Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,773

    Status
    Anonymous
    Io in questi giorni mi sto leggendo "La Casta" di S.Rizzo e G.A.Stella.
    In pratica illustra la bella vita dei vari politici di tutta Italia con annessi sprechi e molto altro.
    Io sono a pag.30 e sono gia' avvelenato!!!Chissa' quando saro' arrivato alla fine del libro........ :incz: :ang:
     
    Top
    .
  2. emi83
     
    .

    User deleted


    io comincerò oggi "Dexter il vendicatore" il primo della serie da cui è tratto l'omonimo telefilm
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,130
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Sto leggendo Senza Dio - Del buon uso dell'ateismo di Giulio Giorello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bergamasca58 @ 6/12/2011, 14:14) 
    Sto leggendo Senza Dio - Del buon uso dell'ateismo di Giulio Giorello

    come è? è interessamte?

    non è per me, ma vorrei regalarlo ad una mia vicina di casa appassionata di questi temi :):


    Descrizione
    Come vivere, agire, lottare, morire quando si può contare solo su se stessi? È la sfida cruciale per un nuovo Illuminismo, inteso non solo come difesa di fronte al dispotismo, ma come compagno di strada anche per coloro che ancora avvertono il bisogno d'amore a cui un tempo si dava il nome di Dio. Da "ateo protestante", l'autore di questo libro non mira a dimostrare che Dio non c'è ma a definire l'orizzonte di un'esistenza senza Dio. Una vita, quindi, che prescinda da qualsiasi forma di sottomissione al divino, rifiutando rassegnazione e reverenza, ritrovando il piacere della sperimentazione nella scienza e nell'arte, e riscoprendo infine il gusto della libertà, soprattutto quando essa appare eccessiva alle burocrazie di qualsiasi "chiesa". Un ateismo non dogmatico che può essere utilizzato persino da ogni credente stanco della furia dei vari fondamentalismi che hanno sostituito al dono della Grazia del Signore il paesaggio desolato della repressione e dell'intolleranza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,130
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Si è un libro interessante di riflessione, non certo un romanzo. Un punto di vista interessante, non dogmatico dell'ateismo. Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto , una cosa che mi disturba, non solo in questo volume ma in molti altri, vi sono all'interno troppe citazioni di personaggi, libri ed autori. Per fare un esempio pag 108: "Le genuine "prove" della rivoluzione della Terra (James Bradley, 1728) e della rotazione (Léon Foucault, 1851) dovevano invece arrivare più di un secolo dopo!
    Ora capisco bene che è doveroso citare la bibliografia, ma nello spazio dedicato. Inolte come nel caso citato (non l'unico) che all'interno di una frase vi siano ben 2 citazioni rende, dal mio punto di vista, poco scorrevole la lettura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,713
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bergamasca58 @ 18/12/2011, 11:08) 
    Si è un libro interessante di riflessione, non certo un romanzo. Un punto di vista interessante, non dogmatico dell'ateismo. Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto , una cosa che mi disturba, non solo in questo volume ma in molti altri, vi sono all'interno troppe citazioni di personaggi, libri ed autori. Per fare un esempio pag 108: "Le genuine "prove" della rivoluzione della Terra (James Bradley, 1728) e della rotazione (Léon Foucault, 1851) dovevano invece arrivare più di un secolo dopo!
    Ora capisco bene che è doveroso citare la bibliografia, ma nello spazio dedicato. Inolte come nel caso citato (non l'unico) che all'interno di una frase vi siano ben 2 citazioni rende, dal mio punto di vista, poco scorrevole la lettura.

    ok, grazie :pk:

    domani lo ordino su internet così arriva prima di Natale :):
     
    Top
    .
  7. jona0
     
    .

    User deleted


    Domani inizio

    L'UOMO SENZA CASA di Andrea Fazioli

    Appena letto, Polvere negli Occhi di A. Christie.
    (Ovviamente l'ho scritto dopo averlo letto, senno qualche buontempone avrebber postato il nome dell'assassino...)

    CITAZIONE (*MAX* @ 27/11/2011, 23:56) 
    Io in questi giorni mi sto leggendo "La Casta" di S.Rizzo e G.A.Stella.
    In pratica illustra la bella vita dei vari politici di tutta Italia con annessi sprechi e molto altro.
    Io sono a pag.30 e sono gia' avvelenato!!!Chissa' quando saro' arrivato alla fine del libro........ :incz: :ang:

    Letti alcuni passi. Non tutto.
    Su di me farebbe un effetto diverso: correrei ad iscrivermi al PdL o meglio telefonerei all'ormai noto amico di famiglia che ha molto potere sulla scelta dei prossimi onorevoli...

     
    Top
    .
  8. heyoka6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*MAX* @ 27/11/2011, 23:56) 
    Io in questi giorni mi sto leggendo "La Casta" di S.Rizzo e G.A.Stella.
    In pratica illustra la bella vita dei vari politici di tutta Italia con annessi sprechi e molto altro.
    Io sono a pag.30 e sono gia' avvelenato!!!Chissa' quando saro' arrivato alla fine del libro........ :incz: :ang:

    Chissà perchè io quando leggo Stella, ascolto Travaglio e guardo Santoro più che avvelenarmi, a me mi si rizzano le antenne e corro a rinforzare il fondo delle mutande..
    A Stella chiederei, per esempio, se il CorSera può scrivere qualcosa che vada contro gli interessi dei Poteri Forti, intesi come Banche, ad esempio.
    Vedi Max, io sono più che certo che almeno UN ANNO prima che scoppiasse il caso Parmalat, bond Argentina quando le banche italiane dovevano far acquistare ai polli italioti quei titoli spazzatura, al CorSera sapevano benissimo cosa stava accadendo nei borsini delle filiali italiani.
    E stai pur certo che sia Stella che qualsiasi altro giornalista del CorSera non ha comperato NIENTE di quella robaccia, tanto consigliata dalle nostre banche, e della cui fregatura ai lettori del CorSera, nessuno si sognava di metterli nell' avviso.
    Questo, ma anche molto altro, è solo UN esempio che mi fà DIFFIDARE di tutto quello che si scrive e che NON si scrive al CorSera, Sole 24ore, Repubblica e Giornale.
     
    Top
    .
  9. jona0
     
    .

    User deleted


    Il CorSera, oggi, si mostra equidistante e neutrale.
    Sul Corsera si criticò in abbondanza il Governo Berlusconi e oggi si critica Monti. Certo, sono critiche circostanziate e pacate, non pregiudizi, urla e strepiti (come dai banchi della Lega).

    Dopo i bagordi natalizi posterò un bell'articolo di De Bortoli che racconta i rapporti del CorSera con il suo azionariato.

    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,237

    Status
    Offline
    Iniziato ora il regalo di natale. Hyperion, di Dan Simmons, fantascienza 1989. Sarà valido?
     
    Top
    .
  11. **Margot**
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "Donna sull'orlo di una crisi di nervi" di Lorna Martin
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Margot** @ 6/1/2012, 22:55) 
    Sto leggendo "Donna sull'orlo di una crisi di nervi" di Lorna Martin

    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e com'è??? :D




    qualcuno ha letto "memorie delle mie puttane tristi" di marquez?
     
    Top
    .
  13. **Margot**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 7/1/2012, 07:44) 
    CITAZIONE (**Margot** @ 6/1/2012, 22:55) 
    Sto leggendo "Donna sull'orlo di una crisi di nervi" di Lorna Martin

    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e com'è??? :D

    Racconta di una donna di 35 anni, single e un po' pasticciona alla bridget jones, che decide di andare in psicoanalisi per rimettere un po' di ordine nella sua vita. Il libro è strutturato in 12 capitoli e ognuno corrisponde ad un mese dell'anno.
    E' un libro ironico, che fa sorridere e talvolta (credo) immedesimare la lettrice con la protagonista ... in alcuni punti però l'ho trovato un po' prolisso e noioso.

    http://blog.panorama.it/libri/2009/03/15/d...i-psicoanalisi/
     
    Top
    .
  14. **Margot**
     
    .

    User deleted


    Porto il velo, adoro i Queen di Sumaya Abdel Qader
     
    Top
    .
  15. 00mya00
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito Shogun di James Clavell e ho iniziato Acciaio della Avallone. Nel frattempo sto leggendo anche Il Risveglio della Ward: a forza di sentirne parlare in ogni dove m'è venuta la curiosità :D
     
    Top
    .
435 replies since 27/11/2011, 23:56   5412 views
  Share  
.
Top