Perche' gli uomini sono puttanieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hank chinaski @ 26/4/2014, 22:31) 
    ci vuol poco per inquadrare un certo tipo di pensiero ;)

    basta poco anche per sbagliare l'inquadratura, bisogna vedere se è giusta o sbagliata, o ancora se pretestuosa

    dire che il sesso a pagamento non è un'avventura non è un pregiudizio da perbenisti moralisti ipocriti, è un dato di fatto

    non si parla delle eventuali emozioni positive che suscita il fenomeno, ma di come si svolge

    fare avventure significa andare a letto con una che si è conosciuto per puro caso in qualunque locale o altro luogo pubblico, per attrazione reciproca e normale svolgersi dei rapporti relazionali, che possono essere anche imprevedibili

    lì invece non c'è attrazione, ed è tutto programmato, anche il sesso spesso non è spontaneo/condiviso da parte di lei ma meccanico
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Un uomo è puttaniere perché gli va.
    Punto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioQuore @ 26/4/2014, 20:21) 
    CITAZIONE (RL11 @ 26/4/2014, 20:14) 
    Zio Quore, io penso di aver inteso bene ciò che panigale vuole dire, suppongo che per capire una dipendenza si debba necessariamente provarne una. Quando ero un mezzo alcolizzato che frequentava locali di lap dance, ricordo che la parte che preferivo della giornata era chiaramente la sera, la attendevo con brama e ansia per tutto il giorno e quando il sole iniziava a calare sentivo questa immensa scarica di adrenalina scorrermi nelle vene (tutt' ora, mentre scrivo sento un brivido lungo la colonna vertebrale ricordando quelle emozioni). Forse la parte più "bella" di una dipendenza non è quando poi ne sfoghi il bisogno, ma l' attesa, il momento prima di soddisfare la dipendenza stessa.
    Io capisco bene cosa intende panigale, nonostante non sia mai stato a puttane, l' unica cosa che gli sfugge è che le dipendenze non sono mai un comportamento buono, poichè ne diventi schiavo senza neanche rendertene conto (solitamente la prima volta che si afferma "smetto quando voglio" si è già caduti dentro il circolo vizioso) la droga in sè non è tanto l andare a puttane o la serata devasto, ma è l adrenalina che ti pompa il cuore nel sangue prima agognato momento.

    ps: La storia che tutti gli uomini che sono puttanieri è inutile dire che è una sciocchezza, diversamente (e più corretto) potremmo però affermare altresì che se una donna dovesse passare UN SOLO GIORNO con pene e testicoli, probabilmente avrebbe bisogno di essere legata per tenere a freno i suoi impulsi sessuali. Una che per 20/30 anni è vissuta con dosi di testosterone minime nel sangue, se di botto dovesse provare ciò che noi ogni giorno proviamo, dall alza bandiera mattutino, fino a quando si va a dormire, probabilmente impazzirebbe.

    Ma infatti lo capisco benissimo. Chi non ha provato qualche dipendenza nella vita?
    Io, ventenne, fumavo canne e bevevo alcolici senza freno. E proprio per questo non
    giudico nessuno. Lo ripeto: contesto solo che mi si spacci questa dipendenza come qualcosa
    di positivo e avventuroso.... e non è stato Panigale a farlo.

    Positivo dipende in che senso. Ognuno ha un suo metro per giudicare un comportamento. Quando eravamo sotto il potere della chiesa esisteva un solo metro etico ben preciso, ora invece, grazie anche all ateismo (e a ciò che ne è derivato) ognuno si forgia il proprio, secondo le esperienze personali vissute.
    Per quanto riguarda l' avventuroso invece credo proprio che possa essere definito tale in un qual modo; se anche tu hai provato come dici una qualche dipendenza avrai notato che l ebrezza e l eccitamento che si prova prima di fondersi con l oggetto desiderato lo si può definire a livello di mera sensazione percepita, come avventuroso.
    A me piuttosto che da fastidio è che si spacci l' uomo come genere sessuale, per un porco animale che non sa controllare i propri istinti, perchè così non è.
     
    Top
    .
  4. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 17:16) 
    CITAZIONE (ZioQuore @ 26/4/2014, 20:21) 
    Ma infatti lo capisco benissimo. Chi non ha provato qualche dipendenza nella vita?
    Io, ventenne, fumavo canne e bevevo alcolici senza freno. E proprio per questo non
    giudico nessuno. Lo ripeto: contesto solo che mi si spacci questa dipendenza come qualcosa
    di positivo e avventuroso.... e non è stato Panigale a farlo.

    Positivo dipende in che senso. Ognuno ha un suo metro per giudicare un comportamento. Quando eravamo sotto il potere della chiesa esisteva un solo metro etico ben preciso, ora invece, grazie anche all ateismo (e a ciò che ne è derivato) ognuno si forgia il proprio, secondo le esperienze personali vissute.
    Per quanto riguarda l' avventuroso invece credo proprio che possa essere definito tale in un qual modo; se anche tu hai provato come dici una qualche dipendenza avrai notato che l ebrezza e l eccitamento che si prova prima di fondersi con l oggetto desiderato lo si può definire a livello di mera sensazione percepita, come avventuroso, perchè così non è.
    A me piuttosto che da fastidio è che si spacci l' uomo come genere sessuale, per un porco animale che non sa controllare i propri istinti.

    Infatti non lo e'. non è il topic adatto, ma piu' volte si e' detto che e' ora di sfatare il mito-cazzata che gli uomini pensano solo a futtere e le donne invece credono all'ammore. L'evoluzione culturale dei costumi sessuali, oggi, dimostra l'esatto contrario, con la differenza che le donne soddisfano molto più i propri desideri/istinti, in quanto un uomo disponibile e non menoso, in proporzione a una donna, lo trovano sempre.
    con buona pace delle femministe che romperanno i coglioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 17:21) 
    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 17:16) 
    Positivo dipende in che senso. Ognuno ha un suo metro per giudicare un comportamento. Quando eravamo sotto il potere della chiesa esisteva un solo metro etico ben preciso, ora invece, grazie anche all ateismo (e a ciò che ne è derivato) ognuno si forgia il proprio, secondo le esperienze personali vissute.
    Per quanto riguarda l' avventuroso invece credo proprio che possa essere definito tale in un qual modo; se anche tu hai provato come dici una qualche dipendenza avrai notato che l ebrezza e l eccitamento che si prova prima di fondersi con l oggetto desiderato lo si può definire a livello di mera sensazione percepita, come avventuroso.
    A me piuttosto che da fastidio è che si spacci l' uomo come genere sessuale, per un porco animale che non sa controllare i propri istinti, perchè così non è.

    Infatti non lo e'. non è il topic adatto, ma piu' volte si e' detto che e' ora di sfatare il mito-cazzata che gli uomini pensano solo a futtere e le donne invece credono all'ammore. L'evoluzione culturale dei costumi sessuali, oggi, dimostra l'esatto contrario, con la differenza che le donne soddisfano molto più i propri desideri/istinti, in quanto un uomo disponibile e non menoso, in proporzione a una donna, lo trovano sempre.
    con buona pace delle femministe che romperanno i coglioni.

    Beh è chiaro che loro troveranno sempre un uomo caldo e voglioso pronto a saltargli addosso quando ne hanno voglia, a differenza di noi :lol:
    D' altra parte è così nella natura; Il maschio cerca e trovata la preda, ci prova, la femmina poi sceglie se accettare o meno le sue avance.
    Vabeh, delle femministe sai bene cosa penso, e non mi riferisco alle femministe del XX secolo, ma alle neo femministe.

    ps:Chiedo venia, ma il "perchè così non è", era posizionato come ultima frase del mio discorso... devo aver riposizionato male l astina del mouse!
     
    Top
    .
  6. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    non avevo pensato alla legge di natura in effetti.

    e dicono che noi uomini poi siamo favoriti!
     
    Top
    .
  7. ZioQuore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 18:04) 
    non avevo pensato alla legge di natura in effetti.

    Certo che è così.

    I maschi si devono "sbattere" per trasmettere il proprio DNA

    La femmina sceglie. Poi, però, almeno in natura, si pappa una dolorosa
    lunga e rischiosa gravidanza, allattamento, ecc. ecc....

    E' chiaro che quando il sesso non è finalizzato alla procreazione,
    essere donna è molto più agevole :asd:
     
    Top
    .
  8. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    Se ne deduce che per le femmine della specie umana è ancora più agevole.
    Per lo meno hanno la fortuna di godere nei rapporti (tranne nel caso del Bonobo che è un animale che fa sesso non solo per procreazione).

    Comunque, la differenza sostanziale tra il maschio umano (saggio) e quello animale (che non può essere saggio) è che il primo a un certo punto della vita, capisce che non vale la pena sbattersi per portare a letto una donna, che nel qual caso ti innamorassi, ti cornificherà e per la quale, comunque, dovrai mettere in conto non pochi sacrifici (economici e non) e che è molto meglio investire quelle risorse in qualcosa che è risolvibile in poco tempo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 18:30) 
    Se ne deduce che per le femmine della specie umana è ancora più agevole.
    Per lo meno hanno la fortuna di godere nei rapporti (tranne nel caso del Bonobo che è un animale che fa sesso non solo per procreazione).

    Comunque, la differenza sostanziale tra il maschio umano (saggio) e quello animale (che non può essere saggio) è che il primo a un certo punto della vita, capisce che non vale la pena sbattersi per portare a letto una donna, che nel qual caso ti innamorassi, ti cornificherà e per la quale, comunque, dovrai mettere in conto non pochi sacrifici (economici e non) e che è molto meglio investire quelle risorse in qualcosa che è risolvibile in poco tempo.

    Poniamo che (permettimi il termine) il tuo catastrofismo sia reale, come pensi che un uomo possa appagare il suo desiderio di paternità allora?
     
    Top
    .
  10. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 18:44) 
    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 18:30) 
    Se ne deduce che per le femmine della specie umana è ancora più agevole.
    Per lo meno hanno la fortuna di godere nei rapporti (tranne nel caso del Bonobo che è un animale che fa sesso non solo per procreazione).

    Comunque, la differenza sostanziale tra il maschio umano (saggio) e quello animale (che non può essere saggio) è che il primo a un certo punto della vita, capisce che non vale la pena sbattersi per portare a letto una donna, che nel qual caso ti innamorassi, ti cornificherà e per la quale, comunque, dovrai mettere in conto non pochi sacrifici (economici e non) e che è molto meglio investire quelle risorse in qualcosa che è risolvibile in poco tempo.

    Poniamo che (permettimi il termine) il tuo catastrofismo sia reale, come pensi che un uomo possa appagare il suo desiderio di paternità allora?

    Sposandosi. Amico mio, il mio 'catastrofismo' è ovvio come è ovvio che la gente mangia il pane. Puoi fare a meno del pane? No. Fa ingrassare, fa gonfiare, magari contiene elementi nocivi. Ma puoi farne a meno? No. Dunque, gli uomini e le donne si sposano perchè non possono fare diversamente o non vogliono, ma questo non li allontana da quello che chiami catastrofismo e che per me è un normale realizzarsi della vita umana.

    Altrimenti non sarei nichilista, capisci? Sarei comunista o anarchico o democratico e sprizzerei ottimismo da ogni poro e credrei ancora a 31 anni che una rivoluzione di chissà quale colore possa cambiare la realtà. Invece no, che ti aspetti da uno che ha come miti Bukowski e Céline, due che ti dicono chiaramente che la natura umana è marcia e te all'inizio ti senti stordito, ma poi vivendo ti rendi conto che non hanno mica torto...?


    Ps. che poi a dirla tutta io non mi considero pessimista e catastrofista. non odio la vita, nè sono di pessimo umore. sono solo realista.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 18:44) 
    Poniamo che (permettimi il termine) il tuo catastrofismo sia reale, come pensi che un uomo possa appagare il suo desiderio di paternità allora?

    Sposandosi. Amico mio, il mio 'catastrofismo' è ovvio come è ovvio che la gente mangia il pane. Puoi fare a meno del pane? No. Fa ingrassare, fa gonfiare, magari contiene elementi nocivi. Ma puoi farne a meno? No. Dunque, gli uomini e le donne si sposano perchè non possono fare diversamente o non vogliono, ma questo non li allontana da quello che chiami catastrofismo e che per me è un normale realizzarsi della vita umana.

    Altrimenti non sarei nichilista, capisci? Sarei comunista o anarchico o democratico e sprizzerei ottimismo da ogni poro e credrei ancora a 31 anni che una rivoluzione di chissà quale colore possa cambiare la realtà. Invece no, che ti aspetti da uno che ha come miti Bukowski e Céline, due che ti dicono chiaramente che la natura umana è marcia e te all'inizio ti senti stordito, ma poi vivendo ti rendi conto che non hanno mica torto...?


    Ps. che poi a dirla tutta io non mi considero pessimista e catastrofista. non odio la vita, nè sono di pessimo umore. sono solo realista.

    Sia chiaro, non ho alcuna intenzione di fare la figura del sognatore idealista che decanta di felici coppie morte 90enni assieme abbracciate nello stesso letto, ma è anche questa una realtà e come tale, se vogliamo analizzare i fatti con chiarezza, bisogna pur tener conto anche delle relazione riuscite! Piuttosto io credo che questa società sia tremendamente danneggiata dal consumismo frenetico che gli insegna a volere tutto e subito il chè poi chiaramente si rispecchia anche nella vita relazionaria.
    Bada bene che io stesso mi accorgo della leggera incongruenza tra la mia fede politico/economica e il mio pensiero più prettamente umanistico sulla società, tuttavia continuo a pensare che il libero mercato sia sempre e comunque la risposta giusta, poichè lo Stato a me personalmente almeno, ha insegnato con la sua politica sprecona e disgusta a non tenere mai conto del trade-off, che le tasche sono sempre piene, anche quando il bilancio è sforato ecc.
    Il pubblico perdonami, ma continuo a considerarlo la cloaca più cloaca che esista.
    Ad ogni modo ora sto andando OT :doh:
     
    Top
    .
  12. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 21:32) 
    CITAZIONE (hank chinaski @ 27/4/2014, 18:59) 
    Sposandosi. Amico mio, il mio 'catastrofismo' è ovvio come è ovvio che la gente mangia il pane. Puoi fare a meno del pane? No. Fa ingrassare, fa gonfiare, magari contiene elementi nocivi. Ma puoi farne a meno? No. Dunque, gli uomini e le donne si sposano perchè non possono fare diversamente o non vogliono, ma questo non li allontana da quello che chiami catastrofismo e che per me è un normale realizzarsi della vita umana.

    Altrimenti non sarei nichilista, capisci? Sarei comunista o anarchico o democratico e sprizzerei ottimismo da ogni poro e credrei ancora a 31 anni che una rivoluzione di chissà quale colore possa cambiare la realtà. Invece no, che ti aspetti da uno che ha come miti Bukowski e Céline, due che ti dicono chiaramente che la natura umana è marcia e te all'inizio ti senti stordito, ma poi vivendo ti rendi conto che non hanno mica torto...?


    Ps. che poi a dirla tutta io non mi considero pessimista e catastrofista. non odio la vita, nè sono di pessimo umore. sono solo realista.

    Sia chiaro, non ho alcuna intenzione di fare la figura del sognatore idealista che decanta di felici coppie morte 90enni assieme abbracciate nello stesso letto, ma è anche questa una realtà e come tale, se vogliamo analizzare i fatti con chiarezza, bisogna pur tener conto anche delle relazione riuscite! Piuttosto io credo che questa società sia tremendamente danneggiata dal consumismo frenetico che gli insegna a volere tutto e subito il chè poi chiaramente si rispecchia anche nella vita relazionaria.
    Bada bene che io stesso mi accorgo della leggera incongruenza tra la mia fede politico/economica e il mio pensiero più prettamente umanistico sulla società, tuttavia continuo a pensare che il libero mercato sia sempre e comunque la risposta giusta, poichè lo Stato a me personalmente almeno, ha insegnato con la sua politica sprecona e disgusta a non tenere mai conto del trade-off, che le tasche sono sempre piene, anche quando il bilancio è sforato ecc.
    Il pubblico perdonami, ma continuo a considerarlo la cloaca più cloaca che esista.
    Ad ogni modo ora sto andando OT :doh:

    In Italia siamo abituati a disprezzare (a ragione) il pubblico e ad aver aperto le braccia al piu' bieco privatismo/liberalismo perchè il pubblico è stato sempre gestito male, da persone incompetenti che nella maggior parte sono lì non per competenze, ma per nepotismo/raccomandazioni.

    E questo, devo dari ragione, è il morbo letale diffuso dalla mentalità cattoprogressista (in tal caso piu' progressista che catto) che ha invaso il sistema nervoso italico dagli anni '50 in poi, unita all'ideologia del magnamagna all'italiana.
     
    Top
    .
  13. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hank chinaski @ 25/4/2014, 13:57) 
    L'uomo è puttaniere perchè ama le donne (tutte).
    L'uomo è puttaniere perchè ama l'avventura, più delle donne.
    L'uomo è puttaniere perchè gli piace avere le cose facilmente.
    L'uomo è puttaniere perchè, oggi, si è reso conto che sbattersi per una scopata non ne vale la pena.
    L'uomo è puttaniere perchè il fascino del girare la notte all'avventura di ciò che capita, son cose che capiscono in pochi.
    L'uomo è puttaniere perchè gli va e non si deve certo giustificare.

    ..

    quindi ecco spiegato perche' un noto (anziano) puttaniere abitante ad arcore (brianza) andava in televisione a raccontarvi che lui non ha mai pagato una donna e che non capisce che piacere si possa provare senza la conquista!

    Aggiungerei che l'uomo e' puttaniere perche' sono insoddisfatti delle loro mogli ma incapaci o senza voglia di rimettersi in gioco
    e che l'uomo e' puttaniere perche' ha paura della donna e\o la trova complicata: oggi le donne sono emancipate,sveglie al pari dell'uomo, quindi se l'uomo e' addormentato o poco sveglio stai fresco.
     
    Top
    .
  14. hank chinaski
     
    .

    User deleted


    in Italia una cosa soltanto unisce trasversalmente cattolici, anticattolici, comunisti, anticomunisti, democratici e antidemocratici: il bigottismo. E' il metre a penser del dna italico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RL11 @ 27/4/2014, 17:16) 
    Positivo dipende in che senso. Ognuno ha un suo metro per giudicare un comportamento. Quando eravamo sotto il potere della chiesa esisteva un solo metro etico ben preciso, ora invece, grazie anche all ateismo (e a ciò che ne è derivato) ognuno si forgia il proprio, secondo le esperienze personali vissute.
    Per quanto riguarda l' avventuroso invece credo proprio che possa essere definito tale in un qual modo; se anche tu hai provato come dici una qualche dipendenza avrai notato che l ebrezza e l eccitamento che si prova prima di fondersi con l oggetto desiderato lo si può definire a livello di mera sensazione percepita, come avventuroso.
    A me piuttosto che da fastidio è che si spacci l' uomo come genere sessuale, per un porco animale che non sa controllare i propri istinti, perchè così non è.

    non è questione di giudizio, ma di valutare per ciò che è, a prescindere dall'emozione che si prova (si sa che è positiva) e che può distorcere la realtà

    pagare una per fare sesso non è oggettivamente un'avventura, perchè non c'è l'imprevedibilità dovuta alla conquista di una donna in un qualunque luogo, conosciuta anche per caso, e non c'è attrazione reciproca, è tutto programmato e meccanico (questo dovrebbe creare meno soddisfazione nell'uomo)

    una persona con una comune vita relazionale/sessuale non ha bisogno di pagare per scopare, nè corre il rischio di diventarne dipendente, nè ha problemi a controllare i suoi istinti se maturo

    quindi può aspettare un giorno in più per scopare con una, senza sentire il bisogno impellente di svuotarsi le palle anche con una prostituta, come se dovesse andare al cesso
     
    Top
    .
49 replies since 25/4/2014, 12:33   14842 views
  Share  
.
Top