700 parole per dire "pene"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jona0
     
    .

    User deleted


    Ieri sera alla trasmissione TV "EVA" Raidue, seconda serata, hanno detto che la lingua italiana comprende ben 700 vocaboli per riferirsi al membro maschile.

    Mi aiutate a scriverli tutti?

    Teniamo il conto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,216

    Status
    Anonymous
    Sinceramente parlando avrei preferito fossero un milione per riferirsi alla patata femminile
     
    Top
    .
  3. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    1 - membro
    2 - pene
    3 - cazzo
    4 - casso (in Veneto)
    5 - minchia
    6 - belin
    7 - uccello
    8 - pesce
    9 - biscottino
    10 - mazza
    11 - bigolo
    12 - menga
    13 - sbrega
    14 - tega
    15 - manico


    Per adesso mi fermo qui! :hh:
     
    Top
    .
  4. 00mya00
     
    .

    User deleted


    16. batacchio
    17. pistolino
    18. pisello
    19. pisellino
    20. pipistrello
    21. coso
    22. arnese
    23. organo
    24. sesso
    25. fallo
    26. fava
    27. gingillo
    28. gioiello
    29. willy
    30. nerchia
    31. pacco
    32. piciu (piemontese)
    33. randello
    34. trivella
    35. gelato

    Edited by martinalapeste - 14/6/2012, 11:16
     
    Top
    .
  5. nefertiti85
     
    .

    User deleted


    36 asta
    37 verga
    38 affare
    39 ceppa di minchia
    40 ciolla
    41 grande capo
    42 sifone
    43 mandrillo
    44 pipino
    45 randello
    46 salsiccia
    47 stantuffo
    48 funciminchia

    noooooo sony!!quando ho postato non c'era il tuo ultimo post :doh:

    scusateee!!

    Edited by martinalapeste - 14/6/2012, 11:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    Sifone :hahah: :hahah: :hahah:

    Edited by martinalapeste - 14/6/2012, 11:21
     
    Top
    .
  7. nefertiti85
     
    .

    User deleted


    ok l'ho modificato!!

    CITAZIONE (RL11 @ 14/6/2012, 11:10) 
    Sifone :hahah: :hahah: :hahah:

    che ti ridi??? :hahah:
     
    Top
    .
  8. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Voi e i numeri dovete aver litigato da bambine e non avete ancora fatto la pace! :hh:

    Ho modificato le vostre numerazioni... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. 00mya00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martinalapeste @ 14/6/2012, 11:18) 
    Voi e i numeri dovete aver litigato da bambine e non avete ancora fatto la pace! :hh:

    Ho modificato le vostre numerazioni... :rolleyes:

    Si, mi sono accorta di aver fatto casini.

    Volevo metterle in ordine alfabetico, già che c'ero. Solo che poi mi hanno chiamato per andare in pausa caffè e ho buttato l'invio lì così :bigg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,740
    Location
    Leonessa d'Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nefertiti85 @ 14/6/2012, 11:12) 
    ok l'ho modificato!!

    CITAZIONE (RL11 @ 14/6/2012, 11:10) 
    Sifone :hahah: :hahah: :hahah:

    che ti ridi??? :hahah:

    Solo un megalomane potrebbe chiamare il suo coso "sifone" :lol: , già me lo immagino "Ei baby, vuoi vedere il mio sifone stasera!? cool" muhahuauhuahuaha stupendo, un po come dire "la mia sacra spada/bastone" :hahah: :hahah:
     
    Top
    .
  11. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    49 - piripicchio
    50 - piripacchio
    51 - calippo
    52 - pistone

    Edited by martinalapeste - 14/6/2012, 11:24
     
    Top
    .
  12. nefertiti85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RL11 @ 14/6/2012, 11:20) 
    CITAZIONE (nefertiti85 @ 14/6/2012, 11:12) 
    ok l'ho modificato!!

    CITAZIONE (RL11 @ 14/6/2012, 11:10) 
    Sifone :hahah: :hahah: :hahah:

    che ti ridi??? :hahah:

    Solo un megalomane potrebbe chiamare il suo coso "sifone" :lol: , già me lo immagino "Ei baby, vuoi vedere il mio sifone stasera!? cool" muhahuauhuahuaha stupendo, un po come dire "la mia sacra spada/bastone" :hahah: :hahah:

    :hahah: :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:



    CITAZIONE (martinalapeste @ 14/6/2012, 11:18) 
    Voi e i numeri dovete aver litigato da bambine e non avete ancora fatto la pace! :hh:

    Ho modificato le vostre numerazioni... :rolleyes:

    :hahah: :hahah: :hahah: io ho seguito i numeri di sony :doh:
    è colpa suaaaaa :hahah: :hahah:


    va bene, sono rincoglionita da me :ang:

    :hh: :baci: :baci:


     
    Top
    .
  13. MartinezMendez2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 14/6/2012, 10:09) 
    Sinceramente parlando avrei preferito fossero un milione per riferirsi alla patata femminile

    ahahah :lol: :lol: , è vero che cazzo ce ne fotte del cazzo, meglio la figa :lol:

    Per tutti gli amanti della figa ecco in ordine alfabetico i nomi della figa :lol: :lol:

    A
    Azzittapreti ; Albicocca; Acchiappavampiri; Arancia; Astuccio; Astuccio per cazzi; Astuccio penifero;

    B
    Baffona (pergolese); Baggiana; Balusa (espressione ravennate); Barbigia (trentino); Barbisa (Milanese); Bartagna (espressione in uso nella bassa mantovana); Belàn (espressione savonese); Bernarda; Berta; Bigioia (espressione usata in piemontese); Bignola; Böcc ; Bosco; Boffa (abruzzo); Bortola (Trentino orientale); Brëgna/Brigna (espressioni piemontesi, propriamente significano "prugna&quot:); Bricia (espressione aretina) Broddoi (sardo, dorgali); Brogna (espressione bresciana e mantovana, propriamente significa "prugna&quot:) Brugna (esclusivamente mantovana) Brügna (espressione piacentina); Bsebsa; Buatta (espressione reggina, propriamente significa "contenitore di vetro o di latta&quot:) Buco; Buco Nero (gioco di parole sul nome dell'oggetto stellare);

    C
    Castagna (Città di Castello - PG); Caverna; Cecca (parola campana, soprattutto dell'entroterra); Cella (parola abruzzese, soprattutto dell'entroterra marsicano); Cestunia (espressione napoletana che significa propriamente tartaruga); Chella che guarda 'n terra (La smorfia Napoletana); Chitara (dialettale arcaico trentino); Chitarrina ; Cianno / Cionna / Ciunna / Ciunno / Ciomma; Ciaccara (espressione napoletana); Cicala (espressione aretina); Ciccia baffetta (espressione aretina); Cicciabaffina (espressione romanesca); Ciciotta (espressione romanesca); Cilla (espressione senese), cillina (espressione genovese); Cioncia (espressione pistoiese) Ciora(in napoletano Fiora); Ciorciola (nel basso Trentino); Ciorgna (espressione piemontese); Ciospa; Ciotu (espressione di Cirò); Ciòta (espressione di alcune zone del nord della Calabria); Ciucia (espressione napoletana); Ciuccia (espressione abruzzese); Ciuètta (espressione abruzzese-marchigiana); Cocchia (espressione centro-marchigiana); Cogna; Cozza (espressione barese); Cozzeca pelosa (espressione del centro antico di Napoli); Conchiglia; Connu (espressione sassarese); Crétto; Cuniglia (espressione calabrese, da coniglio per la forma a muso di coniglio); Cunno, Cunnu ; Curcio (espressione salentina);

    F
    Faddacca (espressione siciliana) Fagiana; Farfalla; Farfallina ; Fessa, Fissa; Fedora (usato un tempo nella zona di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino) Ferita; Fia (la pronuncia toscana occidentale ha ridotto al grado 0 la consonante velare nella parola fica); figa; filippa; Figazza; Fiorellino; Fodero; Folaga (espressione ferrarese) Fregna (espressione romana e abruzzese); Fresca (espressione umbro-marchigiana); Frice (in Lingua Friulana); Fuinera (espressione milanese) Ciocia (espressione romana) Fiora (espressione veneta)

    G
    Galleria; Giggia; Gnacchera ;Gnagna; Gnocca ; Guallera; Guersa (Genova);

    L
    Lurba (espressione dialettale pavese); Lumaca; Lallera (fiorentino); Lecca-lecca (Garbagnate milanese)

    M
    Mafalda; Mboffa (espressione calabrese); Michetta (espressione ligure, Dolcedo, indica anche un dolce tipico, con marmellata di fichi) Micia;Mimma (espressione usata in toscana) Mona, Monazza (espressione usata in Veneto, Trentino e in Friuli-Venezia Giulia); Mozza (espressione abruzzese,marchigiana e carrarina); Mussa (espressione ligure)

    N
    Neira (piemontese: "nera&quot:) Ndacca (espressione usata in Campania) 'Nicchio (espressione Messinese e Calabrese) Nicchia (espressione Quiesarotta prov.di Lucca)

    O
    Obarra (termine usato nella sicilia meridionale) Obinna (termine prevalentemente usato nell'area basso padana, ormai in disuso) Ossobuco (termine usato nei castelli Romani)

    P
    Pacca (espressione usata a San Marco in Lamis); Pacchiarello (espressione Jenkkiana); Pacchio (espressione siciliana); Pacioccio (espressione sassarese); Paffio (espressione calabrese); Pagghiaro (letteralmete "pagliaio, fienile, usato per definire più i peli che la fica in dialetto tarantino); Parpagna; Parpaya topola (Dario Fo); Parussule (in lingua Friulana) Passera; Passerina; Patacca; Patafiola; Pataflora; Patàna (attestazione campana); Pataràcia (dialetto chioggiotto); Patata, patatina; Patazza; Patonza; Patonzola; Pattàle (espressione del basso Salento); Pecchia (espressione in uso a Spoleto); Pelo; Pelosa; Pelosina; Pepaina (termine avellinese che indica un tipo di peperone rosso); Pertuso (espressione tarantina dal detto :"Per la legge del rattuso ogni buco è pertuso&quot:) ; Petalussa (estremo ponente ligure) Péttine (in napoletano); Pèscia (tra Napoli e Foggia per indicare il femminile di "Pesce&quot:) Pesce (in dialetto tarantino, che in napoletano indica l'organo maschile); Pettera (dialetto massese); Picchia (dialetto ternano); Piccione (espressione usata con diverse varianti dialettali nel meridione d'Italia; all'origine un'analogia con l'omonimo volatile); Picioca [in dialetto stretto della valle Elvo (provincia di Biella)] Picu (in dialetto salentino, in contrapposizione a Pica, l'organo genitale maschile) Pigliapapero (Leo Ortolani); Pilu (Calabria meridionale e Sicilia nord-orientale) Pinca (espressione dialettale di San Giovanni Rotondo); Pinga invece a Trani e Corato,parola di origine Spagnola Piricocco, Piricoccu (albicocca in Lingua sarda); Pirtusu; Pisaia (Espressione dialettale Romagnola); Pisciotto (Espressione dialettale Calabrese); Pisella (espressione familiare); Pitucco (puglia); Pittignone (può diventare "Pittignone gonfio&quot:); Pontecàna (dialetto marchigiano); Poscia (dialetto campano) Potta (dal latino puta, è la parola usata dall'Aretino nei suoi Sonetti lussuriosi e Dubbi amorosi); Pòta (in dialetto bergamasco e in Dialetto Bresciano, utilizzato anche come intercalare); Proso (dialetto sassarese); Prugna; Pucchiacca (Espressione dialettale Napoletana); Puscio (dialetto di Accettura); Pussi (inglesisimo); Pillittu (dialetto cagliaritano)

    R
    Rigoverna cappelle (Toscano Illustre), Rombo d'oro (espressione Brindisino-personale)

    S
    Sarchiapona; Sacapel (dialetto bellunese); Sbrago ( periferia ovest di Reggio Emilia); Sciula (dal Piemontese); Sépa, sepolìna (espressione dal dialetto chioggiotto riferito alla Seppia); Sfessa;(fessura-spacco in dialetto ferrarese) Sforna Creaturi (napoletano arcaico);Sgnacca; Sgnacchera; Sissina (francesismo); Sorca; Sorcia; Soreca/ga (espressione ciociara); Spacca; Speccia (espressione aretina); Sbroffa; Sticchio ; Su cunnu (lingua sarda) Sciorgio (dialetto tarantino) Sgnacchera (toscano illustre);

    T
    Tabacchèra; Tafanariu (o Tafanario, tipico del dialetto di Tortorici, in provincia di Messina); Tana; Taglio; Tegia (da -licar la tegia, leccare la padella - in ferrarese); Topa; Triangolo; Triangolo peloso; Topina; Tunnel; Tolfa (abruzzo); Tubera (garbagnate milanese)

    U
    Udda (sardo in tutte le varianti)

    V
    Vagia (con la 'g' dolce); Vaggiuola (termine usato nella periferia di Reggio-Emilia); Vagina (è il nome corretto, in lingua italiana, di una parte dell'organo genitale femminile interno; il suo uso, nel linguaggio colloquiale può risultare goffo, o eufemistico); Vello (espressione tipicamente abruzzese); Vergogna (riferito in generale ai genitali, sia maschili che femminili); Viola; Vongola; Vulva (è il nome corretto (in anatomia ed in lingua italiana) dei genitali esterni femminili.

    Z
    Zia; Zazzera; Zuccherina (Garbagnate milanese)
     
    Top
    .
  14. Matteo Maria Giubeppe
     
    .

    User deleted


    Se ci metti anche i "dialetti" non vale. Troppo facile. Vogliamo solo termini usati nella lingua italiana e approvati dall'accademia della crusca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    siete dei veri goliardi .. fate paura .. siete dei veri ricercatori di parole pazzesche
     
    Top
    .
26 replies since 14/6/2012, 08:59   76953 views
  Share  
.
Top