Perchè mi sono allontanata dal forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,150
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Visto che a riguardo leggo cose non in sintonia con il mio pensiero e con le mie azioni, ci tengo a chiarire quali sono i motivi che mi hanno fatto allontanare dal forum.
    Copio qui un messaggio che ho inserito nella sezione moderatori, rivolto a DRAK.

    Io mi sono allontanata, perchè quando mi hai chiesto di moderare ero stata esplicita: commenti su di me non ne tollererò, non devo essere IO l'argomento della discussione e tu eri d'accordo. Mi hai detto che solo le idee non andavano censurate e quello non è mai stato fatto. Sul molto o poco ognuno ha un suo peso, probabilmente il nostro era diverso. Certo che 2 pagine e più di insulsaggini in un messaggio come questo https://ciaosilvia.forumfree.it/?t=76117123 se per te sono da ritenere censura per me sono da ritenere una doverosa chiusura e insulto al messaggio stesso che per chi non lo avesse capito, chiedeva rispetto.
    Qui siamo ormai arrivati al folle controsenso per cui l'utente andrebbe tutelato dai moderatori e preservato dagli insulti altrui, mentre invece il moderatore può essere insultato da chiunque, anzi fa bello e mi piace, anzi mi diverte! A quando il martirio e la beatificazione?

    Strada facendo hai cambiato idea sulla moderazione dei forum di politica e invece di dirmelo esplicitamente, ti sei avvalso della facoltà di consultazione degli altri moderatori molto pavidamente, senza neppure nominarmi, solo la strega si è espressa come te, altri 2 moderatori mi hanno elogiato e gli altri tutti, si sono astenuti. Ma tu invece di monitorare l'utenza in generale, ti sei messo a monitorare la moderatrice e molto ipocritamente a cercare di farmi le pulci. Sappi allora che TROLL al troll l'ho scritto proprio come provocazione, per vedere a quel punto di ipocrisia saresti arrivato. Bene io dove non son gradita non ci sto, soprattutto dove si modificano le regole a proprio piacimento, volendo far passar la cosa per una questione democratica.
    Goditi i frutti del tuo forum a libero insulto e a libero trollaggio, ognuno si prende le proprie responsabilità e raccoglie i frutti di ciò che semina. Non avrei più voluto intervenire e spero questo sia il mio ultimo intervento, ma non mi piace i fatti siano mistificati. Io non sono andata via per comportamenti di un utente specifico o più utenti, ma in contrasto con la conduzione dei forum di politica, che ritengo siano una sezione un po' particolare e soprattutto in disgusto dell'ipocrisia.

    Edited by bergamasca* - 2/3/2019, 17:20
     
    Top
    .
  2. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    :kis:

    Se ritorni giuro che ti corteggio fino allo sfinimento,cominciando da ora 31 Novembre 2018..!

    :hh:

    Manchi tantissimo Berga,la politica era per me un qualcosa da tenere lontano,mi hai fatto cambiare idea. Ma adesso sono ritornato alle origini, NO politica for me..!
     
    Top
    .
  3. Farfy
     
    .

    User deleted


    No, Berga... non sei gradita? Non sò se ti rendi conto della ricchezza che sei...
    Te lo dissi in privato e l'ho detto in pubblica più di qualche volta, la pazienza di spiegarci... manchi, manchi e manchi!
    Io credo che anche i litigi siano in un certo senso positivi, se sono mirati a conoscerci meglio e a costruire... ricordi l'ultima volta che hai scritto, l'esempio della bandiera sul tetto? :)
    oGNI Fine genera un nuovo inizio... Lo Spero, anzi lo speriamo. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    Al tuo posto mi sarei limitato a dimettermi da moderatore, ma capisco la tua scelta e ti dico che mi mancherà molto non sentire la tua voce in questo forum. :sad:

    E sono sicuro che non sarò il solo... :ciao:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,312
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bergamasca* @ 1/12/2018, 12:06) 
    .... Io non sono andata via per comportamenti di un utente specifico o più utenti, ma in contrasto con la conduzione dei forum di politica, che ritengo siano una sezione un po' particolare e soprattutto in disgusto dell'ipocrisia.

    Se ti può consolare, sappi che quando si tratta di politica è cosi dappertutto, quando non si hanno argomenti, invece di attaccare le idee si attaccano le persone e questo provoca continue divisioni, ma forse è proprio questo lo scopo, impedire ogni confronto costruttivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,204
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche a me dispiace parecchio, ho sempre letto i tuoi post con molta ammirazione perché ho sempre condiviso il tuo orientamento politico.
     
    Top
    .
  7. Farfy
     
    .

    User deleted


    Se non fosse stato per Lei e Micio, non sarei manco più andata a votare, altro che gratitudine. Vabhè...
     
    Top
    .
  8. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    basta che non mi parla di pasta RUMMO che fa cagare e costa più delle altre :):

    Dai Ricca torna nella casa!!!!!!!

    non glielo diciamo a nessuno che porti i soldi Svizzera :hh:
     
    Top
    .
  9. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    una precisazione

    il Capo non si tocca mai, e mi ritengo Devoto a Drakula che si è preso la responsabilità di portare avanti il dopo Silvia e facendo delle innovazioni moderne di alto spessore nella grafica e nel tutto

    grazie Drakula che dio ti benedica il bus del cul :abb:
     
    Top
    .
  10. The.Mit®
     
    .

    User deleted


    Ho interagito pochissimo con bergamasca, visto che di politica non scrivo mai, ma l'ho sempre letta molto volentieri, mi trovavo in sintonia con le sue idee.
    Poi ho sempre apprezzato le risposte equilibrate, il non andare sopra le righe.
    Quindi un abbraccio virtuale, spero di rileggerti.
    :abb:
     
    Top
    .
  11. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Allora gugli,alcune precisazioni, riguardo Bergamasca,dove tu non hai capito una "minchia" Cit bergamasca,perchè lei è vero che se ne è andata di sua spontanea volontà, ma solo perchè impossibilitata nel moderare,ruolo che gli competeva. In ogni thread che apriva ci stavano spesso due tre pagine di flame e spesso insulti alla sua persona. Quindi si è limitata ad andarsene obbligata dal non poter moderare e dal fatto che se non fosse stata moderatrice nessun mod doveva intromettersi nel moderare lei stessa che ripetutamente veniva insultata. Fatti due conti gugli e fai girare le rotelle ogni tanto.

    L'altra precisazione, forse tu non tocchi il capo,perchè ti caghi addosso? Se non fosse cosi' ti pregherei di far capire per quale motivo "il capo"non si tocca mai.
    Drak ci sei in mezzo tu ma non mi riferisco in maniera soggettiva a te ma alla frase senza senso di gugli. Soprattutto in un contesto del genere,non mi piacciono i leccaculo.
     
    Top
    .
  12. Farfy
     
    .

    User deleted


    Buona Sera
    Aspetto Drak, che risponda, poi dirò la mia.
    Una sola cosa, ed hai ragione Clà, sò una che ogni tanto da' ordini è nel mio Dna, non si riportano mai discussioni di STAFF private. E se si arriva a farlo forse è il caso di capirsi su cosa intendete STAFF, MODERATORI .
    :)

    Aggiungo: COME NON SI RIPORTANO discussioni delle Sezioni private :) Pure su questo qualcuna non ha capito bene il SIA CHIARO! :)

    Edited by Farfy - 1/12/2018, 19:25
     
    Top
    .
  13. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 1/12/2018, 17:20) 
    Allora gugli,alcune precisazioni, riguardo Bergamasca,dove tu non hai capito una "minchia" Cit bergamasca,perchè lei è vero che se ne è andata di sua spontanea volontà, ma solo perchè impossibilitata nel moderare,ruolo che gli competeva. In ogni thread che apriva ci stavano spesso due tre pagine di flame e spesso insulti alla sua persona. Quindi si è limitata ad andarsene obbligata dal non poter moderare e dal fatto che se non fosse stata moderatrice nessun mod doveva intromettersi nel moderare lei stessa che ripetutamente veniva insultata. Fatti due conti gugli e fai girare le rotelle ogni tanto.

    L'altra precisazione, forse tu non tocchi il capo,perchè ti caghi addosso? Se non fosse cosi' ti pregherei di far capire per quale motivo "il capo"non si tocca mai.
    Drak ci sei in mezzo tu ma non mi riferisco in maniera soggettiva a te ma alla frase senza senso di gugli. Soprattutto in un contesto del genere,non mi piacciono i leccaculo.

    ma non ti fa male la mano a tenere sempre quella pistola puntata :hh:
     
    Top
    .
  14. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bergamasca* @ 1/12/2018, 12:06) 
    Visto che a riguardo leggo cose non in sintonia con il mio pensiero e con le mie azioni, ci tengo a chiarire quali sono i motivi che mi hanno fatto allontanare dal forum.
    Copio qui un messaggio che ho inserito nella sezione moderatori, rivolto a DRAK.

    Io mi sono allontanata, perchè quando mi hai chiesto di moderare ero stata esplicita: commenti su di me non ne tollererò, non devo essere IO l'argomento della discussione e tu eri d'accordo. Mi hai detto che solo le idee non andavano censurate e quello non è mai stato fatto. Sul molto o poco ognuno ha un suo peso, probabilmente il nostro era diverso. Certo che 2 pagine e più di insulsaggini in un messaggio come questo https://ciaosilvia.forumfree.it/?t=76117123 se per te sono da ritenere censura per me sono da ritenere una doverosa chiusura e insulto al messaggio stesso che per chi non lo avesse capito, chiedeva rispetto.
    Qui siamo ormai arrivati al folle controsenso per cui l'utente andrebbe tutelato dai moderatori e preservato dagli insulti altrui, mentre invece il moderatore può essere insultato da chiunque, anzi fa bello e mi piace, anzi mi diverte! A quando il martirio e la beatificazione?

    Moderare qui, al CSF non significa ne ha mai significato cancellare post e chiudere discussioni salvo casi estremi ovviamente a tutto c'è un limite. Sinceramente" dal non devo essere io l'argomento della discussione" al "rimuovo o cancello se mi viene detto che quello che penso è stupido" ce ne passa.
    Oltretutto l'esperienza di gestione del forum era nuova con nuovo staff quindi è logico che cammin facendo le cose si mettono in discussione. COSA che ho fatto, ma tu l'hai preso come un affronto personale diceno al primo post dopo una mia spinta alla riflessione per tutti "se la mia moderazione non va bene, fra persone adulte non c'è che dirlo e si cambia il moderatore". Orgoglio?


    Strada facendo hai cambiato idea sulla moderazione dei forum di politica e invece di dirmelo esplicitamente, ti sei avvalso della facoltà di consultazione degli altri moderatori molto pavidamente, senza neppure nominarmi, solo la strega si è espressa come te, altri 2 moderatori mi hanno elogiato e gli altri tutti, si sono astenuti.
    Vedi sopra. E aggiungo che quello modus di moderare si stava allargando, e se qualcosa non va nel forum ne parlo con lo staff. Non c'era nessuna malafede, sotterfugio o altro era solo "riflettete ; si stanno cancellando post e chiudendo discussioni troppo facilmente".
    Quello che ho sbagliato è che mi ero fatto l'aspettativa di ricevere una risposta tipo ok ci penserò, bè si mi hanno fatto incazzare e ci sono andata pesante, già non è un forum di politica perfetto questo e cose così invece ho solo trovato un muro ed un'accanirsi delle cancellazioni.


    Ma tu invece di monitorare l'utenza in generale, ti sei messo a monitorare la moderatrice e molto ipocritamente a cercare di farmi le pulci. Sappi allora che TROLL al troll l'ho scritto proprio come provocazione, per vedere a quel punto di ipocrisia saresti arrivato. Bene io dove non son gradita non ci sto, soprattutto dove si modificano le regole a proprio piacimento, volendo far passar la cosa per una questione democratica.
    Ho dato una controllata perchè era lampante che stava succedendo qualcosa , e poi leggevo le discussioni ed i post sparivano. Anche quelli dove ho ripreso i flame.

    Goditi i frutti del tuo forum a libero insulto e a libero trollaggio, ognuno si prende le proprie responsabilità e raccoglie i frutti di ciò che semina. Non avrei più voluto intervenire e spero questo sia il mio ultimo intervento, ma non mi piace i fatti siano mistificati. Io non sono andata via per comportamenti di un utente specifico o più utenti, ma in contrasto con la conduzione dei forum di politica, che ritengo siano una sezione un po' particolare e soprattutto in disgusto dell'ipocrisia.


    Riporto qui esattamente quello che scritto nella sezione staff sulla conduzione del forum politica :
    capisco che la sezione politica richiede un maggiore rigore ma il csf è un forum generalista e la sezione politica non è un intero forum di politica a se stante.
    Sulla moderazione della politica riguardo i temi politici non metto becco, non è una cosa che capisco. Posso dire che ho visto molti post cancellati che secondo me non andavano cancellati ed è di questo punto che volevo discutere perchè come rimarcato più volte al csf andare in ot per un pò o scrivere come ha detto Strega cose "Non diplomatiche" è concesso, lo è sempre stato qui.



    Ora, anche se mi sa che oramai i rapporti si sono rotti se vuoi la sezione politica te la riprendi però tu scrivi qui a tutti esattamente le condizioni con cui la vuoi gestire.
    Se agli utenti sta bene vedersi cancellare metà dei post e chiudere le discussioni che non seguono un certo "rigore" per me va bene.
    Io comunque non banno utenti solo perchè ti danno contro nella tua sezione.
     
    Top
    .
  15. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che il capo ha risposto correttamente

    mò ricomporsi e tornare alla normalità

    Avanti con le argomentazioni

    il NUOVA DISCUSSIONE è aperto a tutti

    non siate timidi e postate

    ricordo che siamo sprofondati al 170 mo posto di ForumFree e storicamente questo è un Forum da 80mo posto

    diamoci dentro e bando alle ciance :cuoc:
     
    Top
    .
606 replies since 1/12/2018, 12:06   48395 views
  Share  
.
Top