Anna Frank "diario hard, inadatto per scuole"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Deputato Lega contro Anna Frank
    Monza,"diario hard, inadatto per scuole"

    Toccante, forte ed educativo. Questo da sempre è il "Diario di Anna Frank", letto in tutte le scuole del mondo affinché i bimbi conoscano l'oscenità dell'Olocausto. Ma a qualcuno non piace. Succede vicino a Monza, dove il deputato leghista Paolo Grimoldi protesta perché in una scuola elementare è stata letta le versione integrale dove Anna Frank descrive le sue parti intime. Così è scattata l'interrogazione al ministero.

    Troppo oscena la descrizione intima per il pubblico di bimbi così piccoli. Forse ancor più del patimento e delle sofferenze di Anna Frank, secondo il deputato della Lega Nord. Immediata la replica della scuola, la Lina Mandelli di Usmate Velate (Monza-Brianza). ''Credo che il ministro dell'Istruzione abbia cose più importanti di cui occuparsi'', ha detto Claudio Redaelli, dirigente vicario dell'Istituto.

    Secondo il dirigente le pagine a cui si riferisce il deputato sono "descrizioni in termini talmente ingenui, come logico attendersi da una dodicenne degli anni '40, da non destare, soprattutto se mediata dall'intervento dell'insegnante, particolare turbamento in bambini del ventunesimo secolo che in Tv vedono e sentono di peggio". "Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto il leghista Grimoldi - la prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'è stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di 9 anni si possano definire hard".
     
    Top
    .
  2. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    essere un leghista e' hard, non certo il diario di anna frank!
    roba da matti!
     
    Top
    .
  3. 00mya00
     
    .

    User deleted


    Ommioddio vado subito a cestinare Anna Frank. Sia mai che sulle mie mensole bivacchi tal scempio! E' hard :sti:

    Sostituzione di diari, allora. Per il prossimo anno scolastico propongo "100 colpi di spazzola". In fondo, Melissa non descrive le sue parti intime.

    ...

    Sono seriamente basita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    ne hanno parlato ieri sera a radio 24, ed a essere sincera il deputato della Lega non ha tutti i torti ... del diario di Anna Frank ce ne sono 2 versioni, una versione per le scuole elementari ed i bambini in genere, ed una versione integrale ... e far leggere a dei bsmbini di 7 - 8 anni la descrizioni delle parti intime femminili, mi sembra che centri ben poco con il significato che deve dare la lettura di tale diario. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    mai letto una versione hard del diario.... e credo nessun altro
    salta fuori ora?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 19/1/2010, 22:30)
    mai letto una versione hard del diario.... e credo nessun altro
    salta fuori ora?

    ce ne sono sempre state due versioni, quando vai in libreria ti chiedono che versione vuoi, integrale o per ragazzi.
     
    Top
    .
  7. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    non lo sapevo...alle medie ho letto allora quello per ragazzi
    comunque la versione edulcorata va' mantenuta, il dramma della persecuzione nazista e la paura di vivere durante quegli anni non possono cadere nell'oblio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 20/1/2010, 13:32)
    non lo sapevo...alle medie ho letto allora quello per ragazzi
    comunque la versione edulcorata va' mantenuta, il dramma della persecuzione nazista e la paura di vivere durante quegli anni non possono cadere nell'oblio!

    Appunto, ed è quello che ha detto il leghista .... per una volta un leghista ha detto una cosa giusta :hahah:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    scusate ma qualcuno può postare la parte incriminata?

    l'ho cercata su internet ma non l'ho trovata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fan000 @ 20/1/2010, 19:55)
    scusate ma qualcuno può postare la parte incriminata?

    l'ho cercata su internet ma non l'ho trovata.

    l'ho cercata anche io, ma non ho trovato nulla :ang: :ang:

    tu che bazzichi alla Fnac non puoi dare un'occhiata?
    la parte incriminata è intorno alla pagina 200 qualcosa :bab:
     
    Top
    .
  11. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una descrizione particolareggiata della vagina definita tra l'altro "schifosa". Più o meno mezza pagina.
    È un libro stupendo. Anna sarebbe potuta diventare una grande scrittrice. La sua amica immaginaria, Kitty, è qualunque lettore o lettrice che sia entrato o entrata in empatia con lei, al di là del tempo e dello spazio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    il diario di anna frank . grande libro
     
    Top
    .
  13. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    non l'ho letto il libro di questa ragazzina

    ma più o meno ho capito la storia, ragazzina Ebrea nascosta che poveretta si è fatta un diario fino a quando non l'hanno sgamata

    Il suo Diario è un documento storico come tanti altri, chissà ai tempi quanti si sono scritti un Diario ?

    Bisogna vedere se non finiva deportata questo Diario aveva questo valore ?

    cmq tanto di rispetto per questo Diario storico
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Mi ritrovo questa discussione di 13 anni fa , recuperata da me 4 anni fa , .. Guglielmohostel aveva risposto dopo di me . Il giorno dopo . Ao , la descizione particolareggiata della vagina , .. quando l'ho letto , in Inglese , avevo 30 anni , o un po meno . Quindi .. non ricordo questo passo . Andro a cercare . Anna Frank . Ovvio che il suo diario sia un gran venduto e successone .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniloraineri @ 3/6/2023, 20:00) 
    Mi ritrovo questa discussione di 13 anni fa , recuperata da me 4 anni fa , .. Guglielmohostel aveva risposto dopo di me . Il giorno dopo . Ao , la descizione particolareggiata della vagina , .. quando l'ho letto , in Inglese , avevo 30 anni , o un po meno . Quindi .. non ricordo questo passo . Andro a cercare . Anna Frank . Ovvio che il suo diario sia un gran venduto e successone .

    """"""""""""" quando l'ho letto , in Inglese , avevo 30 anni , o un po meno ."""""


    io manco leggo quelli in Italiano

    leggere un libro per me è tempo perso , a parte che non ci vedo più un cazzo

    la cinese prima mi ha dato la pila della radio sveglia " gualda codice numelo x 2 7 0 " gli ho detto "" va bene va bene ti direi di si ma non ci vedo ""

    rideva , cazzo ti ridi ?
     
    Top
    .
102 replies since 16/1/2010, 22:50   5775 views
  Share  
.
Top