DONNE “Una razza nemica, meglio soli”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jona0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 2/4/2010, 19:10) 
    “Una razza nemica, meglio soli”
    Le donne sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte... di Massimo Fini

    LE DONNE sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’arabesco. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole. E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile. Al primo singhiozzo bisognerebbe estrarre la pistola, invece ci si arrende senza condizioni.

    Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale («Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa» scrive Sartre). La donna è baccante, orgiastica, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola, nessun principio può valere più di un istinto vitale. E quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile. Ma adesso che si sono finalmente «liberate» sono diventate davvero insopportabili.

    Sono micragnose, burocratiche, causidiche su ogni loro preteso diritto. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli. Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi, a cominciare dal diritto di famiglia dove, nel 95% dei casi di separazione, si tengono figli e casa, mentre il marito è l’unico soggetto che può essere sbattuto da un giorno all’altro sulla strada. E pretendono da costui, ridotto a un bilocale al Pilastro, alla Garbatella, a Sesto San Giovanni, lo stesso tenore di vita di prima.

    Non fan che provocare, sculando in bikini, in tanga, in mini, ma se in ufficio le fai un’innocente carezza sui capelli è già molestia sessuale, se dopo che ti ha dato il suo cellulare la chiami due volte è già stalking, se in strada, vedendola passare con aria imperiale, le fai un fischio, cosa di cui dovrebbero essere solo contente e che rimpiangeranno quando non accadrà più siamo già ai limiti dello stupro.
    Basta. Molto meglio restare soli.

    Non mi piacciono questi toni che definiscono le donne una razza nemica.
    E neppure l'allusione non troppo velata alla donna che deve stare in casa a servire il marito.

    Certo, certe leggi su separazioni, divorzi e affidi dovrebbero essere riviste. Non è giusto che un divorziato si ritrovi senza un tetto o che non possa mai vedere i propri figli.
    In ogni caso i toni sono eccessivi.

    Ciao
     
    Top
    .
  2. rangiroa
     
    .

    User deleted


    Fini qui si dimostra un campione di misoginia, dimostra di non conoscere affatto le donne e sopratutto di non aver alcun rispetto per loro
    perchè tutto ciò che dice delle donne si potrebbe pari pari dirlo degli uomini

    d'altra parte, che opinione si può avere di un uono che (parlando delle donne) dice:

    "Consiglio uno stage in Afghanistan. Troveranno degli uomini che le faranno rigar dritto, come meritano e come, nel fondo del cuore, desiderano."



    ignobile, davvero
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LE DONNE sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’arabesco. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole.

    che ci trovate di misogino non lo so....alla fine fini ha scoperto l'acqua calda che uomini e donne son diversi, che la biologia non la cancelli con le stronzate e le rivoluzioni del 68.
    caro fini: fattene una ragione, tu che ami e capisci tutte le razze , così lontane da te, così diverse da te, accetta anche questa, se non ti sono nemici i tuoi amici che ami più di te stesso , occidentale intellettualoide ex sessantottino, se non ci riesci tu ad accettare un'altra "razza" diversa dalla tua, chi ci riesce?! proprio questa hai deciso di fartela stare sulle scatole?! allora vai dai tuoi amici terroristi. ma tanto non sarai uno di loro. te non sarai mai un talebano, sarai sempre un bianco occidentale.
    e con quel dipresso con cui dovrai sempre fare i conti quando di specchi.
    CITAZIONE
    Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale («Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa» scrive Sartre). La donna è baccante, orgiastica, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola, nessun principio può valere più di un istinto vitale. E quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile. Ma adesso che si sono finalmente «liberate» sono diventate davvero insopportabili.

    hai letto troppi romanzi di Isabella Santacroce :hahah:
    CITAZIONE
    Sono micragnose, burocratiche, causidiche su ogni loro preteso diritto. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli. Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi, a cominciare dal diritto di famiglia dove, nel 95% dei casi di separazione, si tengono figli e casa, mentre il marito è l’unico soggetto che può essere sbattuto da un giorno all’altro sulla strada. E pretendono da costui, ridotto a un bilocale al Pilastro, alla Garbatella, a Sesto San Giovanni, lo stesso tenore di vita di prima.

    questo è vero, ma chiedi perché gli amici tuoi della stessa tua razza anche quando hanno il potere di giudicare e imporre leggi più eque, non hanno mai voluto applicare la legge dell'affidamento condiviso ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Dò un'altra chiave di lettura di questo articolo :sti: :hahah:

    leggendo e rileggendo l'articolo di Fini, che è un attacco alla donna, io ci vedo anche un'altra chiave di lettuta che, quasi quasi, mi fa "apprezzare" l'articolo, cioè alla fine non fa che dimostrare la superiorità della donna...

    -Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. al suo confronto il maschio è un bambino elementare - cioè un povero pirla che possiamo giare e rigirare come vogliamo

    - Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui- pur interessando piu' alla donna, sono riscite a ribaltare la situazione
    Sarebbe come se io andassi al bar perchè ho sete e riuscissi a far credere al barista che ci guadagna se paga lui per dissetare me :hahah: ... ennesima conferma che è un pirla.

    - per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla - perchè si erregimenta, si circosrcive, si limita qualcuno? si fa perchè se ne ha paura, si sa di essere inferiori e per non farsi sopraffare si erregimenta, si circoscrive, si limita. Un essere inferiore non si ha bisogno di irreggimentarlo, di circoscriverlo, di limitarlo, lo si "combatte" con l'intelligenza, se e solo se ne è privi, si ricorre alla forza per contrastare il "nemico"

    Insomma, l'intero articolo puo' essere letto come un "inno" alla superiorità in tutto della donna ed una presa d'atto della nullità dell'uomo che deve usare la violenza fisica per dare a se stesso una parvenza di superiorità che madre natura gli ha negato.

    Qunidi, caro Massimo Fini, piu' che un attacco alle donne è un insulto agli uomini, che non sono così coglioni come tu pensi e come cerchi di dimostrare in questo articolo.




     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ripeto che la migliore chiave di lettura per i testi di Massimo Fini è il sarcasmo.
     
    Top
    .
  6. rangiroa
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giubizza @ 25/11/2011, 12:36) 
    Ripeto che la migliore chiave di lettura per i testi di Massimo Fini è il sarcasmo.

    Massimo Fini NON è sarcastico
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Concordo, semmai mi appare essere incazzato, e' ben diverso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TullioConforti @ 26/11/2011, 01:54) 
    Concordo, semmai mi appare essere incazzato, e' ben diverso.

    Piuttosto umoristico per essere incazzato.
     
    Top
    .
  9. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    e' un riso amaro, che vuoi che sia
     
    Top
    .
  10. liugi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè tutto ciò che dice delle donne si potrebbe pari pari dirlo degli uomini

    No. Nel modo più assoluto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 24/11/2011, 21:08) 
    Dò un'altra chiave di lettura di questo articolo :sti: :hahah:

    leggendo e rileggendo l'articolo di Fini, che è un attacco alla donna, io ci vedo anche un'altra chiave di lettuta che, quasi quasi, mi fa "apprezzare" l'articolo, cioè alla fine non fa che dimostrare la superiorità della donna...

    Non per essere polemico, seppure spesso lo sono, però rileggendo questo topic mi sono reso conto di questo tuo commento.
    Devo dire che è piuttosto strano il fatto che allorquando si afferma una presunta "superiorità" degli uomini la cosa risulta (giustamente) disprezzabile mentre nel momento in cui si tessono inni di lode su una presunta "superiorità" delle donne allora la cosa diventa "apprezzabile".
    Io appartengo a una vecchia scuola e per me il sessimo è sempre sessismo, in qualunque verso si volga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 18/12/2011, 14:33) 
    Non per essere polemico, seppure spesso lo sono, però rileggendo questo topic mi sono reso conto di questo tuo commento.
    Devo dire che è piuttosto strano il fatto che allorquando si afferma una presunta "superiorità" degli uomini la cosa risulta (giustamente) disprezzabile mentre nel momento in cui si tessono inni di lode su una presunta "superiorità" delle donne allora la cosa diventa "apprezzabile".
    Io appartengo a una vecchia scuola e per me il sessimo è sempre sessismo, in qualunque verso si volga.

    Credo perchè dopo millenni in cui le donne sono state considerate "esseri inferiori" dire ora che sono "superiori" viene considerato come un "risarcimento" per quello che hanno subito, e chi contesta questa "superiorità" viene visto un po come un maschilista

    un po come con gli ebrei, dopo aver subito l'olocausto, allo Stato di Israele viene concesso quello che ad altri Stati non viene concesso, quasi fosse un risarcimeto per quello che hanno subito, e chi critica israele vene etichettato con un antisemita


    comunque voglio precisare che il mio post che hai quotato era "ironico" una cazzata per rispondere alla cezzate scritte da Massimo Fini



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 18/12/2011, 21:27) 
    CITAZIONE (Giubizza @ 18/12/2011, 14:33) 
    Non per essere polemico, seppure spesso lo sono, però rileggendo questo topic mi sono reso conto di questo tuo commento.
    Devo dire che è piuttosto strano il fatto che allorquando si afferma una presunta "superiorità" degli uomini la cosa risulta (giustamente) disprezzabile mentre nel momento in cui si tessono inni di lode su una presunta "superiorità" delle donne allora la cosa diventa "apprezzabile".
    Io appartengo a una vecchia scuola e per me il sessimo è sempre sessismo, in qualunque verso si volga.

    Credo perchè dopo millenni in cui le donne sono state considerate "esseri inferiori" dire ora che sono "superiori" viene considerato come un "risarcimento" per quello che hanno subito, e chi contesta questa "superiorità" viene visto un po come un maschilista

    un po come con gli ebrei, dopo aver subito l'olocausto, allo Stato di Israele viene concesso quello che ad altri Stati non viene concesso, quasi fosse un risarcimeto per quello che hanno subito, e chi critica israele vene etichettato con un antisemita

    Esatto! Esatto! :asd:

    CITAZIONE
    comunque voglio precisare che il mio post che hai quotato era "ironico" una cazzata per rispondere alla cezzate scritte da Massimo Fini

    Lo so lo so. Ma io sono uno scassaminchia matricolato, si sa. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giubizza @ 18/12/2011, 21:32) 
    Esatto! Esatto! :asd:

    Speriamo che sia solo un periodo di "transizione" per arrivare ad una parità, dove non c'è uno Stato e un sesso superire o inferiore

    anche se sono pessimista, l'uomo, come specie, deve sempre avere qualcuno da considerare inferiore :rolleyes:

    CITAZIONE
    Lo so lo so. Ma io sono uno scassaminchia matricolato, si sa. :asd:

    :hahah: :hahah:

    sono ben altri gli scassaminchia :asd: :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 18/12/2011, 21:55) 
    Speriamo che sia solo un periodo di "transizione" per arrivare ad una parità, dove non c'è uno Stato e un sesso superire o inferiore

    Già, lo spero anch'io.
     
    Top
    .
100 replies since 2/4/2010, 19:10   2727 views
  Share  
.
Top