IL CODICE DA VINCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy.
     
    .

    User deleted


    IL CODICE DA VINCI-DAN BROWN

     
    Top
    .
  2. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Non l'ho letto, ho visto il film e mi è anche piaciuto. (Audrey Tautou :wub: )
    C'è qualcosa che ti ha colpito particolarmente di questa storia ?
     
    Top
    .
  3. Farfy.
     
    .

    User deleted


    è a me?...
    poi vi racconterò... Prometto :)
     
    Top
    .
  4. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Io volevo andare a vederlo al Cinema quando uscì il 17 maggio.. mah... non mi fu permesso.

    poi mi fu regalato il dvd
    e poi il LIBRO, che in Biblio cercai anche in Inglese.
    Ti accenno che per Me, questo Libro è LA PIETRA DI VOLTA, della mia Vita.
    :)
     
    Top
    .
  5. freelosopher
     
    .

    User deleted


    Ho adorato sia il libro che il film. Ho seguito tutta la serie, Dan Brown ha mantenuto un alto standard in tutti i libri. Questo è il mio secondo preferito dell'autore. Angeli e Demoni resta per me irraggiungibile :wub:
     
    Top
    .
  6. Farfy.
     
    .

    User deleted


    :wub:
    1-code da Vinci
    2-Crypto
    3-Angeli e Demoni
    4-Il Simbolo Perduto
    5-La Verità di ghiaccio
    6-inferno (che però non ho letto tutto, ancora..)
     
    Top
    .
  7. freelosopher
     
    .

    User deleted


    La verità di ghiaccio mi manca, devo recuperare!
     
    Top
    .
  8. Farfy.
     
    .

    User deleted


    653_1_1000

    In questo thriller politico Dan Brown mette in scena un eccezionale ritrovamento da parte della NASA: un meteorite, nella banchisa artica, che conterrebbe prove inconfutabili della vita extraterrestre.

    Questo eccezionale ritrovamento avviene proprio a pochi mesi dalle elezioni presidenziali, ed è un'arma potente nelle mani del presidente in carica, Zach Herney, che rischia di non essere rieletto a causa dei continui fallimenti dell'agenzia spaziale americana. Il suo avversario, il senatore Sedgewick Sexton, punta invece ad una politica anti-NASA volta a favorire le agenzie spaziali private.

    Prima che la notizia del ritrovamento venga resa pubblica, il presidente invia un gruppo di scienziati, quali Michael Tolland e Corky Marlinson, ad indagare, e con essi invia anche un'agente del National Reconnaissance Organisation, Rachel Sexton, figlia del senatore.

    Gli scienziati pensano di trovarsi davanti ad una truffa, e appena iniziano a sospettare vengono presi di mira da una terribile squadra di killer. In un'epica fuga, Michael Tolland, Rachel Sexton e gli altri cercano di trovare le prove definitive dell'inganno ordito dalla NASA, nel quale sospettano sia coinvolto anche il presidente, che annuncia in una conferenza il ritrovamento.

    La verità del ghiaccio (Deception Point) è il terzo romanzo giallo dello scrittore Dan Brown, scritto nel 2001 e pubblicato in Italia nell'ottobre 2005.

    È ispirato alla vicenda del meteorite ALH 84001, espressamente citato all'inizio del romanzo.

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_verit%C3%A0_del_ghiaccio
     
    Top
    .
  9. freelosopher
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni Farfy! Appena finisco con Kerouac me lo cerco!
     
    Top
    .
  10. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Di nulla! un piacere...
    a me non è piaciuto molto, si scosta un pò dal suo modo di scrivere ... ma l'ambra mi è rimasta impressa :P
     
    Top
    .
  11. Aristippo
     
    .

    User deleted


    Dan Brown mi piace come scrive. Si nota uno studio e una ricerca minuziosa sull'argomento che vuole trattare. Tralasciando i film tratti dai suoi capolavori ( che non hanno nulla a che vedere con loro, rango sempre deluso da un film tratto da un.libro tranne forse per il Padrino). L'ho conosciuto dopo l'uscita del "Codice da vinci" per tutto il successo che ebbe e per tutto il clamore per il fatto che fu accusato di plagio del libro "The Holy Blood and The Holy Grail"tradotto in Italia con il titolo Il Santo Graal. Mi incuriosí perché io quel libro l'avevo letto. Volevo vedere se le accuse eran fondate. E lessi il codice da vinci. Mi é piaciuto tantissimo. Leggevo le pagine del libro col tablet aperto sulle immagini delle opere d'arte che descriveva. La mia impressione? Ha copiato. Sviluppando l'idea, approfondendo si, ma la base era la stessa. Ma é una mia idea. Dan Brown ha vinto la causa di plagio. Poi ho letto Angeli e demoni. Altro capolavoro anche se inverosimile in alcune situazioni. Poi il simbolo perduto. Na noia infinita. Infine ho letto " inferno" mi é piaciuto. Ma troppp prolisso
     
    Top
    .
  12. Farfy.
     
    .

    User deleted


    Buona Sera :D
     
    Top
    .
  13. Drakula976
     
    .

    User deleted


    :) ma sai che mio figlio qualche sera fa ha chiesto di vederlo?
     
    Top
    .
  14. Farfy.
     
    .

    User deleted


    non mi stupisco :)
     
    Top
    .
  15. Farfy.
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
19 replies since 7/10/2017, 16:23   109 views
  Share  
.
Top