Feto nel freezer, la donna non voleva lasciare il suo bambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Feto nel freezer, la donna non voleva lasciare il suo bambino
    La coppia è stata denunciata alla procura della repubblica di Roma per occultamento di cadavere

    Un dramma. Lei, una infermiera di 40 anni, non voleva lasciare il suo bambino. Al quinto mese di gravidanza, a seguito di una tragica complicazione, ha avuto un aborto nel bagno di casa. Il bimbo che portava in corpo di appena trenta centimetri non voleva proprio abbandonarlo e così ha deciso di metterlo in freezer. Sono i contorni della vicenda consumata nella periferia sud est di Roma e sulla quale stanno indagando polizia e procura.

    "Volevo che restasse per sempre con noi. Non l'ho ucciso. Mi sono semplicemente sentita male e ho avuto un aborto spontaneo in casa", ha detto la donna agli agenti del distretto Casilino giunti nell'appartamento della Borghesiana e che increduli hanno affidavano il cadavere alla polizia mortuaria in attesa dell'autopsia per conoscere le reali cause del decesso.

    Sulla drammatica vicenda si procede per occultamento di cadavere. Nel registro degli indagati, oltre la donna, c'è anche il suo marito. I due volevano quel figlio, ma il lutto imminente e inaspettato li avrebbe resi poco lucidi. Entrambi sono infermieri. La donna quando sabato mattina si è presentata insieme al marito al pronto soccorso del policlinico Casilino con una forte emorragia, ha raccontato ai medici che la fuoriuscita di sangue era dovuta a una caduta.

    Ma quando gli specialisti del reparto di ginecologia hanno approfondito la visita, hanno capito che quel flusso che non si arrestava era dovuto a un aborto spontaneo o a un parto prematuro. La conferma all'ipotesi atroce dei ginecologi, è arrivata dopo l'invio del referto medico agli investigatori del distretto di polizia del Casilino che si sono presentati alla Borghesiana, nell'abitazione della paziente per effettuare un sopralluogo per trovare tracce del parto o dell'aborto. La polizia scientifica, mentre ispezionava la casa ha trovato delle tracce di sangue che hanno confermato il dubbio atroce.

    Sono bastate poche domande alla donna che è scoppiata in lacrime indicando ai poliziotti, dove d'accordo con il marito, aveva nascosto il feto. Nella cucina infatti, dentro al congelatore c'era un sacchetto di plastica con dentro un feto di una trentina di centimetri.

    La coppia è stata denunciata alla procura della repubblica di Roma per occultamento di cadavere. Il sostituto procuratore di turno ha disposto l'autopsia per stabilire le cause della morte. L'ipotesi è che la coppia, colpita dal lutto, abbia agito spinta dalla disperazione. I due, forse, non volevano che a occuparsi di quel figlio tanto voluto fosse lo smaltimento dell'ospedale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Speravano di ibernarlo per poi risuscitarlo?🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,271
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    anche se è un reato (ed è palese) presupponendo che si tratti di un aborto spontaneo... (da verificare)
    se dietro c'era la volontà di tenere con se il "bambino", cioè il feto, per motivi di affezione la pena dovrebbe essere particolarmente leggera in questo caso, cioè andrebbe valutato l'impatto psicologico dell'aborto sui due, che, lavorando in ospedale certo non erano degli sprovveduti e sapevano che in casi del genere, dopo 24h senza che vi sia domanda per seppellimento, il feto viene considerato un "rifiuto ospedaliero", cioè buttato in mezzo ad altri rifiuti organici da conferire a qualche inceneritore...

    insomma non volevano che finisse in quel modo e magari erano passate più di 24 ore

    questa visione attuale troppo rigida sullo smaltimento dei feti non è razionale: anche fossero passate più di 24h se lo vogliono e possono permettersi di seppellirlo ecc. perché non darglielo ? perché non consentirlo?

    nel caso specifico, se si dimostrasse che l'aborto è stato spontaneo e l'occultamento è avvenuto per quei motivi, un giudice saggio condannerebbe i due a pena detentiva minima possibile es. 1 anno a testa, che non sconterebbero se incensurati, perché inferiore a 3 anni

    quanto alle 24h sarebbe un termine da rivedere, perché quelle norme sono vecchie come il cucco e la gente nemmeno aveva i frigoriferi quando sono state create...idem cliniche ed ospedali hanno frigoriferi per queste cose, per cui non si capisce perché mantenere un termine così ridotto e non portarlo, ad esempio, a 10gg
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,551
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    A me risulta che i feti possono essere sepolti.
     
    Top
    .
3 replies since 2/4/2024, 19:59   61 views
  Share  
.
Top