aborto: favorevoli o contrari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • favorevole
    42.06%
    45
  • contrario
    33.64%
    36
  • favorevole solo in caso di violenza/malformazioni
    17.76%
    19
  • non so
    6.54%
    7
Guests cannot vote (Voters: 107)

aborto: favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    come da titolo:

    SIETE FAVOREVOLI O CONTRARI ALL'ABORTO?
    x quale motivo?




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,725
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    favorevole solo in caso di violenza/malformazioni

    ma anche se la ragazza è minorenne
     
    Top
    .
  3. abbracciami
     
    .

    User deleted


    ...assolutamente favorevole

    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 19/7/2009, 20:11)
    favorevole solo in caso di violenza/malformazioni

    ma anche se la ragazza è minorenne

    ...sei contraria all'aborto?!
     
    Top
    .
  4. Floria
     
    .

    User deleted


    Favorevole se iper-regolamentato. Per esperienza personale, c'è gente che è talmente stupida da non capire che abortire al secondo mese non è come prendere la pillola del giorno dopo.
    La mia unica consolazione è che i figli in mano a questa gente avrebbero fatto una vitaccia.
    Però abortire perchè ti sei dimenticata di prendere la pillola e sei troppo cogliona per prendere quella del giorno dopo ai miei occhi ti qualifica immediatamente come imbecille totale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,725
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abbracciami @ 19/7/2009, 20:17)
    ...assolutamente favorevole

    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 19/7/2009, 20:11)
    favorevole solo in caso di violenza/malformazioni

    ma anche se la ragazza è minorenne

    ...sei contraria all'aborto?!

    non sono contraria all'aborto, ma nemmeno si puo' ricorrere all'aborto con "leggerezza"

    ci sono tanti mezzi per non arrivare all'aborto .. contraccettivi, pillola del giorno dopo.

    le minorenni possono fare uno "sbaglio" e quindi ricorrere all'aborto, ma una donna adulta dovrebbe ricorrere all'aborto solo in determinati casi .... ad esempio
    violenza sessuale
    malformazioni o malatie del feto
    rischio per la salute della madre
     
    Top
    .
  6. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    Favorevole in qualsiasi caso.
    Come tempo, credo che i 3 mesi legali siano giustissimi. Per le ragioni, fosse anche un "così mi passa per la testa" per me va più che bene!
     
    Top
    .
  7. Federico980
     
    .

    User deleted


    Favorevole!
     
    Top
    .
  8. vale1984
     
    .

    User deleted


    Favorevole sia dal punto legislativo che morale :)
     
    Top
    .
  9. CoffCoff
     
    .

    User deleted


    Favorevole. L'aborto in Italia è davvero molto ben regolamentato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    nn sn del tutto favorevole...
     
    Top
    .
  11. Floria
     
    .

    User deleted


    Così mi passa per la testa? Forse non vi rendete tanto conto di cosa è un embrione alla fine del primo mese...è già una persona. é formato, completo. Deve solo sistemarsi un po', ma c'è già tutto. Non sono contraria all'aborto, però è a tutti gli effetti far fuori una vita. Si può fare, ma almeno bisogna capire che significa. Non lo fai per distrazione, lo fai per motivi seri.
     
    Top
    .
  12. abbracciami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Floria @ 20/7/2009, 22:56)
    un embrione alla fine del primo mese...è già una persona. é formato, completo.

    ...se venisse "partorito" ad un mese, potrebbe sopravvivere?! La risposta è NO! Quindi non è una "persona"!
     
    Top
    .
  13. CoffCoff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Floria @ 20/7/2009, 22:56)
    Così mi passa per la testa? Forse non vi rendete tanto conto di cosa è un embrione alla fine del primo mese...è già una persona. é formato, completo. Deve solo sistemarsi un po', ma c'è già tutto. Non sono contraria all'aborto, però è a tutti gli effetti far fuori una vita. Si può fare, ma almeno bisogna capire che significa. Non lo fai per distrazione, lo fai per motivi seri.

    Cosa ti fa pensare che non ci rendiamo conto di cosa sia un aborto, scusa? Qualcuno ha forse detto "sì, che bello, facciamo fuori tutti gli embrioni per futili motivi"?
     
    Top
    .
  14. codiaz
     
    .

    User deleted


    Favorari o contrevoli?

    CITAZIONE (zxzxasas @ 19/7/2009, 21:06)
    Favorevole in qualsiasi caso.
    Come tempo, credo che i 3 mesi legali siano giustissimi. Per le ragioni, fosse anche un "così mi passa per la testa" per me va più che bene!

    Esattamente. ;)
     
    Top
    .
  15. zxzxasas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Floria @ 20/7/2009, 22:56)
    Così mi passa per la testa? Forse non vi rendete tanto conto di cosa è un embrione alla fine del primo mese...è già una persona. é formato, completo. Deve solo sistemarsi un po', ma c'è già tutto. Non sono contraria all'aborto, però è a tutti gli effetti far fuori una vita. Si può fare, ma almeno bisogna capire che significa. Non lo fai per distrazione, lo fai per motivi seri.

    Sono abbastanza concreto nelle valutazioni e non mi lascio guidare da emozioni.
    http://mammaimperfetta.iobloggo.com/28/il-feto-mese-per-mese

    Francamente, tralasciando tutti i sentimentalismi che ci possono essere, quell' agglomerato di cellule del primo mese non mi sembra altro che un agglomerato di cellule. Da qui a vederci una vita, ne passa un botto.
    Tra l' altro, sono quasi convinto che ancora non possa provare dolore.
    Inoltre, sono fermamente convinto che il problema reale circa la fine di una vita nasce semplicemente dal sentimentalismo. Se di quella vita non interessa a nessuno, nè tantomeno all' individuo stesso che di fatto, non sa di essere un individuo, non vedo che problema ci sia.
     
    Top
    .
1659 replies since 19/7/2009, 18:35   20357 views
  Share  
.
Top