I cattolici e le bombe atomiche in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spatek1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tuco- @ 15/8/2016, 15:17) 
    CITAZIONE (heyoka1 @ 15/8/2016, 14:07) 
    Mi son sempre chiesto se invece degli Americani fossero stati i Nazisti a sganciare le bombe atomiche su qualche città inglese o francese o russa cosa avremmo trovato scritto nei libri fi Storia.
    Io sono convinto che come CRIMINI contro l'umanità i campi di sterminio di Auschwitz e Mathausen sarebbero passati in secondo ordine rispetto allo sganciamento delle bombe atomiche NAZIFASCISTE.

    La storia la fanno i vincitori.
    Mica è una novità questa.

    Che è poi la ragione percui nella storia è sempre la parte del bene che vince.
    Sono certo che anche Stalin ed Hitler credevano di essere dalle parte del bene, del giusto.
    Se la storia fosse andata diversamente e avesse vinto Hitler, oggi, anno 2016, tutti saremmo ultraconvinti che il nazismo è il bene che ha sconfitto il male degli Stati Uniti ed alleati.
    Si direbbe che i campi di sterminio di Hitler furono un male neccesario anche se non condivisibile, cioè le stesse cose di autoassoluzione che noi che siamo dalla parte del bene diciamo dei nostri stermini degli indiani americani ed indos del Centramerica, o dei nativi australiani.
    Non abbiamo sterminato meno gente di Hitler, ma avendo vinto, ci siamo autproclamati nei libri di storia "la parte del bene che ha sconfitto il male".
     
    Top
    .
15 replies since 6/8/2016, 00:23   257 views
  Share  
.
Top