Anna Frank e il Suo Diario...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ics^
     
    .

    User deleted


    Anna Frank e il Suo Diario...

    Cara Kitty...

    In questi giorni mi è tornato spesso in mente, per chi non lo ha mai letto un consiglio di lettura :)

    Grazie Anna :)
     
    Top
    .
  2. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Ho pensato la stessa cosa.
    Di fatti mi sta tornando la voglia di scrivere.
     
    Top
    .
  3. Ics^
     
    .

    User deleted


    :)

    Ti amo
     
    Top
    .
  4. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Mmm...non dirmi così. Non tocco un essere umano da dieci giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Poveretta

    ricordo che ha passato chissà quanto tempo nascosta in una soffitta e alla fine ci ha lasciato le penne

    In quel periodo per gli Ebrei era nascondersi nel miglior modo possibile, ma a volte non bastava

    Nel ghetto di Varsavia li cercavano pure nelle fogne

    Accanimento inaudito
     
    Top
    .
  6. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Già.

    Oltre tutto il Diario, non tutti lo sanno, ha delle pagine censurate dove Anna scriveva della propria sessualità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozomi © @ 20/3/2020, 20:40) 
    Mmm...non dirmi così. Non tocco un essere umano da dieci giorni.

    io non ci parlo neanche

    ero in bici ho visto un amico per strada "" ciao ciao Roby poi ci vediamo!!!!!""

    questo quando mi incontra mi bacia sempre

    lassimo perdere :asd:
     
    Top
    .
  8. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Io invece non ho mai avuto fisime con il bacio sulla guancia e sugli abbracci. Ma ormai ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozomi © @ 20/3/2020, 20:50) 
    Già.

    Oltre tutto il Diario, non tutti lo sanno, ha delle pagine censurate dove Anna scriveva della propria sessualità.

    Vissuto/a: 12 giu 1929 - 12 mar 1945 (età 15)


    sessualità non vissuta, a 15 anni di vita poveretta che cazzo di sessualità ha vissuto ?

    una bambina

    è morta senza mai magari baciare un ragazzino

    e qualche d'una se ne è andata ancora più giovane di lei

    gli Ebrei mi stanno sul cazzo perché è un popolo di palancari

    ma le atrocità che hanno subito a quei tempi non stanno ne in cielo ne in terra

    esseri umani cacciati come lepri dal vecchio al bambino per uno sterminio senza senso

    80 anni fa girava cosi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,274
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Gugli, la sessualità non è solo ciò che si fa con altre persone.
    È tutto un mondo interiore fatto di dubbi, pulsioni, desideri, fantasie, angosce...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 21/3/2020, 11:00) 
    Gugli, la sessualità non è solo ciò che si fa con altre persone.
    È tutto un mondo interiore fatto di dubbi, pulsioni, desideri, fantasie, angosce...

    da capire le pagine censurate?

    che mai avrebbe dovuto scrivere una ragazzina di 15 anni?

    a 13 anni ai tempi a scuola c'era l'ora di educazione sessuale che a livello di sesso non sapevi un cazzo e si parla anni 70, figurarsi nel 1940

    adesso si va tutto di intelletto e si va a tirare fuori tutte le puttanate della sessualità
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,274
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 21/3/2020, 14:34) 
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 21/3/2020, 11:00) 
    Gugli, la sessualità non è solo ciò che si fa con altre persone.
    È tutto un mondo interiore fatto di dubbi, pulsioni, desideri, fantasie, angosce...

    da capire le pagine censurate?

    che mai avrebbe dovuto scrivere una ragazzina di 15 anni?

    Fantasie e domande, credo. :unsure:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 21/3/2020, 14:35) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 21/3/2020, 14:34) 
    da capire le pagine censurate?

    che mai avrebbe dovuto scrivere una ragazzina di 15 anni?

    Fantasie e domande, credo. :unsure:

    mah? MESSAGGIO_CON_CUORI_PER_TE
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Bellissimo . Piaciuto moltissimo . Letto in inglese
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,577
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Anna Frank

    A volte penso sia il destino

    Mancava poco a finire tutto e la Gestapo li ha beccati , naturalmente qualcuno che se l'è cantata

    Oltretutto è finita dentro nella liquidazione finale che ammazzavano tutti

    stamattina al risveglio mentre ero nel letto guardavo la storia degli Italiani in Grecia

    ad un certo punto Badoglio Re e puttanate varie diventi Nemico dei Nazisti

    quasi 80.00 uomini e passa in Grecia che non sanno che cosa fare , tanti Fascisti e tanti No

    Hitler seppe cosa fare

    Traditori sterminare tutti

    Battaglione Acqui

    L'eccidio della Divisione Acqui


    Il col. Luigi Lusignani del 18^ Reggimento Fanteria Divisione Acqui, comandante del Presidio di Corfu', Medaglia d'Oro al V.M.. Motivazione della Medaglia d'Oro ...


    Furono tre le fosse utilizzate dai tedeschi per ammassare provvisoriamente i corpi degli Ufficiali fucilati a Cefalonia il 24 e 25 settembre, dopo la fine dei combattimenti. La prima fossa comune si troverebbe a Lardigò, la seconda probabilmente a circa 300 metri dalla Casetta Rossa sul terreno oggi occupato da alcune case e da un albergo. L'unica ritrovata si trova a circa 700 metri dalla Casetta Rossa, sul lato destro della strada che sale a sinistra sul monte Telegrafo.



    * * *

    I Martiri della Divisione Acqui risultano ancora penalizzati rispetto ai Partigiani caduti sul suolo italiano. Come non ricordare allora le parole di Indro Montanelli a proposito delle due Resistenze: "Una quotata in borsa come tale perchè avallata dai partiti politici, l'altra esclusa dal listino dei titoli, perchè quelli, a cui si intestava la Patria e la Nazione, erano ormai scaduti".

    * * *

    A Cefalonia e Corfu' 16 mila soldati italiani appartenenti alla 33^ divisione da montagna "Acqui" combatterono contro i tedeschi, divenuti dopo l'8 settembre del 1943, nemici ed oppressori dell'Italia. A Cefalonia e, in proporzioni minori, a Corfu' avvenne la piu' grande eliminazione di massa di prigionieri di guerra della seconda guerra mondiale. La divisione “Acqui” subi' una sorte tanto tragica perche' i tedeschi, considerandoli ammutinati, trucidarono migliaia (*) di Soldati, Graduati e Ufficiali, eseguendo l'ordine speciale di non fare prigionieri, emanato da Hitler in persona solo per la Divisione "Acqui". A Cefalonia e Corfù, come ha affermato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 25 aprile 2007, "... si manifestò un impulso nobilissimo e destinato a dare i suoi frutti. Si può ben cogliere un forte legame ideale fra quell'impulso e la successiva maturazione dello spirito della Resistenza. Molto si continua a scrivere e a discutere sul clima che si creò in seno alla Divisione Acqui in quei terribili giorni. Ma non c'è polemica storiografica o pubblicistica che possa oscurare l'eroismo e il martirio delle migliaia di militari italiani che scelsero di battersi, caddero in combattimento, furono barbaramente trucidati. Anche qui si creò la premessa essenziale per la costruzione di una nuova Italia democratica...". La resistenza della Divisione "Acqui" a Cefalonia e Corfu' rappresenta l'esempio piu' eclatante della resistenza militare antitedesca e, pertanto, uno dei primi atti del Movimento di Liberazione Nazionale. La ricostruzione di quei tragici avvenimenti si basa sui documenti conservati negli archivi italiani, tedeschi ed inglesi, sugli atti del processo di Norimberga contro il generale Lanz e sulle memorie dei protagonisti sopravvissuti.

    Sterminati e poi bruciati

    Sinceramente dopo tutto quello che hanno fatto i Nazisti

    io mi vergognerei di essere TEDESCO

    Eppure oggi siamo qui che li manteniamo con la UE di merda

    Paghi i debiti ancora all'America e metti soldi nelle casse UE per Germania e Francia

    Anna Frank cmq fu sfigata
     
    Top
    .
14 replies since 20/3/2020, 12:54   252 views
  Share  
.
Top