Credi in Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO
    46.94%
    46
  • SI
    40.82%
    40
  • Non lo so...
    12.24%
    12
Guests cannot vote (Voters: 98)

Credi in Dio?

si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    Il titolo parla già per sè... credete in Dio (chiunque esso sia)?
    La mia risposta è no... io credo nelle persone, nella natura e in ciò che la scienza può e potra spiegare...
     
    Top
    .
  2. Windom
     
    .

    User deleted


    Io non ci credo più. Se ci fosse davvero stato un essere facente funzione di "padre protettore", non avrebbe permesso cose come il folleggiare di Adolf o le mille azioni intrise di autolesionismo tipiche degli uomini.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Io ho scelto "no", però vorrei fare delle precisazioni. Io non so se una certa cosa che possa chiamarsi "dio" esista o meno sul piano oggettivo. Il mio è un ateismo soggettivo, cioé un rifiuto nell'autorità, nel fatto che bisogna sottomettersi a qualcosa che sia umano o, peggio ancora, non umano. Inoltre la vita dopo la morte non mi ha mai attirato, non vedo che scopo possa mai avere l'eternità individuale.
    Quindi dio potrebbe anche esistere, ma per me non ha alcuna utilità.

    Edited by Giubizza - 5/8/2007, 21:52
     
    Top
    .
  4. Jena666
     
    .

    User deleted


    Non nel Dio cristiano o meglio cattolico.
     
    Top
    .
  5. professorlorenzo
     
    .

    User deleted


    Sto sondaggio c'ha avuto un successone.... :D

    Edited by professorlorenzo - 6/8/2007, 14:41
     
    Top
    .
  6. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    No. Semplicemente no.
     
    Top
    .
  7. professorlorenzo
     
    .

    User deleted


    2 voti.Più del referendum per l'abolizione della caccia....:lol: :D
     
    Top
    .
  8. wbas
     
    .

    User deleted


    Io ho votato si perchè, dopo anni di ateismo prima e agnosticismo poi... sono arrivata ad avere una pseudo-fede. Dovuta, indubbiamente, agli amici che ho, così come alle cose tremende che hanno stravolto la mia vita (e peggio andava più andavo a fondo e più, alla fine, mi sono convinta che dovesse esserci una ragione).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codiaz @ 7/8/2007, 14:16)
    Ma chi è il famoso PORCO di tre lettere che comincia per D e finice per O?

    Non eri tu, codi, col tuo nome d'arte? :huh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codiaz @ 7/8/2007, 14:29)
    mi sa di si ...ero io... ciao Giubix!
    Come butta? State pareggiando con le donne?
    1-1, 2-2, 0-0 ... Quanto fate?
    Io ero riamsto che le donne erano in vantaggio di numero e in svantaggio di potere...

    mi sa che tu sei rimasto alla vecchia canna, oggi c'è pure l'exasty, aggiornati! :D
     
    Top
    .
  11. vale1984
     
    .

    User deleted


    Più no, che si.
     
    Top
    .
  12. Federico980
     
    .

    User deleted


    Io credo cecamente in Dio, e credo che se succedono cose brutte nel mondo è solo perché lui ci ha dato il libero arbitrio. :)


    P.S. comunque volevo precisare che anche se credo in Dio sono assolutamente anticlericale, odio i preti e tutta la loro gerarchia fino ad arrivare al papa! <_<
     
    Top
    .
  13. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 8/8/2007, 10:54)
    Io credo cecamente in Dio, e credo che se succedono cose brutte nel mondo è solo perché lui ci ha dato il libero arbitrio. :)


    P.S. comunque volevo precisare che anche se credo in Dio sono assolutamente anticlericale, odio i preti e tutta la loro gerarchia fino ad arrivare al papa! <_<

    Azz, concordo nuovamente a metà con te, va bè il mondo è bello perchè è vario.

    Da'ccordo con la second aparte, non con la prima-

    Dio, soprattutt quello ctatolico, sembrerebbe dare il libero arbitrio ai suoi fedeli, anzi secondo il Papa a tutta l'umanità solo quando pare a lui.
    Se è "lecito" dire per esempio che esiste la fame nel mondo, la guerra e cose simili a causa del libero arbitrio e che dio non può intervenire, perchè dio dovrebbe intervenire nel libero arbitrio di una scelta tra matrimonio e pacs, in una scelta grazie al libero arbitrio dell'utilizzo dell'eutanasia?

    Non so se mi sn spiegato..
     
    Top
    .
  14. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oaesniuz @ 9/8/2007, 21:13)
    Azz, concordo nuovamente a metà con te, va bè il mondo è bello perchè è vario.

    Da'ccordo con la second aparte, non con la prima-

    Dio, soprattutt quello ctatolico, sembrerebbe dare il libero arbitrio ai suoi fedeli, anzi secondo il Papa a tutta l'umanità solo quando pare a lui.
    Se è "lecito" dire per esempio che esiste la fame nel mondo, la guerra e cose simili a causa del libero arbitrio e che dio non può intervenire, perchè dio dovrebbe intervenire nel libero arbitrio di una scelta tra matrimonio e pacs, in una scelta grazie al libero arbitrio dell'utilizzo dell'eutanasia?

    Non so se mi sn spiegato..

    Boh...forse si. :D

    Provo a darti una risposta, ma so che non ti piacerà, io sono talmente piccolo in confronto a Dio che non posso comprendere i suoi grandi disegni. :rolleyes:

    Per quanto riguarda pacs ed eutanasia (di cui sono favorevole), sono cose terrene e non divine a mio modesto parere. :)
     
    Top
    .
  15. selune
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 8/8/2007, 10:54)
    Io credo cecamente in Dio, e credo che se succedono cose brutte nel mondo è solo perché lui ci ha dato il libero arbitrio. :)


    P.S. comunque volevo precisare che anche se credo in Dio sono assolutamente anticlericale, odio i preti e tutta la loro gerarchia fino ad arrivare al papa! <_<

    Io credo che esista un Dio che non è certamente quello cattolico. sono più vicina agli illuministi (deismo)...
    e anticlericare A PARTIRE dal papa.
     
    Top
    .
897 replies since 4/8/2007, 22:10   8681 views
  Share  
.
Top