I libri del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Quali sono i vostri libri del cuore?
    Quelli a cui siete legati, semplicemente perché vi è piaciuta la storia , per come è stata raccontata o scritta.
    O perché quelle pagine hanno rapito la vostra mente o il vostro cuore.
    O magari perché vi ricorda un avvenimento, una situazione.
    O perché " mi piace e basta!"
     
    Top
    .
  2. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    "I pilastri della terra" di Ken Follett.

    Non so esattamente perchè mi è rimasto impresso nel cuore e nella mente,sicuramente la storia di Tom il costruttore persona che identifico come "uomo vero" mi ha colpito,e sicuramente il viaggio nel medioevo descritto secondo il mio parere in maniera sublime mi ha fatto andare indietro nel tempo e viaggiare come se fossi presente in quella precisa data storica. Ho viaggiato nello stile gotico di quelle cattedrali con rosoni e vetri colorati,li ho immaginati come se fossero davanti a me,mi sono ritrovato dentro le cattedrali con il collo che mi di doleva in quanto ammiravo le navate altissime..
    Nelle descrizioni violente stavo la a guardare inerme ed a bocca spalancata il sangue fluire dai corpi e dalle lame delle spade.

    :pant:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    I miei libri del cuore, che poi un pp' mi rappresentano sono:

    - Piccole donne (edizioni Becco giallo) L. M. Alcott, il primo libro non di favole che mi è stato regalato,con copertina rosa e le pagine profumate. Avevo 6 anni e lo conservo ancora .
    -Hannibal T. Harris,il migliore della "saga" al di là della trama mi è piaciuto tantissimo com' è stato scritto , non riuscivo a staccarmi dalla lettura, ed infatti rinunciavo a cucire per leggerlo ( e all'epoca non è stata cosa da poco!)
    -ProfumoP. Suskind una persona mi disse che questo era un libro che mi sarebbe piaciuto molto, e pur non conoscendomi bene ha avuto ragione, mi sembrava di esser lì, a guardar il protagonista mentre si "adoperava" . Ho anche apprezzato molto il film che è rimasto fedelissimo al libro.
    -Cime tempestoseE. Bronte il mio preferito tra i classici.
    -Oceano mare A.BariccoSarà che l'ho letto nel momento giusto, sarà che amo il mare in modo viscerale ma credo di poter dire che è il libro che mi rappresenta. l'ho capito dalle prime pagine, quella donna che solitaria passeggiava sulla spiaggia deserta..ero io.E tutto il resto è stata per me pura poesia. In quel momento di questo autore non sapevo assolutamente nulla, e mentre leggevo la seconda parte del libro, della zattera e di tutto il resto mi era venuto in mente un quadro che durane i miei studi alle superiori mi è rimasto impresso, poi successivamente, documentandomi sul'autore scopro che è stato proprio quel dipinto ad ispirarlo.
    -Castelli di rabbiaA. Baricco questo romanzo mi ha colpito ancor più di Oceano mare tanto da diventare il N.1 per me, per ciò che racconta e per come viene raccontato. Quindi per motivi diversi sono loro due i miei N. 1.
     
    Top
    .
2 replies since 2/10/2018, 08:58   45 views
  Share  
.
Top