Qual' è il vostro ERETICO preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    Le persecuzioni peggiori furono commesse dai Protestanti, vedi le cacce alle streghe. I crimini della Chiesa ci sono stati, ma sono stati enormemente ingigantiti dai media che l'hanno come capro espiatorio fondamentale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandror @ 7/8/2011, 21:49) 
    Non ho mica scritto che non ci sono stati altri errori... ferma restando però una cosa, che un tempo la pena di morte era quasi universalmente praticata e pochissimi Stati non la applicavano, mentalità ben diversa da quella odierna.

    Per esempio, nell'Europa ante unità d'Italia, la pena capitale c'era in tutti gli Stati, escluso solo il Granducato di Toscana dove era stata abolita sin dal 1786.
    Anche lo Stato della Chiesa aveva il suo boia, che però aveva (fortunatamente) molto meno lavoro dei suoi colleghi di altre nazioni.
    Dopo il 20 settembre, lo stesso boia venne assunto dai Savoia ed eseguì, nei 3 mesi rimanenti di quel 1870, più pene di morte di tutte quelle che aveva eseguito nei 10 anni precedenti messi assieme!

    Già che ci siamo, un particolare curioso. Con la Conciliazione, nel 1929, nella Città del Vaticano, per una svista dei legislatori... la pena di morte ritornò ufficialmente in vigore, sebbene per fortuna mai applicata!!! Solo nel 1975 qualcuno si accorse di questa svista ed il Codice Penale venne cambiato.

    ma dovresti dire che TUTTI sono stati errori, non si puo' portare la parola del Signore e poi torturare ed uccidere nel suo nome...
     
    Top
    .
  3. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 22:08) 
    ma dovresti dire che TUTTI sono stati errori, non si puo' portare la parola del Signore e poi torturare ed uccidere nel suo nome...

    Hanno fatto molto peggio i rivoluzionari francesi, i " mistici della laicità".
    Pensa solo a Robespierre che ghigliottinava anche per la semplice appartenenza al Clero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 7/8/2011, 22:29) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 22:08) 
    ma dovresti dire che TUTTI sono stati errori, non si puo' portare la parola del Signore e poi torturare ed uccidere nel suo nome...

    Hanno fatto molto peggio i rivoluzionari francesi, i " mistici della laicità".
    Pensa solo a Robespierre che ghigliottinava anche per la semplice appartenenza al Clero.

    vabbè, che c'entra?
    lo so che altri hanno fatto di peggio, ma tutti questi altri mica portavano la parola del Signore, che i rivoluzionari uccidano non è un controsenso, ma che chi predica l'amore per il prossimo, il "non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te", il "ama il tuo nemico", poi si mette a torturare e ammazzare in nome di cha detto "non uccidere" è allucinante
     
    Top
    .
  5. afro2
     
    .

    User deleted


    C'è sempre stato e ci sarà sempre un eretico,
    il ben del'intelletto si è fregato l'uomo uccide l'altro. Sera
     
    Top
    .
  6. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 22:46) 
    vabbè, che c'entra?
    lo so che altri hanno fatto di peggio, ma tutti questi altri mica portavano la parola del Signore, che i rivoluzionari uccidano non è un controsenso, ma che chi predica l'amore per il prossimo, il "non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te", il "ama il tuo nemico", poi si mette a torturare e ammazzare in nome di cha detto "non uccidere" è allucinante

    Ma cosa credi che la Chiesa sia la promanazione stessa di Dio? Purtroppo è fatta di uomini, molti che si infiltrano per minarla dall'interno.
    Nessuno nega i crimini e le persecuzioni, ma tenendo conto dell'entità il materialismo ha fatto molto peggio e non se ne parla nemmeno.
     
    Top
    .
  7. afro2
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere a tutti i bravi cristianucci i Papi quanti eretici hanno giustiziato?

    Scismatico no?
     
    Top
    .
  8. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afro2 @ 7/8/2011, 23:45) 
    Volevo chiedere a tutti i bravi cristianucci i Papi quanti eretici hanno giustiziato?

    Scismatico no?

    E io volevo chiederti quante stragi i materialisti hanno compiuto? Che ne dici di parlare della Rivoluzione Francese, dei Robespierre, gli " eroi" che fecero scorrere sangue come fosse coriandoli ad una festa paesana di carnevale?
    E che dire del comunismo?
     
    Top
    .
  9. afro2
     
    .

    User deleted


    Ave cesare, di Robespierre ricordo di aver letto qualcosa, ma era un sanguinario se non erro,
    io intendevo dire : come un uomo di fede può giudicare e togliere la vita a un suo simile.
     
    Top
    .
  10. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afro2 @ 7/8/2011, 23:53) 
    Ave cesare, di Robespierre ricordo di aver letto qualcosa, ma era un sanguinario se non erro,
    io intendevo dire : come un uomo di fede può giudicare e togliere la vita a un suo simile.

    Infatti non può : chiunque abbia compiuto quei crimini ( molto minori di quelli della " Laicità" e " Ateismo" di cui sei un estimatore, ma ti rifiuti di commentare) non erano per nulla Cattolici, ma folli invasati.
    Che comunque non arrivarono mai ai Laicisti e ateisti che tu tanto ami.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 7/8/2011, 23:34) 
    Ma cosa credi che la Chiesa sia la promanazione stessa di Dio? Purtroppo è fatta di uomini, molti che si infiltrano per minarla dall'interno.

    infatti mica ho detto che ha sbagliato Dio
    sandror ha detto che la condanna di giovanna d'arcvo è stato un errore, e io ho detto che tutte le condanne a morte fatte dalla chiesa sono stati errori, non possono esistere giuste condanne a morte
    CITAZIONE
    Nessuno nega i crimini e le persecuzioni, ma tenendo conto dell'entità il materialismo ha fatto molto peggio e non se ne parla nemmeno.

    veramente a me sembra il contrario, si vedono documentari e film su qualunque persecuzione, gonocidi, stragi e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma si vede ben poco sui secoli oscuri di santa romana Chiesa
     
    Top
    .
  12. afro2
     
    .

    User deleted


    Deve esserci un errore, non amo nessuno, oltre il mio buon Dio non ci sono altre teorie.
    Stavo solo dando una sbirciata agli Apòstati ed ho fatto una riflessione, quindi non è che non voglio dire, ma almeno esser capito.
     
    Top
    .
  13. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 8/8/2011, 00:13) 
    veramente a me sembra il contrario, si vedono documentari e film su qualunque persecuzione, gonocidi, stragi e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma si vede ben poco sui secoli oscuri di santa romana Chiesa

    I " Documentari"? Forse diresti meglio " Film di Hollywood", l'hollywood nemica giurata della Chiesa che vuole smantellarla e pervertire gli animi dei popoli il più possibile.
    In realtà le condanne della Chiesa ( che in effettivo era quasi interamente dell'Imperatore e non del Papa) sono state infinitamente meno dei morti provocati dalle rivoluzioni materialistiche, nate da quella Francese ( con sterminii sommari violentissimi) fino a quelle comuniste.
    Laicismo e ateismo sono imbattibili.

    CITAZIONE (afro2 @ 8/8/2011, 00:16) 
    Deve esserci un errore, non amo nessuno, oltre il mio buon Dio non ci sono altre teorie.
    Stavo solo dando una sbirciata agli Apòstati ed ho fatto una riflessione, quindi non è che non voglio dire, ma almeno esser capito.

    La cosa che mi fa riflettere è sempre la stessa : se c'è stata 500 anni fa una strage di 100 persone, e oggi 200 stargi da 1000 persone l'una, premesso che sono tutti e due crimini, quale dovrebbe essere usato come pietra di paragone e quale il più mistificato?
    Il secondo rappresenta il materialismo ( Laicismo e Ateismo).
     
    Top
    .
  14. afro2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 8/8/2011, 00:19) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 8/8/2011, 00:13) 
    veramente a me sembra il contrario, si vedono documentari e film su qualunque persecuzione, gonocidi, stragi e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma si vede ben poco sui secoli oscuri di santa romana Chiesa

    I " Documentari"? Forse diresti meglio " Film di Hollywood", l'hollywood nemica giurata della Chiesa che vuole smantellarla e pervertire gli animi dei popoli il più possibile.
    In realtà le condanne della Chiesa ( che in effettivo era quasi interamente dell'Imperatore e non del Papa) sono state infinitamente meno dei morti provocati dalle rivoluzioni materialistiche, nate da quella Francese ( con sterminii sommari violentissimi) fino a quelle comuniste.
    Laicismo e ateismo sono imbattibili.

    CITAZIONE (afro2 @ 8/8/2011, 00:16) 
    Deve esserci un errore, non amo nessuno, oltre il mio buon Dio non ci sono altre teorie.
    Stavo solo dando una sbirciata agli Apòstati ed ho fatto una riflessione, quindi non è che non voglio dire, ma almeno esser capito.

    La cosa che mi fa riflettere è sempre la stessa : se c'è stata 500 anni fa una strage di 100 persone, e oggi 200 stargi da 1000 persone l'una, premesso che sono tutti e due crimini, quale dovrebbe essere usato come pietra di paragone e quale il più mistificato?
    Il secondo rappresenta il materialismo ( Laicismo e Ateismo).

    L'unica potenza è sempre stata la chiesa, inquisiva dettando legge e facendo eretico chiunque fosse in controcorrente alle loro leggi.
    http://www.laterzalibropiuinternet.it/down...triennio008.pdf

    Prova a dare un occhiata qui, potrai notare che nessuno può smontare la Chiesa Cristiana.

     
    Top
    .
  15. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afro2 @ 8/8/2011, 00:24) 
    rappresenta il materialismo ( Laicismo e Ateismo).

    L'unica potenza è sempre stata la chiesa, inquisiva dettando legge e facendo eretico chiunque fosse in controcorrente alle loro leggi.
    www.laterzalibropiuinternet.it/down...triennio008.pdf

    Prova a dare un occhiata qui, potrai notare che nessuno può smontare la Chiesa Cristiana.
    [/QUOTE]

    Balle, questa è una esagerazione totale.
    I crimini della Chiesa Cattolica, rispetto quelli del Laicismo e dell'Ateismo sono infinitamente minori, e esaltati in maniera farsesca nei centri di (dis)informazione anticattolici come Hollywood o le scuole pubbliche.
    Quello che sapete dei crimini della Chiesa lo avete imparato da Hollywood.
    Perchè non mi fate un resoconto su quelli delle rivoluzioni laiche e atee?
     
    Top
    .
62 replies since 5/8/2011, 17:32   952 views
  Share  
.
Top