Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RL11
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 25/11/2011, 21:35) 
    CITAZIONE (RL11 @ 25/11/2011, 11:58) 
    Ok Cavalliere, facciamo un bel discorsetto da uomo a uomo prima che tu parta in quinta: Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, quindi ogni qualsivoglia commento misogino è totalmente fuori luogo (molto più delle altre volte). Se hai una dignità quindi.. taci.
    Tornando al discorso: Io non sono una donna e quindi non so come ragionate.. ma non capisco sinceramente il motivo per il quale non denunciate il più delle volte :unsure: 7 milioni sono tantissime...

    ma come diamine si fa a sapere quante sono le donne vittima di violenza se queste non denunciano?
    poi non c'è bisogno di essere mica donne per essere vittime di abusi.
    tu denunceresti una violenza fatta da una donna?

    No, ed è questo il punto. Io sono un uomo e so cosa passa nella testa della maggior parte degli uomini come me. Se io subissi una violenza di qualsivoglia natura da una donna non denuncerei, perchè mi vergognerei. Può sembrarti idiota e sciocco, ma abbiamo un orgoglio diverso dal vostro ed essere messo KO da una donna ci fa sentire davvero umiliati, denunciare quindi sarebbe come sbandierare ai 4 venti la propria umiliazione. Chiamalo "orgoglio cavernicolo/primitivo", chiamalo come vuoi, fatto sta che è insito in noi sin da piccoli, la misoginia non c' entra una fava.
    Siamo noi la parte "forte" nel luogo comune della nostra società e tutti si aspettano che tu ti possa arrangiare da solo in qualsiasi situazione.

    @Silvia: Purtroppo è vero non posso darti torto sulla tua ultima affermazione.
     
    Top
    .
69 replies since 25/11/2011, 11:35   548 views
  Share  
.
Top