I dipinti di Nozomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Metterò ogni tanto le opere che più mi hanno colpita. Non necessariamente quelle più famose.

    Eccone una, vista a Firenze solo un paio di settimane fa.

    AGC-F-000329-0000

    FELICE CASORATI - LO STRANIERO (1932)


    Non so perché mi piace. Ha un qualcosa di surreale.
    E' una delle poche opere che ho voluto fotografare alla Galleria d'Arte Moderna.

    PS: le scritte "alinari" non c'entrano niente. Quest'opera è poco conosciuta per cui non sono riuscita a trovarne in rete una versione più dettagliata.
     
    Top
    .
  2. TrattaMan
     
    .

    User deleted


    Qua si vede meglio. :wuik:

    IMG_4536
    Felice Casorati, Olio su tela 170X120,
     
    Top
    .
  3. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Grazie, molto bello. :):
    Anche se si vede che è stato con un flash, non si vedono i particolari del mare.

    Già che ci siamo, guardate qui:
    metafisico come non mai. Sembra un sogno e forse lo è.

    DIALOGO SOTTERRANEO DI STEFANO DI STASIO

    Non ho idea di dove sia conservata. Forse è di un privato?

    E' un'opera che ha inoltre una forte sensualità. Se avessi soldi da spendere la comprerei certamente.

    img_9255
     
    Top
    .
  4. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    GIORGIONE - DOPPIO RITRATTO

    Artista enigmatico, opera enigmatica.

    250px-Giorgione_100

    L'ho trovato per sbaglio al Museo di Piazza Venezia a Roma (quello del balcone del duce) e sono rimasta allibita! Non sapevo fosse là. Sono i piccoli piaceri della vita.

    Edited by Nozomi © - 8/1/2017, 13:00
     
    Top
    .
  5. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    La voce dei venti (La voix des airs) di René Magritte

    Mi sono sempre chiesta se questa sia la vera realtà che si cela dietro le cose.
    Forse dietro il suo del venti, alla sua origine voglio dire, ci sono queste tre enigmatiche sfere.


    magritte65
     
    Top
    .
  6. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Degas ha dipinto per lo più ballerine.
    Ma io lo ricordo per il suo capolavoro.
    L'assenzio.

    Quante coppie si comportano così in un ristorante? Due solitudini destinate a restare tali.


    degas_assenzio
     
    Top
    .
  7. monetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/11/2016, 16:49) 
    Degas ha dipinto per lo più ballerine.
    Ma io lo ricordo per il suo capolavoro.
    L'assenzio.

    Quante coppie si comportano così in un ristorante? Due solitudini destinate a restare tali.


    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-tVQNFHvtaLA/VgAB...as_assenzio.jpg)

    Impressionante...come le rispecchia sto quadro!!!

    Ce ne sono tantissime di coppie cosi oggi...
    Solo che invece di essere sommersi tra i propri pensieri ... possiamo ammirare lui e lei col proprio smartphone a farsi i cazzi loro!!!
    :doh:
     
    Top
    .
  8. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Infatti. Proprio per questo io temo il matrimonio (o comunque essere legata a un'altra persona). Se devo annoiarmi, preferisco farlo da sola.

    Non voglio finire così. Proprio no.
     
    Top
    .
  9. monetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/11/2016, 17:14) 
    Infatti. Proprio per questo io temo il matrimonio (o comunque essere legata a un'altra persona). Se devo annoiarmi, preferisco farlo da sola.

    Non voglio finire così. Proprio no.

    Fai benissimo! :pk:
     
    Top
    .
  10. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Quando un'opera d'arte diventa un meme, ovvero entra nella coscienza collettiva.

    Goya - Il sonno della ragione genera mostri

    Un'opera che si può leggere a più strati, come una cipolla.

    Il lume della ragione contro la barbarie. Ma anche la ragione contro l'inconscio, l'io contro l'id.

    il-sonno-della-ragione-produce-mostri-goya-analisi-739x1024
     
    Top
    .
  11. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro tra i miei preferiti.
    Dalì - VERGINE AUTOSODOMIZZATA DALLA SUA STESSA CASTITA'



    Forse ci rammenta, come disse qualcuno, che l'astinenza sessuale è la peggior perversione. Ne so qualcosa. L'astinenza sessuale può essere molto piacevole e creare una certa dipendenza psichica. Adoravo i miei deliri d'onnipotenza.
    In ogni guadagno c'è una perdita in ogni perdita c'è un guadagno.
     
    Top
    .
  12. guglielmohotel
     
    .

    User deleted


    interessanti

    sgarbi_vittorio_bologna_555
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monetta @ 17/11/2016, 17:00) 
    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/11/2016, 16:49) 
    Degas ha dipinto per lo più ballerine.
    Ma io lo ricordo per il suo capolavoro.
    L'assenzio.

    Quante coppie si comportano così in un ristorante? Due solitudini destinate a restare tali.


    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-tVQNFHvtaLA/VgAB...as_assenzio.jpg)

    Impressionante...come le rispecchia sto quadro!!!

    Ce ne sono tantissime di coppie cosi oggi...
    Solo che invece di essere sommersi tra i propri pensieri ... possiamo ammirare lui e lei col proprio smartphone a farsi i cazzi loro!!!
    :doh:

    A capodanno ho visto una coppia giovane che ha passato tutta e ripeto tutta sera a digitare sul cell tra un sorriso e un ammiccamento.
    La domanda è: sti due riusciranno a parlare di se stessi con l'altra persona? O faranno la fine di mio cognato che ha passato 4 anni tra smartphone e sparlare di altri e quando si sono trovati sotto lo stesso tetto...dopo 1 mese non avevano più rapporti e dopo 5 mesi si sono lasciati?
    Il fatto che mi manda in bestia, è che mio cognato è talmente convinto che fa le cose giuste che non si accorge manco a fargliele notare...nemmeno quando gli ho fatto notare che la sua lei...sarebbe andata a letto con un altro...davanti a inequivocabili fatti...
    Lui mi ha risposto che lui in tutti i campi è il migliore...se vede!!!
    Infatti oggi..è solo come un cane...con lo smartphone...le sue convinzioni...e nessuna se lo incula!
    Er mejo!!!
    Che cognato del cazzo!
     
    Top
    .
  14. guglielmohotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Max. @ 8/1/2017, 14:30) 
    CITAZIONE (monetta @ 17/11/2016, 17:00) 
    Impressionante...come le rispecchia sto quadro!!!

    Ce ne sono tantissime di coppie cosi oggi...
    Solo che invece di essere sommersi tra i propri pensieri ... possiamo ammirare lui e lei col proprio smartphone a farsi i cazzi loro!!!
    :doh:

    A capodanno ho visto una coppia giovane che ha passato tutta e ripeto tutta sera a digitare sul cell tra un sorriso e un ammiccamento.
    La domanda è: sti due riusciranno a parlare di se stessi con l'altra persona? O faranno la fine di mio cognato che ha passato 4 anni tra smartphone e sparlare di altri e quando si sono trovati sotto lo stesso tetto...dopo 1 mese non avevano più rapporti e dopo 5 mesi si sono lasciati?
    Il fatto che mi manda in bestia, è che mio cognato è talmente convinto che fa le cose giuste che non si accorge manco a fargliele notare...nemmeno quando gli ho fatto notare che la sua lei...sarebbe andata a letto con un altro...davanti a inequivocabili fatti...
    Lui mi ha risposto che lui in tutti i campi è il migliore...se vede!!!
    Infatti oggi..è solo come un cane...con lo smartphone...le sue convinzioni...e nessuna se lo incula!
    Er mejo!!!
    Che cognato del cazzo!

    Nù BAMBASCIOLONE :hh: si scoperà lo smartphone :asd:
     
    Top
    .
  15. Automaalox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/11/2016, 16:49) 
    Degas ha dipinto per lo più ballerine.
    Ma io lo ricordo per il suo capolavoro.
    L'assenzio.

    Quante coppie si comportano così in un ristorante? Due solitudini destinate a restare tali.


    degas_assenzio

    No, lei è rammaricata perché il cameriere le ha fatto i complimenti per il cappello e pensa "perbacco, che l'oste mi stesse canzonando?" e lui è contrariato perché lei per acquistarlo ha usato la sua carta di credito pagandolo 250 euro ed ora è sotto di 1000.
     
    Top
    .
31 replies since 13/11/2016, 21:11   754 views
  Share  
.
Top