Noi che... calcio d' annata: tv e immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,290

    Status
    Anonymous
    Guly ho letto veramente di gusto il tuo racconto, è stato il miglior calcio mai visto forse in tutta la storia, perlomeno che io ricordi; chi non riconosce questo è un coglione :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonybi @ 23/2/2023, 18:27) 
    Guly ho letto veramente di gusto il tuo racconto, è stato il miglior calcio mai visto forse in tutta la storia, perlomeno che io ricordi; chi non riconosce questo è un coglione :asd:

    Toni

    mi piace il racconto , io racconto realtà

    anzi direi di più ricordare e scrivere è ancora più bello

    per quel calcio li' ?

    non c'era tutta la merda straniera che c'è oggi in Italia , ai tempi i campioncini li avevano tutti chi non li aveva tornava in B

    Quel calcio li' aveva tanti Italiani , Italia 90 a Napoli fu una questione di rigori , a Roma i Kartophen li avremmo battuti

    il Siculo Totò sarebbe dovuto essere stato il Pablito di Spagna

    diciamo pure che a Napoli non giocavi proprio in casa

    Video


    questa partita ero al lavoro 2 ndo turno non la vidi , uno aveva la radiolina auricolare e comunicava l'andazzo

    quel 90 li' per il Milan ne avevo combinate come Bertoldo in Roma a livello lavorativo , permessi . ferie , malattia , ritardi , disattenzioni perchè parlavo del Milan

    fui bravo a dare una sterzata e rimettermi in pista , anzi nel 91 poi mi sposai , 3 o 4 annetti di fanatismo poi con la figlia piccola non me la sentivo più di fare il coglione

    si 2012 - 2013 nei Commandos , ma andavo più che altro li' per ridere e scherzare , non stavo bene psicologicamente avevo bisogno di non pensare e stare lontano dalla bottiglia , ci provavo :asd:

    Edited by guglielmohostel - 23/2/2023, 19:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,290

    Status
    Anonymous
    Guly quando andrò in pensione inizierò pure io a ricordi/racconti :asd: :pk:

    stasera però mi hai stuzzicato ...

    per dire , il Comunale a Torino quando c'era la Juve sembrava il Maracanà in tele
    mi resi conto il perchè quando ci andai
    li' non si sedeva nessuno tutti in piedi e stretti uno all'altro
    mi ricordo un Juve-Milan anni 80 tornai da Torino abbronzato
    Curva Maratona sole a picco tutti che sudavano , nà puzza de merda da far paura , un caldo della madonna gente disidrata , uno si accese una canna lo volevano linciare , davanti un ragazzino eravamo tutti stretti , il ragazzino non stava fermo , ricordo un ciccione " ragazzo trovati una sistemazione perchè se no te la trovo io , mi hai rotto il cazzo !"" :asd:


    ci sono stato diverse volte al vecchio Comunale, ci interrogavamo il mio compare di viaggi ed io "ma si può andare in un posto dove hai la certezza matematica che starai 4-5 ore consecutive in piedi e appiccicati come sardine a 650 km. di distanza?"
    perché quella era il destino di chi, pazzia e gioventù dalla parte nostra, si dirigeva verso Torino a quei tempi, in piedi dalla fila fuori per entrare fino a fine partita ... fino alla fine ... :hh: