò che si dice della distinzione tra droghe leggere o pesanti?"
    C: "Questa distinzione non è di tipo clinico ma ha un valore solo in termini politici o ideologici. Sono nomi che non hanno nessun valore in campo clinico. Vogliamo scoprire insieme perché? ... Perché una droga si definisce pesante?"
    G: "Perché da assuefazione, dipendenza, etc., perché determina l'overdose,...e quindi alta pericolosità, ...
    C: "L'eroina si definiva e si definisce pesante anche perché questa sostanza interagisce con dei recettori specifici sulla superficie dei neuroni, che si uniscono, nel soggetto sano, alle endorfine che sono sostanze che noi produciamo autonomamente e che determinano il sonno, l'aumento della soglia del dolore, alcune funzioni connesse con le sensazioni di piacere.
    La "pesantezza" sta non solo negli effetti, ma anche, (e questo è un attributo sottile, poco appariscente) nella alterazione del metabolismo precedente. Potremo considerare l'esperimento che ogni tossicodipendente fa (dal fumatore di sigaretta all'eroinomane) come al sovvertimento di un "ecosistema neurorecettoriale". Come l'ecosistema naturale può essere irrimediabilmente alterato da elementi esterni "non biodegradabili", così il delicato equilibrio neurorecettoriale può essere completamente sovvertito dall'introduzione di sostanze che sono identiche a quelle sintetizzate dal S.N.C..
    Se noi facciamo l'elenco delle sostanze di cui ci si rende dipendenti troveremo nel liquido cefalorachidiano del feto, il corrispettivo biologico endogeno dell'elenco delle sostanze in esame. Anche della marijuana possiamo affermarne la sua "pesantezza" clinica: potevamo considerarla droga leggera in passato poiché non si conosceva il corrispettivo endogeno. Avendo scoperto la sostanza "anandamide", sostanza endogena che è identica al THC, siamo in grado di affermare uno squilibrio del metabolismo della sostanza e del recettore corrispondente, ma mentre in passato il THC era una sostanza "aspecifica", ora no può più essere definita tale. Allora se ne deduce che tutte le sostanze sono "pesanti" perché incidono pesantemente sul metabolismo e sull'equilibrio della sostanza endogena corrispondente.
    TABELLA:
    Sostanza---------Recett.specif./Neurotrasm mesolim/Neurotrasm.cortic.
    Tabacco (nicotina)--Ac. Nicotinico---GABA-------------DOPA
    Caffè---------------A; NorA----------GABA-------------DOPA
    Tè------------------A; NorA----------GABA-------------DOPA
    Oppiacei------------Endorfine--------GABA-------------DOPA
    Cannabis------------Anandamide-------GABA-------------DOPA
    Cocaina----------Serotonina1/dopamina1-GABA-----------DOPA
    Barbiturici; alcol, BDZ/Ac--Aminobutirrico/GABA---------DOPA
    1) Blocco reuptake
    G: Però possiamo considerare alcune sostanze che determinano una tossicodipendenza più grave o sostanze che determinano una tossicodipendenza più leggera?
    C: Non esistono droghe leggere e pesanti ma tossicodipendenti leggeri o tossicodipendenti pesanti. All'interno della storia del singolo individuo non può entrare una classificazione, una tipologia che prescinde "la sostanza" e non "lo stato mentale", ma è lo stato mentale che si situa ad un livello più pesante o più leggero, non la sostanza."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...edipendenza.htm

    Bene questo articolo serve solo come far capire che i medici sanno benissimo cosa sia il CAFFE' e non hanno bisogno di prove scientifiche poichè a loro glielo hanno insegnato e lo hanno sudiato.
    Quest'altro articolo dice:

    "Vi siete mai chiesti come mai quando andiamo dal medico e gli esponiamo i nostri problemi di salute una delle prime domande che il medico ci fa è: quanti caffè bevi in un giorno? E secondo di come gli risponderemo lui ci dirà:
    hai problemi di stomaco? Non bere caffè
    hai problemi alla vescica? E' meglio se rinunci al caffè
    hai problemi alla prostata? Fai a meno del caffè
    hai problemi al cuore? Non bere caffè
    ecc. ecc.
    Ma perché il "nostro" medico di famiglia non ci dice chiaramente che solo un organismo perfettamente sano tollera, e ripeto tollera, uno o due caffè al giorno? E che comunque sarebbe meglio farne a meno?
    In verità quando beviamo un caffè, introduciamo nel nostro corpo una quantità di tossine per varietà e quantità molte volte superiore a quelle che introdurremmo mangiando un fungo tossico, anche se non letale.
    Allora mi chiedo, mangereste tutti i giorni un fungo sapendo prima che il fungo è TOSSICO (ma con un buon sapore) o ne fareste a meno?..."
    https://digilander.libero.it/genfraglo/Imma...ffepericoli.htm

    Quindi abbiamo visto che i medici sono anche loro dei COMPAGNI DI MERENDA per dividere la torta,
    Ma allora come potrà questo CAFFE' DROGA-INSETTICIDA dare alla nostra SALUTE quei benefici descritti sulla varie pagine dell'articolo citate?

    Fin'ora, mancandoci delle necessaria informazione, non avevamo alcun mezzo per sapere se questi articoli sono veri o falsi,
    MA ORA INVECE DELLE CHIACCHIERE, NOI ABBIAMO IN MANO UNO STRUMENTO PER UNA DIAGNOSI PRECOCE, CHE SERVE PER VERIFICARE SE BEVENDO QUESTO INDICATO CAFFE' OTTENIAMO QUELLA BASE NECESSARIA A QUESTI BENEFICI DI CUI LA OTTIMA SALUTE O MENO.

    Si, questa DIAGNOSI PRECOCE ce l'ha indicata il dottor Angelo Bona: il valore della
    OMOCISTEINA
    difatti egli con un video ci informa che::
    "OMOCISTEINA e malattie cardiovascolari
    L'OMOCISTEINA è Un intermedio metabolico
    nel ciclo dona Metionina, dei Folati e della Transulfatazione
    Quando l'OMOCISTEINA è Bassa
    significa
    che il ciclo della mationina, dei folati e della via della TRANSULFATAZIONE va bene
    ed il rischio vascolare
    è basso
    I Valori Normali di OMOCISTEINA
    sono inferiori a 13 micromoli/L
    Valori moderatamente elevati di OMOCISTEINA
    Oscillano tra i 13 ed i 60 micromoli/L
    Ma quando l'OMOCISTEINA nel sangue supera i 60 micrimoli/L
    Aumenta il rischio di Incidenti cardiovascolari
    quali
    Ictus, Infarti
    e trombosi Venose profonde
    Ma perchè l'OMOCISTEINA Alta aumenta il rischio cardiovascolare?
    Il Motivo dipende dal fatto
    che quando l'OMOCISTEINA è Alta
    il SAMe detto S-adenosil-metionina
    risulta BASSO
    e quindi
    I vasi sanguigni
    fanno fatica ad esprimere un enzima Salva Vita
    che si chiama
    eNOS
    eNOs
    in caso di qualsiasi occlusione Vascolare
    produce istantaneamente
    Ossido Nitrico
    che provoca una rapida Vasodilatazione del vaso sanguigno
    SBLOCCANDOLO
    e prevenendo quindi
    l'incidente vascolare
    Non a caso
    in caso di infarto
    gli operatori sanitari
    somministrano NITROGLICERINA
    allo scopo di formare Ossido Nitrico nei vasi
    e quindi
    provocare una vasodilatazione
    al fine di sbloccare l'ostruzione vascolare
    Quindi un eccesso di OMOCISTEINA nel sangue
    aumenta il rischio di Incidenti Vascolari
    e disfunzioni endoteliali
    Per mancata espressione di eNOS
    l'Enzima Salvavita che vi sblocca i vasi sanguigni
    mediante produzione di Ossido Nitrico
    In caso di Occlusione Vascolare è
    l'OMOCISTEINA ALTA
    può essere tenuta sotto controllo
    con 5 VITAMINE
    VITAMINE B6, B9, B12, BETAINA
    e sopratutto
    ACIDO ASCORBICO
    e lo ZINCO
    e RIDUCENDO
    il consumo di
    Carni Rosse e caseine ricche di Metionina
    Zucchero ed amidi raffinati
    Perchè questi ultimi bloccano mediante l'Insulina
    la via della TRANSULFATAZIONE
    e bisogna eliminare anche
    l'uso di CAFFEINA FUMO DI SIGARETTA e TEINA
    Ma sopratutto ingoiare giornalmente ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENAZIALI"
    perchè nessun animale soffre di Malattie Cardiovascolari.
    Ce lo dice il dr. Mathias Rath con questo video
    www.perche-gli-animali-non-sono-sog...i-cardiaci.org/
    Questo fatto è perchè ogni essere vivente questo ACIDO ASCORBICO se lo AUTOPRODUCE dal concepimento alla morte, mentre l'Homo Sapiens NO."
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...steinavideo.htm

    Ed ora a riprova ecco il mio esame del sangue fatto in data 27-11-2015 dove il valore della
    OMOCISTEINEMIA BASALE 17.14 pg/ml (0.00-20.00)
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...meomocist15.htm

    Naturalmente personalmente NON BEVO CAFFE' da molti anni, e tu?
    Quindi col valore della TUA OMOCISTEINA potrai determinare senza ombra di dubbio quali BASI ti stà creando e quali BENEFICI FUTURI potrai ottenere dal CAFFE' consigliato.
    E se mi posso permettere, mentre ti fai fare quel semplice esame del sangue, richiedi al tuo medico i valori di quelli che ti indico sotto ed avrai la fotografia della tua attuale SALUTE. Mentre ci sei poi, richiedi al tuo medico, anche il valore dei "PRINCIPI ATTIVI" dei FARMACI (VELENO PURO) che lui ti ha prescritto per la tua malattia. Sono certo che sorriderà, ma NON te li richiede, ma sai perchè? perchè questi "PRINCIPI ATTIVI" nel tuo sangue NON CI DEVONO STARE, ma se non ci devono stare nel tuo sangue, COSA FARANNO MAI NEL TUO CORPO? Chiedilo a lui perchè NON DEVONO ESSERCI, LUI LO SA'!!
    Un detto di un dottore
    William Osler (Bond head, 12 luglio 1849 – Oxford, 29 dicembre 1919) è stato un medico canadese, definito come il padre della medicina moderna.
    "La persona che prende una medicina deve guarire 2 (due) volte:
    deve guarire dalla malattia e
    deve guarire dalla medicina
    William Osler"
    https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...slerdottore.htm

    Esame del sangue per il controllo della
    vitamina D
    PARATORMONE
    CALCIO
    POTASSIO
    FERRO
    FOSFOREMIA
    vitamina B12
    MAGNESIO
    OMOCISTEINA
    e sono certo che oltre che avere il COLESTEROLO ALTO hai anche CARENZA di vitamina D, poichè questi due sono legati l'uno all'altro e sono inversamente proporzionali.
    Se invece hai la OMOCISTEINA alta sei a rischio infarto o ictus, quindi alle malattie cardiovascolari legate.
    Questa OMOCISTEINA è nei cibi, ma sopratutto è aumentata dalle DROGHE come il TABACCO ed il CAFFE'. Quindi evitarle è TANTA SALUTE.
    Una vitamina e precisamente la vitamina B9 (ACIDO FOLICO) è quello che te la fà abbassare. Questo ACIDO FOLICO è nei vegetali, sopratutto nelle verdure a foglia verde che vanno ingoiate CRUDE.
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteina.htm
    Insieme agli esami del sangue, per avere una fotografia completa della tua SALUTE, è IMPORTANTISSIMO il valore del pH delle urine. L'interpretazione è semplicissima, con il pH sotto il 5.5 (ACIDO) il corpo è a disposizione delle malattie, mentre il valore uguale e sopra il 6 (BASICO) le malattie stanno lontano da quel corpo.

    l'articolo dice:
    """Bere caffè abbasserebbe il rischio di morte prematura. Una buona notizia per i consumatori di caffè arriva dall’università di Harvard (Stati Uniti): un team di ricercatori ha condotto uno studio che dimostra la riduzione del rischio di morire prematuramente rispetto a chi ne prende meno o per nulla. Ma quanto caffè bisognerebbe bere per beneficiare di questi effetti? Circa 3-5 tazzine al giorno.

    I ricercatori hanno preso in esame i dati derivati dal monitoraggio dello stato di salute di circa 160mila donne e 40mila uomini eseguita per 30 anni. Per misurare il consumo di caffè i partecipanti hanno compilato dei questionari sulle loro abitudini alimentari ogni 4 anni.

    I benefici maggiori riguardavano chi quotidianamente beveva 3-5 tazzine di caffè e non fumava: il rischio di morte prematura era risultato inferiore dell’8-15%.
    Effetti protettivi del caffè anche se decaffeinato

    Buone notizie anche per chi consuma caffè decaffeinato: il suo effetto protettivo rimarrebbe anche in assenza di caffeina. 3-5 tazzine al giorno ridurrebbe l’incidenza di morti premature dovute a diabete di tipo 2, malattie neurologiche come il Parkinson e le malattie cardiovascolari.

    Sebbene siano necessari ulteriori approfondimenti per comprendere meglio il meccanismo biologico alla base di questo effetto protettivo, gli scienziati dicono comunque che il caffè contiene sostanze bio-attive che riducono la resistenza all’insulina e le infiammazioni, antiossidanti e magnesio. Dalla ricerca deriva una semplice conclusione: “Che il caffè può far parte di una dieta sana”, sottoscrivono i suoi autori.

    La ricerca pubblicata su Circulation è solo l’ultima delle tante ricerche che hanno dimostrato gli effetti protettivi del caffè sulla salute. Pochi mesi fa uno studio italiano condotto in collaborazione con l’Istituto superiore della Sanità aveva concluso che il caffè può ridurre il rischio di deterioramento cognitivo lieve. «Sono circa 15 anni che circola l’idea di un effetto protettivo del caffè contro il rischio di sviluppare demenza. E si è discusso a lungo se sia la caffeina la responsabile di questo fenomeno», spiega il professor Alberto Albanese, responsabile dell’Unità Operativa di Neurologia I dell’ospedale Humanitas.

    (Per approfondire leggi qui: Alzheimer, dal caffè un aiuto contro demenza e declino cognitivo?)
    Il caffè ha effetti benefici anche sul fegato

    Tra gli altri effetti del caffè la ricerca ha documentato i benefici che il suo consumo avrebbe sul fegato riducendo la presenza di enzimi epatici anormali: «Altre pubblicazioni su modelli animali e studi epidemiologici hanno già dimostrato da anni il potere protettivo del caffè nei confronti dello sviluppo della steatosi epatica non alcolica», aggiunge il dottor Giovanni Covini, epatologo e responsabile Ambulatori Check-Up di Humanitas.

    (Per approfondire leggi qui: Il caffè fa bene al fegato?)

    Ma quando si parla di caffè un aspetto fondamentale è quello delle dosi: il consumo eccessivo di caffè è infatti rischioso e può causare, tra l’altro, insonnia e agitazione."""
    https://digilander.libero.it/anna945/Immagi...affeharvard.htm

    ciaooo Franco Genre
    .
    .

    Edited by genfranco - 16/12/2015, 06:16
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ci vuole un litro di caffé solo per leggere tutta 'sta robba...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terminator- @ 16/12/2015, 12:23) 
    Ci vuole un litro di caffé solo per leggere tutta 'sta robba...

    Ciao Terminator, putroppo per te sei un bevitore incallito e lo determino dal fatto che dopo la terza riga NON CONNETTI PIU'.
    Di esempi come il tuo ve ne sono parecchi e questo mi dispiace, in quanto la colpa NON E' TUA ma della DROGA CAFFE', ma la cosa peggiore è che così ti manca la necessaria informazione per mantenerti la SALUTE.
    Ti progongo la mia SALUTE a 75 anni suonati, che NON E' DA LEGGERE, MA DAVEDERE.......
    In vbocca la lupo e Buone Fste.
    ciaooo Franco Genre

    In zigzag sulla bici
    www.facebook.com/gigi.mar.79/video...0648906/?type=3
    Le scale del Mitho
    www.facebook.com/genre.franco/vide...?type=3&theater
    La corsa sulla piazza del Municipio di Bra (Cn) per andare a sposare Franca.
    www.facebook.com/photo.php?v=51452...08656788&type=3
    Matrimonio, il dopo corsa
    www.facebook.com/photo.php?v=85576...&type=3&theater
    Il bughi-bughi alle prime armi di Franca Al Mitho il 16 novembre 2014
    www.facebook.com/video.php?v=93456...04582450&type=3
    A Rimini, la corsa sulla passerella
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La corsa il salita il 05 novembre 2013
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Il complesso palaghiaccio e piscina delle soddisfazioni uno.
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Il complesso palaghiaccio e piscina delle soddisfazioni due.
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Immersione nella piscina di Saluzzo
    Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012.... — presso Saluzzo 19 febbraio 2014.
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    I roller, che passione! (primo)
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Pattinaggio sul ghiaccio (primo)
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La bici del divertimento ---------------------
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La scala della verità
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La corsa di tutti i giorni
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Ballo del bughi-bughi
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    I MIRACOLI DELL’ACIDO ASCORBICO (roller ultimo)
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Sui roller nel 2011
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    A Saluzzo un divertimento invernale che dà molta soddisfazione
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Alla piscina di Saluzzo il 17 gennaio 2012
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Faccio notare che fino al 26 settembre u.s. non ero capace a nuotare ed avevo il terrore dell'acqua alta. Vado in piscina da anni ma solo a fare acquagin. Ebbene dopo tre lezioni su 11 non ci sono andato più, ma tutti i giorni mi faccio un'ora di allenamenti. Sono arrivato a quanto di questo video: 40 vasche in 58 minuti. Questo NON conta ma conta che le vasche le faccio senza fermarmi mai. Vedo nelle vasche accanto che i giovani dopo 2-3 vasche si fermano per prendere fiato, io no. Poi smetto, ma non perchè sono stanco ma perchè sono stufo. Ormai in piscina mo conoscono tutti e nessuno mi può smentire, perchè sono osservato.
    I primi tuffi della mia vita dal bordo della piscina
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Oggi 27.05.2012 è domenica e si và a ballare. Prima però...........
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Partendo da ZERO nel settembre 2011, poichè prima in piscina, da anni, facevo solamente acquagym, autodidatta, eccomi al tuffo dal trampolino (solo da 10 giorni) per dimostrare il continuo avanzamento e la grande soddisfazione che ne traggo.
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Il bughi bughi del giugno 2012
    www.facebook.com/video.php?v=10201...08656788&type=3
    La virata sui roller del luglio 2012
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Al Real Park il cubo dei bambini
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Dopo averlo provato...... ecco, mi sono infilato e......
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La voglia di volare insieme al mio amore Franca
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    La corsa contro il tempo
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    A Bra con la neve ed il freddo
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Nel freddo del mercato con la neve del 2014
    www.facebook.com/photo.php?v=10201...08656788&type=3
    Sul ghiaccio di Pinerolo a 74 anni suonati
    www.facebook.com/video.php?v=90574...&type=3&theater

    Niente vanto od esibizionismo, ma per far vedere dove "ARRIVA" (NON può "ARRIVARE") chi "INGOIA" come me quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" per il nostro corpo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Auguri di Buone Feste 2015 a TUTTI.

    http://acidoascorbico.altervista.org/buonnatale.pps


    ciaooo Franco Genre
    .
    .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,833
    Location
    Bra

    Status
    Offline
    Alla fine della pagina trovi l'articolo sul caffè di CICORIA, quello che ti propongo di bere sostituendolo alla CAFFEINA di cui in questa pagina trovi molti articoli VERITIERI che ti danno la giusta informazione dei danni che ti causa UNA TAZZINA DI CAFFE' al giorno.
    Avendo CERTEZZA che la CAFFEINA è una DROGA-INSETTICIDA e che piano piano nel tempo si sono alzati i consumi di CAFFE', ma nel contempo sono anche aumentate le morti per tumore, non è possibile non collegare le due cose.
    Nel contempo però, con l'aumentare dell'inserimento degli "AROMI" o "AROMI NATURALI" nei CIBI e con l'aumentare dei PRODOTTI CHIMICI circolanti nelle case e per la pulizia della persona, senza contare poi i FARMACI CHIMICI di cui ormai la pubblicità ne è zeppa, come non possiamo capire del perchè di tumore si muore ormai ad una qualsiasi età e non più solo gli anziani i cui corpi hanno accumulato piani piano nel tempo questi VELENI.
    Certo, ormai questi VELENI sono talmente tanti che vengono proposti anche ai bambini con la COCA-COLA ed i CIBI a loro dedicati contenenti gli "AROMI" o "AROMI NATURALI", usando poi le mamme tutte quelle invenzioni CHIMICHE per profumare, pulire e DISINFETTARE i loro bambini credendo nella PUBBLICITA' SPAZZATURA, che poi si stupiscono che ben presto se li ritrovano pieni di malattie se non da tumori.
    Difatti il video lo dichiara chiaramente e quindi si può rilevare che:
    "nel 1900 i casi di questa malattia erano di una persona su 20, nel 1940 una su 16, nel 1970 una su 10, nel 2000 una su 3, che aumentano ancora ogni anno che passa".
    Video
     
    Top
    .
147 replies since 19/1/2012, 15:56   3063 views
  Share  
.
Top