c'è differenza tra vita reale e vita virtuale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • c'è differenza
    87.50%
    7
  • nessuna differenza
    12.50%
    1
Guests cannot vote (Voters: 8)

c'è differenza tra vita reale e vita virtuale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,644
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Da un'interessante quesito di Uometto
    CITAZIONE (Uometto @ 6/7/2010, 12:44)
    io ripropongo un quesito che a mio avviso è estremamente importante:
    c'è differenza tra vita reale e vita virtuale?

    image


    nessuna differenza
    c'è differenza... suvvia, spiegateci il motivo :):
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    direi di no, perche' anche la vita cosiddetta reale e' in fondo virtuale anch'essa.

     
    Top
    .
  3. Uometto
     
    .

    User deleted


    c'è un'enorme differenza!
    nella vita virtuale ci si può "mascherare", e sostanzialmente nella maggioranza dei casi si può agire avendo garantità l'impunità.
    ho fatto questa domanda al buon ragazzo acciaccato l'altro giorno proprio perchè reputo impossibile una diatriba del genere nel mondo reale, giacchè qualcuno dei contendenti, con quei toni, sarebbe già all'ospedale.
     
    Top
    .
  4. codiaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uometto @ 7/7/2010, 09:03)
    c'è un'enorme differenza!
    nella vita virtuale ci si può "mascherare"

    Io vedo che la gente si machera di più nella realtà e che approfitta della "mancanza di fisicità" del rapporto che si crea sul web per aprirsi e discutere su aspetti che nella vita reale non si ha il coraggio od il pudore di affrontare.

    Comunque... dipende dalle persone. Io sostanzialmente sono identico sia sul web che nella realtà di tutti i giorni... però dal vivo sono più simpatico... vedere la mia faccia da culo sorridere ed i miei occhi blu mettono di buon umore anche Dario Argento. :asd:


    Al sondaggio andrebbe aggiunta la voce parzialmente.
     
    Top
    .
  5. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codiaz @ 7/7/2010, 09:25)
    Comunque... dipende dalle persone. Io sostanzialmente sono identico sia sul web che nella realtà di tutti i giorni... però dal vivo sono più simpatico... vedere la mia faccia da culo sorridere ed i miei occhi blu mettono di buon umore anche Dario Argento. :asd:

    Asia Argento! :mava:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,237

    Status
    Offline
    differenza totale direi
     
    Top
    .
  7. madhoc
     
    .

    User deleted


    C'è differenza. La lontananza, la virtualità amplifica molte cose e allo stesso tempo ne minimizza delle altre. Provate a pensare al semplice affetto per qualche utente che conoscete da tanto, e allo stesso tempo un battibecco nella virtualità: questi due casi possono essere estremizzati in positivo o in negativo mentre nella realtà avrebbero dinamiche totalmente differenti.
     
    Top
    .
  8. Federico980
     
    .

    User deleted


    Per me c'è differenza ma piccola.
    Per il mio modo di vivere il virtuale non cambia niente, come sono nel reale sono nel virtuale, e mi piace pensare che chi sta dall'altra parte dello schermo la pensi come me, quindi l'unica differenza per me è la mancanza di fisicità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,644
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codiaz @ 7/7/2010, 09:25)
    CITAZIONE (Uometto @ 7/7/2010, 09:03)
    nella vita virtuale ci si può "mascherare"

    Io vedo che la gente si machera di più nella realtà e che approfitta della "mancanza di fisicità" del rapporto che si crea sul web per aprirsi e discutere su aspetti che nella vita reale non si ha il coraggio od il pudore di affrontare.

    concordo con codiaz, nel virtuale si è piu' se stessi, nella realtà ci si maschera di piu', ci si maschera nel senso che si pensano delle cose, ma per ovvie ragioni, si preferisce autolimitarsi
    mentre nel virtuale, ad esempio sui forum volano insulti e si scatenano guerre di accuse e controaccuse che nella vita reale difficilmente si vedono.
    CITAZIONE
    Al sondaggio andrebbe aggiunta la voce parzialmente.

    non è possibile modificare i sondaggi aperti


    CITAZIONE (Federico980 @ 7/7/2010, 19:14)
    Per me c'è differenza ma piccola.
    Per il mio modo di vivere il virtuale non cambia niente, come sono nel reale sono nel virtuale, e mi piace pensare che chi sta dall'altra parte dello schermo la pensi come me, quindi l'unica differenza per me è la mancanza di fisicità.

    se messo davvero male :unsure: , pensavo che ti travestivi da Kermnit solo sul forum :rolleyes:


    :hahah: :hahah:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,237

    Status
    Offline
    la gnocca mi piace lo stesso
     
    Top
    .
  11. 00mya00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 7/7/2010, 19:14)
    Per me c'è differenza ma piccola.
    Per il mio modo di vivere il virtuale non cambia niente, come sono nel reale sono nel virtuale, e mi piace pensare che chi sta dall'altra parte dello schermo la pensi come me, quindi l'unica differenza per me è la mancanza di fisicità.

    Sono in parte d'accordo: nel senso che ciò che dico nel forum (o nel virtuale in generale) sono cose che penso realmente.

    E' vero però che di alcune cose se ne parla proprio perchè dietro ad uno schermo. Per dire, non mi metterei mai a sproloquiare e raccontare dettagli della mia vita intima ad un branco di sconosciuti. Né parlerei così liberamente di sogni, progetti o che altro. Nella vita reale ho bisogno di conoscere a fondo una persona prima di aprirmi tanto. Il fatto di essere null'altro che una serie di post che puoi leggere come no aiuta eccome, in questo senso.
     
    Top
    .
  12. Uometto
     
    .

    User deleted


    dire che ci sono tre punti chiave che toccano differentemente le due dimensioni:

    - l'eventuale sdoppiamento di personalità
    - il livello d'intimità che si può o si vuole raggiungere con la comunità
    - il comportamento che si adotta, influenzato in minima parte dal carattere, molto di più dalle reazioni degli intelocutori
     
    Top
    .
  13. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uometto @ 8/7/2010, 09:59)
    dire che ci sono tre punti chiave che toccano differentemente le due dimensioni:

    - l'eventuale sdoppiamento di personalità

    ne ho visti di casi....ci credo
    in questo caso spegnere e buttar via il pc prima che ci mettano la camicia di forza! :pk:
     
    Top
    .
  14. Uometto
     
    .

    User deleted


    secondo voi perchè si creano più "gruppi" nel virtuale?
     
    Top
    .
  15. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/7/2010, 19:53)
    CITAZIONE (Federico980 @ 7/7/2010, 19:14)
    Per me c'è differenza ma piccola.
    Per il mio modo di vivere il virtuale non cambia niente, come sono nel reale sono nel virtuale, e mi piace pensare che chi sta dall'altra parte dello schermo la pensi come me, quindi l'unica differenza per me è la mancanza di fisicità.

    se messo davvero male :unsure: , pensavo che ti travestivi da Kermnit solo sul forum :rolleyes:


    :hahah: :hahah:

    Sono una star, quindi sono sempre travestito da Kermit. :asd:
     
    Top
    .
23 replies since 6/7/2010, 21:32   606 views
  Share  
.
Top