Foto di un buco nero in diretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 11/4/2019, 21:14) 
    CITAZIONE (il caravaggio @ 11/4/2019, 20:22) 
    Anche a me fa piacere rileggerti, sono stato un po' in giro, in fondo sono un perditempo.
    Non credi che, al centro di un Buco Nero possa trovarsi la via di accesso ad un altro verso, noi siamo stati istruititi sull'esistenza dell'universo,
    ma chi può escludere che vi sia un altro o più versi ed essere di fronte a dei multi verso. La teoria generale non lo esclude.

    Anche io sono una perditempo. Ma a volte ho la sensazione di correre su un ponte che sta bruciando alle spalle.

    Sui buchi neri si può solo speculare. Più che accessi ad altri universi già esistenti si potrebbe pensare a loro come a "madri di nuovi universi".


    In fondo il Big Bang, come è immaginato, è quello che più si avvicina al concetto di inverso di buco nero, ovvero un buco bianco.



    In fondo è piuttosto suggestivo. Quando fissate quel nero, al centro di quella foto state fissando dall'altra parte di un nuovo universo che nasce dove, forse, ci sarà vita e gente (gente aliena) che si interroga sulla natura di quello che li circonda. Non potremo mai entrare in contatto con loro ma M87 ci unisce in un comune destino. E' molto romantico, oltre tutto, no?


    Se invece cerchiamo veri universi paralleli, allora non c'è dubbio che la migliore teoria che li descrive è la Meccanica Quantistica. L'incredibile Collasso della Funzione d'Onda, ovvero, in senso ontologico, la "presenza necessaria dell'osservatore al verificarsi di un fenomeno altrimenti in assenza dell'osservatore lo stesso fenomeno "non è ed è" allo stesso tempo" è spiegata come "l'esplicitazione implicita di tutti gli autovalori possibili".

    Complicato, vero? Ma vedetela così.


    Ogni volta che compiamo una scelta, crediamo di determinare un evento. In realtà, noi compiamo tutte le scelte possibili e determiniamo tutti gli eventi.
    . Solo che "il caso" ci sbatte in uno di questi eventi e "altri noi" sono sbattuti negli altri.


    Sembrerebbe che, al collasso della funzione d'onda collassino tutte: noi abbiamo compiuto tutte le scelte termodinamicamente possibili nelle nostre vite. Milioni di milioni. Tutte le combinazioni. E ci sono altri noi a sperimentarle, istante per istante.


    Se c'era una donna che non avete amato in questa vita, magari l'avete fatto nell'altra.

    E' un'immagine molto bella. Ma anche molto brutta. Magari in altre vite avete fatto scelte sbagliate. Sbagliatissime.

    Ci si chiede se in tutto questo esista ancora il libero arbitrio. La risposta è "non lo so".

    minchia mi hai mandato fuori di testa :sad:
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    Il pianeta delle meraviglie inghiottito da un Buco Nero in 15 minuti

    Secoli e secoli di storia andati a fare in culo

    A pensarci c'è quasi da ridere :asd:

    Comunque mi sembra che Nostradamus non ha parlato di buchi neri

    Catastrofi si ma buchi neri no

    Quel Barbùn li se si va a leggere le sue centurie le ha beccate quasi tutte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,220

    Status
    Anonymous
    Complicato si, molto.
    Quindi, il nostro inizio potrebbe essere stato la fine del precedente. Se ragioniamo per assurdo e immaginiamo che tutte le galassie ruotino attorno al loro buco nero e, alla fine collassino in un unico buco nero, potremmo immaginare un nuovo inizio, da cui ipotizzare che, non esiste un inizio e non esiste una fine, solo la conversione della materia
    .
     
    Top
    .
  4. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il caravaggio @ 12/4/2019, 20:46) 
    Complicato si, molto.
    Quindi, il nostro inizio potrebbe essere stato la fine del precedente. Se ragioniamo per assurdo e immaginiamo che tutte le galassie ruotino attorno al loro buco nero e, alla fine collassino in un unico buco nero, potremmo immaginare un nuovo inizio, da cui ipotizzare che, non esiste un inizio e non esiste una fine, solo la conversione della materia
    .

    magari nel precedente c'erano altri pirla di essere umani come noi e hanno fatto quello che abbiamo fatto noi o magari erano addirittura più avanti di noi, poi uno scoppio ha spaccato tutto

    tutto disintegrato e si riparte dall'inizio con i dinosauri e Adamo ed Eva o qualche altro essere che si crea

    non può essere ??

    Scientificamente nessuno sà come era prima, a volte la storia del mondo se la sono inventata a mio parere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,220

    Status
    Anonymous
    :mart: grande....
     
    Top
    .
  6. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il caravaggio @ 13/4/2019, 20:20) 
    :mart: grande....

    Maestro ho sbagliato qualcosa? Sono per me quelle martellate nella capocchia ?? :):
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,220

    Status
    Anonymous
    No, veramente :mava: era , solo che, ho sbagliato senza protesi oculari....😊
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/4/2019, 01:07) 
    Scientificamente nessuno sà come era prima, a volte la storia del mondo se la sono inventata a mio parere

    i creazionisti se la sono inventata

    gli altri fanno ipotesi razionali, non è la stessa cosa

    CITAZIONE (guglielmohostel @ 12/4/2019, 00:32) 
    minchia mi hai mandato fuori di testa :sad:

    ma va, sono cose banali che puoi leggere su qualsiasi banalissimo libro :asd:
    CITAZIONE (Nozomi © @ 11/4/2019, 21:14) 
    Anche io sono una perditempo. Ma a volte ho la sensazione di correre su un ponte che sta bruciando alle spalle.

    Sui buchi neri si può solo speculare. Più che accessi ad altri universi già esistenti si potrebbe pensare a loro come a "madri di nuovi universi".

    infatti anche tu stai speculando

    e infatti la relatività e la meccanica quantistica possono benissimo non essere in contraddizione

    per il semplice motivo che possono saltare fuori altri concetti non noti prima, che spiegano legami oggi inconcepibili
    CITAZIONE (il caravaggio @ 11/4/2019, 20:58) 
    Diciamo che, spendere di tanto in tanto qualche parola per cercare di capire la vastità dell'universo o, dei multi verso non è privo di un certo interesse.

    secondo me le persone basterebbe che iniziassero ad usare la logica, e per quello basta non aver bevuto

    e inizierebbero a capire molte cose :asd:
    CITAZIONE (martyn65 @ 11/4/2019, 20:53) 
    Chissà se anche negli altri universi trollano come qui.😂

    chissà se anche negli altri universi danno del troll a persone preparate come me (è troll chi viene accusato senza basi di essere troll o chi accusa in tal guisa?)

    mi sa di no

    dal vivo no di sicuro, si rischiano brutte figure che qui non si rischiano perchè nessuno legge :asd:
    CITAZIONE (il caravaggio @ 11/4/2019, 20:58) 
    Diciamo che, spendere di tanto in tanto qualche parola per cercare di capire la vastità dell'universo o, dei multi verso non è privo di un certo interesse.

    secondo me le persone farebbero bene prima a imparare le tabelline, e a non considerare chiunque come divulgatore scientifico solo perchè ripete banali concetti letti sui libri
     
    Top
    .
  9. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 14/4/2019, 16:29) 
    infatti anche tu stai speculando

    e infatti la relatività e la meccanica quantistica possono benissimo non essere in contraddizione

    per il semplice motivo che possono saltare fuori altri concetti non noti prima, che spiegano legami oggi inconcepibili
    considerare chiunque come divulgatore scientifico solo perchè ripete banali concetti letti sui libri

    Certo che sto speculando. Di fatti chi ha mai sostenuto il contrario. Mi riferivo alle ipotesi di Hugh Everett III e alle interpretazioni della MQ alternative alla scuola di Copenaghen.


    Per il resto, è evidente che non hai ancora capito. Fa nulla. Provo a rispiegare. La meccanica quantistica e la relatività sono in aperta contraddizione. Non si possono utilizzare l'una al posto dell'altra. In nessun caso. Già il concetto di quantizzazione dell'energia è un concetto inapplicabile alla relatività che, formalmente, deriva da una teoria classica e la MQ è tutto meno che una teoria classica.


    Il fatto che siano in contraddizione non significa che non siano valide a descrivere, e bene, indipendentemente l'una dall'altra, i propri ambiti di studio. Significa che non sono complete.


    Chi dovrà integrarle dovrà trovare qualcosa di nuovo. Anche oggi c'è una teoria piuttosto interessante, la così detta Teoria M-Brane, che presuppone l'abbandono di concetti come particelle puntiformi al posto di "corde" o "stringhe" che vibrano in un universo a 11 dimensioni.


    Il problema è che, allo stato attuale, le energie per verificarne la coerenza effettiva (quella matematica gira) sono inarrivabili per il genere umano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,220

    Status
    Anonymous
    Interessante l'esposizione di Nozomi, ma come per l'arte non tutti ne sono all'altezza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,309
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/4/2019, 20:08) 
    Interessante l'esposizione di Nozomi, ma come per l'arte non tutti ne sono all'altezza

    Ti piace vincere facile eh!👏
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,220

    Status
    Anonymous
    Quando trovi un terreno sterile anche il nulla può fare la differenza, almeno questo declinava il mio Prof. di Filosofia.👍
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,429
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/4/2019, 23:04) 
    Quando trovi un terreno sterile anche il nulla può fare la differenza, almeno questo declinava il mio Prof. di Filosofia.👍

    che utente vecchio sei tu? perchè è chiaro che sarai il solito cancellato sotto mentite spoglie; tutte cose già viste

    dubito che per un professore chi è da pieni voti sia uno sterile senza argomenti, altrimenti gli altri cosa dovrebbero essere? un terreno inquinato oltre che sterile? :asd:

    probabilmente quel professore considererebbe sterili i tuoi interventi, perchè a parte retorica e frasi fatte non leggo argomentazioni logiche provanti

    infatti per ora non leggo confutazioni nel merito di quanto ho scritto, solo battutine infondate
    CITAZIONE (martyn65 @ 14/4/2019, 20:50) 
    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/4/2019, 20:08) 
    Interessante l'esposizione di Nozomi, ma come per l'arte non tutti ne sono all'altezza

    Ti piace vincere facile eh!👏

    da quando vincere è scrivere frasi fatte? la logica è una cosa seria, visto che qui si parla di scienza

    quindi se uno dice "piove governo ladro" oppure "si stava meglio quando si stava meglio" ha fatto un'argomentazione dimostrata

    fosse così semplice tutti prenderebbero voti alti o avrebbero cultura immensa

    un conto è la cultura nozionistica e umanistica, un altro quella scientifica e saperla rielaborare
    CITAZIONE (Nozomi © @ 14/4/2019, 18:22) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 14/4/2019, 16:29) 
    infatti anche tu stai speculando

    e infatti la relatività e la meccanica quantistica possono benissimo non essere in contraddizione

    per il semplice motivo che possono saltare fuori altri concetti non noti prima, che spiegano legami oggi inconcepibili
    considerare chiunque come divulgatore scientifico solo perchè ripete banali concetti letti sui libri

    Certo che sto speculando. Di fatti chi ha mai sostenuto il contrario. Mi riferivo alle ipotesi di Hugh Everett III e alle interpretazioni della MQ alternative alla scuola di Copenaghen.


    Per il resto, è evidente che non hai ancora capito. Fa nulla. Provo a rispiegare. La meccanica quantistica e la relatività sono in aperta contraddizione.

    sei tu che non capisci e continui a speculare, non ho bisogno di spiegazioni e tantomeno da te; infatti non puoi dire che sono in aperta contraddizione se tu stessa affermi che possono esserci ancora concetti da rivelare

    che sulla carta possono unire le due teorie; guarda che se anche citi nomi o concetti questo non ti rende più intelligente, tutti sanno leggere o aprire un libro

    il tuo non è un ragionamento razionale, ma da fan delle teorie

    limitati a descrivere le due teorie, non a fare conclusioni affrettate non dimostrabili in assoluto

    la meccanica quantistica sta attirando un sacco di gente che fa a gara a chi la spara più grossa; infatti se è dimostrata la relatività è impossibile che sia in contraddizione con un'altra teoria scientifica, una delle due allora non è scientifica come teoria

    ma siccome lo è allora è evidente che mancano tasselli, non a caso sono teorie ancora oggetto di studio altrimenti saremmo già in grado di viaggiare nello spazio (le formule di einstein lo permettono sulla carta)
    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/4/2019, 20:08) 
    Interessante l'esposizione di Nozomi, ma come per l'arte non tutti ne sono all'altezza

    infatti io sono un gradino più sù, io rielaboro e ragiono; lo so che nei talk show c'è il pubblico che applaude a comando ma rimane un talk show appunto, basta chiamare un altro che fa l'opposto e l'imbecille diventa genio :asd:

    non ho solo cultura nozionistica fine a se stessa; è pieno il mondo di perfetti imbecilli dalla cultura immensa, imparata a memoria

    infatti è una fonte razionale così limpida che dice di mangiare carne per non gonfiarsi :asd:

    Edited by °°º††Sousuke††º°°© - 15/4/2019, 15:22
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Attenzione...I buchi neri ancora ci osservano...Okkio ai buchi neri!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    A me sembra che il buco nero lo abbiano nel cervello parecchi dittatori rossi che pattugliano/spiano i vari forum per attaccare perseguitare od addirittura bannare e cancellare le discussioni di chiunque non la pensa come loro.
    E poi danno a me della matta perche' li critico?

    NON DIMENTICATE CON QUANTO ODIO, INTOLLERANZA, SPIETATEZZA ETC... HANNO ALLESTITO LE LORO CROCIATE CONTRO QUELLI CHE CHIAMAVANO "NO VAX O TERRAPIATTISTI" ETC... CONTRO CHI NON AVEVA IL LORO CERVELLO TOSSICO SATURO DI CULTURA VIRUTALE MA DI VITA VERA VISTA E VISSUTA COME E' SEMPRE STATA LA MIA???

    #entry659671458

    png

    Volevano farmi andare nel loro buco nero, bannarmi per IP per aver espresso il mio parere, ma mi sono rifiutata di rispondere per alimentare la loro follia e per fortuna il post non e' stato cancellato ed e' ancora accessibile ed a poco serve ormai costatare che quei medici putroppo avevano ragione e non si sono venduti alle case farmaceutiche ed hanno preferito perdere tutto ed essere messi sui roghi moderni, piuttosto che cedere e rinnegare il giuramento di Ippocrate e quelli sono gli uomii di cui essere fieri secondo me...:

    Vogliamo criticare/condannare i grandi no vax, che in realta' non sono nemmeno contro i
    vaccini, ma contro questo falso vaccino sperimentale? Dobbiamo per lo meno conoscere/sapere
    cosa dicono prima di fare le nostre critiche, e che senso ha invece leggere quelli che dicono
    di aver ascoltato/letto questo o quello e tu leggi loro invece che informarti cosa ha
    davvero detto/scritto questo o quello?

    Come se io invece di leggere direttamente quello che scrivi/sostieni tu, leggo quello
    che altri dicono di te, riportando tutti i tuoi discorsi completamente distorti/alterati.
    Se voglio fare una critica a te, debbo prima sentire o leggere cosa dici, e non ha senso
    per me, leggere cosa dicono gli altri di te, come tanto in voga tra la maggioranza delle
    persone che ovviamente non avendo il tempo, a fantasia per informarsi, predono per oro
    colato tutto quello che leggono sui media nazionali.

    Vogliamo condannare/criticare quelli etichettati come complottisti? Liberissimi di farlo,
    ma solo dopo aver ascoltato quello che davvero hanno da dire e non quello che gli
    altri dicono di loro sparlando/calunniando/diffamando chi va contro il pensiero dominante
    imposto alle masse tramite i media nazionali.


    Qui degli esempi per andare direttamente alla fonte prima di criticarla:


    Robert Malone
    https://tv.gab.com/channel/redvoicemedia/v...9da8ef204311798
    ------------

    Dr. McCullough
    https://tv.gab.com/channel/redvoicemedia/v...91850085f9d9675
    ---------------

    Dr Mike Yeadon
    https://tv.gab.com/channel/white__rabbit/v...7cfc58b17125011
    -------------

    Vernon Coleman
    https://tv.gab.com/channel/white__rabbit/v...f5441866f085eeb
    -----------

    Luc Montagnier (calunnie e diffamazioni allestite contro di lui)
    Ci aveva avvisati che il vaccino avrebbe creato varianti ed
    infatti cosi' e' stato!
    Ascoltate quello che dice, non quello che si dice di lui,
    e quello che ha detto, e' tutto quello che in effetti e' successo
    e sta succedendo e non e' certo un imbecille o semplice nessuno
    che vuole diventare qualcuno.

    https://rumble.com/embed/vkua7l/
    --------------

    Dr. Vladimir Zelenko
    (ha curato con successo quasi tutti i suoi pazienti
    perche' trattati tempestivamente con i preparati efficaci)

    https://tv.gab.com/channel/redpedepolitics...3550aa3fa2e3218

    ==============

    Dr. Simone Gold (America's Frontline Doctors)
    https://gab.com/DrSimoneGold

    --------------

    Questi sono alcuni discorsi/video di grandi personaggi, diffamati/calunniati/persseguitati
    e cancellati dai grossi socials etc...e prima di fare critiche, giuste o sbagliate che
    siano, prima di fare le vostre scelte, non dovete certo dare peso a quello che dico io,
    od a quello che dice un utente mascherato etc...ma ascoltare direttamente dalla fonte,
    il parere di altre persone esperte nel settore, e solo dopo fate le vostre critiche,
    ma se non avete la possibilita di ascoltare direttamente la fonte e leggete ascoltate solo
    quello che si dice su di loro, sara' praticamente impossibile fare critiche sensate/utili
    secondo me.

    Vedete voi a chi volete dare ascoto/fiducia...io ormai l'ho persa nei media nazionali e
    nei nostri governi e davvero non so piu' a chi credere ed in cosa credere od in cosa
    sperare e se e' possibile sperare ancora in qualcosa od in un miracolo, ma ai miracoli
    io non ci credo, come non credo alle favolette religiose della old o new age e credo a
    quello che vedo e che ha senso e che posso constatare/evalutare/controllare etc..

    Nota:
    E poi non dimentichamo che anche al giorno d'oggi, ci sono avvocati, ingegneri, architetti,
    laureati nei vari campi etc..che credono ai diavoletti, angioletti, marzianini, alle varie
    divinita' etc...

    Io no.

    ====i dittatori rossi dai buchi neri, mi spiano/odiano ancora perche' non sono come loro====???

    png

    https://tentativo2.forumfree.it/?t=79750488

    Risulto bannata dal forum dei dittatori rossi che nemmeno frequento e dove ho solo lasciato un post che
    non era nemmeno politico? La vostra bannatura infilatevela nel vostro buco nero che e' l'unica apertura
    con la quale spiate e condannate chi non e' come voi.

    Edited by miciavenus - 21/7/2023, 00:02
     
    Top
    .
45 replies since 10/4/2019, 14:17   3119 views
  Share  
.
Top