Qual' è il vostro ERETICO preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. afro2
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!
    Come ho ragione io che nemmeno hai letto cosa c'è scritto su quel link, a me sembrava storia sul' eretico.
     
    Top
    .
  2. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (afro2 @ 7/8/2011, 23:53) 
    Ave cesare, di Robespierre ricordo di aver letto qualcosa, ma era un sanguinario se non erro,
    io intendevo dire :
    come un uomo di fede può giudicare e togliere la vita a un suo simile.

    Forse perchè ha cercato d' interpretare BENE, TUTTO il Vangelo!!!
    Vangelo di Matteo cp.18, 6-7:
    " Ma se UNO sarà d' INCIAMPO a uno di questi piccoli che credono in me,
    E' MEGLIO PER LUI CHE GLI SIA LEGATA AL COLLO UNA MACINA DI PIETRA E SIA PRECIPITATO NEL FONDO DEL MARE!".
    Guai al mondo per gli scandali ( inciampi)!
    Infatti, se è INEVITABILE che avvengano scandali, GUAI a quell' uomo per mezzo del quale avviene lo scandalo.

    Questo dice Gesù ai suoi Apostoli!
    E quello di dare Scandalo ai Bambini è l' unico peccato che Gesù condanna con la Pena di Morte!
    E CHI sono quelli che sono d' INCIAMPO ai Bambini se NON gli ERETICI????
    Perciò, secondo me, SRC è stata COERENTE con il dettame di Gesà, quando ha mandato ad arrostire Bruno e tutti gli Eretici che hanno tentato di farla inciampare nella sua missione.

     
    Top
    .
  3. AMO BOSSI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavaliereazzurro @ 7/8/2011, 22:29) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 22:08) 
    ma dovresti dire che TUTTI sono stati errori, non si puo' portare la parola del Signore e poi torturare ed uccidere nel suo nome...

    Hanno fatto molto peggio i rivoluzionari francesi, i " mistici della laicità".
    Pensa solo a Robespierre che ghigliottinava anche per la semplice appartenenza al Clero.

    Giusto qui si parla molto di chiesa quando gli atei sono i primi a torturare e a non rispettare la tua fede :sick:
     
    Top
    .
  4. Paolo Yogurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse perchè ha cercato d' interpretare BENE, TUTTO il Vangelo!!!
    Vangelo di Matteo cp.18, 6-7:
    " Ma se UNO sarà d' INCIAMPO a uno di questi piccoli che credono in me,
    E' MEGLIO PER LUI CHE GLI SIA LEGATA AL COLLO UNA MACINA DI PIETRA E SIA PRECIPITATO NEL FONDO DEL MARE!".
    Guai al mondo per gli scandali ( inciampi)!
    Infatti, se è INEVITABILE che avvengano scandali, GUAI a quell' uomo per mezzo del quale avviene lo scandalo.
    Questo dice Gesù ai suoi Apostoli!
    E quello di dare Scandalo ai Bambini è l' unico peccato che Gesù condanna con la Pena di Morte!
    E CHI sono quelli che sono d' INCIAMPO ai Bambini se NON gli ERETICI????
    Perciò, secondo me, SRC è stata COERENTE con il dettame di Gesà, quando ha mandato ad arrostire Bruno e tutti gli Eretici che hanno tentato di farla inciampare nella sua missione.

    Stai scherzando, vero?
     
    Top
    .
  5. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 8/8/2011, 10:29) 
    CITAZIONE
    Forse perchè ha cercato d' interpretare BENE, TUTTO il Vangelo!!!
    Vangelo di Matteo cp.18, 6-7:
    " Ma se UNO sarà d' INCIAMPO a uno di questi piccoli che credono in me,
    E' MEGLIO PER LUI CHE GLI SIA LEGATA AL COLLO UNA MACINA DI PIETRA E SIA PRECIPITATO NEL FONDO DEL MARE!".
    Guai al mondo per gli scandali ( inciampi)!
    Infatti, se è INEVITABILE che avvengano scandali, GUAI a quell' uomo per mezzo del quale avviene lo scandalo.
    Questo dice Gesù ai suoi Apostoli!
    E quello di dare Scandalo ai Bambini è l' unico peccato che Gesù condanna con la Pena di Morte!
    E CHI sono quelli che sono d' INCIAMPO ai Bambini se NON gli ERETICI????
    Perciò, secondo me, SRC è stata COERENTE con il dettame di Gesà, quando ha mandato ad arrostire Bruno e tutti gli Eretici che hanno tentato di farla inciampare nella sua missione.

    Stai scherzando, vero?

    Sono un Heyoka, caro Paolo!!!!

    Comunque nel Vangelo è scritto, alla virgola, quello che ho riportato!
    E quello che è scritto nel Vangelo NON si può cambiarlo!
    Avrai seguito la polemica sul "Padre Nostro che ci INDUCE in Tentazione".
    Io ti ho dato una possibile interpretazione sia sugli inciuci tra Dio e il Diavolo tentatore come su questa Storia del GIUSTO ammazzamento degli Eretici!
    E guarda che se t' immergi nel profondo, questa interpretazione non è poi così truce come può sembrare.
    D' altronde, se ci pensi BENE, anche quell' ERETICO di Gesù, si è MERITATO di finire in croce!
    Stando al Vangelo, pare sia stato lo stesso DIO Padre, a dare quell' ordine!
    E Gesù SAPEVA BENE a quale fine sarebbe dovuto andare incontro!
    E NOI Credenti sappiamo che è DIO, e non Noi, che sà cosa è BENE e cosa è Male!
    Però, a differenza di SRC, heyoka è molto più democratico ed è sempre affascinato e disponibile a confrontarsi con altre interpretazioni!
    Il nostro Prof. di religione Cattolica, Sandror, su questo brano dove Gesù condanna a morte gli scandalizzatori dei bambini, ancora non ha detto la sua!
     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 20:58) 
    QUOTE (heyoka6 @ 7/8/2011, 17:40) 
    Io vi citato il caso di un Eretico di Oggi!

    veramente hai citato anche un certo Gesù di Nazareth che è un tantino piu' antico di giovanna d'arco :hh:

    ok, un eretico moderno?

    Silvio Berlusconi
     
    Top
    .
  7. Paolo Yogurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque nel Vangelo è scritto, alla virgola, quello che ho riportato!

    Lo so, ma non va letto alla virgola.
    E anche leggendolo alla virgola non trovo nessun riferimento alla pena di morte. Anzi, mi sembra di capire che voglia dire "chi scandalizza i bambini sarà punito così gravemente che rimpiangerà di non essere stato gettato nel mare con una pietra al collo".

    CITAZIONE
    Silvio Berlusconi

    :lol:
     
    Top
    .
  8. ~Arco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 8/8/2011, 12:39) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/8/2011, 20:58) 
    veramente hai citato anche un certo Gesù di Nazareth che è un tantino piu' antico di giovanna d'arco :hh:

    ok, un eretico moderno?

    Silvio Berlusconi

    Beh, non è che abbia proprio un pensiero filosofico, o abbia offerto riflessioni :asd:
     
    Top
    .
  9. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 8/8/2011, 14:12) 
    CITAZIONE
    Comunque nel Vangelo è scritto, alla virgola, quello che ho riportato!

    Lo so, ma non va letto alla virgola.
    E anche leggendolo alla virgola non trovo nessun riferimento alla pena di morte. Anzi, mi sembra di capire che voglia dire "chi scandalizza i bambini sarà punito così gravemente che rimpiangerà di non essere stato gettato nel mare con una pietra al collo".

    APPUNTO!!!!
    Gesù dice che sarebbe una GRAZIA per LUI, lo Scandalizzatore ( cioè l' Eretico) se ci fosse una SANTA Mano che lo facesse annegare in mare.
    Sembra quasi che se qualcuno NON facesse questo DONO prezioso di farlo MORIRE, il futuro per quell' Eretico non sarebbe certo luminoso!!!!
    Pensa con quanto AMORE nostra SMC ha dovuto mettere al rogo questi nostri fratelli ERETICI, per poterli RI-Condurre nella via della Salvezza se non addirittura della santità!!!!
    D' altronde è risaputo che le Vie del Signore sono Infinite e quelle dell' Inferno sono lastricate da BUONE intenzioni!
    C' è però da aggiungere che Gesù dice che è INEVITABILE che ci siano questi scandalizzatori.
    E LUI, sapeva di far parte di questa categoria, almeno secondo me!
    Per NOI non ci rimane ch affidarci SEMPRE alla Preghiera che Gesù ci ha insegnato!
    Quella che dice " Rimetti a NOI i nostri Peccati come NOI li rimettiamo ai nostri peccatori"!
    E guarda, Paolo, che quello è un impegno mica da poco.
    Basta un niente e ti sei fregato con le tue parole!
    E lo sà, Heyoka, con quanta fatica ed impegno mentale riesce a scrivere sul forum, senza incazzarsi con quel zuccone ateista e Kogliom-Komunista i sampei!
    Pertanto, se nostra Santa Romana Chiesa avesse fatto qualche Umano peccato, NON spetta certo a NOI giudicarla!
    Io a volte lo faccio con Sampei, ma lo faccio perchè Gli voglio un bene dell' anima e sono convinto che prima o poi, tornerà sulla strada giusta!
    In fondo, anche LUI come tanti , è un BUON eretico!!!!


    Edited by heyoka6 - 8/8/2011, 17:25
     
    Top
    .
  10. Paolo Yogurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    " Rimetti a NOI i nostri Peccati come NOI li rimettiamo ai nostri peccatori"!

    Debitori.

    Non capisco se sei davvero convinto di ciò che dici o se ci stai prendendo in giro.
     
    Top
    .
  11. Cavaliereazzurro
     
    .

    User deleted


    Per rispondere alla domanda : Silvio Berlusconi.
     
    Top
    .
  12. AMO BOSSI
     
    .

    User deleted


    Anche io voto Berlusconi.
     
    Top
    .
  13. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 8/8/2011, 18:18) 
    CITAZIONE
    " Rimetti a NOI i nostri Peccati come NOI li rimettiamo ai nostri peccatori"!

    Debitori.
    Vedo che sei ATTENTO, Paolo!
    Rimettere i Peccati è compito della Chiesa! e dei suoi Santi Caproni.
    E se la Chiesa, con gli Eretici ha deciso di NON Rimettere quei peccati, di cosa c' impicciamo, Noi?
    Però dopo quel "rimetti a Noi i nostri Debiti" imploriamo DIO Padre a
    " NON INDURCI IN TENTAZIONE"
    e su questo MOLTI cattolici non perdonano alla Chiesa di NON essere disponibile a modificare quella frase!
    E concorderai con me, spero, nel riconoscere che quel " NON indurci in tentazione", sà molto di ERETICO!!!!


    Non capisco se sei davvero convinto di ciò che dici o se ci stai prendendo in giro.

    Qualche volta, mi diverto a giocherellare con il mio prossimo.
    Ma solo se sento puzza di Paranoie!
    E tu non ci sei nella mia lista dei Paranoici, anzi!
    Su queste tematiche, tendo però ad essere meno giocherellone di quello che posso far apparire!
    Prendile semmai come provocazioni, magari esagerate, a volte!
    Se vuoi anche Eretiche in altre!
    In fin dei conti, anche se approvo la messa a morte degli Eretici daparte di SRC,
    mi stanno TUTTI molto simpatici!
    Quando vuoi, sono sempre disponibile a chiarire il mio pensiero.
    Non dimenticando che è sempre di natura Heyokana!


    Edited by heyoka6 - 9/8/2011, 13:58
     
    Top
    .
  14. Paolo Yogurt
     
    .

    User deleted


    Allora spiegami 2 cose...

    1) Cosa vuol dire Heyoka
    2) Sei tu quello che vuole bruciare gli eretici, eppure sei il più grande eretico fra tutti noi!
     
    Top
    .
  15. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Yogurt @ 9/8/2011, 13:44) 
    Allora spiegami 2 cose...

    1) Cosa vuol dire Heyoka
    Vai su Google e cerca!!!

    2) Sei tu quello che vuole bruciare gli eretici,
    Ennò, caro Paolo, Mica sono un caprone Cattolico!
    Io ho dato una MIA Heyokana interpretazione del VANGELO, su questa materia.
    Secondo me, GESU' ha dato mandato ai SUOI Caproni, di Eliminare FISICAMENTE ( anche per il LORO BENE) Quanti si sarebbero posti d' inciampo ai bambini, nel CREDERE in Gesù!
    Tutto quì! Io non voglio bruciare nessuno e tanto meno avrei voluto trovarmi nei panni di quei poveri SANTI Uomini di Chiesa ( come ha detto BENE G. Bruno nel sentire la sentenza della sua condanna) che si sono trovati in quell' ingrato ma DOVEROSO compito di giudicare!

    eppure sei il più grande eretico fra tutti noi!
    Ai nostri tempi è anche facile fare l' eretico ( a mio parere, una Vocazione SANTA e addiirittura BENEDETTA , in silenzio, da SRC!!!! :ipip: ).
    Ma un VERO Eretico lo vedi, SOLO, se accetta di rimetterCi la pellaccia, e in modo ATROCE!!!
    Chissà se non era anche per questo che quei Poveri Santi Uomini di Dio, erano costretti a mettere sul rogo gli Ereteci!
    Anche per distinguergli da quelli che non lo erano, per Vocazione!!!
    Ciao!!!!

     
    Top
    .
62 replies since 5/8/2011, 17:32   952 views
  Share  
.
Top